Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: 01/08/2020, 23:37 Numeri mostruosi che se ne dica che con Conte non ci sono stati miglioramenti o non ce ne sono stati abbastanza per giustificare un circa doppio stipendio rispetto all'allenatore precedente.

Io sono soddisfatissimo di questi risultati. Gli unici rimpianti sono aver preso cazzi in faccia negli scontri diretti, soprattutto nella partita di Torino (anche se quella partita si è giocata in un clima assurdo, si fosse disputata nella data in cui era stabilita originariamente forse sarebbe finita diversamente) ed aver preso quel goal da polli a Napoli nella semifinale di coppa Italia, ma se non ci fossero questi rimpianti parleremo di stagione perfetta e forse persino con tanto di doublete. Rimpianti che per inciso sono normali data una rosa non all'altezza di reggere un confronto con la Juventus sebbene questa sia stata la peggior Juventus degli ultimi 9 anni, ma ancora la differenza di qualità è tanta. Ora palla alla società sperando ci porti i soliti triti e ritriti 3 o 4 rinforzi top nei ruoli che sappiamo e l'anno prossimo lo scudetto sarà nostro
Minchia compà,se hai la sfera di cristallo dammi 2 numeri per il lotto :godimento:



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mds32 ha scritto: 01/08/2020, 22:43 Terminiamo la stagione nazionale vincendo meritatamente sul campo di una diretta concorrente, chiudendo al secondo posto facendo 13 punti in più dell'anno scorso, perdendo il minor numero di partite (4), con la miglior difesa (3 gol in più dell'anno scorso), con il secondo miglior attacco (+24 gol segnati rispetto a 12 mesi fa) a due punti dalla Juventus campione d'Italia (contro il -21 dello scorso campionato). Alla fine, tolto qualche pareggio di troppo qui e lì, la differenza l'hanno fatta gli scontri diretti. Bastava non perderli entrambi e la situazione sarebbe potuta essere diversa.
Però Conte ha fatto gli stessi risultati di Spalletti (cit.)

Ora proviamo a portarci a casa l'Europa League anche se non sarà sicuramente facile.
la difesa senza dubbio ha fatto bene ma non so quanto ci sia da "vantarsi" nel non aver vinto lo scudetto pur avendo la miglior difesa (in un campionato come quello italiano dove tendenzialmente vince sempre chi prende meno gol).
Da quanti anni non succedeva che lo scudetto non andasse a chi aveva la miglior difesa?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 02/08/2020, 2:12 Su Conte aveva ragione Pellegatti quando reagì nel post partita del Milan-Juve con il gol di Muntari, poco da dire.
La società gli ha comprato Lukaku, ha mandato via quelli che non gli piacevano ed ha speso più di 100 milioni per tre giocatori a centrocampo, lui è arrivato secondo a -1 dalla Juve, cosa vuole?
Non esiste dire "Il merito va solo ai calciatori e alle persone che hanno lavorato con loro, a nessun altro" quando Spalletti è riuscito a mantenere il posto Champions con un organico inferiore e Icardi fuori rosa per qualche mese, così come non esiste dire "so solo io cosa ho dovuto fare per farmi prendere Lukaku" quando è stato l'acquisto più costoso della storia nerazzurra a cifre che con Spalletti erano impensabili e dopo che Icardi è stato praticamente bocciato a priori.
Mi dispiace per gli amici nerazzurri ma Conte per me è insopportabile e rappresenta il perfetto archetipo di allenatore non da Internazionale, non è ammissibile presentarsi in questo modo alla stampa dopo un 2-0 esterno che ha suggellato un secondo posto; pensi piuttosto ad inserire Eriksen ed emanciparsi da quel cazzo di 3-5-2 perché tutto si può dire fuorché la società non abbia investito su di lui
Sui modi ti do ragione, d'altronde lo stesso Spalletti che non era propriamente un diplomatico quando segnalava alcuni problemi lo faceva in altro modo, io credo sia corretto far presente alcune situazioni ricorrenti (di cui ci lamentiamo noi da anni) ma si sarebbe potuto semplicemente dire che è necessario rivedere qualcosa con la società. Le frasi su Lukaku e il merito al solo staff sono effettivamente pesanti.

Il punto è che creare un terremoto ogni partita è poco utile all'Inter, io mi sarei limitato a sottolineare che non è gradevole vedere ripetersi situazioni già accadute in passato (è il centro della questione, se allenatori e dirigenti seri come Sabatini, Spalletti e Mancini hanno evidenziato problemi simili allora qualcosa non funziona come dovrebbe).

Su Eriksen il paradosso è che non ha trovato spazio neanche con il nuovo sistema, vediamo il prossimo anno ma è evidente che vada trovata la quadra (detto che, con qualche rivisitazione, il danese può benissimo giocare da interno).

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Wednesday »

Secondo me dopo queste dichiarazioni, giuste ma sbagliate nei tempi e nei modi, la società dovrebbe e probabilmente vorrebbe esonerarlo. Il problema è che con quello stipendio, più quello di Spalletti ancora da pagare, non è possibile.
Ultima modifica di Wednesday il 02/08/2020, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/08/2020, 4:01 la difesa senza dubbio ha fatto bene ma non so quanto ci sia da "vantarsi" nel non aver vinto lo scudetto pur avendo la miglior difesa (in un campionato come quello italiano dove tendenzialmente vince sempre chi prende meno gol).
Da quanti anni non succedeva che lo scudetto non andasse a chi aveva la miglior difesa?
Dalla stagione 2006-2007 quando la Lazio ebbe la miglior difesa con 33 gol ma arrivò terza a -35 da noi.
Noi abbiamo chiuso secondi a -1 (-2 reali) mica quinti a -40

Avatar utente
NightMSKing
Messaggi: 445
Iscritto il: 13/03/2019, 15:49
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da NightMSKing »

si -1 con la juve che ha giocato le ultime 2 in ciabatte, altrimenti probabilmente -7

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Qui la vera tragedia è che se va via Conte arriva Allegri che comincerebbe 20 giorni dopo il campionato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Conte non va via, ma se succedesse sarebbe un dramma perché vorrebbe dire che manca la volontà di risolvere problemi che ci portiamo dietro da anni. Sarebbe una resa incondizionata alla mediocrità.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da deadman3:16 »

Ho riletto le parole di Conte.
Mi sembra abbastanza chiaro che il riferimento non sia rivolto nemmeno a tutta la società, ma ad un dirigente ben preciso, l'unico che c'era già con Spalletti.
Vorrei veramente sapere chi ci sia a proteggerlo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Conte non può andare via a 20 giorni dall'inizio di un'altra stagione come fece già Mancini. Bisogna continuare questo percorso almeno per un altro anno ed Allegri e Pochettino non possono essere soluzioni per trovare una continuità.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 02/08/2020, 12:45 Ho riletto le parole di Conte.
Mi sembra abbastanza chiaro che il riferimento non sia rivolto nemmeno a tutta la società, ma ad un dirigente ben preciso, l'unico che c'era già con Spalletti.
Vorrei veramente sapere chi ci sia a proteggerlo.
Residui morattiani temo, le accuse di Conte erano rivolte a loro (aggiungici Crippa) e al modus operandi della proprietà, mentre non credo abbia problemi con Marotta.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Zenga subito.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/08/2020, 3:35 Minchia compà,se hai la sfera di cristallo dammi 2 numeri per il lotto :godimento:
Eh magari, così saremmo tutti ricchi. :wooo:

Comunque stamattina ho sentito le parole di Conte, assurde. Cioè di fondo sono pure corrette, ma questo suo modo di fare di sparare a zero davanti alle telecamere non va bene per niente.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Per Lukaku vorrei ricordare che la società ci stava per rinunciare e voleva virare su Leao.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 02/08/2020, 12:50 Residui morattiani temo, le accuse di Conte erano rivolte a loro (aggiungici Crippa) e al modus operandi della proprietà, mentre non credo abbia problemi con Marotta.
Eh ma infatti io mi riferisco ad Ausilio.
Ha citato pure una vecchia conferenza di Spalletti, dove denunciava le talpe in società, e allora l'attacco sembrava rivolto proprio ad Ausilio.

Rispondi