KanyeWest ha scritto: ↑02/08/2020, 2:12
Su Conte aveva ragione Pellegatti quando reagì nel post partita del Milan-Juve con il gol di Muntari, poco da dire.
La società gli ha comprato Lukaku, ha mandato via quelli che non gli piacevano ed ha speso più di 100 milioni per tre giocatori a centrocampo, lui è arrivato secondo a -1 dalla Juve, cosa vuole?
Non esiste dire "Il merito va solo ai calciatori e alle persone che hanno lavorato con loro, a nessun altro" quando Spalletti è riuscito a mantenere il posto Champions con un organico inferiore e Icardi fuori rosa per qualche mese, così come non esiste dire "so solo io cosa ho dovuto fare per farmi prendere Lukaku" quando è stato l'acquisto più costoso della storia nerazzurra a cifre che con Spalletti erano impensabili e dopo che Icardi è stato praticamente bocciato a priori.
Mi dispiace per gli amici nerazzurri ma Conte per me è insopportabile e rappresenta il perfetto archetipo di allenatore non da Internazionale, non è ammissibile presentarsi in questo modo alla stampa dopo un 2-0 esterno che ha suggellato un secondo posto; pensi piuttosto ad inserire Eriksen ed emanciparsi da quel cazzo di 3-5-2 perché tutto si può dire fuorché la società non abbia investito su di lui
Sui modi ti do ragione, d'altronde lo stesso Spalletti che non era propriamente un diplomatico quando segnalava alcuni problemi lo faceva in altro modo, io credo sia corretto far presente alcune situazioni ricorrenti (di cui ci lamentiamo noi da anni) ma si sarebbe potuto semplicemente dire che è necessario rivedere qualcosa con la società. Le frasi su Lukaku e il merito al solo staff sono effettivamente pesanti.
Il punto è che creare un terremoto ogni partita è poco utile all'Inter, io mi sarei limitato a sottolineare che non è gradevole vedere ripetersi situazioni già accadute in passato (è il centro della questione, se allenatori e dirigenti seri come Sabatini, Spalletti e Mancini hanno evidenziato problemi simili allora qualcosa non funziona come dovrebbe).
Su Eriksen il paradosso è che non ha trovato spazio neanche con il nuovo sistema, vediamo il prossimo anno ma è evidente che vada trovata la quadra (detto che, con qualche rivisitazione, il danese può benissimo giocare da interno).