Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Molto bene, davvero, ma lo 0-2 quest'anno mi terrorizza. Uscite ottime grazie ad Handanovic.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Pochissimo turn over da parte di Conte a differenza delle altre squadre, speriamo di non pagare queste scelte in coppa. Di fatto a parte Skriniar, Candreva e, forse, Eriksen, in campo ci saranno gli stessi di stasera. Per Juve e Roma invece 18/19 su 22 non giocheranno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Pressione alta efficace con Barella su Djimsiti, fase di difesa bassa attenta con buona copertura degli spazi e tanta aggressività, ripartenze ottime sfruttando sia le due punte che stanno lavorando bene spalle alla porta sia Handanovic che essendo libero di giocare (il Sassuolo ha aperto questa strada contro l'Atalanta) aiuta tanto.

Se una delle ultime ripartenze non fosse stata sprecata da Gagliardini parleremmo di una gara chiusa e invece ci sarà ancora tanto da soffrire.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Fisicamente siamo ancora pimpanti, alterniamo pressing e difesa bassa ma aggressiva, mancano 20 minuti e abbiamo sprecato molte occasioni in ripartenza. Ultima curva di sofferenza, speriamo bene.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 »

Terminiamo la stagione nazionale vincendo meritatamente sul campo di una diretta concorrente, chiudendo al secondo posto facendo 13 punti in più dell'anno scorso, perdendo il minor numero di partite (4), con la miglior difesa (3 gol in più dell'anno scorso), con il secondo miglior attacco (+24 gol segnati rispetto a 12 mesi fa) a due punti dalla Juventus campione d'Italia (contro il -21 dello scorso campionato). Alla fine, tolto qualche pareggio di troppo qui e lì, la differenza l'hanno fatta gli scontri diretti. Bastava non perderli entrambi e la situazione sarebbe potuta essere diversa.
Però Conte ha fatto gli stessi risultati di Spalletti (cit.)

Ora proviamo a portarci a casa l'Europa League anche se non sarà sicuramente facile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Ciao Gasp. 0 tiri in porta concessi al miglior attacco del campionato, 95 minuti di pressione ben portata, grande attenzione nelle uscite e un'ottima costruzione da dietro. Così l'EL può vederci protagonisti.

Handanovic SV, incredibile
Godin 6,5
De Vrij 6,5
Bastoni 6,5
D'Ambrosio 6,5
Barella 6,5
Brozovic 7
Gagliardini 5,5
Young 7
Lukaku 7
Martinez 6,5
Conte 7,5

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Beppe, niente rosa difficoltà migliorabile eh. Pacchetto portieri, centrali, esterni, alternative in mezzo e davanti. La rosa è facilmente migliorabile.

Antonio, si può alzare la voce sul mercato anche senza minacciare di andartene ogni settimana.

Disclaimer: non ce l'ha tanto con Marotta ma con la proprietà, il modus operandi di Suning non deve essere facile perché già Mancini, Sabatini e Spalletti hanno fatto capire che qualcosa andava migliorato.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 01/08/2020, 22:43 Terminiamo la stagione nazionale vincendo meritatamente sul campo di una diretta concorrente, chiudendo al secondo posto facendo 13 punti in più dell'anno scorso, perdendo il minor numero di partite (4), con la miglior difesa (3 gol in più dell'anno scorso), con il secondo miglior attacco (+24 gol segnati rispetto a 12 mesi fa) a due punti dalla Juventus campione d'Italia (contro il -21 dello scorso campionato). Alla fine, tolto qualche pareggio di troppo qui e lì, la differenza l'hanno fatta gli scontri diretti. Bastava non perderli entrambi e la situazione sarebbe potuta essere diversa.
Però Conte ha fatto gli stessi risultati di Spalletti (cit.)

Ora proviamo a portarci a casa l'Europa League anche se non sarà sicuramente facile.
Numeri mostruosi che se ne dica che con Conte non ci sono stati miglioramenti o non ce ne sono stati abbastanza per giustificare un circa doppio stipendio rispetto all'allenatore precedente.

Io sono soddisfatissimo di questi risultati. Gli unici rimpianti sono aver preso cazzi in faccia negli scontri diretti, soprattutto nella partita di Torino (anche se quella partita si è giocata in un clima assurdo, si fosse disputata nella data in cui era stabilita originariamente forse sarebbe finita diversamente) ed aver preso quel goal da polli a Napoli nella semifinale di coppa Italia, ma se non ci fossero questi rimpianti parleremo di stagione perfetta e forse persino con tanto di doublete. Rimpianti che per inciso sono normali data una rosa non all'altezza di reggere un confronto con la Juventus sebbene questa sia stata la peggior Juventus degli ultimi 9 anni, ma ancora la differenza di qualità è tanta. Ora palla alla società sperando ci porti i soliti triti e ritriti 3 o 4 rinforzi top nei ruoli che sappiamo e l'anno prossimo lo scudetto sarà nostro.
Ultima modifica di Double_L il 01/08/2020, 23:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da deadman3:16 »

Come ho scritto nel topic della A, è sempre bello vedere Gasperini e l'Atalanta impallinati.
Mi spiace solo vi siate fermati a 2 e abbiate sbagliato diverse occasioni.
Però bravi.

Adesso si spera nel PSG.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Frasi pesantissime di Conte, comprendo alcune critiche alla proprietà (mica è il primo, chiedere a Mancini, Spalletti e Sabatini), ma ha alzato più del solito i toni, perché accusare di non difendere allenatore e squadra è più pesante di limitarsi ad alzare la voce per far alzare l'asticella.

Ok, sono dirette proprio alla proprietà. Pesantissime, però vere. La mancata protezione dall'ambiente esterno la denunciamo da anni. Anche la fuga di notizie, ha citato Spalletti che sottolineava questa situazione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 01/08/2020, 23:45 Frasi pesantissime di Conte, comprendo alcune critiche alla proprietà (mica è il primo, chiedere a Mancini, Spalletti e Sabatini), ma ha alzato più del solito i toni, perché accusare di non difendere allenatore e squadra è più pesante di limitarsi ad alzare la voce per far alzare l'asticella.

Ok, sono dirette proprio alla proprietà. Pesantissime, però vere. La mancata protezione dall'ambiente esterno la denunciamo da anni. Anche la fuga di notizie, ha citato Spalletti che sottolineava questa situazione.
Ma infatti io, da esterno, mi sento di concordare con Conte.
Anche perché da milanista la situazione è identica, per cui sinceramente capisco le sue critiche e, anzi, per me ha fatto benissimo a denunciare questa situazione.
Anche perché a livello di potere, penso che al momento sia intoccabile e sa perfettamente che non può essere scalfita la sua posizione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Anche perché alla fine in Italia avere una società molto forte conta tanto, altrimenti devi affidarti all'uomo solo al comando. Sono aspetti che io metto in secondo piano perché riguardano spesso dinamiche di cui ho scarsa conoscenza, ma che all'Inter ci sia da anni un problema di gestione dell'ambiente è evidente (fuga di notizie, dirigenti che lasciano spalare merda sulla squadra per avere un ritorno personale, promesse non mantenute, proprietà che opera in modo anomalo), Conte ora scoperchia tutto perché vuole vincere e perché gode di più forza rispetto a Spalletti, al quale pure va riconosciuto di aver evidenziato tanti aspetti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me l'anno prossimo non c'è Conte sulla nostra panchina.
Forse neanche Marotta DG.
Non sottovalutare la proprietà cinese, queste sbruffonate alla Ciro di Marzio non funzionano.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da KanyeWest »

Su Conte aveva ragione Pellegatti quando reagì nel post partita del Milan-Juve con il gol di Muntari, poco da dire.
La società gli ha comprato Lukaku, ha mandato via quelli che non gli piacevano ed ha speso più di 100 milioni per tre giocatori a centrocampo, lui è arrivato secondo a -1 dalla Juve, cosa vuole?
Non esiste dire "Il merito va solo ai calciatori e alle persone che hanno lavorato con loro, a nessun altro" quando Spalletti è riuscito a mantenere il posto Champions con un organico inferiore e Icardi fuori rosa per qualche mese, così come non esiste dire "so solo io cosa ho dovuto fare per farmi prendere Lukaku" quando è stato l'acquisto più costoso della storia nerazzurra a cifre che con Spalletti erano impensabili e dopo che Icardi è stato praticamente bocciato a priori.
Mi dispiace per gli amici nerazzurri ma Conte per me è insopportabile e rappresenta il perfetto archetipo di allenatore non da Internazionale, non è ammissibile presentarsi in questo modo alla stampa dopo un 2-0 esterno che ha suggellato un secondo posto; pensi piuttosto ad inserire Eriksen ed emanciparsi da quel cazzo di 3-5-2 perché tutto si può dire fuorché la società non abbia investito su di lui

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

È un ignorante, semi-analfabeta. Se qualcuno all'interno della società gli avesse mosso delle critiche avrei anche potuto accettare lo sfogo ma così, all'improvviso, no.
Se per lui è difficile non avere una società alle spalle come quella che aveva a Torino be' sapesse quanto sia difficile per me (e presumo altri) vedere una bandiera della Juve, di quella Juve, giusto specificare, che viene a comandare da noi.
Se non gli va bene sopportare questa situazione ad un milione di euro al mese, desse le dimissioni. Non mi strapperà di certo una lacrima.

Rispondi