Serie A - Topic Continuativo
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Serie A - Topic Continuativo
Non sono un estimatore di Zaniolo però è vero che la campagna mediatica contro di lui è vergognosa.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Non so precisamente che problema abbia, ma mi spiace per Ilicic, soprattutto trovo insopportabile il modo in cui stampa e tifosi trattano un tema serio come una possibile depressione.
Uccellini sussurrano che abbia trovato la moglie con Muriel. Che, guarda caso, si è spaccato la testa “in piscina”christian4ever ha scritto: ↑30/07/2020, 19:45 Non so precisamente che problema abbia, ma mi spiace per Ilicic, soprattutto trovo insopportabile il modo in cui stampa e tifosi trattano un tema serio come una possibile depressione.
- Dwight Schrute
Storia riciclata da Dossena - Mancini, Weah - Baresi, Domizzi - Iezzo.
Da Domizzi Iezzo sono passati sette anni?Dwight Schrute ha scritto: ↑30/07/2020, 22:32 Storia riciclata da Dossena - Mancini, Weah - Baresi, Domizzi - Iezzo.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Mi sa anche di più, la "regola Cornette" si può tranquillamente applicare

- Dwight Schrute
Solo per dire che sono storie che ciclicamente escono. Così come Kutuzov cornuto e così come Seedorf che si faceva la moglie di Ronaldo.
Ora ogni giocatore che è fuori per problemi muscolari è automaticamente in un centro per disintossicarsi. Vedi Sensi.
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Mai vera questa affermazione, Maradona era quello che era sul campo nonostante la coca e altri vizi, non grazie a loro. Se uno in campo mi dà tutto, fuori può anche fumare. Vedasi Buffon e altriuomodelmonte88 ha scritto: ↑30/07/2020, 16:26 Infatti non sono tanto stupido da pensare che un fumatore non possa essere un buon atleta.
Il punto è che sarà sempre un atleta inferiore a ciò che potrebbe essere se non fumasse.
E visti gli stipendi in gioco, una società dovrebbe sempre pretendere il 100% dai propri dipendenti. Mai meno. Anche se l'80% che ti danno è tanta roba.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Non so se lo sai ma uno sportivo a prescindere non può avere la depressione perché guadagna milioni. Gli venisse quando deve riscuotere la mensilità, mannaggia a luichristian4ever ha scritto: ↑30/07/2020, 19:45 Non so precisamente che problema abbia, ma mi spiace per Ilicic, soprattutto trovo insopportabile il modo in cui stampa e tifosi trattano un tema serio come una possibile depressione.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
e prima ancora Gullit / Baresi...Dwight Schrute ha scritto: ↑30/07/2020, 23:48 Solo per dire che sono storie che ciclicamente escono. Così come Kutuzov cornuto e così come Seedorf che si faceva la moglie di Ronaldo.
Ora ogni giocatore che è fuori per problemi muscolari è automaticamente in un centro per disintossicarsi. Vedi Sensi.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Mi rendo conto di risultare antipatico ma oh, chi se ne frega, in fondo sono gli ultimi messaggi poi me ne vado in vacanza e tutti si scorderanno di questa crociataMichele d. Luffy ha scritto: ↑30/07/2020, 23:55 Mai vera questa affermazione, Maradona era quello che era sul campo nonostante la coca e altri vizi, non grazie a loro. Se uno in campo mi dà tutto, fuori può anche fumare. Vedasi Buffon e altri

Uno che fuori dal campo fuma, in campo semplicemente NON PUO' darti tutto. Può darti tutto ciò che ha in quel momento, da un punto di vista della prestanza fisica. Ma non potrà mai darti il massimo.
Poi oh, non è che io voglia dire che se uno fuma una sigaretta alla settimana si compromette la carriera, ci mancherebbe. Ma il gesto in sè secondo me non è tollerabile, dal momento che sei pagato milioni di euro per condurre uno stile di vita sano e mantenerti al meglio delle tue possibilità.
Leggasi, e so che sembrerà ipocrita: vuoi fumare una volta ogni tanto? Chi se ne frega, ma vedi bene di farlo dove non ti fanno fotografie.
Per rispondere (spero non in modo troppo salace) alle varie battutine dell'ultima pagina:
-La depressione non c'entra ovviamente niente con tutto questo discorso. Quella è una (bruttissima) roba che ti capita, che il tuo stipendio si misuri in milioni o coefficienti del Reddito di Cittadinanza. Invece non ho mai sentito nessuno a cui sia stata infilata a forza una sigaretta in bocca.
-Un giocatore non deve "smettere" di fumare: un giocatore non deve nemmeno aver iniziato.
- Dwight Schrute
Ma di che parliamo? Vieri era uno di quelli che non faceva certo una vita regolare fuori dal campo anche con qualche "vizietto", eppure in campo dava sempre tutto e in quel periodo è stato uno dei centravanti più forti al mondo riuscendo a fare 24 gol in 23 partite.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Io sono d'accordo col panda.
Il fumo nella migliore delle ipotesi (non ho idea se esistano studi in merito) non altera le tue prestazioni, ma è molto facile che invece provochi un peggioramento, dato che riduci la capacità polmonare, riduce il flusso di ossigeno (quindi aumenta l'affaticamento), rallenta la corsa (una volta avevo letto che, da uno studio, era emerso che un 30enne che fuma un pacchetto al giorno sportivamente ti invecchia di oltre 10 anni, portando le prestazioni al livello di un 40enne).
Ora, tralasciamo tutti i discorsi etici sui fumatori (che mi stanno sui coglioni in modo allucinante, e sono un ex fumatore), se uno pagato per un'attività sportiva fa qualcosa che può danneggiare le prestazioni è banalmente un cretino. Col tuo corpo ci lavori, e ti pagano. È un preciso dovere mantenerlo al meglio della forma (e vale anche per quelli che si presentano con la panza in ritiro, che personalmente prenderei a scarpate in faccia). E, come dice giustamente il Panda, sei pure un deficiente che ti fai pure beccare, sapendo benissimo che finirai nell'occhio del ciclone.
In tutto ciò, beninteso, certe campagne mediatiche contro alcuni giocatori sono penose.
Perché si parla di questo, col fumo.

Il fumo nella migliore delle ipotesi (non ho idea se esistano studi in merito) non altera le tue prestazioni, ma è molto facile che invece provochi un peggioramento, dato che riduci la capacità polmonare, riduce il flusso di ossigeno (quindi aumenta l'affaticamento), rallenta la corsa (una volta avevo letto che, da uno studio, era emerso che un 30enne che fuma un pacchetto al giorno sportivamente ti invecchia di oltre 10 anni, portando le prestazioni al livello di un 40enne).
Ora, tralasciamo tutti i discorsi etici sui fumatori (che mi stanno sui coglioni in modo allucinante, e sono un ex fumatore), se uno pagato per un'attività sportiva fa qualcosa che può danneggiare le prestazioni è banalmente un cretino. Col tuo corpo ci lavori, e ti pagano. È un preciso dovere mantenerlo al meglio della forma (e vale anche per quelli che si presentano con la panza in ritiro, che personalmente prenderei a scarpate in faccia). E, come dice giustamente il Panda, sei pure un deficiente che ti fai pure beccare, sapendo benissimo che finirai nell'occhio del ciclone.
In tutto ciò, beninteso, certe campagne mediatiche contro alcuni giocatori sono penose.
Quindi se un tuo dipendente si presentasse al lavoro con una capacità ridotta per abuso di quelchetipare ma si impegna e dà tutto (tutto che potrebbe essere inferiore al suo massimo senza alterazioni) ti starebbe bene?Michele d. Luffy ha scritto: ↑30/07/2020, 23:55Se uno in campo mi dà tutto, fuori può anche fumare. Vedasi Buffon e altri
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Parliamo di sigarette, non di cubani o cannoni. Buffon fuma regolarmente e non mi pare che incida i abbia inciso sulle sue prestazioni, o la coca per Maradona. O le feste di romario e Ronaldo.lando ha scritto: ↑31/07/2020, 10:33 Io sono d'accordo col panda.![]()
Quindi se un tuo dipendente si presentasse al lavoro con una capacità ridotta per abuso di quelchetipare ma si impegna e dà tutto (tutto che potrebbe essere inferiore al suo massimo senza alterazioni) ti starebbe bene?
Sono punti di vista. Per me un giocatore può anche avere dei vizi, sono umani, basta che poi in campo mi rendano.
Cambiando sport, jordan dice niente? Sigari a gogo eppure GOAT