Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Qui ha segnato di più, in generale è vero che ha segnato poco nei big match (ma diciamo anche che di scontri diretti giocati bene dalla squadra non ne ricordo), ma se nelle restanti trenta partite gioca così non è un problema. Fondamentale per il lavoro che fa, è migliorato tantissimo spalle alla porta, investimento ben ripagato.Adieu ha scritto: ↑25/07/2020, 22:31 Di Lukaku versione Premier League ricordo come facesse anche le triplette contro le pippacce e poi sparisse puntualmente dal campo nei match dove il livello tecnico e di difficoltà si alzava.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma non è esattamente lo stesso trend di quest'anno? Cioè, per esempio, negli scontri diretti non mi pare abbia mai segnato, sempre a memoria
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Quali sono considerabili scontri diretti?Adieu ha scritto: ↑25/07/2020, 22:31 Di Lukaku versione Premier League ricordo come facesse anche le triplette contro le pippacce e poi sparisse puntualmente dal campo nei match dove il livello tecnico e di difficoltà si alzava.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma non è esattamente lo stesso trend di quest'anno? Cioè, per esempio, negli scontri diretti non mi pare abbia mai segnato, sempre a memoria
Col Barcellona e col Milan ha segnato. Con la Juve non ha segnato perché ha fatto tirare il rigore a Lautaro.
Col Dortmund anche ha lasciato il rigore a Lautaro.
Non capisco sto discorso dei gol contro le big quando il campionato è composto da altre 32 partite.
Tra l'altro ricordo anche gol pesanti con Everton e WB come ad esempio la tripletta all'ultima di Ferguson.
Eriksen ha un problema evidente. Oggi con una marcatura a uomo è sparito.
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Lukaku in carriera nei big match ha sempre segnato pochissimo, e questo é un fatto, i numeri son lì da vedere.
La spiegazione più semplice é che più sale il valore dell'avversario, più viene meno lo strapotere fisico di Lukaku, che grossomodo é il suo unico vero punto di forza tra i centravanti mondiali. Tendenzialmente nelle squadre forti stanno i difensori forti, e nella forza di un difensore la prestanza fisica fa molto.
Detto ciò, é anche una questione tattica: Lukaku ha giocato in tutta la sua carriera in squadre che hanno giocato i big match stando prevalentemente basse, in cui con il suo fisico spalle alla porta occupava il ruolo di perno per favorire la risalita delle ali/mezze ali. Allo United non a caso ha segnato molto poco per i suoi standard, ma ha fatto segnare molto per gli standard di un centravanti.
Poi potremmo pure dire che lo United del Mou ha spesso preparato i big match (e non solo quelli) in maniera ridicola facendo figure barbinissime, e la prima punta può far poco per risollevare il gioco di una squadra che non gira.
La spiegazione più semplice é che più sale il valore dell'avversario, più viene meno lo strapotere fisico di Lukaku, che grossomodo é il suo unico vero punto di forza tra i centravanti mondiali. Tendenzialmente nelle squadre forti stanno i difensori forti, e nella forza di un difensore la prestanza fisica fa molto.
Detto ciò, é anche una questione tattica: Lukaku ha giocato in tutta la sua carriera in squadre che hanno giocato i big match stando prevalentemente basse, in cui con il suo fisico spalle alla porta occupava il ruolo di perno per favorire la risalita delle ali/mezze ali. Allo United non a caso ha segnato molto poco per i suoi standard, ma ha fatto segnare molto per gli standard di un centravanti.
Poi potremmo pure dire che lo United del Mou ha spesso preparato i big match (e non solo quelli) in maniera ridicola facendo figure barbinissime, e la prima punta può far poco per risollevare il gioco di una squadra che non gira.
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Lancio una provocazione evidente, quindi prendetela come tale, ma mi piacerebbe sentire l'opinione di chi l'ha seguito maggiormente in Premier, penso a Mysto soprattutto.
Ma non è che Eriksen è stato un filino sopravvalutato e appena si è trovato fuori dal suo contesto tattico ben collaudato è andato in grossa difficoltà?
Ma non è che Eriksen è stato un filino sopravvalutato e appena si è trovato fuori dal suo contesto tattico ben collaudato è andato in grossa difficoltà?
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
No, Eriksen é esattamente il giocatore eccezionale che é stato venduto dagli addetti ai lavori.
Se non ricordo male, durante la sua permanenza in Premier League nessuno ha messo a referto più assist di lui, che in un campionato dove si segna molto e ci sono alcuni dei migliori fantasisti d'Europa é una stat che vuol dire molto.
I problemi sono principalmente due, il primo che l'Inter di Conte é profondamente diversa per impostazione di gioco dal Tottenham di Pochettino, l'Inter gioca con due punte centrali da pescare centralmente in campo aperto, il Tottenham ne schierava una con tre mezze punte che allargavano le maglie creando spazi per le linee di passaggio, che é il sistema ideale per lui. Il secondo é che lo stesso Eriksen é effettivamente un giocatore un po' indolente, non é un leader trascinatore (Kane ma pure Dele Alli hanno molto più carisma di lui) e non é il tipo di giocatore a cui si può chiedere di snaturarsi per il bene della squadra.
Anche il giocare ogni tre giorni non aiuta, visto che non é un mostro di atletismo, e lui stesso ha bisogno che i compagni si muovano bene per poterli trovare tra le linee, e in questo momento l'Inter fisicamente non sta bene.
Se non ricordo male, durante la sua permanenza in Premier League nessuno ha messo a referto più assist di lui, che in un campionato dove si segna molto e ci sono alcuni dei migliori fantasisti d'Europa é una stat che vuol dire molto.
I problemi sono principalmente due, il primo che l'Inter di Conte é profondamente diversa per impostazione di gioco dal Tottenham di Pochettino, l'Inter gioca con due punte centrali da pescare centralmente in campo aperto, il Tottenham ne schierava una con tre mezze punte che allargavano le maglie creando spazi per le linee di passaggio, che é il sistema ideale per lui. Il secondo é che lo stesso Eriksen é effettivamente un giocatore un po' indolente, non é un leader trascinatore (Kane ma pure Dele Alli hanno molto più carisma di lui) e non é il tipo di giocatore a cui si può chiedere di snaturarsi per il bene della squadra.
Anche il giocare ogni tre giorni non aiuta, visto che non é un mostro di atletismo, e lui stesso ha bisogno che i compagni si muovano bene per poterli trovare tra le linee, e in questo momento l'Inter fisicamente non sta bene.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Concordo, in più la zona che Eriksen preferisce occupare noi eravamo abituati a svuotarla per servire direttamente le punte, chiamate a giocare molto vicine.
Conte sta tentando di cambiare qualcosa ed infatti oggi si vedono spesso i due attaccanti larghi per lasciare più spazio centralmente ad Eriksen, che nelle prime partite doveva arrivare in corsa a rifinire (vedi contro la Samp), mentre oggi ha più libertà di abbassarsi e andare a cercare palla.
Poco da aggiungere, ad oggi l'inserimento non è ancora riuscito, che però Conte stia tentando di cambiare qualcosa per farcela è un segnale positivo.
Conte sta tentando di cambiare qualcosa ed infatti oggi si vedono spesso i due attaccanti larghi per lasciare più spazio centralmente ad Eriksen, che nelle prime partite doveva arrivare in corsa a rifinire (vedi contro la Samp), mentre oggi ha più libertà di abbassarsi e andare a cercare palla.
Poco da aggiungere, ad oggi l'inserimento non è ancora riuscito, che però Conte stia tentando di cambiare qualcosa per farcela è un segnale positivo.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Sanchez resta. Bene così.
Il mio augurio è che vada via Lautaro e si sostituisca con Aubameyang. Come quarta punta si deve cercare di prendere Dzeko, Giroud o Belotti a costi contenuti. Non conosco altri giocatori simili a Lukaku.
Il mio augurio è che vada via Lautaro e si sostituisca con Aubameyang. Come quarta punta si deve cercare di prendere Dzeko, Giroud o Belotti a costi contenuti. Non conosco altri giocatori simili a Lukaku.
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Con Giroud o Dzeko avremmo un ottimo reparto, bisogna vedere la fattibilità per gli stipendi, ma ovviamente la quarta punta non può essere Esposito.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Io non butterei dell'umido nemmeno Mandzukic come operazione low cost.
- CaccoleNutella
- Messaggi: 1039
- Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
ma perché mai dzeko che ancora rende benissimo a roma dovrebbe venire a fare la quarta punta al posto di esposito?
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Perché non verrebbe a fare la quarta punta visto che anche l'anno prossimo si giocheranno 60 partite quasi ogni 3 giorni visto che a giugno c'è l'Europeo e per una squadra che vuole competere ad alti livelli, è importante avere un reparto fornito considerando che ci saranno sicuramente infortuni e imprevisti.CaccoleNutella ha scritto: ↑27/07/2020, 11:51 ma perché mai dzeko che ancora rende benissimo a roma dovrebbe venire a fare la quarta punta al posto di esposito?
Tra l'altro ogni anno la Roma ha bisogno di vendere qualcuno e l'Inter al 99 per cento giocherà la Champions League.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
La Champions la giochi di sicuro, a meno che non finisci quarto e contemporaneamente il Napoli vince la Champions e la Roma l'Europa League.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
