WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da GMPunk »

Delphi ha scritto: 12/07/2020, 15:02 Era un dettaglio a cui non avevo fatto caso. Però ecco, è una delle cose che non mi fanno apprezzare Cole al 100%: finché non sei arrivato tu a farmi notare questo dettaglio (cioè, che si levasse la ginocchiera lo so, però che gli schienamenti avvenissero solo così non lo ricordavo), ho sempre pensato che si trattasse della stessa mossa spammata più volte nel match. Praticamente, da come me l'hai spiegato tu, la Shining Wizard con la ginocchiera è come una "semplice" trademark move. Però ad un occhio meno attento invece sembra una finisher spammata più volte nello stesso match.
Poi forse sono io che sono troppo severo con Cole (che adoravo).
Esatto, con la ginocchiera diventa una semplice trademark!
De gustibus direi.. per esempio io il dettaglio della ginocchiera l’ho sempre apprezzato molto, mi piace l’idea che si renda più letale il colpo perché avviene osso contro osso, senza protezione di mezzo.

È un modus operandi che forse più che derivato dalle indie (dove c’è più uno spam effettivo) è ispirato allo stile New Japan (Jeffo correggimi se sbaglio), dove spesso le finisher hanno diverse varianti, ma solo una è quella veramente finale, le altre servono per costruire un climax e dei false finish credibili. Per esempio la High Fly Flow di Tana è spesso eseguita in 3 o 4 varianti (con l’avversario in piedi, seduto, di schiena..) ma solo la “classica” è veramente conclusiva. Stessa cosa per la Rainmaker di Okada, che esiste anche in versione spinning, ma è sempre un set up per quella tradizionale. Oppure ancora la Destino di Naito, eseguita in corsa quando false finish e da fermo quando finisher decisiva.

È un modo per creare false finish credibili preservando comunque la finisher vera e propria, che io apprezzo molto di più rispetto agli effettivi spam della stessa mossa o kickout mistici da mosse che metterebbero ko chiunque.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Ti darei ragione se facesse così solo nelle situazioni veramente disperate, in cui deve gettare il cuore oltre l'ostacolo. Però lo fa praticamente sempre. Un po' come quando Cena effettuava la Super AA, o Orton la Super RKO, o sempre Orton il Punt Kick. Ecco, mi piacerebbe ci fossero molte più finisher "speciali" come quelle appena menzionate, ma solo per le occasioni veramente particolari. La Last Shot senza ginocchiera di Cole vorrei che diventasse così, e venisse molto più dosata.
Il problema di Cole è che nel match di Lee, esattamente come in quello con Gargano di TO Brooklyn, quando ha iniziato a spammare Shining Wizard/Last Shot, ho cominciato a capire come sarebbe finito l'incontro, cioè con la sua sconfitta. Ecco, l'eccezione è stato il match con Ciampa, dove mi aspettavo, anche lì, la vittoria del face, ma poi non è avvenuta per l'interferenza di Gargano.

Poi, potrei dire una cazzata, però nella NJPW mi pare che comunque lo spam di finisher sia molto più diluito nel corso del match o del finale, mentre nei casi dei match di Cole (o di NXT in generale) capita che avvengano spesso in sequenza e in pochi minuti. O sbaglio?

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da GMPunk »

Delphi ha scritto: 12/07/2020, 15:39 Ti darei ragione se facesse così solo nelle situazioni veramente disperate, in cui deve gettare il cuore oltre l'ostacolo. Però lo fa praticamente sempre. Un po' come quando Cena effettuava la Super AA, o Orton la Super RKO, o sempre Orton il Punt Kick. Ecco, mi piacerebbe ci fossero molte più finisher "speciali" come quelle appena menzionate, ma solo per le occasioni veramente particolari. La Last Shot senza ginocchiera di Cole vorrei che diventasse così, e venisse molto più dosata.
Il problema di Cole è che nel match di Lee, esattamente come in quello con Gargano di TO Brooklyn, quando ha iniziato a spammare Shining Wizard/Last Shot, ho cominciato a capire come sarebbe finito l'incontro, cioè con la sua sconfitta. Ecco, l'eccezione è stato il match con Ciampa, dove mi aspettavo, anche lì, la vittoria del face, ma poi non è avvenuta per l'interferenza di Gargano.
Vero, questo perché comunque in WWE mantengono un approcci abbastanza fanservice da accontentare il pubblico che vuole vedere certe cose. Però idealmente sono d'accordo con te, anche a me piacerebbe in WWE facessero più mosse "rare" nelle grandi occasioni (piuttosto che, per esempio, mettere per forza la Panama Sunrise anche quando Cole combatte match di secondo piano).
Delphi ha scritto: 12/07/2020, 15:39 Poi, potrei dire una cazzata, però nella NJPW mi pare che comunque lo spam di finisher sia molto più diluito nel corso del match o del finale, mentre nei casi dei match di Cole (o di NXT in generale) capita che avvengano spesso in sequenza e in pochi minuti. O sbaglio?
Snì, nel senso che sicuramente i finali hanno un respiro più lungo, però mi vengono in mente diversi casi in cui le mosse si affastellano una dopo l'altra con meno diluizione, sia nei casi che ti ho citato ma anche e soprattutto nei match di Omega BBM. A memoria però mi sembra che il secondo Cole-Gargano (il primo no, soffriva del problema che dicevi tu), Cole-Ciampa e Cole-Lee avessero dato abbastanza respiro alle fasi finali, però magari ricordo male io, dovrei riguardarli.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »



:love:

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Escobar interpreta bene il ruolo, ma sono un po' perplesso nell'osservare un trio di messicani che parlano di familia, legado e cazzate con fare mafioso. Non siamo al livello dei ninja di Tozawa eh, per carità.

Sono abbastanza sicuro, con il mio udito precario, di aver sentito tifo finto aggiunto ai match di Priest vs Grimes, Lee vs Dijakovic e Nox vs Shirai. Spero non inizino con sta merda pure qua. Ma forse avevo le traveggole. Prima volta in vita mia che scrivo questa parola.

Nel match di Shotzi Blackheart, Tom Phillips ha fatto il commentatore heel. Ha ricordato molto Michael Cole nel periodo da fan di Miz. Brividi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ci sta che come primo avversario di Lee ci sia Dijakovic, anche apprezzabile che lo schema sia uscito un minimo dalle solite cose del campione sfidato, ma che sia stato Lee a dover insistere affinchè Dominik accettasse.

Priest/Grimes, mah. Cioè Priest ha sempre fatto cagare, Grimes con sta gimmick fa schifo.
Thatcher continua a insegnare cose.
Shotzi/Stone è stato il feud di settimana scorsa sui social. Kudos.

Tegan dice cose basic.
Fantasma promo che fa molto rubato da altre parti.

Lee/Dijakovic. Di già? Match abbastanza basic, serve giusto per settare Kross come avversario di Lee passando per Dominik, va bene. 6

Thatcher che prosegue con Lorcan la rivalità, niente da segnalare.
Stone assieme a Dain caruccio.

Io/Nox. Solito discorso sostanzialmente, cioè che prendi Io e le fai fare la spotmonkey, qui meglio della altre volte, perchè probabilmente le hanno fatto condurre il match. Comunque apprezzabile lo sforzo di legitimizzare la Nox come possibile campionessa per quando la Io andrà a suonare il piffero con Asuka nel main roster. 6

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata carina a sprazzi, buona soprattutto per i due match titolati che hanno offerto una buona azione in ring.

Meritato il piccolo video che funge da attestato di stima a Keith Lee da molti colleghi del roster, perché va quantomeno a coprire l'assenza di pubblico in un momento così bello per la carriera di Lee. Ci sta la jobbata di Dijakovic per cementare ulteriormente lo status del double champ che può diventare un interessante fighting champion.

Cameron Grimes vs Damien Priest, non un granché. Match a tratti macchinoso e un po' noioso. A parte questo, ci sta per quello che è un match da rivalità secondaria. Dispiace per l'ex Trevor Lee. A parte essere intrappolato in una gimmick privativa, non gli hanno ancora trovato il rivale giusto che ne esalti le doti in ring che indubbiamente ha.

Il segmento dei Legado del Fantasma, meh. Se già il nome Escobar non fosse abbastanza, ora che ci hanno aggiunto anche il salottino, ecco servito un altro stereotipo che questa volta ripesca il cliché dei latino americani alle prese con l'impero del narcotraffico.

Shotzi Blackheart vs Indi Hartwell non è stato un granché a livello di lottato, ma quantomeno offre qualche spunto interessante attorno alla rookie australiana come possibile aggiunta al Robert Stone Brand. Un po' a caso l'uso di Stone per costruire Killian Dain vs Lumis di settimana prossima.

Non il migliore tra i loro incroci, ma tutto sommato carino il Winner Take All match tra Keith Lee e Dominik Dijakovic. Funziona per quel che deve il breve angle post match con Scarlett che porta a Lee la clessidra rotta in segno di avvertimento che è il campione è finito nel mirino di Kross. Il confronto tra Dijakovic e Kross che serve a costruire il loro match per settimana prossima, ci sta per rinforzare lo stato di Kross prima di proiettarlo nella sfida contro Lee.

Timothy Tatcher vs Denzel Dejournette, squash con un po' troppa offensiva del rookie. Il post match prepara il terreno per un Lorcan vs Tatcher II che, sebbene sia una rivalità decisamente secondaria, può certamente offrire una buona in ring quality, come del resto è già accaduto nel loro primo confronto.

Buon main event per il titolo femminile tra Io Shirai e Tegan Nox. Un bel po' di timing (che non guasta mai in match con il titolo in palio) e, a parte qualche sequenza un po' moscetta nelle primissime fasi, le due si sono sintonizzate sulla stessa frequenza e hanno trovato una buona chimica. Tegan ne esce comunque rafforzata, dopo aver messo alle strette la campionessa. Io invece si conferma la miglior performer femminile che hanno attualmente sotto contratto. Dakota Kai ha scritto +1 per la giapponese in faccia, ma alla fine ci sta per rafforzare lo status della campionessa.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata non brutta, ma un po' moscetta.

Bello il video-tributo per il double-champ Lee. E interessante il suo voler sfidare l'amico Dijakovic per le cinture, quasi constringendolo al match, così da rompere il classico canovaccio per le sfide titolate.
Match tra i due che, come al solito, non delude per intensità e spot mostrati. Intenso anche l'abbraccio finale, rotto dall'ingresso di Scarlet che ricorda la presenza incombente di Kross. A tal proposito, giusto offrire a Kross un feud intermedio, ma importante, con Dijakovic.

Andrò forse controcorrente, ma il match tra Priest e Grimes mi è piaciuto. Ok, la gimmick del secondo è quella che è e Priest versione face (sembrerebbe) non convince, ma il match non mi è dispiaciuto. Preferisco un Priest più cazzuto - e le dichiarazioni post match sembrerebbero suggerirlo - ma come character funziona.

Sconfitta di Shotzi - a sorpresa con la new entry Hartwell - che serve solo a portare avanti la trama narrativa con lo Stone Brand. Probabile un match con Aliyah, che non mi suscita interesse.
Il siparietto con Dain è stato di gran lunga più divertente, se non altro per far rientrare in scena Lumis.

Sul siparietto del Legado del Fantasma, capisco le remore sul clichè, ma oggettivamente non mi è dispiaciuto (soprattutto per le interpretazioni di Fantasma e Mendoza, meno per quella di Wilde).

Thatcher rimane un figo, in ring e nelle riprese degli allenamenti: contento che la rivalità con Lorcan sia portata un minimo avanti..

Shirai vs Nox non mi ha convinto. Lunghetto, soprattutto all'inizio un po' macchinose, non troppo fluide negli scambi, si riprendono nel finale. Ma mi sarei aspettato di meglio: forse il tutto è stato influenzato dal risultato scontato dell'incontro.
La sifa lanciata così, all'improvviso, da parte della Kai non mi convince appieno.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Io Shirai vs Tegan a me non è dispiaciuto, le hanno dato anche un discreto minutaggio (almeno 5 minuti in più rispetto al match con Sasha), Io che si dimostra superiore ma Tegan ne esce comunque bene nonostante si vede che avesse di fronte un ostacolo che non è ancora in grado di superare. Classico match per dire che in futuro la Nox diverrà campionessa ma non è ancora a quel punto. Possono far meglio prossimamente.
Bella la follow way slam con il ponte con Nox che prende Io al volo sul crossbody, fluida e elegante.

Kai per il titolo boh. Non vince un match serio dal '36. Il booking della divisione femminile di NXT mi lascia perplesso da quando più o meno è entrata Charlotte dentro.

Anche il match tra Shotzi e Indi, ok manda avanti la storyline, ma la Hartwell (per quanto mi sta simpatica per la storia) è ancora molto legnosa, potevano dare lo spotlight a qualcuno di più pronto?

La cosa che mi è piaciuta di più dell'episodio a questo giro è il promo di Lee. Devono davvero impegnarsi per rovinarlo nel main roster, ha tutto quello che piace a loro: è grande e grosso, è un ex-giocatore di football, ha carisma, è bravo al microfono, ha charme ed è pure bravo sul ring.
Il match con Dijakovic ci sta, molto basico alla fine.

Anche a me non ha entusiasmato per niente il match di Priest e Grimes.

Phantasma è figo, ma dal day 1 è un narcotrafficante, non a caso lo chiamo Lalo. Aggiungiamoci che gli hanno dato come nome Escobar.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Dimenticavo Tatcher e Lorcan.
Io voglio la storyline proposta da Vinny del B&V show. Così come Lorcan e Burch sono diventati compagni menandosi come fabbri, anche Tatcher e Lorcan dovrebbero far così, e anche Burch e fare una stable tutti insieme di gente che spacca il culo alla gente, a cui piace spaccare il culo alla gente dopo essersi spaccati il culo a vicenda tra loro.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da ChernyVolk »

Puntata di costruzione in vista di TakeOver: XXX

Buona la scelta del rendere il Titolo NA vacante con i 3 Way a far da qualifier per il Ladder.

Gargano-Strong sono sempre indici di certezza di un match ottimo e fanno eleggere un nuovo nome come Bronson Reed in un giro titolato...non mi meraviglio se nel Ladder ci siano gente come Theacher e Lumis.

Kross sfidante di transizione o nuovo champ in vista?

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

L'aver reso vacante il NA Championship è sintomo della totale assenza di piani per la gestione del doppio titolo. Hanno messo in palio due titoli insieme solo per alzare i rating di una puntata, quello era l'orizzonte.

Oney Lorcan è bravo ma ai miei occhi è un buco nero di carisma, spero di sbagliarmi ovviamente, non è che l'abbia mai seguito molto.

Per il resto mi fa piacere vedere spinto un po' su Bronson Reed e mi sembra carina l'interazione tra Martinez e Stone.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lee che mette vacante il titolo North American è l'esempio di cosa fatta a casaccio, giusto perchè lo hanno visto fare in NJPW e per cercare di dare due punti di rating extra alla puntata.

Dexter/Dain. Sam Shaw faceva cagare prima, fa cagare pure ora.

Intervista ai tre del NA che evidenzia ancora la natura di cosa a random fatta per due rating extra.
PCO/Bucks. Wow.

Promo di Dijakovic anche apprezzabile.
Shotzi/Aliyah. Stone lavora da dio, a saperlo che avrebbe dovuto ritirarsi dalla lotta attiva per diventare interessante.
Vignette di Swerve, oki.

Triple Threat. Bon abbastanza sensato, con buoni spot, vittoria di Reed almeno si esce un po' dallo schema della cintura fino a oggi. 6
La Kai sfida Io, oki.

Thatcher/Lorcan. Anche qui, sembra non sappiano che farsene di Thatcher, quindi fa una versione maschile della Shayna.
Quindi la Martinez si unisce a Stone, cis ta.
Vignette di Balor perchè non sanno che farci con lui, cristiddio.

Kross/Dijakovic. Comunque il fatto di come Kross sia riuscito a convincere la IWC tutta che sia buono ben prima di NXT rimarrà un mistero. Sì, match chiamatissimo, con post idem, oh wow Kross è cattivissimo, che novità di Booking, riuscirà Lee a batterlo?
Paura.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Già detto tutto voi, si poteva costruire qualcosa di interessante con Keith double champ ma niente.

Lumis che batte dain, insensato. Come il push continuativo dato al biondo.

Avevano la chance di inserire un nome con un certo starpower nel ladder, mettono Bronson, OK.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata non proprio entusiasmante, ma che inizia a costruire il prossimo TakeOver.

L'annuncio di Lee che rende vacante il North American championship non fa che confermare come il dobule champ non è stato altro che l'ennesima trovata acchiappa ascolti. Da una parte però è una scelta comprensibile perché si sono tolti dal casino di dover bookare due faide attorno al doppio campione (fanno fatica a costruire un feud alla volta, figuriamoci due), senza dimenticare il fatto che attualmente Lee ha uno status troppo alto per giustificare una sua sconfitta con conseguente perdita del titolo secondario e in più non hanno costruito nessuno in grado di farlo (tanto per cambiare).

Dexter Lumis vs Killian Dain, bruttino e anche troppo lungo. Alla fine serve per cementare ulteriormente lo status di Lumis, ma il match è risultato pesantuccio da seguire.

Ever Rise vs Breezango, match non troppo esaltante ma che si salva per una cosa in particolare: l'entrata di Breeze e Fandango e Beth Phoenix, la quale al commento dice che grazie a quell'entrata ha capito l'importanza dei castori e perché bisogna rispettarli. WTF Beth?

Shotzi vs Aliyah, match bruttino. Alla fine Aliyah non è proprio l'heel capace di elevare lo status del face di turno. Buona invece l'idea di coinvolgere la Martinez, la quale entra ufficialmente a far parte del Robert Stone Brand e può essere l'opponente giusta per elevare Shotzi, considerando che è una veterana del ring con un bel po' di match alle spalle.

Il triple threat tra Bronson Reed, Johnny Gargano e Roderick Strong, il match più carino della serata. Strong e Gargano portano qualità alla contesa e lavorano bene come spalle per Reed, il quale sfrutta questo momento di push e si prende la vittoria. Inoltre, con queste vittoria lo status di Reed prende un'impennata pazzesca dato che ha battuto in una sola volta due ex campioni nordamericani.

Altro bel matchino tra Lorcan e Tatcher, molto impostato sul lato tecnico e con buone dosi di mat wrestling. Forse non è il match che può piacere a tutti, ma questo tipo di impostazione old school a me non dispiace mai. Mi è piaciuto anche cosa ha raccontato il match, un po' differente dal loro primo incontro. Questa volta Lorcan dimostra di essersi studiato bene l'avversario che invece lo sottovaluta più volte e non vince in modo netto come nel loro primo incrocio, il che apre ad un possibile terzo match tra i due.

Comunque di Balor non sanno che farci a prescindere che sia o meno nel main roster.

Nulla di che, ma passabile il main event tra Dijakovic e Kross. Personalmente Kross sul ring non mi piace e probabilmente non mi piacerà mai, ma devo dire che in questo match mi è risultato meno orrendo del solito da quando è ad NXT. Detto questo, il post match poi è roba facile e scontata e non c'è poi tanta attesa per questo Kross vs Lee.

Rispondi