Serie A - Topic Continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Serie A - Topic Continuativo

Messaggio da Brotzmann »

La cosa che trovo più stucchevole è l'elogio alla meritocrazia del piolismo.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Brotzmann ha scritto: 22/07/2020, 10:20La cosa che trovo più stucchevole è l'elogio alla meritocrazia del piolismo.
Quanta verità.
Questo viene da tipo quattro esoneri in fila e viene ancora venduto come un allenatore che in carriera meritava di più.

Ibra di merda che ha evitato venisse esposto pure al Milan per il mediocrissimo allenatore che é.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

La cosa più ironica di tutto ciò, è che Boban ha lasciato per nulla

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Ma Rangnick non è arrivato non perché la dirigenza ha cambiato idea ma perché non si sono verificate le condizioni.

A questo punto cosa fai? Hanno fatto la scelta giusta, dare un po’ di continuità dopo anno di rifondazione. Poi il gruppo è la squadra lo seguono oltre ad un buon lavoro anche pre-Covid.
Cambiare ancora non avrebbe avuto senso, a meno che non prendi un fenomeno, che si vuole far pagare e una squadra competitiva (Allegri). Spalletti è un salto nel vuoto, mentre Gasperini non lascerà mai l’Atalanta.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma Spalletti segue la scia di un percorso di mercato che non è tanto diverso da Pioli, oltre a dover confrontarsi con una personalità forte come Ibra.

Rangnick non rappresentava solo un cambio tecnico, ma proprio una rivoluzione in tutto e per tutto di visione.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

L'allenatore adatto per il Milan era Gattuso...Adesso un Pippo Inzaghi con maggiore esperienza rispetto all'ultimo stint, sarebbe da tenere in considerazione...oppure si potrebbe azzardare con Nesta.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto: 22/07/2020, 11:03La cosa più ironica di tutto ciò, è che Boban ha lasciato per nulla
A posteriori non é male manco Ibra che s'accapiglia con Gazidis e spala merda sulla progettualità del Milan.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Premesse a gogo: non conosco Rangnick né quindi so quanto ha fatto in Germania o cosa avrebbe potuto fare in Italia! Non conosco bene neppure la carriera di Pioli e ancora meno mi considero un buon conoscitore del giuoco del calcio.
Ho letto spesso la parola "mediocre" associata a Pioli, io stesso quando è arrivato ho pensato "bene (ironico eh), ufficialmente siamo diventati una provinciale e ci accontenteremo di una salvezza tranquilla! Che amarezza… "
Però oggettivamente ha preso in mano una squadra totalmente allo sbando, in cui non credo ci fosse un giocatore che rendesse in base alle sue possibilità, figuriamoci meglio, e con il tempo è riuscito pure a dare un minimo di gioco! Aiutato dall'assenza del pubblico, per cui meno pressione sui calciatori? Possibile, ma, a parte che non sappiamo quando la situazione tornerà alla normalità, perché con Rangnick dovrebbero essere più sicuri che con Pioli? Inoltre la prossima stagione comincerà poco dopo la chiusura di questa, permettendo pochi stravolgimenti, per cui lasciare la squadra in mano a chi la conosce e a dispetto di quanto ci si aspettava la sta guidando anche bene non mi sembra una scelta azzardata!
"Vuol dire accontentarsi della mediocrità!" Perché con Rangnick quante possibilità in più ci sarebbero l'anno prossimo di lottare per il quarto/terzo posto (la parola scudetto penso non la pronuncerebbe nemmeno il milanista più ottimista e sotto gli effetti di una sbronza)? E negli anni a venire davvero già vedevate un Milan pronto a sgomitare con la Juve per la prima posizione?
Io, visto quanto ha fatto Pioli (e non capisco perché dovrei considerare queste partite poco più di amichevoli e non come una stagione "normale"), visto che la prossima stagione inizierà a breve e potrebbe essere ancora condizionata dalle conseguenze del Covid (sperando la situazione non precipiti di nuovo in Italia e/o in Europa), la considero una scelta buona o almeno sufficiente!!
Che poi a dirla tutta da quant'è che non facciamo un mercato mediocre o da media/alta classifica? Mo perché rimane Pioli in automatico diventiamo un Udinese qualsiasi?

PS: magari parole inutili se davvero è Rangnick che si è tirato indietro

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

Mah secondo me Pioli al panettone non ci arriva, a questo punto dovevano prendere Rangnick e partire con un progetto nuovo, anche se rischioso. Se c'era un'allenatore da confermare e da convincere a restare quello era Gattuso lo scorso anno, che ad una giornata dal termine lottava per un posto Champions con una squadra di raccattati o quasi.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Comunque se come pare il Milan dovrà saldare la penale di due milioni accordata nel pre-contratto non vedo come si possa dire sia stato Rangnick a tirarsi indietro.

E che figura di merda che sarebbe.
Batidor ha scritto: 22/07/2020, 11:36Premesse a gogo: non conosco Rangnick né quindi so quanto ha fatto in Germania o cosa avrebbe potuto fare in Italia! Non conosco bene neppure la carriera di Pioli e ancora meno mi considero un buon conoscitore del giuoco del calcio.
Bati il punto non sono le garanzie che Rangnick avrebbe dato rispetto a Pioli, anzi, io sarei stato abbastanza certo che la Champions non l'avresti vista mai con la combo squadra giovane+allenatore debuttante in Italia. Il punto é che Rangnick voleva dire stravolgere la filosofia del club, cambiare modo di lavorare, progettare ad ampia portata stringendo i rapporti tra l'aspetto tecnico e quello dirigenziale. Ci sarebbe voluto un gran coraggio per prendere quella strada, non é un'idea a cui puoi rinunciare sulla base di qualche partita vinta a campionato finito.

Rifirmare Pioli (ma potrei dirti anche firmare uno Spalletti) vuol dire che quel coraggio di fare un passo in una direzione diversa non ce l'hai, che non hai le palle di prenderti quella responsabilità: se avesse fatto male Rangnick, Gazidis sarebbe stato silurato, senza dubbio alcuno. Se dovesse far male Pioli, sarebbe solo il quinto esonero consecutivo della sua modesta carriera.

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 22/07/2020, 12:20 Comunque se come pare il Milan dovrà saldare la penale di due milioni accordata nel pre-contratto non vedo come si possa dire sia stato Rangnick a tirarsi indietro.

E che figura di merda che sarebbe.
Dal momento che qui è tutto un "pare" e che la stampa nostrana sul Milan non sa un cavolo, è più affidabile quella tedesca.
La stampa tedesca (una parte almeno) dice che la squadra è totalmente con Pioli e la proprietà per sfruttare questo senso di coesione che si è creato all'interno della squadra, soprattutto considerando il poco tempo che ci sarebbe per preparare la nuova stagione, avrebbe chiesto a rangnick di limitarsi a fare solo il direttore tecnico (per il momento almeno) diventando poi anche allenatore nell'eventualità di un esonero di Pioli.
Il tedesco avrebbe rifiutato dicendo che voleva i totali e pieni poteri dell'area tecnica (e non solo una parte), in soldoni: "io voglio fare il dt e l'allenatore, o così o niente" e per questo si è tirato indietro.
se questo fosse vero è tecnicamente corretto dire che sia lui a non aver accettato (certo, per modifiche sul contratto che gli si voleva fare firmare, ma l'atto del rifiuto resta comunque suo), l'eventuale penale, se sarà pagata, lo sarà perché evidentemente nel contratto che gli avevano proposto si parlava di un duplice ruolo da mister e dt e pertanto lui può rifiutare rimanendo comunque "nel giusto".
Ma ripeto, queste al momento sono solo speculazioni.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: 22/07/2020, 12:36La stampa tedesca (una parte almeno) dice che la squadra è totalmente con Pioli e la proprietà per sfruttare questo senso di coesione che si è creato all'interno della squadra, soprattutto considerando il poco tempo che ci sarebbe per preparare la nuova stagione, avrebbe chiesto a rangnick di limitarsi a fare solo il direttore tecnico (per il momento almeno) diventando poi anche allenatore nell'eventualità di un esonero di Pioli.
Il tedesco avrebbe rifiutato dicendo che voleva i totali e pieni poteri dell'area tecnica (e non solo una parte), in soldoni: "io voglio fare il dt e l'allenatore, o così o niente" e per questo si è tirato indietro.
Insomma gli avete promesse due cose (nero su bianco, non con stretta di mano), ne volete mantenere solo una, lui giustamente vi manda a fare in culo (sventolandovi in faccia l'accordo firmato), e vuoi dirmi che s'é tirato indietro lui? :sarcasmo:

Su, Der, vi siete cagati in mano e avete fatto una figura di merda. Che vi costerà pure dei soldi.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Boban è stato il promotore del progetto Giampaolo, penso sia il minimo che sia stato fatto fuori.

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 22/07/2020, 12:43 Insomma gli avete promesse due cose (nero su bianco, non con stretta di mano), ne volete mantenere solo una, lui giustamente vi manda a fare in culo (sventolandovi in faccia l'accordo firmato), e vuoi dirmi che s'é tirato indietro lui? :sarcasmo:

Su, Der, vi siete cagati in mano e avete fatto una figura di merda. Che vi costerà pure dei soldi.
Ma infatti se le cose stanno così lui ha rifiutato perché è venuta meno parte delle cose garantite nell'accordo.
L'atto del rifiuto però sarebbe (sempre se ciò è vero) comunque suo, motivato dal fatto che volevano modificare gli accordi precedentemente presi.
A livello concettuale comunque il "no" sarebbe comunque arrivato da lui, a prescindere dai motivi, non si parla di essi.

Se ad esempio io un giorno ti dico "Mysto domenica andiamoci a fare una scampagnata in montagna e poi ci fermiamo a mangiare in un agriturismo nei paraggi" ma poi sabato ti dico "guarda, ho degli impegni personali per cui il pranzo all'agriturismo salta, rimane solo la scampagnata, ti va bene lo stesso?" e tu rifiuti perché volevi anche mangiare all'agriturismo e senza il pranzo non vuoi fare manco la scampagnata, il rifiuto resta il tuo, di certo è figlio del mio aver modificato il programma originario ma il decidere che senza pranzo non vale nemmeno la pena fare la scampagnata è una scelta tua.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 22/07/2020, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Mystogan ha scritto: 22/07/2020, 12:20
Bati il punto non sono le garanzie che Rangnick avrebbe dato rispetto a Pioli, anzi, io sarei stato abbastanza certo che la Champions non l'avresti vista mai con la combo squadra giovane+allenatore debuttante in Italia. Il punto é che Rangnick voleva dire stravolgere la filosofia del club, cambiare modo di lavorare, progettare ad ampia portata stringendo i rapporti tra l'aspetto tecnico e quello dirigenziale. Ci sarebbe voluto un gran coraggio per prendere quella strada, non é un'idea a cui puoi rinunciare sulla base di qualche partita vinta a campionato finito.

Rifirmare Pioli (ma potrei dirti anche firmare uno Spalletti) vuol dire che quel coraggio di fare un passo in una direzione diversa non ce l'hai, che non hai le palle di prenderti quella responsabilità: se avesse fatto male Rangnick, Gazidis sarebbe stato silurato, senza dubbio alcuno. Se dovesse far male Pioli, sarebbe solo il quinto esonero consecutivo della sua modesta carriera.
Sul discorso societario potrei anche darti ragione, la società non ha avuto il coraggio di intraprendere i cambiamenti da te detti, ma io ho ragionato in ottica allenatore e secondo me in questo momento, visti i risultati di Pioli e visto il particolare momento storico, non considero uno scandalo la sua riconferma!!

Rispondi