Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: 19/07/2020, 23:45Pagliaccio che ci ha portato a lottare per lo Scudetto fino a quattro dalla fine.
:sarcasmo:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 19/07/2020, 23:52:sarcasmo:
Cinque, quattro se i gobbi dovessero vincere domani (probabile). No ho scritto male, comunque ci siamo capiti.
Ultima modifica di christian4ever il 19/07/2020, 23:54, modificato 1 volta in totale.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

IlBiondo ha scritto: 19/07/2020, 23:50 La stoffa del fuoriclasse si vede quando questo prende decisioni e rischi straordinari andando a vincere. Se non vinci paghi doppio, anche la mia pazienza è al limite.
Anche se mai dovessimo vincere lo scudetto con Conte, mettiamoci il cuore in pace che in Europa saranno sempre e solo partecipazioni. Non puoi proporre un calcio 532 tutto fisico e corsa se vuoi andare a vincere, mentalità e metodo di gioco vetusti.
Giuro che non sono mai stato esasperato come quest'anno, mai, manco con Mazzarri. Non ne posso più, poi i pochi giocatori top che abbiamo gli vogliamo cedere perchè al cojone non riesce inserirli in un sistema di gioco(Eriksen, Godin, Skriniar). Io fossi in Zhang solo per aver visto Eriksen panchiaro di Gagliardini lo avrei esonerato, ma vabbè... Non voglio dire più niente perchè mi girano troppo i coglioni e sono sopratutto i tifosi dell'Inter a farmeli girare.

christian4ever

Ti esasperi facilmente.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma dai su che fino a tre giorni fa eravamo quarti, ha chiuso il campionato pre-covid pigliando pizze dalla Lazio e dalla Juve che erano le dirette contender, lì é finita la nostra corsa Scudetto.

Siamo seri va' che non mi va di parlare ancora di Conte, la prestazione di stasera ha già detto abbastanza da sé.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

christian4ever ha scritto: 19/07/2020, 23:51 Però rispondi nel merito perché lo sai fare, la difesa l'ha cambiata, quindi cosa critichi? La prestazione? Concordo, brutta ma è stata preparata in circa un giorno e poche ore, senza il gol a fine primo tempo magari avremmo gestito anche meglio. Accusare Conte per ogni partita sottotono mi pare miope, si può criticare soprattutto su Eriksen ma sul resto mi sembra accanimento ingiustificato.

Se per te possiamo vincere lo scudetto senza acquisti auguri.
Chris ma in che senso "la difesa l'ha cambiata"? A me è parsa la solita difesa a 3, poi oh per me è grave preferire Gagliardini ad Eriksen, molto grave. Tralasciando che il primo gol della Roma era da annullare e magari sarebbe stata un'altra partita, però m'interessa poco discutere di ciò, parlo per ciò che vedo e ti dico che non puoi preferire Eriksen a Gagliardini, Bastoni a Godin e poi devi fare in modo che i pochi giocatori veramente forti che abbiamo li metti in condizione di giocare bene, non di rendere al 30% delle loro possibilità. Se vendiamo Skriniar per prendere Kumbulla perchè Conte non è capace a cambiare schema mi immagino le risate poi.

christian4ever

Mystogan ha scritto: 19/07/2020, 23:57 Ma dai su che fino a tre giorni fa eravamo quarti, ha chiuso il campionato pre-covid pigliando pizze dalla Lazio e dalla Juve che erano le dirette contender, lì é finita la nostra corsa Scudetto.

Siamo seri va' che non mi va di parlare ancora di Conte, la prestazione di stasera ha già detto abbastanza da sé.
Ok, matematicamente eri in corsa fino ad oggi, per me la squadra non è attrezzata per fare di più come non lo era la Lazio che aveva semplicemente sfruttato la mancanza di altri impegni.

La prestazione contro la Roma su un campo difficile deve essere metro di giudizio per la stagione? Preparata in un giorno e mezzo. Io di Conte discuto e ho elencato già tutti i suoi errori, ma il tiro a bersaglio è francamente esagerato.

christian4ever

NightMSKing ha scritto: 19/07/2020, 23:58 Chris ma in che senso "la difesa l'ha cambiata"? A me è parsa la solita difesa a 3, poi oh per me è grave preferire Gagliardini ad Eriksen, molto grave. Tralasciando che il primo gol della Roma era da annullare e magari sarebbe stata un'altra partita, però m'interessa poco discutere di ciò, parlo per ciò che vedo e ti dico che non puoi preferire Eriksen a Gagliardini, Bastoni a Godin e poi devi fare in modo che i pochi giocatori veramente forti che abbiamo li metti in condizione di giocare bene, non di rendere al 30% delle loro possibilità. Se vendiamo Skriniar per prendere Kumbulla perchè Conte non è capace a cambiare schema mi immagino le risate poi.
L'ha cambiata a gara in corso passando a 4, con tre giocatori dietro Lukaku. Su Eriksen ti do ragione e lo sai, il resto mi pare esagerato.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: 19/07/2020, 23:59La prestazione contro la Roma su un campo difficile deve essere metro di giudizio per la stagione?
Cominciano a essere tantine 'ste partite che non devono essere metro di giudizio della stagione. Cioé io in 'sto girone di ritorno, pre e post-covid, le belle prestazioni le conto sulle dita di una mano. E includo pure quelle con squadre disgraziate tipo Spal e Brescia.

christian4ever

Mystogan ha scritto: 20/07/2020, 0:05 Cominciano a essere tantine 'ste partite che non devono essere metro di giudizio della stagione. Cioé io in 'sto girone di ritorno, pre e post-covid, le belle prestazioni le conto sulle dita di una mano. E includo pure quelle con squadre disgraziate tipo Spal e Brescia.
Torniamo al discorso degli sprazzi, è chiaro che la partita contro il Bologna è stata tragica ma se vogliamo guardare oltre il risultato per 60' hai giocato un buonissimo calcio. Il problema come dico sempre è gestire quando cali.

Il discorso di Conte sulla mancanza di abitudine alla vittoria mi sembra corretto e non credo sia risolvibile solo dall'allenatore, a meno di ragionare su un lasso di tempo ampio.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

A me più che altro di Conte danno fastidio certe ostinazioni, ad Eriksen inizialmente ci ha messo 100 anni per farlo partire titolare ed ora è tornato a panchinarlo di nuovo. Non puoi lasciar fuori il tuo miglior giocatore solo perchè non si incastra nel tuo modulo abitudinale!!

A parte questo altre critiche non me la sento di fargliele, per ora.

Nelle partite rimanenti cerchiamo di fare il meglio per arrivare nella miglior condizione possibile ad agosto e freghiamocene dei risultati. Ora bisogna far dosare le energie a chi ha giocato di più in quest'ultimo periodo e cercare di trovare la quadra per (re)inserire Eriksen titolare.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 19/07/2020, 23:57 Ma dai su che fino a tre giorni fa eravamo quarti, ha chiuso il campionato pre-covid pigliando pizze dalla Lazio e dalla Juve che erano le dirette contender, lì é finita la nostra corsa Scudetto.

Allora. Fermo restando che io sono il primo che ha criticato Conte per alcune cose inconcepibili.
Ma non ho capito. Se per voi non va bene Conte, non va bene Spalletti (due allenatori che hanno giocato con delle merde per intere stagioni), cosa vi andrà bene?
Presi a pizze in faccia dalla Lazio vuol dire aver perso per due errori del secondo portiere che non giocava da 3 anni?
Cioè ragazzi. Sono discorsi assurdi. Parlano le statistiche della pericolosità offensiva della squadra che la piazzano al primo posto come squadra che corre di più e squadra che attacca di più.
Abbiamo limiti grossi nell'aspettare l'avversario quando siamo bassi, abbiamo il limite di alcuni giocatori che non si sono adattati al modulo (tra cui non metterei Eriksen che è arrivato in una realtà totalmente diversa da pochi mesi) ma poi?
Perché sempre sottolineare il negativo? La squadra ha una idea di gioco e probabilmente con 4 giocatori in più al posto delle merde che ci portiamo dietro da anni, avremmo vinto lo scudetto.

E basta con sta storia che con i giocatori forti vinceva pure Spalletti. Non potete pretendere da Conte che ti vinca al primo anno il campionato, in una squadra che cambia 7-8 giocatori, piena di infortuni.
Perché alla fine stiamo parlando di questo. In campionato l'unica cosa migliorabile sarebbe stata vincere lo scudetto (giocando 10 partite consecutive con Gagliardini e Candreva titolari).

Poi vogliamo negare che l'Inter ha fatto un passo enorme di mentalità, neghiamolo. Ma fa ridere questo disfattismo su ogni cosa, anche sulla partita di oggi che abbiamo giocato male ma che alla fine abbiamo perso per un errore arbitrale nettissimo che probabilmente non avete rimarcato abbastanza e non capisco perché.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Tutto tu stai dicendo :-

Io ho solo contestato l'affermazione che si sia stati in lotta per lo Scudetto fino a oggi.
Per il resto a me frega niente di 'sto campionato che ormai nel bene o nel male é andato, mi irrita giusto vedere un campione come Eriksen umiliato preferendogli Vecino, Gagliardini e Valero, cosa di cui comunque stasera non ho manco parlato, perché é il solito discorso trito e ritrito (anche se oggi Antonio ha toccato un nuovo apice di bassezza).

Mi interessa giusto l'Europa League, e il mercato che faremo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

C'e' una bella differenza tra voler cambiare tecnico e muovere delle critiche ad esso.
Se poi non possiamo evidenziare i limiti e gli errori palesi che sono stati fatti anche da Conte allora non parliamone piu' e sventoliamo le bandiere nord coreane.

Se un patrimonio come Skiniar diventa un D'Ambrosio qualsiasi, lo possiamo dire?
Se Eriksen viene trattato come un peso perche' non si adatta al modulo corrente, lo possiamo dire?
A me che Candreva sia calcisticamente rinato non e' che mi faccia venir voglia di sciabolare al club.
L'involuzione di Lautaro e Lukaku? A me i paragoni con i super-top del passato gia' fanno pieta', se poi mi venite a dire che Lukaku e Adriano possono solo stare nella stessa frase allora non ci sto per niente. E Lukaku lo ha voluto Conte massacrandoci i coglioni con "Gende cabace di vingere le pardide". Senza parlare di Lautaro, ce lo siamo giocati per bene.

Il gioco. Il gioco si e' visto contro squadre che in A non dovrebbero starci. In una stagione dove la Juve ha fatto molto peggio deglio ultimi campionati scudettati; dove il Napoli ha resettato ripartendo da Gattuso e il Milan ha toppato allenatore scegliendo ma non credendo in Giampaolo; Noi siamo arrivati ancora piu' corti buttando punti con le piccole (che in Italia succede a tutti) ma soprattutto perdendo troppi scontri diretti. Ma troppi. Vogliamo dare la colpa solo a Gagliardini? Be' oggi/ieri ha giocato anche se Eriksen era fresco come una rosa.

Facciamo scendere un pochino il livello di Conte da intoccabile perche' le cappelle le ha fatte anche lui.

In Europa volano squadre con un sistema di gioco offensivo, noi invece arriviamo con il 532 anni '60. O vinci zittendo tutti oppure ti prendi le critiche. Vale per tutti, non vedo perche' non debba valere per Conte.

christian4ever

Mystogan ha scritto: 20/07/2020, 0:53 Tutto tu stai dicendo :-

Io ho solo contestato l'affermazione che si sia stati in lotta per lo Scudetto fino a oggi.
Per il resto a me frega niente di 'sto campionato che ormai nel bene o nel male é andato, mi irrita giusto vedere un campione come Eriksen umiliato preferendogli Vecino, Gagliardini e Valero, cosa di cui comunque stasera non ho manco parlato, perché é il solito discorso trito e ritrito (anche se oggi Antonio ha toccato un nuovo apice di bassezza).

Mi interessa giusto l'Europa League, e il mercato che faremo.
Su Eriksen hai ragione e credo che le parole di Marotta siano chiare (ha lasciato intendere che Conte debba anche sapersi adattare), non si può sprecare un patrimonio tecnico del genere perché non rientra nelle tue giocate codificate, quando c'è il danese bisogna mostrare più flessibilità passando di più per il centro e trovando il modo di innescarlo tra le linee.

Sull'EL non ripongo grandi speranze soprattutto se il campionato dovesse riprendere presto, sinceramente il nostro 11 titolare (anche senza Eriksen) sull carta è in grado di giocarsela, sono quattro partite e non dico di vincerla (dipende da diversi fattori) ma quantomeno la semifinale si potrebbe raggiungere.

Per il resto è chiaro che il prossimo anno bisogna vincere e passare il girone di Champions nonché diventare ancora più competitivi in A, a tal fine serve un mercato mirato e un salto di qualità di Conte, che sarà chiamato ad una grande stagione e non solo ad una discreta, perché è giusto aspettarsi tanto (mercato permettendo).

Concordo sugli scontri diretti giocati male, meno sul gioco che io ho visto anche a Dortmund e Barcellona e meno sul sistema anacronistico, sicuramente quando ti abbassi a 5 ti schiacci un po' troppo ma il problema è che non riusciamo neanche a farlo bene e tantomeno riusciamo a gestire la palla. Ma non è un problema di modulo, se per un'ora pressi altissimo e la partita poi rimane aperta rischi di far rientrare gli avversari se non hai una strategia alternativa, punto su cui batto continuamente.

Critiche sempre legittime, io semplicemente a volte le trovo esagerate soprattutto quando si ipotizzano cambi di allenatore. Conte deve rimanere, se poi nel futuro fallirà si faranno altre scelte, ma ad oggi è la soluzione migliore.

Rispondi