KaiserSp ha scritto: ↑19/07/2020, 20:06
il discorso non cambia granchè
che sia un titolo, un push o altro, non ha senso darlo solo perchè in passato l'ho ha avuto gente peggiore
Se è over e ha un seguito ha senso e come.
Premettendo una cosa, non è questione di gente peggiore che ha avuto in passato un push, il roster di Smackdown quello è.
Dietro Sasha e Bayley, non è che ci sia chissà chi meglio di Naomi. Nikki Cross è meglio nel ring, Alexa come nome e capacità al microfono e sono spesso nella categoria Tag. Naomi è poco sotto, il resto tutta gente peggio.
Che poi davvero è un male darle una storyline serie a lei e qualcun altro, invece di una storyline basata su una sfida di Karaoke (che io neanche ho visto peraltro, ma posso immaginare)?
Naomi sul ring sul ring è sempre stata poca cosa...buone doti da ginnasta e poco altro. Però è l'unica wrestler di colore che hanno in questo momento e anche questo fa si che abbia una fanbase non indifferente
Se parliamo di seguito nei social media, guardando i numeri di follower su twitter i numeri sono più o meno questi
Naomi 1.1 mln
Alexa Bliss 1.4 mln
Sasha Banks 2 mln
Bayley 1.4 mln
Mandy Rose 628 k
Carmella 992 k
Naomi a Smackdown! avrebbe quindi solo 3 colleghr con un numero maggiore di followers. Per quanto ovviamente possa contare questo tipo di statistica. da comunque l'idea che non passa inosservata come la Tamina di turno.
Joy Black ha scritto: ↑19/07/2020, 23:37
C'è anche Sasha che è afroamericana, e Bayley che ispanica se parliamo di minoranze.
Si anche samoane ( tamina )...io però parlavo di 100% black...
100% black c'è solo Naomi ( escludendo l'infortunata ember moon )....un giro titolato di tanto in tanto glielo faranno sempre fare...
Puntata che ancora una volta presenta i soliti problemi di scrittura. Attualmente, a parte i segmenti che coinvolgono Sasha e Bayley, a SmackDown succede poco o nulla di interessante.
Il segmento iniziale di Sasha e Bayley funziona per quel che deve ed offre anche un twist piacevole che perlomeno non conduce al solito match sfidante contro migliore amica della campionessa, ma anzi prova ad insinuare qualche dissidio tra la Bliss e la Cross.
Il match tra Alexa e Nikki tutto sommato si lascia guardare ed offre anche una gradevole psicologia interna, soprattutto nei comportamenti heelish di Alexa che colpisce più volte Nikki nella parte del corpo infortunata. Nonostante i complimenti e l'abbraccio tra le due amiche nel backstage, è percepibile che stiano iniziando a gettare le basi per un futuro split.
Il segmento della Firefly Funhouse non porta a nessun nuovo sviluppo, in quanto dopo lo Swamp Match di Extreme Rules era chiaro che il Fiend fosse tornato e non serviva la conferma di Bray. Del resto è da mesi che si era capito che il culmine della rivalità tra Strowman e Wyatt sarebbe stato un match a Summerslam. Detto questo, il fatto che Wyatt lavori con la tripla personalità è comunque una cosa che non mi dispiace.
Matt Riddle vs Tony Nese, squash match glorioso sul quale c'è poco da dire. Il promo post match è solo l'inizio dei noiosi confronti che compongono le rivalità eterne impostate attorno a Corbin (come successo con Roman Reigns).
Il segmento del Miz Tv è stato davvero qualcosa ai limiti del guardabile. A parte l'aver sfruttato malissimo l'hashstag #naomideservesbetter (sul quale potevano costruirci qualcosa di più o meno interessante), hanno turnato la Evans nel modo più ridicolo possibile, perché resta troppo poco credibile che qualcuno imposti una rivalità contro un'altra superstar per aver perso una gara di karaoke.
Carino invece il segmento nel backstage tra Kofi e Big E. Il tutto apre ad un breve ritorno in singolo per E, cosa che meriterebbe senza dubbio.
Per quanto riguarda il 4-way match per decretare lo sfidante al titolo intercontinentale, va bene la fase lottata ma quanta svogliatezza creativa... Nessuno dei quattro contendenti nell'ultimo periodo ha ottenuto vittorie tali da giustificare una possibilità per una shot titolata. Alla fine il tutto si è concluso con un match sì carino, ma che suona molto da riempitivo e la vittoria di Metalik è un +1 certo per Styles. Insomma hype per il match di settimana prossima sotto le scarpe. L'unica nota positiva di tutto è che il match tra AJ e Metalik dovrebbe garantire una discreta qualità di lottato.
Il Bar Fight tra Jeff Hardy e Sheamus, ok dal punto di vista della brawlerata, ma il finale soprannaturale se lo sarebbero potuti risparmiare. Fino al punto in cui Jeff non si è trasformato in Brother Nero, il match non mi stava nemmeno dispiacendo. D'altronde, l'attuale impostazione del personaggio di Jeff è un babyface classico e questo tocco di soprannaturale ha stonato un po' anche con l'identità del match stesso, in quanto più impostato sul classico rissone da bar.
In WWE c'è un fetish per il soprannaturale che tra un po' diventa Lucha Underground (ma magari).
Unica nota positiva è il segmento tra Kofi e Big E per supportare quest'ultimo in uno stint da singolo. Tutto il resto come sempre: intera puntata skippabile in cui non succede nulla, zero passi avanti su tutta la linea.
Se al momento Raw e Smackdown non avessero Sasha e Bayley si troverebbero in una grande cacca, soprattutto Smackdown.
Non ho capito il perché del sovrannaturale per Jeff, perché il March era anche bello, mi é piaciuto anche il discorso al bancone tra i due prima del match.
È incredibile che unico team che riesca a gestire in modo decente sia il new day, mi piacerebbe vedere big e andare per il titolo di Aj
Sasha & Bayley come al solito vanno alla grandissima come heel, tra promo e commento, dove fanno morire dal ridere. Per giunta a questo giro giocano anche bene nel promo per farti pensare che Bayley stia per spingere di nuovo Sasha sotto un treno e annunciare lei come sfidante della Cross e invece fanno il twist con la Bliss, mettendo le due amiche una contro l'altra.
Il match fra le due è gestito molto bene, nel senso che settimana prossima chiunque delle due può turnare sull'altra (che sia Cross post-sconfitta, che sia Alexa a costare volontariamente o involontariamente il match titolato all'amica): se Nikki ha attaccato l'amica per prima accettando il match, dall'altra parte Alexa non ha esitato a colpire la scozzese alle costole infortunate quando era in difficoltà (e la Bliss ha fatto l'heel nel match).
Come al solito il resto non l'ho visto, ma ho letto che stanno iniziando a pushare in singolo Big E e Metallik, che sono proprio i due che Bryan disse avrebbero meritato più spazio quando fu intervistato a WWE Backstage da Punk e Renee. Ulteriore indizio che sia entrato nel team creativo dello show.