Marvels ha scritto: ↑17/07/2020, 16:31
Che la stampa sia tenera nei confronti di Conte è una cosa che dura da anni .
Dalla ridicola santificazione di quel Quarto agli Europei quando Prandelli quattro anni prima aveva fatto un lavorone dimenticato per i casini del Brasile .
O quando Di Francesco lo ha portato a scuola in due partite di CL nella sua esperienza inglese , umiliandolo a Roma .
Per non parlare delle giustificazioni della neve a Instanbul quando con la Juventus fece un girone di Champions Ridicolo e buttò una Europa League per il record di punti in A .
Unico allenatore dell'Inter a essere protetto da anni a questa parte .
La propaganda Contiana è quella che :
- Da addosso a Erikssen da Gennaio e parlo di danese come nuovo Bergkamp per la mollezza , senza darli alcun tempo per adattarsi al campionato italiano , cosa assolutamente normale .
Non che non si possa criticare il danese ma la prevenzione nei suoi confronti è iniziata dalle partite con Napoli (CI) , Lazio e Juventus in campionato . partite in cui è stato buttato dentro e siccome non ha segnato o fatto un assist gol si è deciso per la vulgata che era già flop .
- Parla di giocatori non pronti nelle partite in Germania con il BVB e a San Siro con il Barca , partite dove Conte ha sbagliato pesantemente (specie la prima ) e dove ha fatto un attacco alla società completamente insensato .
- Mette pressione alla società quando che piaccia o meno di soldi ne sono stati tirati fuori e ancora leggere che Suning fa i conticini fa ridere . La storia del centrocampo inferiore a quello Laziale potrà essere vero ma la Lazio non arriva davanti all'Inter da cinque anni , anni in cui ha cambiato poco o nulla . Il centrocampo è tra i primi quattro del campionato , quando è al completo . Se poi si ritiene il centrocampo inferiore a quello di Atalanta , Roma e Milan siamo assolutamente oltre ogni fantasia
- Parla di piazzamento Champions comodo come obiettivo quando le cose sono ben diverse e ha parato il sedere al mister sulle eliminazioni in CL e Coppa Italia , scaricando tutto sui giocatori . E per me se Conte fa secondo in Campionato e finale in EL la Stagione diventa assolutamente positiva , chiariamo .
-La santificazione è esagerata ma quella nazionale ha oggettivamente fatto bene, era forse la squadra più organizzata e ha perso ai rigori contro la Germania una gara equilibrata nonostante un gap evidente. Ottimo lavoro, non miracoloso ma sicuramente positivo.
-Contro la Roma malissimo ma giudicare un allenatore per due partite è pretenzioso (Guardiola credo abbia preso 4 gol da Ranieri un anno), niente da dire sul percorso europeo con la Juve.
- Non è protetto, è costantemente in discussione, ha ricevuto stroncature e giudizi negativi su tutti i principali quotidiani sportivi e da parte di tanti opinionisti che hanno ampia risonanza.
-Sta sbagliando su Eriksen, io ho dubbi anche sul medio termine perché non mi sembra sia capace di trovare un compromesso tra le sue idee e le caratteristiche del giocatore.
-Sfogo esagerato ma a Dortmund non fu solo colpa sua, la squadra non ha ancora continuità e avrebbe dovuto difendere il vantaggio con il palleggio o una difesa migliore, non lo fece ma non sono sicuro si potesse fare tanto di più, considerando le assenze. Ma diciamo che sicuramente manifestammo limiti che si sono poi rivisti spesso.
- Centrocampo al completo per circa 10/15 gare su 50, tendenzialmente ha avuto a disposizione un reparto ridicolo, al netto della gestione Eriksen. Sfoghi sbagliati ma la comunicazione mi interessa entro certi limiti.
- L'obiettivo era tornare competitivi, mancano 5 giornate e la distanza con la Juve è data dagli scontri diretti, sei ancora in corsa e non era scontato.