Serie A - Topic Continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Serie A - Topic Continuativo

Messaggio da Marvels »

luchador ha scritto: 16/07/2020, 12:53 Con questa juve che non si regge in piedi, il discorso scudetto e' tutt'altro che chiuso. L'Atalanta e' ancora pericolosamente in gioco e se a torino non fanno attenzione ci scappa la sorpresa stile Verona 1984/85
Che la Juventus non si regga in piedi non mi pare , per me il problema sta nella testa e le rimonte subite , parziali o meno , di questo campionato sono parecchie quasi a confermare la cosa .
Per non parlare dei nuovi acquisti , il cui rendimento è assolutamente deludente e gente come Costa e Bernardeschi che in questa stagione ha dato praticamente zero .
Di certo la partita con la Lazio diventa importantissima , soprattutto se l'Inter andasse a -3 il giorno prima .
Ma sarebbe un suicidio sportivo ben peggiore di quello del 2000 .

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Comunque, ad oggi, è più probabile arrivare di nuovo quarti piuttosto che primi visti i calendari di queste ultime giornate.
Poi, se saremo bravi (e io penso che lo saremo), arriveremo secondi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Marvels ha scritto: 17/07/2020, 16:31 Che la stampa sia tenera nei confronti di Conte è una cosa che dura da anni .
Dalla ridicola santificazione di quel Quarto agli Europei quando Prandelli quattro anni prima aveva fatto un lavorone dimenticato per i casini del Brasile .
O quando Di Francesco lo ha portato a scuola in due partite di CL nella sua esperienza inglese , umiliandolo a Roma .
Per non parlare delle giustificazioni della neve a Instanbul quando con la Juventus fece un girone di Champions Ridicolo e buttò una Europa League per il record di punti in A .
Unico allenatore dell'Inter a essere protetto da anni a questa parte .

La propaganda Contiana è quella che :

- Da addosso a Erikssen da Gennaio e parlo di danese come nuovo Bergkamp per la mollezza , senza darli alcun tempo per adattarsi al campionato italiano , cosa assolutamente normale .
Non che non si possa criticare il danese ma la prevenzione nei suoi confronti è iniziata dalle partite con Napoli (CI) , Lazio e Juventus in campionato . partite in cui è stato buttato dentro e siccome non ha segnato o fatto un assist gol si è deciso per la vulgata che era già flop .
- Parla di giocatori non pronti nelle partite in Germania con il BVB e a San Siro con il Barca , partite dove Conte ha sbagliato pesantemente (specie la prima ) e dove ha fatto un attacco alla società completamente insensato .
- Mette pressione alla società quando che piaccia o meno di soldi ne sono stati tirati fuori e ancora leggere che Suning fa i conticini fa ridere . La storia del centrocampo inferiore a quello Laziale potrà essere vero ma la Lazio non arriva davanti all'Inter da cinque anni , anni in cui ha cambiato poco o nulla . Il centrocampo è tra i primi quattro del campionato , quando è al completo . Se poi si ritiene il centrocampo inferiore a quello di Atalanta , Roma e Milan siamo assolutamente oltre ogni fantasia
- Parla di piazzamento Champions comodo come obiettivo quando le cose sono ben diverse e ha parato il sedere al mister sulle eliminazioni in CL e Coppa Italia , scaricando tutto sui giocatori . E per me se Conte fa secondo in Campionato e finale in EL la Stagione diventa assolutamente positiva , chiariamo .
-La santificazione è esagerata ma quella nazionale ha oggettivamente fatto bene, era forse la squadra più organizzata e ha perso ai rigori contro la Germania una gara equilibrata nonostante un gap evidente. Ottimo lavoro, non miracoloso ma sicuramente positivo.

-Contro la Roma malissimo ma giudicare un allenatore per due partite è pretenzioso (Guardiola credo abbia preso 4 gol da Ranieri un anno), niente da dire sul percorso europeo con la Juve.

- Non è protetto, è costantemente in discussione, ha ricevuto stroncature e giudizi negativi su tutti i principali quotidiani sportivi e da parte di tanti opinionisti che hanno ampia risonanza.

-Sta sbagliando su Eriksen, io ho dubbi anche sul medio termine perché non mi sembra sia capace di trovare un compromesso tra le sue idee e le caratteristiche del giocatore.

-Sfogo esagerato ma a Dortmund non fu solo colpa sua, la squadra non ha ancora continuità e avrebbe dovuto difendere il vantaggio con il palleggio o una difesa migliore, non lo fece ma non sono sicuro si potesse fare tanto di più, considerando le assenze. Ma diciamo che sicuramente manifestammo limiti che si sono poi rivisti spesso.

- Centrocampo al completo per circa 10/15 gare su 50, tendenzialmente ha avuto a disposizione un reparto ridicolo, al netto della gestione Eriksen. Sfoghi sbagliati ma la comunicazione mi interessa entro certi limiti.

- L'obiettivo era tornare competitivi, mancano 5 giornate e la distanza con la Juve è data dagli scontri diretti, sei ancora in corsa e non era scontato.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 17/07/2020, 13:27 Borsino allenatori

Atalanta - Gian Piero Gasperini
Bologna - Sinisa Mihajlovic
Benevento - Filippo Inzaghi
Cagliari - Walter Zenga ?
Fiorentina -
Genoa - Davide Nicola ?
Inter - Antonio Conte ?
Juventus - Maurizio Sarri ?
Lazio - Simone Inzaghi
Lecce - Fabio Liverani
Milan - ?
Napoli - Gennaro Gattuso
Parma - Roberto D'Aversa
Roma - Paulo Fonseca ?
Sampdoria - Claudio Ranieri
Sassuolo - Roberto De Zerbi
Torino - ?
Udinese - ?
Verona - Ivan Juric

considero Brescia e Spal in serie B
Fiorentina - Spalletti
Milan - Ragnick

Mettici Giampaolo, Di Francesco, Mazzarri, Pioli da qualche parte o ad aspettare qualche panchina.
Al Torino ci vedo Semplici.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

A parte il Torino con Longo palesemente traghettatore e Milan e Fiorentina, i cui nomi dovrebbero comunque essere già noti, credo che non varierà nessuno alla fine. Gli unici col beneficio del dubbio potrebbero essere Zenga e Fonseca, ma il primo non penso lo cambieranno dato che è appena arrivato ed il secondo non avrebbe senso esonerarlo a meno che da qui alla fine magari la Roma le perde tutte, ma boh anche sticazzi ormai, è da almeno 3 o 4 turni che è tutto finito e le posizioni sono già definite a parte l'ultimo slot della retrocessione.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

È davvero un peccato che il Milan vada incontro all'ennesima rivoluzione, la squadra con Pioli sta girando da dio e tutti i singoli stanno rendendo al massimo.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Sinisa forse dovrebbe stare meno tempo davanti alla tv e dovrebbe cercare di dare una scossa alla sua squadra

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Serve assolutamente una vittoria contro l'Inter (anche se ci credo poco), sia per mantenere il quinto posto sia per sperare che gli sbiaditi continuino a fare schifo al cazzo mantenendo aperto un ultimo bagliore di speranza per la zona champions (in realta sto giusto fantasticando, so che è un'impresa impossibile, perchè la lazio dovrebbe perdere almeno altre 3/4 partite sulle 5 ancora da giocare)

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Prizefighter ha scritto: 19/07/2020, 0:20 Serve assolutamente una vittoria contro l'Inter (anche se ci credo poco), sia per mantenere il quinto posto sia per sperare che gli sbiaditi continuino a fare schifo al cazzo mantenendo aperto un ultimo bagliore di speranza per la zona champions (in realta sto giusto fantasticando, so che è un'impresa impossibile, perchè la lazio dovrebbe perdere almeno altre 3/4 partite sulle 5 ancora da giocare)
Alla Lazio servono 3 punti mi pare (per la qualificazione matematica alla CL intendo).

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Non avrei mai pensato di dirlo ma Ragnick rischia di essere perseguitato "dall'ombra di Pioli" la prossima stagione.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mds32 ha scritto: 19/07/2020, 0:07 Sinisa forse dovrebbe stare meno tempo davanti alla tv e dovrebbe cercare di dare una scossa alla sua squadra
Eh sì, sono decimi, salvi da mesi nonostante diversi infortuni e giusto due settimane fa battevano la tua Inter. Che squadra scandalosa, Sinisa ha proprio bisogno di dare la scossa a due settimane dalla fine del campionato
chrisy2j ha scritto: 19/07/2020, 10:49 Non avrei mai pensato di dirlo ma Ragnick rischia di essere perseguitato "dall'ombra di Pioli" la prossima stagione.
Per una volta che una squadra abbozza un minimo un progetto tecnico invece di navigare a vista ci si lamenta perché ora con Pioli (che è sempre stato inteso come traghettatore) stanno facendo bene, proprio vero che la gente non è mai contenta

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

ma poi pioli è il.classico che ti fa bene una stagione e poi ti viene a noia. uno che l'anno prossimo sicuramente ti farebbe un filotto di sconfitte e nel giro di un anno e mezzo massimo finirebbe esonerato.

in progetto tecnico di un club come il Milan non può partire da pioli.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Prendere Ragnick vuol dire riformare profondamente l'assetto del club, io sono molto curioso ma mi sembra ovvio che un percorso del genere non può che svilupparsi su più stagioni.

È una mente brillante e i suoi risultati sono indiscutibili, ma parliamo pur sempre di una figura plenipotenziaria che svolgerà un ruolo senza precedenti in Italia e senza avere lo scouting della Red Bull alle spalle.

Io fossi milanista sarei contento della scelta comunque, consapevole che non è un progetto tecnico che può consumarsi in poco.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

KanyeWest ha scritto: 19/07/2020, 11:14 Eh sì, sono decimi, salvi da mesi nonostante diversi infortuni e giusto due settimane fa battevano la tua Inter. Che squadra scandalosa, Sinisa ha proprio bisogno di dare la scossa a due settimane dalla fine del campionato
Ah beh allora stanno a posto, possono anche non vincerne più una da qui a fine stagione tanto sono salvi e hanno battuto la mia Inter quindi va tutto bene.
Che sia una squadra scandalosa lo hai scritto tu, non io, però intanto ieri 5 gol (e sarebbero dovuti essere molti di più) li hanno presi loro, così come loro si sono fatti fare due gol in pieno recupero nel sentito derby con il Parma.
Poi per il resto sticazzi, ma io se fossi un tifoso del Bologna non sarei molto soddisfatto delle prestazioni della mia squadra nelle ultime giornate.
Però hanno vinto con noi quindi è tutto a posto.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ora o mai più per silurare quel miracolato di D'Aversa.

Rispondi