WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata così e così che poco aggiunge alla storylines in corso, piena di match e segmenti che hanno il solo scopo di riempire lo show in attesa del PPV di domenica. Questa è forse la puntata più deludente dello show rosso da quando non c'è più Heyman a capo del team creativo.

Il segmento dell'MVP Lounge che apre lo show non è stato un granché. A parte i soliti contenuti triti e ritriti, il confronto verbale tra Dolph Zigler e Drew McIntyre non ha aggiunto praticamente nulla a questa faida. Anzi, si è forse fatto addirittura un passo indietro rispetto a quel minimo di hype che erano riusciti a creare su un match dall'esito più che scontato, lasciando quantomeno un alone di mistero circa la stipulazione. Invece, Ziggler che va giù con un pugno, non fa che confermare quanto siano basse le possibilità che ha di vincere. E di certo questo non è il modo migliore per presentare il match tra i due che è ormai alle porte.

L'elimination tag team match tra Angel Garza & Andrade vs Viking Raiders, è stato un match tutto sommato carino. La forza di questo match è stata però più che altro dovuta ad un buono storytelling che, ancora una volta, ha ripresentato gli attriti tra i due messicani che faticano a fare coppia per via del loro ego. Andrade però fa un ottimo lavoro da partner aiutando il compagno a vincere il match. Insomma, se in programma c'è lo split tra i due, la narrativa che hanno proposto funziona.

Ruby Riott & Bianca Belair vs Iconics non un granché, ma funzionale a dare una vetrina importante a Bianca Belair. Qualcosa se la prende anche Ruby che ottiene finalmente una vittoria da quando è tornata. A questo punto bisogna capire il ruolo che avrà Liv Morgan in questa storia visto il breve segmento di qualche settimana fa dove Ruby ha provato ad avvicinarla senza esito positivo.

Il segmento tra Tozawa, i suoi ninja ed R - Truth sarebbe stato abbastanza dimenticabile se non fosse stato per il ritorno a sorpresa di Shayna Baszler che, sebbene sia avvenuto in un modo un po' ridicolo (alla fine picchia dei ninja che fanno parte della parte comedy dello show), è pur sempre un ritorno che fa rumore ed aggiunge potenza alle contendenti al titolo.

Murphy vs Aleister Black ed il match che segue tra Kevin Owens e Seth Rollins, sono stati match tutto sommato carini da vedere anche grazie agli incroci che già in passato hanno regalato buone prestazioni grazie alla chimica che hanno sia Black e Murphy che Rollins ed Owens. Per il resto però la faida tra Rollins e Rey Mysterio ha avuto l'ultimo sussulto la scorsa settimana con la bizzarra stipulazione scelta da Rey per il match tra i due ad Extreme Rules. Nulla è stato aggiunto a questa faida e fare arrivare il Monday Night Messiah a sfidare Rey in un match così importante a seguito di una sconfitta non mi è sembrato il massimo. Detto questo, un po' di curiosità c'è, quantomeno per vedere cosa combinano domenica.

Randy Orton vs R - Truth, squash match funzionale più che altro a rendere ufficiale questo match tra Big Show ed il Legend Killer per la prossima settimana a Raw, anche se onestamente me lo sarei aspettato nella card di Extreme Rules. Il promo di Orton prima del match è stato abbastanza buono come tutti quelli che sta facendo da quando è partito il suo feud con Edge. Inoltre, pare che qualche altra trama si stia tessendo attorno al suo personaggio quando, a chiusura di promo, lancia uno strano sguardo a Ric Flair.

Ricochet vs Bobby Lashley, match standard dove non c'è nulla di speciale da segnalare. Anche qui si sviluppa ben poco in termini di storyline tra i vari MVP, Alexander, Ricochet e Lashley. Detto questo, la combinazione Lashley - MVP continua a dominare il midcaring e probabilmente questa partnership porterà Lashley a prendersi il titolo US in un futuro non troppo lontano.

Il tag team match tra Kabuki Warriors vs Sasha Banks & Bayley è stato un buon match, divertente e bello da vedere al netto di qualche piccola imprecisione che non ha però influito troppo sulla qualità del lottato. Una buona vetrina per Kairi Sane che, nonostante si becchi il pin, ne esce comunque a testa alta anche grazie al lavoro di Sasha e Bayley che le fanno bene da spalla. Buone tutte le sequenze tra Asuka e Sasha che dimostrano di avere una discreta alchimia, ma anche i confronti tra Kairi e Sasha non mi sono dispiaciuti. Bene anche le fasi finali, dove il risultato è stato molto in bilico (soprattutto sull'insane elbow di Kairi), ma la difesa titolata ci sta, anche perché non era questo il timing adatto per detronizzare le attuali campionesse.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Provo a cambiare format per il commento di Raw, i cinque punti mi avevano stancato.

+ Per la costruzione dei dissidi tra Garza e Andrade in-ring, il tag dato con violenza,... meno per la regia nei segmenti, cioè il primo piano su Garza post intervista è imbarazzantemente vecchio.

+ Per le Iiconics, cioè io non so cosa farci, per me possono avere un microfono in mano per venticinque ore, non mi annoiano.

+ Perchè si sono ricordati dell'esistenza di Bianca e Shayna

+ Per Owens che parla di PCO/Jean Pierre Lafitte

+ Per il tag finale, ben costruito, che sviluppa le rivalità interne bene

- Vip Lounge inutilissimo e ultimo momento di costruzione Ziggler/Drew

- Ricochet e Cedric che passano da teasare un feud ad allearsi con Truth perchè tutti neri

- Il mega segmento tappa buchi e risparmia tempo tra Murphy, Rollins, Black, Owens e Rey

- Flair presente a rischiod ella vita

- Tutta la roba Orton/Truth che porta a un inutilissimo Show/Orton, con Flair che rischia la vita

- Dopo averla ignorata per due ore, ritirano fuori la storia Cedric/Ricochet

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Che poi mio cugino calabrese è più nero di Ricochet

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

conor o'brian

Messaggio da conor o'brian »

FAT MIKE ha scritto: 14/07/2020, 13:33 Che poi mio cugino calabrese è più nero di Ricochet
Segno indiscutibile del ritorno di Kerwin White.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

conor o'brian ha scritto: 14/07/2020, 19:41 Segno indiscutibile del ritorno di Kerwin White.
Che ricordi agghiaccianti. Se non fosse morto Eddie sarebbe pure andata avanti.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 14/07/2020, 19:30
Mi sa che finisce uccisa da Shayna prima. Lieto di sbagliarmi

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 14/07/2020, 20:30 Mi sa che finisce uccisa da Shayna prima. Lieto di sbagliarmi
Possibile. A meno che non sia il match di addio di Kairi visti i recenti rumors ed il contratto in scadenza.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/07/2020, 13:17 Provo a cambiare format per il commento di Raw, i cinque punti mi avevano stancato.

+ Per la costruzione dei dissidi tra Garza e Andrade in-ring, il tag dato con violenza,... meno per la regia nei segmenti, cioè il primo piano su Garza post intervista è imbarazzantemente vecchio.

+ Per le Iiconics, cioè io non so cosa farci, per me possono avere un microfono in mano per venticinque ore, non mi annoiano.

+ Perchè si sono ricordati dell'esistenza di Bianca e Shayna

+ Per Owens che parla di PCO/Jean Pierre Lafitte

+ Per il tag finale, ben costruito, che sviluppa le rivalità interne bene

- Vip Lounge inutilissimo e ultimo momento di costruzione Ziggler/Drew

- Ricochet e Cedric che passano da teasare un feud ad allearsi con Truth perchè tutti neri

- Il mega segmento tappa buchi e risparmia tempo tra Murphy, Rollins, Black, Owens e Rey

- Flair presente a rischiod ella vita

- Tutta la roba Orton/Truth che porta a un inutilissimo Show/Orton, con Flair che rischia la vita

- Dopo averla ignorata per due ore, ritirano fuori la storia Cedric/Ricochet
Questa l'hai presa a Maffew però! :incredulo:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 14/07/2020, 20:54 Possibile. A meno che non sia il match di addio di Kairi visti i recenti rumors ed il contratto in scadenza.
Il piano iniziale era una rivalità tra Shayna e Asuka con la prima che ritirava Kairi.
Speriamo che il match lo facciano in ogni caso, specie se deve essere il match di addio di Kairi.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Avessero fatto 3 ore con solo le iiconics, sasha e bayley, asuka, kairi e la Belair, sarei stato felice

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 14/07/2020, 20:57 Questa l'hai presa a Maffew però! :incredulo:
Sì, però non mi è piaciuto.
Tornerò ai 5 punti di Jeffo penso.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata che fa il paio con l'ultima di Smackdown: oddio, non brutta come quella, ma l'ho trovata un po' confusionaria. Non ha sostanzialmente aggiunto nulla ma ha portato avanti stancamente ciò che si è creato finora.

Sinceramente salvo il tag team match finale, bello a vedersi con una conferma importante di Sasha e Bayley. Vista l'intervista post puntata di Asuka e Kairi, possibile anche uno scontro tra le due, prima dell'abbandono della seconda?

Altra cosa da salvare, la gestione del tag Andrade-Garza, nella loro vittoria sui Viking Raiders (che oramai collezionano sconfitte su sconfitte: è ora di parcheggiarli per un po').

La roba di R-Truth e ninja vari abbastanza inutile: almeno offre il palcoscenico per il ritorno della Baszler (anche se il promo non è stato un granchè).
Truth appare anche (ecco, troppo confusionaria la cosa) in un match abbastanza random con Orton (ricollegabile al segmento di settimana scorsa: ma perchè?); anche qui, forse la cosa più interessante è la strana dialettica tra Orton e Flair (c'entra anche l'attestato di stima nei confronti di Show?)

Idem, la roba di Cedric, Ricochet, MVP e Lashley una mera replica di quanto già visto. Almeno il duo MVP-Lashley funziona.

La Belair a sorpresa con la Riott. Ok, almeno si rivede anche lei in ring, ma non capisco molto l'accostamento.

MVP lounge così così: McIntyre continua a funzionare da face e il fatto di mantenere segreta la stipulazione va bene, ma potevano fare di meglio.

Anche il segmento, o meglio i segmenti con protagonisti Rollins, Mysterio&Co li ho trovati un po' raffazzonati, giusto per occupare spazio in puntata. O perlomeno questa è stata la mia impressione, non aggiungendo hype al feud.
PS: Rollins si prende un sacco di pin! E' coperto dal suo status, ma forse, via andando, rischia di perdere di credibilità..

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Today's WWE TV taping is scheduled to be Kairi Sane's final date with WWE, PWInsider.com has confirmed.

Sane is finishing up her run on good terms, having made the choice to return to live in Japan full-time as she was married earlier this year.

Sane will remain part of WWE's extended family, but the episodes being taped today will be her last as part of this run.

Fonte PWinsider
Dovrebbe essere l'ultima data di Kairi stasera al taping di Raw (dovrebbero registrare due puntate), non so se hanno registrato anche qualcosa in settimana o no.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Annunciato Kairi vs Bayley

Rispondi