Bella, bella puntata. Divertente, scorrevole, con tante storie che continuano e dei bei match.
L'opener secondo me è stato di alto livello, anche se scontava la scontatezza del risultato. Dopo la figuraccia di Double or Nothing i Private Party hanno inanellato due ultime prestazioni di alto livello, devono continuare così perché sono giovanissimi e possono diventare un grande tag team. I campioni sono una certezza, nulla da dire.
Molto buono anche il match tra Janela e Archer, col secondo che vince dopo aver dominato e il primo che si conferma una scheggia impazzita capace di reggere tantissimo. Le interazioni con Sonny Kiss e Jake Roberts pure hanno funzionato bene. Una cosa che mi piace dell'AEW: a parte Brandon Cutler non ci sono face "legali buoni", se c'è la possibilità di prendersi un vantaggio non la rifiutano; Sonny Kiss che approfitta di una distrazione dell'arbitro per vendicarsi di Archer con un 450° Splash ne è la dimostrazione.
I promo di Allin stanno iniziando a diventare un filo ripetitivi, ma ci sta che lo stiano tenendo fuori in attesa che Cage si liberi per il loro feud. A proposito di Cage, Taz sta continuando a sfornare buoni promo e l'idea di ripescare l'FTW Title mi è piaciuta. Tra l'altro per me con Moxley può venire fuori un ottimo scontro.
Il risultato dell'8 men tag team match mi ha sorpreso come risultato, non come qualità. Butcher e Blade superiori alla loro media, gli altri sei erano una garanzia. Pazzesco lo spot di Fenix, uno dei momenti più belli della serata. Giusta la vittoria degli heel coi Lucha Bros che si confermano bestie nere dei Bucks, non vedo l'ora di vedere questo first time ever tra loro e gli FTR la prossima settimana.
Lo scenario della divisione femminile attualmente non è malaccio, cominciano ad esserci almeno un po' di personaggi che funzionano. La storyline tra Big Swole e Britt Baker fa ridere e diverte, Nyla che annuncia di essersi trovata un/una manager crea un po' di interesse. Vediamo come si evolve.
Lo ammetto, anche a me quando Daniels non riesce ad eseguire bene una mossa viene il magone. Però il match tra SCU e Dark Order mi è piaciuto, la storia raccontata è quella giusta e Colt Cabana sta recitando bene la parte. Per un attimo alla fine ho desiderato vedere Lee e Cabana campioni di coppia, ed in effetti questo è un problema: ci sono troppe coppie che sarebbe interessante vedere col titolo (i campioni attuali, gli FTR, i Bucks, i Lucha Bros, Santana & Ortiz, Lee & Cabana).
Il main event mi è piaciuto tantissimo. Ottimo storytelling, ottimo acting, ottimo tutto. Questo match dimostra che non c'è bisogno che un giovane batta un veterano perché venga elevato. Gente come Jericho deve perdere poco perché batterli deve diventare una consacrazione assoluta, ma intanto deve far risaltare l'avversario più giovane per farlo percepire come futura stella. Allin, Guevara, Jungle Boy: quante volte hanno perso? Eppure se tra qualche mese indossassero una cintura nessuno li considererebbe una casualità. Comunque, detto questo, Orange Cassidy