WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

Opinione impopolare, ma ho trovato al limite del fastidioso cole/lee

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Complessivamente buona puntata, o meglio ben riuscito questa seconda parte di TGAB. Lottato standard ma piacevole, mentre il main event è stato più un match da PPV che settimanale, perlomeno per la caratura (seppur non abbia raggiuntoi livelli dei TakeOver).

Ottima partenza con lo street fight che, sinceramente, mi è piaciuto. Dinamico, con vittoria di LeRae che da il paio con quella di Gargano, permettendo ai Gargano's di uscire vincenti da questa puntata, a beneficio del loro status finora un po' incerto (anche per la loro nuova caratterizzazione che non convince in pieno, dopo le buone premesse iniziali).

Reed vs Nese match veloce, che serve più che altro a regalare una vittoria a Reed, forse nell'ottica di valorizzarlo dopo lo spot avuto con Kross. Vedremo..

Scott vs Gargano, idem, non mi è dispiaciuto. Certo, i due avrebbero potuto tirare fuori sicuramente qualcosa di meglio, ma non c'è da lamentarsi eccessivamente. Gargano punta chiaramente Balor, può uscirne qualcosa di bello.

Il 6-man tag team match divertente, più che altro perchè i Legado del Fantasma sono fighi. Giustamente vincono, evitando un prolungato confronto in ring tra Escobar e Maverick, in vista del loro match.

Match della Martinez nulla di che. Non le concedono nemmeno uno squash, visto che la Garret fa la sua parte. Da vedere che direzione daranno al suo personaggio (nuova Baszler?).

Promo di Io e Nox molto bello. La giappa sott'acqua è top!

Main event, come detto, bello. Match abbastanza intenso, con vittoria finale di Lee che pone fine, forse, al regno di Cole ad NXT e al dominio dell'UE, addirittura assente dalla puntata (che paga anche l'assenza oramai prolungata e ad interim di O'Reilly). Passaggio nel main roster prossimo? E' una cosa, questa, che sinceramente mi spaventa, perchè si rischia di mandare a meretrici l'ottimo lavoro fatto in questi anni con la stable di Cole.
Kross punta Cole o Lee? Penso il secondo, anche se non capisco come se ne usciranno: Kross perdente o Lee che dovrà subito rinunciare ad una cintura? Cuoriosità!

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

fAJtal ha scritto: 10/07/2020, 23:37 Ma se era uguale agli ultimi due che hanno fatto, sto push a questa divisione femminile ha un po' stancato, non riescono a creare storyline e a fare un match bello da una vita dai, la maggior parte fanno dormire. (Giusto per evitare di essere colpito dal bisogno di giustizia morale del foro, non sono contrario alle women nel ME e ci mancherebbe, sono contrario a quando ciò è forzato per seguire le mode del momento e non supportato da match adeguati.)
Ma l'unica cosa comune è Io sottoacqua, che è parte del suo personaggio solitario e isolato, ma il video fa un parallelo tra i due percorsi ad NXT, con il parallelo di Io che fa a meno delle amicizie e Tegan che è stata tradita sistematicamente dalle sue, e sul fatto che per tutti Tegan è quella dell'infortunio alle gambe.

Per la seconda parte direi che dopo il Main event di WM quella fase l'abbiamo ampiamente superata.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Joy Black ha scritto: 11/07/2020, 0:07 Ma l'unica cosa comune è Io sottoacqua, che è parte del suo personaggio solitario e isolato, ma il video fa un parallelo tra i due percorsi ad NXT, con il parallelo di Io che fa a meno delle amicizie e Tegan che è stata tradita sistematicamente dalle sue, e sul fatto che per tutti Tegan è quella dell'infortunio alle gambe.

Per la seconda parte direi che dopo il Main event di WM quella fase l'abbiamo ampiamente superata.
Talmente superata che giusto ieri hai fatto notare che la cosa più bella della puntata fosse un segmento della divisione in questione :boh1:

Che poi nella puntata non ci fossero match da venti stelle sono d'accordo, però neanche che quella fosse le cosa migliore dai

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

fAJtal ha scritto: 11/07/2020, 0:40 Talmente superata che giusto ieri hai fatto notare che la cosa più bella della puntata fosse un segmento della divisione in questione :boh1:

Che poi nella puntata non ci fossero match da venti stelle sono d'accordo, però neanche che quella fosse le cosa migliore dai
Perché per me lo era, ha dato interesse ad un match che a parte i nomi coinvolti non aveva altri spunti, dando un quadro sui due personaggi. Ha raggiunto il suo scopo.

Il match di unificazione non è stato brutto, ma neanche chissà che.

Ah tanto per dire lo street fight femminile non mi è piaciuto, lunghissimo e la cosa del tirapugni tirato fuori dal face dopo 14 minuti di match è una stupidaggine

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Joy Black ha scritto: 11/07/2020, 0:47 Perché per me lo era, ha dato interesse ad un match che a parte i nomi coinvolti non aveva altri spunti, dando un quadro sui due personaggi. Ha raggiunto il suo scopo.

Il match di unificazione non è stato brutto, ma neanche chissà che.

Ah tanto per dire lo street fight femminile non mi è piaciuto, lunghissimo e la cosa del tirapugni tirato fuori dal face dopo 14 minuti di match è una stupidaggine
A me invece ha fatto venir voglia di skipparlo selvaggiamente, comunque avere una discussione è diventato difficilissimo, basta metterci un IMHO e via. Per curiosità che spunti ti ha dato il promo?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

fAJtal ha scritto: 11/07/2020, 1:11 A me invece ha fatto venir voglia di skipparlo selvaggiamente, comunque avere una discussione è diventato difficilissimo, basta metterci un IMHO e via. Per curiosità che spunti ti ha dato il promo?
L'ho spiegato prima. Ma non è questione di spunti, non è qualcosa di innovativo, ha aggiunto interesse perché ha detto banalmente chi sono le due (o meglio Tegan) perché combattono e perché dovrebbe interessarmi

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 10/07/2020, 10:09 Sì e no però, nel senso che ormai questa versione ibrida è anche parte del main roster, basti pensare chessò a AJ/Gulak di settimana scorsa.
Quello che cambia dal solito è l'intensità narrativa del feud in questione, dove il focus è dato sulla rivalità sportiva piuttosto che su altro, cioè non è Strowman/Miz che si basa su uno che fa gli scherzi all'altro.
Il problema è che si tende a svuotare i performer, se una volta questa azione aveva un senso nel contesto di far imparare lo stile WWE, di sgrezzare alcuni talenti, dandogli una sensatezza attorno, ora si svuotano i grandi nomi di contenuti rendendoli spot machine, esempio su tutte Io Shirai.
Vero ma comunque la qualità in ring è superiore al main roster, nonostante lo stile si assomigli sempre più

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Ma se era uguale agli ultimi due che hanno fatto, sto push a questa divisione femminile ha un po' stancato, non riescono a creare storyline e a fare un match bello da una vita dai, la maggior parte fanno dormire. (Giusto per evitare di essere colpito dal bisogno di giustizia morale del foro, non sono contrario alle women nel ME e ci mancherebbe, sono contrario a quando ciò è forzato per seguire le mode del momento e non supportato da match adeguati.
Questo è niente... non so se ti sei perso settimane intere dove veniva rimarcato continuamente che due oche starnazzanti al commento erano la cosa migliore di RAW e SmackDown.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Bello il title vs title, però ormai quando cominciano con tutti sti kick out il match diventa prevedibile e telefonato, specialmente nei match di Cole. Ed è una cosa che a NXT portano avanti da un annetto circa, quando ancora fino al 2018 si impegnavano di più a costruire finali più particolari e carichi di significato, anziché puntare sul OMG I CAN'T BELIEVE IT HE JUST KICKED OUT FROM THE LAST SHOT. Al contrario del main roster, dove basta UNA finisher per porre fine a tutto (tranne i match videogame di Goldberg e Lesnar).
Però per il resto è stato un match parecchio intenso, e la vittoria di Lee meritatissima. Peccato per il pubblico, ma ormai questo è e temo lo sarà ancora per un bel po' (che palle pensare che SummerSlam e All Out saranno così).

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Delphi ha scritto: 12/07/2020, 3:09 Bello il title vs title, però ormai quando cominciano con tutti sti kick out il match diventa prevedibile e telefonato, specialmente nei match di Cole. Ed è una cosa che a NXT portano avanti da un annetto circa, quando ancora fino al 2018 si impegnavano di più a costruire finali più particolari e carichi di significato, anziché puntare sul OMG I CAN'T BELIEVE IT HE JUST KICKED OUT FROM THE LAST SHOT. Al contrario del main roster, dove basta UNA finisher per porre fine a tutto (tranne i match videogame di Goldberg e Lesnar).
Però per il resto è stato un match parecchio intenso, e la vittoria di Lee meritatissima. Peccato per il pubblico, ma ormai questo è e temo lo sarà ancora per un bel po' (che palle pensare che SummerSlam e All Out saranno così).
Perché imitano lo stile indiz.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/07/2020, 13:14 Perché imitano lo stile indiz.
Però è una cosa relativamente recente. Dai, Gargano-Almas, Ciampa-Gargano, Black-Almas, Black-Gargano non erano affatto così. Potevo accettare una tantum Cole-Gargano di TakeOver Brooklyn, visto che la storyline di Gargano poteva permetterlo, ma poi stop.

Tra l'altro mi ha fatto ridere quando Lee è uscito dalla Last Shot, e Ranallo ha detto "quanti atleti possono dire di averlo fatto?", e mi sono venuti in mente Gargano, Ciampa, Riddle, Balor, forse pure Black e Ricochet...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Delphi ha scritto: 12/07/2020, 13:31 Però è una cosa relativamente recente. Dai, Gargano-Almas, Ciampa-Gargano, Black-Almas, Black-Gargano non erano affatto così. Potevo accettare una tantum Cole-Gargano di TakeOver Brooklyn, visto che la storyline di Gargano poteva permetterlo, ma poi stop.

Tra l'altro mi ha fatto ridere quando Lee è uscito dalla Last Shot, e Ranallo ha detto "quanti atleti possono dire di averlo fatto?", e mi sono venuti in mente Gargano, Ciampa, Riddle, Balor, forse pure Black e Ricochet...
I false finish a manetta sono uno stile indiz inserito in NXT da sempre tipo. È la struttura del finale che è stata modificata.
Banalmente se tu in un match hai 7 fasi, lo stile che usano a NXT ne prevede almeno un 9.

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Delphi ha scritto: 12/07/2020, 13:31 Tra l'altro mi ha fatto ridere quando Lee è uscito dalla Last Shot, e Ranallo ha detto "quanti atleti possono dire di averlo fatto?", e mi sono venuti in mente Gargano, Ciampa, Riddle, Balor, forse pure Black e Ricochet...
Nope, Ciampa e Gargano e stop.
Perché con Last Shot loro intendono la shining wizard a ginocchio scoperto sulla nuca dell'avversario. Stop. Se la esegue con ancora su la ginocchiera oppure dal davanti, la mossa è SEMPRE una false finish. Mentre, al contrario, gli schienamenti sono SEMPRE arrivati dopo ginocchiata scoperta sulla nuca. Quindi di fatto dalla last shot ci sono usciti Gargano, Ciampa e Lee.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/07/2020, 13:59 I false finish a manetta sono uno stile indiz inserito in NXT da sempre tipo. È la struttura del finale che è stata modificata.
Banalmente se tu in un match hai 7 fasi, lo stile che usano a NXT ne prevede almeno un 9.
Capisco. Non vorrei ricordare male, ma è una cosa che mi sembra accadesse anche in ROH ad inizio anni '10, e che contestavo (beccandomi un po' di critiche perché guai a toccare la ROH). C'era una vignetta di Botchedspot molto esplicativa, quella del padre che legge la favola al bambino, con il buono e il cattivo che non morivano mai.
GMPunk ha scritto: 12/07/2020, 14:21 Nope, Ciampa e Gargano e stop.
Perché con Last Shot loro intendono la shining wizard a ginocchio scoperto sulla nuca dell'avversario. Stop. Se la esegue con ancora su la ginocchiera oppure dal davanti, la mossa è SEMPRE una false finish. Mentre, al contrario, gli schienamenti sono SEMPRE arrivati dopo ginocchiata scoperta sulla nuca. Quindi di fatto dalla last shot ci sono usciti Gargano, Ciampa e Lee.
Era un dettaglio a cui non avevo fatto caso. Però ecco, è una delle cose che non mi fanno apprezzare Cole al 100%: finché non sei arrivato tu a farmi notare questo dettaglio (cioè, che si levasse la ginocchiera lo so, però che gli schienamenti avvenissero solo così non lo ricordavo), ho sempre pensato che si trattasse della stessa mossa spammata più volte nel match. Praticamente, da come me l'hai spiegato tu, la Shining Wizard con la ginocchiera è come una "semplice" trademark move. Però ad un occhio meno attento invece sembra una finisher spammata più volte nello stesso match.
Poi forse sono io che sono troppo severo con Cole (che adoravo).

Rispondi