Puntata decente e che si fa seguire, forse solo un po' troppo carica di tag team match, ma ha messo un po' di carne a cuocere in vista di Extreme Rules.
Molto bene il promo iniziale tra Drew McIntyre, Dolph Ziggler e Heath Slater. Mi unisco al coro di chi ritiene che Slater sia sottovalutato perché, nonostante la WWE lo abbia usato praticamente sempre come comedic character/jobber, quando gli metti un microfono in mano dimostra di saperlo usare. A parte questo, pare funzionare anche la scelta di tenere ancora segreta la stipulazione che sceglierà Dolph per il suo match contro Drew ad Extreme Rules, in modo da creare un minimo di interesse in più per quella che è una palese faida di transizione. Lo squash di Drew su Slater ci può stare vista la disparità di status, ma forse dare un minimo di offensiva ad Heath non avrebbe guastato.
Kairi
Kairi Sane vs Sasha Banks molto basic e funzionale a costruire, non solo il main event tra Asuka e Bayley, ma anche il match per i titoli tag team di settimana prossima. Fa sempre piacere rivedere Kairi che non pare aver perso lo smalto durante il periodo di inattività. Speriamo la convincano a restare per un altro po' dandole una gestione più dignitosa. Condivido la scelta del finale per squalifica, sebbene non sia il genere di finale che più mi aggrada. Kairi aveva però bisogno di un match di livello e lo ha avuto (oltre ad aver ottenuto pure un discreto minutaggio di azione che non guasta mai), mentre Sasha non poteva perdere pulito.
Bene anche il KO Show ed il match di coppia a seguire tra Rey Mysterio & Kevin Owens vs Seth Rollins & Murphy. Il promo funziona per quel che deve costruire ed anche il match è piacevole da guardare. Le varie interazioni con Dominick si sposano perfettamente con la narrativa della faida tra Rey e Seth. Interessante la scelta di Rey circa la stipulazione per il match tra i due ad Extreme Rules. Qualsiasi cosa sia l'Eye for an Eye match, già immagino Rollins con la benda da pirata sull'occhio.
Che oscenità il nuovo design dello US championship, la nuova cintura è brutta forte. Segmento innocuo di MVP e Lashley e match di coppia che segue tra MVP & Lashley vs Ricochet & Alexander altrettanto innocuo e pure piuttosto noiosetto. A parte questo, MVP sul ring resta bollitissimo, ma in queste vesti di manager tentatore continua a convincere. Un po' meno quando lo piazzano nei match, soprattutto in singolo.
Il six men tag team match, una mezza ciofeca, abbastanza noioso e pesantuccio da guardare. Alla fine il tutto è funzionale a far coincidere le due rivalità i corso tra Viking Raiders e Andrade & Garza e Big Show e Randy Orton.
Ruby Riott vs Billie Kay, nulla di che. Ormai è chiara la linea narrativa che hanno scelto per questa storyline. La seconda sconfitta di fila di Ruby contro le Iconics porta sempre più a pensare ad una reunion con Liv che comunque, visto l'anonimato nel quale entrambe sono finite, magari ci sta pure bene. Tutto ciò non però fa che rafforzare quanto sia stata una pessima idea quell'inutile split se poi le rimetti insieme appena qualche mese dopo.
Il main event tra Asuka e Bayley è stato un match molto godibile, incontron che consiglio di recuperare. A parte la buona alchimia tra Bayley e la giapponese, mi è piaciuto un po' tutto: gli spot, il supporto di Kairi e Sasha a bordo ring efficace ma mai distraente dal focus dell'azione in ring, l'aggiunta di Nikki Cross che fa la matta e viene allontanata dalla sicurezza, il finale... Insomma, tutto è filato liscio. Epica la faccia di Sasha sulla ginocchiata che Bayley si becca al volo, mi ha cappottato. Sulla gomitata di Asuka a Bayley per un attimo ho temuto il peggio. Persino Asuka non ha saputo trattenere la preoccupazione, ma poi quando fa il cenno a Bayley e lei risponde che è tutto ok, ho tirato un sospiro di sollievo.