WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Saimas »

Slater?

:moltosorpreso:

Stasera mi guardo RAW

:godimento:

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

MVP prova a reclutare Cedric Alexander
La Nation of Abomination prende forma :love:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata decente e che si fa seguire, forse solo un po' troppo carica di tag team match, ma ha messo un po' di carne a cuocere in vista di Extreme Rules.

Molto bene il promo iniziale tra Drew McIntyre, Dolph Ziggler e Heath Slater. Mi unisco al coro di chi ritiene che Slater sia sottovalutato perché, nonostante la WWE lo abbia usato praticamente sempre come comedic character/jobber, quando gli metti un microfono in mano dimostra di saperlo usare. A parte questo, pare funzionare anche la scelta di tenere ancora segreta la stipulazione che sceglierà Dolph per il suo match contro Drew ad Extreme Rules, in modo da creare un minimo di interesse in più per quella che è una palese faida di transizione. Lo squash di Drew su Slater ci può stare vista la disparità di status, ma forse dare un minimo di offensiva ad Heath non avrebbe guastato.

Kairi :love:
Kairi Sane vs Sasha Banks molto basic e funzionale a costruire, non solo il main event tra Asuka e Bayley, ma anche il match per i titoli tag team di settimana prossima. Fa sempre piacere rivedere Kairi che non pare aver perso lo smalto durante il periodo di inattività. Speriamo la convincano a restare per un altro po' dandole una gestione più dignitosa. Condivido la scelta del finale per squalifica, sebbene non sia il genere di finale che più mi aggrada. Kairi aveva però bisogno di un match di livello e lo ha avuto (oltre ad aver ottenuto pure un discreto minutaggio di azione che non guasta mai), mentre Sasha non poteva perdere pulito.

Bene anche il KO Show ed il match di coppia a seguire tra Rey Mysterio & Kevin Owens vs Seth Rollins & Murphy. Il promo funziona per quel che deve costruire ed anche il match è piacevole da guardare. Le varie interazioni con Dominick si sposano perfettamente con la narrativa della faida tra Rey e Seth. Interessante la scelta di Rey circa la stipulazione per il match tra i due ad Extreme Rules. Qualsiasi cosa sia l'Eye for an Eye match, già immagino Rollins con la benda da pirata sull'occhio.

Che oscenità il nuovo design dello US championship, la nuova cintura è brutta forte. Segmento innocuo di MVP e Lashley e match di coppia che segue tra MVP & Lashley vs Ricochet & Alexander altrettanto innocuo e pure piuttosto noiosetto. A parte questo, MVP sul ring resta bollitissimo, ma in queste vesti di manager tentatore continua a convincere. Un po' meno quando lo piazzano nei match, soprattutto in singolo.

Il six men tag team match, una mezza ciofeca, abbastanza noioso e pesantuccio da guardare. Alla fine il tutto è funzionale a far coincidere le due rivalità i corso tra Viking Raiders e Andrade & Garza e Big Show e Randy Orton.

Ruby Riott vs Billie Kay, nulla di che. Ormai è chiara la linea narrativa che hanno scelto per questa storyline. La seconda sconfitta di fila di Ruby contro le Iconics porta sempre più a pensare ad una reunion con Liv che comunque, visto l'anonimato nel quale entrambe sono finite, magari ci sta pure bene. Tutto ciò non però fa che rafforzare quanto sia stata una pessima idea quell'inutile split se poi le rimetti insieme appena qualche mese dopo.

Il main event tra Asuka e Bayley è stato un match molto godibile, incontron che consiglio di recuperare. A parte la buona alchimia tra Bayley e la giapponese, mi è piaciuto un po' tutto: gli spot, il supporto di Kairi e Sasha a bordo ring efficace ma mai distraente dal focus dell'azione in ring, l'aggiunta di Nikki Cross che fa la matta e viene allontanata dalla sicurezza, il finale... Insomma, tutto è filato liscio. Epica la faccia di Sasha sulla ginocchiata che Bayley si becca al volo, mi ha cappottato. Sulla gomitata di Asuka a Bayley per un attimo ho temuto il peggio. Persino Asuka non ha saputo trattenere la preoccupazione, ma poi quando fa il cenno a Bayley e lei risponde che è tutto ok, ho tirato un sospiro di sollievo.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Buona puntata e ottimo Main Event.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Eye for an Eye match mi sembra una cagata d'idea, cioè io devo credere che se Seth perde viene strappato l'occhio...
Odio questo tipo di cose, come la storia del occhio di Mox e Y2J in AEW.

Pensavo che per i titoli di coppia si puntasse ad una Io & Asuka vs Bayley & Banks

Comunque io opterei di dare il titolo a Sasha solo per vedere la celebrazione delle 2 XD

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Le nuove cinture fanno proprio schifo. Ne quella Intercontinentale ne quella degli Stati Uniti mi piacciono. Per non parlare di quella Universale o WWE. Sembrano davvero giocattoli.

Ridateci la Big Gold Belt!!! Quello IC col bianco ed il blu era molto bello queste cinture non si sa che sono :schifato:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

And once again. Sasha che guarda il titolo di SmackDown mentre Bayley viene intervistata.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Così come a Smackdown in questa puntata nel loro segmento sono riusciti a mandare avanti con poco più storyline. Anche se devo essere sincero che la cosa che bookano i match l'una per l'altra sta diventando ripetitiva, anche se non avevano ancora fatto entrambe nella stessa puntata quindi alla fine va bene (pure le loro rispettive reazioni perfette).

Settimana prossima mi sa che Sasha e Bayley fanno secca Kairi

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Ho letto che c'è stato Heath Slater, dunque dovevo vedere assolutamente la puntata di ieri.

Spero che non ci sia ancora qualcuno che pensi che Randy Orton non sia un fottuto figo.

Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Aleister Black »

Asuka in teoria contro Bailey e Sasha fa "coppia" sia con Io che con Kairi con quest'ultima che è l'unica senza un titolo.

Uno scenario potrebbe essere Asuka contro Kairi per il titolo di Raw al primo ppv disponibile

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Aleister Black ha scritto: 07/07/2020, 22:06 Asuka in teoria contro Bailey e Sasha fa "coppia" sia con Io che con Kairi con quest'ultima che è l'unica senza un titolo.

Uno scenario potrebbe essere Asuka contro Kairi per il titolo di Raw al primo ppv disponibile
Il problema è che Kairi è molto probabile vada via (e da lì a poco si ritiri), quindi non ce li vedo pusharla ad un match in ppv per il titolo. Poi magari le fanno cambiare idea. Potrebbero anche fare Asuka vs Kairi come match di send-off

Aleister Black

Joy Black ha scritto: 07/07/2020, 22:51 Il problema è che Kairi è molto probabile vada via (e da lì a poco si ritiri), quindi non ce li vedo pusharla ad un match in ppv per il titolo. Poi magari le fanno cambiare idea. Potrebbero anche fare Asuka vs Kairi come match di send-off
Per me nel caso prenderebbero due piccioni con una fava: difesa di valore per Asuka e ritiro altrettanto di valore per Kairi.

Asuka direi che mantiene contro Sasha 100%, gli sguardi di Sasha (come avete fatto notare tu e shinobi) sono sul titolo di Bailey, e in caso di scontro fra le due non avrebbe senso mettere entrambi i titoli in plaio.

Non ci faranno mica Sasha con tutte e 4 le cinture del Main Roster? :incredulo:

In tutto ciò, Io che fa? Boh. Se vincesse i titoli di coppia, libererebbe Sasha e Bailey e attirerebbe l'astio di Kairi verso Asuka. Ma è troppo presto per splittare Sasha e Bailey e sarebbe molto compicato come percorso per arrivare a Asuka vs Kairi.
Probabilmente con la fine della faida Fyter Fest vs GAB, finiscono per ora anche le interazioni fra main ed nxt

Alla fine le due coppie le devi splittare entrambe (Asuka-Kairi era l'idea di Heyman per Summerslam) quindi i titoli di coppia dovrebbero andare a un altro team, boh... Hype!

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ho fatto l'ipotesi io. Sasha e Bayley seccano Kairi, Io va con Asuka per vendicare l'amica. Poi puoi fare anche Kairi che torna e prima di andarsene va contro Asuka

Aleister Black

Joy Black ha scritto: 07/07/2020, 23:14 Ho fatto l'ipotesi io. Sasha e Bayley seccano Kairi, Io va con Asuka per vendicare l'amica. Poi puoi fare anche Kairi che torna e prima di andarsene va contro Asuka
Ma non è stasera che Io ed Asuka vanno contro Bailey e Sasha?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Aleister Black ha scritto: 07/07/2020, 23:17 Ma non è stasera che Io ed Asuka vanno contro Bailey e Sasha?
Non hanno annunciato il match, domani c'è già il match per l'unificazione ad NXT.

Rispondi