AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da AFM2000 »

Il match dell'anno in AEW è targato Omega.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Nonno Libero ha scritto: 06/07/2020, 0:06 Omega in NJPW è riuscito a far fare un match bello anche a Yoshi Hashi (in roh), in AEW ha fatto match poco più che discreti con worker molto superiori (tipo Guevara).
Quindi si, in NJPW ci sono fior fiori di lottatori, ma per me lo smalto che aveva 2/3 anni fa lo ha perso.
Beh ma di match degni di nota in AEW ne ha fatti comunque, su tutti quello che per molti è ritenuto finora il migliore della federazione (il tag a Revolution).
Se si parla di resa in ring è un altro discorso, ma a livello di booking ho già spiegato quali sono, per me, le ragioni del suo (parziale) ridimensionamento.
Al momento serve costruire il roster. Per la BBM c'è tempo, e credo che in tal caso ci metterebbero davvero poco per recuperarlo.
Ciò non toglie che metterlo subito al top sarebbe stato controproducente: chi gli avresti mandato contro con uno starpower adeguato? PAC poi necessitava di una vittoria grossa per far capire che in AEW sarebbe stato venduto come una minaccia per i main eventer.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Sisi, sono d’accordo, match belli ne fa ancora (citerei anche quelli con Janela a Dark di metà ottobre 2019 e quello con Moxley), ma per me (opinione personalissima) quella grinta che lo che possedeva ai tempi e che mi ha fatto appassionare alla grande alla NJPW non riesce più a tirarla fuori.
Vediamo se lo fanno andare in singolo, magari da heel con il ritorno del cleaner.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ohibò, Omega "bruciato" addirittura. Ha creative control, così come (credo) i Bucks e Cody.
Penso sia lui il primo a non volersi iperpushare, rischiando di oscurare gli altri, e che al momento gli interessi di più dare definizione a più gente possibile nel roster e lanciare nuovi volti.
Che poi, non è che è relegato ai margini. Bene o male è sempre coinvolto nelle storie principali e penso non abbia steccato praticamente mai, nemmeno quando c'era da fare il matchino settimanale.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Stanno uscendo spoiler sulla seconda serata di Fyter Fest

Su Discord dicono cio:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Omega peraltro da quanto detto da Meltzer in questo momento sta lottando acciaccato

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

a Omega mancano due cose, avversari per mettere su il "match" e la fame.
Il primo punto è comprensibile: in new Japan aveva IL feud contro uno dei migliori wrestler del mondo, quindi è naturale che i match fatti in AEW, al confronto, non siano grandi cose (certo il match con moxley che stringi stringi è una spotfest hardcore e quello con PAC è stato buono, ma niente di veramente memorabile).
Il secondo punto è il fatto che a lui vada bene così: oh capiamoci subito, va bene fare da chioccia e preoccuparsi di aiutare la divisione femminile (con risultati altalenanti) e l esposizione di atlete joshi in America ( non che servisse ma tanto è), ma se gli manca la fame di arrivare al top e di accontentarsi di quello che ha, normale si sia adagiato nel suo ruolo di "mamma oca" e che perda il suo momento quasi in modo sereno. Non capisco e condivido, ma la scelta è sua buon per lui.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

A me di Omega infastidisce questa sua fissa per il comedy.

Non ci è portato, sembra sempre innaturale e forzato, e soprattutto non fa ridere un cazzo.

E' uno dei migliori atleti del mondo, riesce a fare bei match praticamente con chiunque, ma non riesce a star senza fare il cazzone 15enne.

In NJPW questo suo lato veniva tenuto a freno, in AEW ovviamente no.

Spero sempre in un turn "serioso", magari su Page: pestaggio a tradimento, abbandono dell'Elite, debutto di un nuovo Kenny cazzuto e seriosissimo.

Book it now.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Pare ciclica la discussione sullo status di Omega.

Ma c'è davvero bisogno di turnarlo? Io non mi immagino lo split con Page perché deve tornare Cleaner/BBT, quello sarebbe il passo scontato facile.
La complessità è costruire lo split perché i FTR li fanno scoppiare facendo uscire fuori tutte le loro diversità, che dovranno cozzare in un match finale fra i due.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Freestyla ha scritto: 06/07/2020, 11:36 A me di Omega infastidisce questa sua fissa per il comedy.

Non ci è portato, sembra sempre innaturale e forzato, e soprattutto non fa ridere un cazzo.

E' uno dei migliori atleti del mondo, riesce a fare bei match praticamente con chiunque, ma non riesce a star senza fare il cazzone 15enne.

Spero sempre in un turn "serioso", magari su Page: pestaggio a tradimento, abbandono dell'Elite, debutto di un nuovo Kenny cazzuto e seriosissimo.

Book it now.
e qui si torna al punto di partenza della AEW : lasci libertà decisionale ai wrestler e poi ti ritrovi quello che dovrebbe essere il volto della compagnia a cazzeggiare. grande successo

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Freestyla ha scritto: 06/07/2020, 11:36 A me di Omega infastidisce questa sua fissa per il comedy.

Book it now.
Io è ormai da un po' di mesi che penso che i piani siano questi, la scintilla potrebbe essere il perdere i titoli e poi una storia alla Storm/Roode dando anche più importanza allo sconfiggere Moxley (vista la storia con Omega) più che il vincere la cintura.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Invece onestamente non capisco questa discussione su Omega; senza stare a ribadire quanto abbia fatto fino a questo momento tanto in singolo quanto in tag, a mio avviso chi parla di "Omega bruciato" semplicemente non è abituato o non apprezza il tipo di booking che la AEW fa dal primo giorno. A me invece piace parecchio; mi pare la riproposizione in salsa major di quella ROH che ci regalato rivalità come Steen/Generico o Edwards/Richards

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

scarecrow ha scritto: 06/07/2020, 14:11 Invece onestamente non capisco questa discussione su Omega; senza stare a ribadire quanto abbia fatto fino a questo momento tanto in singolo quanto in tag, a mio avviso chi parla di "Omega bruciato" semplicemente non è abituato o non apprezza il tipo di booking che la AEW fa dal primo giorno. A me invece piace parecchio; mi pare la riproposizione in salsa major di quella ROH che ci regalato rivalità come Steen/Generico o Edwards/Richards
Copiano lo stile di Gedo in NJPW in realtà.
Omega/Page più che altro con la pandemia devono aver fermato un po' il tutto, poi gli è arrivata la fortuna dei FTR e quale miglior occasione per costruire un moneymaker come Bucks/FTR titolato?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

moneymaker :stupito:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Più che altro si potrebbe discutere sul fatto che, visto che a Omega non interessa autopusharsi ma lasciare spazio ad altri per mandare over nuove star, se questo suo sacrificio fatto così presto nella vita della federazione, abbia effettivamente aiutato a raggiungere l'obiettivo.

Molto probabilmente no, vedendo la cosa oggi

Rispondi