Serie A - Topic Continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A - Topic Continuativo

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 01/07/2020, 23:19 Ma che sega immonda è Paquetà? Gagliardini in confronto è Cruijff

(ovviamente ora segnerà)
Con tutto il rispetto, ma che cazzo dici?

Oggi non l'ho vista, ma con la Roma è stato fondamentale per vincerla.

[*]
CombatZoneWrestling ha scritto: 01/07/2020, 23:44 Ma l’ha presa di mano uno della spal e l’arbitro ha pure fischiato un minuto prima, scherziamo???
Seriamente? Puoi spiegarmi meglio che non l'ho vista?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 01/07/2020, 23:48 [*]

Seriamente? Puoi spiegarmi meglio che non l'ho vista?
Nel recupero si erano buttati a terra due della Spal e è stato pure segnato un gol, nonostante questo ha fischiato al 95:54 su 6 minuti di recupero...
nell’ultima azione uno mi sembrava l’avesse presa abbastanza palesemente sul braccio in seguito al cross, ma l’arbitro ha fischiato subito la fine.

Recriminare comunque non serve a nulla, se con 39 tiri non vinci direi che non la meriti neanche

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

deadman3:16 ha scritto: 01/07/2020, 23:48 Con tutto il rispetto, ma che cazzo dici?

Oggi non l'ho vista, ma con la Roma è stato fondamentale per vincerla.
strano perchè guardando le pagelle fu quello con il voto più basso della squadra a parte Castillejo e Bonaventura.

Ribadisco quanto detto: Paquetà è una sega immonda (e Gagliardini in confronto sembra Cruijff). Stasera ha fatto 6 miliardi di tiri uno peggio dell'altro.

Mds32 ha scritto: 01/07/2020, 23:57 strano perchè guardando le pagelle fu quello con il voto più basso della squadra a parte Castillejo e Bonaventura.

Ribadisco quanto detto: Paquetà è una sega immonda (e Gagliardini in confronto sembra Cruijff). Stasera ha fatto 6 miliardi di tiri uno peggio dell'altro.
Le pagelle :divertito2:

Con la Roma è entrato e ha fatto quello che Bonaventura, invece, non ha fatto.
Ha moltiplicato le linee di passaggio, ha giocato a due tocchi velocizzando la manovra e questo ha permesso a Bennacer e soprattutto Calhanoglu di avere lo spazio necessario.

Il punto è che da lui, per pregiudizio, si aspettano certe cose quando in realtà le sue migliori qualità sono l'intelligenza tattica e il posizionarsi correttamente per favorire i compagni.
Poi sì, non fa niente di troppo visibile per guadagnarsi il voto alto delle tue care pagelle, ma il paragone con Gagliardini in quei termini non sta né in cielo né in terra.

CombatZoneWrestling

Mds32 ha scritto: 01/07/2020, 23:57 strano perchè guardando le pagelle fu quello con il voto più basso della squadra a parte Castillejo e Bonaventura.

Stasera ti dico che Paquetà mi è piaciuto... Ci ha messo voglia, ha recuparato tanti palloni e costruito. Sotto porta è un cesso, poco da dire, ha il mio stesso tiro

Mds32

Messaggio da Mds32 »

deadman3:16 ha scritto: 02/07/2020, 0:13 Le pagelle :divertito2:

Con la Roma è entrato e ha fatto quello che Bonaventura, invece, non ha fatto.
Ha moltiplicato le linee di passaggio, ha giocato a due tocchi velocizzando la manovra e questo ha permesso a Bennacer e soprattutto Calhanoglu di avere lo spazio necessario.

Il punto è che da lui, per pregiudizio, si aspettano certe cose quando in realtà le sue migliori qualità sono l'intelligenza tattica e il posizionarsi correttamente per favorire i compagni.
Poi sì, non fa niente di troppo visibile per guadagnarsi il voto alto delle tue care pagelle, ma il paragone con Gagliardini in quei termini non sta né in cielo né in terra.
Puoi ridere quanto vuoi, non è che mi cambia la vita eh, anche se certo ridere di chi per mestiere fa quello e quindi si presume ne capisca più di te e di me mi sembra un tantinello arrogante.

Comunque se le pagelle non vanno bene possiamo citare i ratings, che sono basati su dati oggettivi, tanto la storia non cambia:

Hernandez 8,5
Calhanoglu 7,5
Bennacer 7,5
Romagnoli 7,2
Kjaer 7,1
Conti 7
Donnarumma 7
Kessie 7
Saelemaekers 7
Rebic 7
Paquetà 6,7
Leao 6,2
Bonaventura 6,2
Castillejo 6

Comunque ripensandoci bene hai ragione, il paragone con Gagliardini non sta né in cielo né in terra, il nostro almeno ogni tanto qualche partita buona la gioca e qualche gol lo fa.

:pollicealto:

Quando avrai un'argomentazione dimmi.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 02/07/2020, 0:17 Stasera ti dico che Paquetà mi è piaciuto... Ci ha messo voglia, ha recuparato tanti palloni e costruito. Sotto porta è un cesso, poco da dire, ha il mio stesso tiro
ma infatti stasera complessivamente ha giocato bene (anche se imho il migliore è stato Calhanoglu) però se giochi dietro le punte e sprechi miliardi di occasioni in quel modo con tiri che neanche ai pulcini allora hai comunque avuto un ruolo importante nella non vittoria della tua squadra.

E comunque il mio discorso era generale e non riferito a stasera.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

deadman3:16 ha scritto: 02/07/2020, 0:27 :pollicealto:

Quando avrai un'argomentazione dimmi.
scusa, dimenticavo che mi serviva la tua autorizzazione per avere una opinione :pollicealto:

Mds32 ha scritto: 02/07/2020, 0:28 scusa, dimenticavo che mi serviva la tua autorizzazione per avere una opinione :pollicealto:
Non è il discorso di autorizzazione ad avere un'opinione.

Hai tutto il diritto di avercela, ma se esprimi un'opinione non è che le argomentazioni diventano superflue. Io te le ho portate, aspetto le tue.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Premettendo che non ho visto la partita, il problema con Paquetà non é la tecnica di base, anzi, é un dribbler eccellente tutto considerato, nello stretto é fortissimo, portargli via palla é difficile e si muove molto bene anche senza per aiutare il compagno portatore, in sostanza é un ottimo facilitatore di linee di passaggio. Il problema é che fondamentalmente quella é la sua unica qualità, e oggi non vai da nessuna parte, nel senso che non c'é proprio una posizione in campo, senza avere un minimo di versatilità. Paquetà non può essere trequartista, perché non ha il tiro né la freddezza per stare lì, non può essere mezzala, perché non ha la fisicità o l'atletismo per giocare le due fasi, e nemmeno può essere regista perché non ha una visione di gioco ad ampia portata, gioca prevalentemente corto e "sicuro".

La cosa simpatica é come Paquetà venga definito un po' da tutti come lo stereotipo del Brasiliano estetico ma fumoso, quando in realtà della flashiness tipicamente Brasiliana (quella che rende Neymar Neymar, per intenderci) non ha un cazzo, anzi.
C'é un articolo di UltimoUomo che esprime bene questi concetti, dateci un'occhiata.

Al contrario Gagliardini é un giocatore molto più equilibrato, non ha criticità evidenti nel suo gioco, ma nemmeno un punto di forza da vantare sui pari ruolo. Gasperini ne aveva tratto il massimo da questa sua versatilità rendendolo un tuttofare ideale nel suo sistema, il problema é che salendo di categoria a Milano non é migliorato a sufficienza da poter mantenere questa utilità tra compagni migliori e pressioni maggiori, e anzi la conseguente perdita di auto-stima lo sta facendo sembrare più merda di quello che é.

IMHO meglio Paquetà, nel caso vi chiedeste il senso di questo pippotto.
Lui può ancora sperare di incontrare l'allenatore della sua vita che lo specializzi dando un senso al suo talento, il treno di Gagliardini ormai é partitissimo, e anzi probabilmente non ha mai avuto chissà che potenziale.

CombatZoneWrestling

Mystogan ha scritto: 02/07/2020, 2:23 Premettendo che non ho visto la partita, il problema con Paquetà non é la tecnica di base, anzi, é un dribbler eccellente tutto considerato, nello stretto é fortissimo, portargli via palla é difficile e si muove molto bene anche senza per aiutare il compagno portatore, in sostanza é un ottimo facilitatore di linee di passaggio. Il problema é che fondamentalmente quella é la sua unica qualità, e oggi non vai da nessuna parte, nel senso che non c'é proprio una posizione in campo, senza avere un minimo di versatilità. Paquetà non può essere trequartista, perché non ha il tiro né la freddezza per stare lì, non può essere mezzala, perché non ha la fisicità o l'atletismo per giocare le due fasi, e nemmeno può essere regista perché non ha una visione di gioco ad ampia portata, gioca prevalentemente corto e "sicuro".

La cosa simpatica é come Paquetà venga definito un po' da tutti come lo stereotipo del Brasiliano estetico ma fumoso, quando in realtà della flashiness tipicamente Brasiliana (quella che rende Neymar Neymar, per intenderci) non ha un cazzo, anzi.
C'é un articolo di UltimoUomo che esprime bene questi concetti, dateci un'occhiata.

Al contrario Gagliardini é un giocatore molto più equilibrato, non ha criticità evidenti nel suo gioco, ma nemmeno un punto di forza da vantare sui pari ruolo. Gasperini ne aveva tratto il massimo da questa sua versatilità rendendolo un tuttofare ideale nel suo sistema, il problema é che salendo di categoria a Milano non é migliorato a sufficienza da poter mantenere questa utilità tra compagni migliori e pressioni maggiori, e anzi la conseguente perdita di auto-stima lo sta facendo sembrare più merda di quello che é.

IMHO meglio Paquetà, nel caso vi chiedeste il senso di questo pippotto.
Lui può ancora sperare di incontrare l'allenatore della sua vita che lo specializzi dando un senso al suo talento, il treno di Gagliardini ormai é partitissimo, e anzi probabilmente non ha mai avuto chissà che potenziale.
Disamina pressoché perfetta, bravo Mysto 👏

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mds32 ha scritto: 01/07/2020, 23:57 Ribadisco quanto detto: Paquetà è una sega immonda (e Gagliardini in confronto sembra Cruijff)
Cambia sport da seguire, dai retta.
Bel post di Mysto che condivido.

#IachiniOut

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Double_L ha scritto: 01/07/2020, 21:48 Pesarese e gobbo, come posso non ricordarmi di te da fanese e interista. :P

Battute a parte, benritrovato ed ogni tanto posta pure sul topic della squadra della tua città, non fare l'occasionale come Baboden. :firul:

PS: il nick io lo trovo stupendo.
Ciao fanese.
Purtroppo la Vis la seguo poco, so giusto due cose perché l'anno scorso lavoravo in tipografia e stampavamo tipo il magazine dei tifosi ma non vado al Benelli dal boh... 2003, credo. So anche che voi vi siete salvati per una botta di culo!
Mi riprometto sempre di seguire visto che comunque è la squadra della mia città ma mi basta l'abbonamento alla VL per farmi il sangue amaro con il basket.

Rispondi