Con tutto il rispetto, ma che cazzo dici?
Oggi non l'ho vista, ma con la Roma è stato fondamentale per vincerla.
Con tutto il rispetto, ma che cazzo dici?
Seriamente? Puoi spiegarmi meglio che non l'ho vista?CombatZoneWrestling ha scritto: ↑01/07/2020, 23:44 Ma l’ha presa di mano uno della spal e l’arbitro ha pure fischiato un minuto prima, scherziamo???
Nel recupero si erano buttati a terra due della Spal e è stato pure segnato un gol, nonostante questo ha fischiato al 95:54 su 6 minuti di recupero...deadman3:16 ha scritto: ↑01/07/2020, 23:48 [*]
Seriamente? Puoi spiegarmi meglio che non l'ho vista?
strano perchè guardando le pagelle fu quello con il voto più basso della squadra a parte Castillejo e Bonaventura.deadman3:16 ha scritto: ↑01/07/2020, 23:48 Con tutto il rispetto, ma che cazzo dici?
Oggi non l'ho vista, ma con la Roma è stato fondamentale per vincerla.
Le pagelleMds32 ha scritto: ↑01/07/2020, 23:57 strano perchè guardando le pagelle fu quello con il voto più basso della squadra a parte Castillejo e Bonaventura.
Ribadisco quanto detto: Paquetà è una sega immonda (e Gagliardini in confronto sembra Cruijff). Stasera ha fatto 6 miliardi di tiri uno peggio dell'altro.
Stasera ti dico che Paquetà mi è piaciuto... Ci ha messo voglia, ha recuparato tanti palloni e costruito. Sotto porta è un cesso, poco da dire, ha il mio stesso tiroMds32 ha scritto: ↑01/07/2020, 23:57 strano perchè guardando le pagelle fu quello con il voto più basso della squadra a parte Castillejo e Bonaventura.
Ribadisco quanto detto: Paquetà è una sega immonda (e Gagliardini in confronto sembra Cruijff). Stasera ha fatto 6 miliardi di tiri uno peggio dell'altro.
Puoi ridere quanto vuoi, non è che mi cambia la vita eh, anche se certo ridere di chi per mestiere fa quello e quindi si presume ne capisca più di te e di me mi sembra un tantinello arrogante.deadman3:16 ha scritto: ↑02/07/2020, 0:13 Le pagelle![]()
Con la Roma è entrato e ha fatto quello che Bonaventura, invece, non ha fatto.
Ha moltiplicato le linee di passaggio, ha giocato a due tocchi velocizzando la manovra e questo ha permesso a Bennacer e soprattutto Calhanoglu di avere lo spazio necessario.
Il punto è che da lui, per pregiudizio, si aspettano certe cose quando in realtà le sue migliori qualità sono l'intelligenza tattica e il posizionarsi correttamente per favorire i compagni.
Poi sì, non fa niente di troppo visibile per guadagnarsi il voto alto delle tue care pagelle, ma il paragone con Gagliardini in quei termini non sta né in cielo né in terra.
ma infatti stasera complessivamente ha giocato bene (anche se imho il migliore è stato Calhanoglu) però se giochi dietro le punte e sprechi miliardi di occasioni in quel modo con tiri che neanche ai pulcini allora hai comunque avuto un ruolo importante nella non vittoria della tua squadra.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑02/07/2020, 0:17 Stasera ti dico che Paquetà mi è piaciuto... Ci ha messo voglia, ha recuparato tanti palloni e costruito. Sotto porta è un cesso, poco da dire, ha il mio stesso tiro
scusa, dimenticavo che mi serviva la tua autorizzazione per avere una opinione
Non è il discorso di autorizzazione ad avere un'opinione.
Disamina pressoché perfetta, bravo MystoMystogan ha scritto: ↑02/07/2020, 2:23 Premettendo che non ho visto la partita, il problema con Paquetà non é la tecnica di base, anzi, é un dribbler eccellente tutto considerato, nello stretto é fortissimo, portargli via palla é difficile e si muove molto bene anche senza per aiutare il compagno portatore, in sostanza é un ottimo facilitatore di linee di passaggio. Il problema é che fondamentalmente quella é la sua unica qualità, e oggi non vai da nessuna parte, nel senso che non c'é proprio una posizione in campo, senza avere un minimo di versatilità. Paquetà non può essere trequartista, perché non ha il tiro né la freddezza per stare lì, non può essere mezzala, perché non ha la fisicità o l'atletismo per giocare le due fasi, e nemmeno può essere regista perché non ha una visione di gioco ad ampia portata, gioca prevalentemente corto e "sicuro".
La cosa simpatica é come Paquetà venga definito un po' da tutti come lo stereotipo del Brasiliano estetico ma fumoso, quando in realtà della flashiness tipicamente Brasiliana (quella che rende Neymar Neymar, per intenderci) non ha un cazzo, anzi.
C'é un articolo di UltimoUomo che esprime bene questi concetti, dateci un'occhiata.
Al contrario Gagliardini é un giocatore molto più equilibrato, non ha criticità evidenti nel suo gioco, ma nemmeno un punto di forza da vantare sui pari ruolo. Gasperini ne aveva tratto il massimo da questa sua versatilità rendendolo un tuttofare ideale nel suo sistema, il problema é che salendo di categoria a Milano non é migliorato a sufficienza da poter mantenere questa utilità tra compagni migliori e pressioni maggiori, e anzi la conseguente perdita di auto-stima lo sta facendo sembrare più merda di quello che é.
IMHO meglio Paquetà, nel caso vi chiedeste il senso di questo pippotto.
Lui può ancora sperare di incontrare l'allenatore della sua vita che lo specializzi dando un senso al suo talento, il treno di Gagliardini ormai é partitissimo, e anzi probabilmente non ha mai avuto chissà che potenziale.
Cambia sport da seguire, dai retta.
Ciao fanese.