Facebook. Il nuovo impero

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Il feda

Re: Facebook. Il nuovo impero

Messaggio da Il feda »

Fait ha scritto:Facebook è i social network in generale sono il futuro. I discorsi sulle ore davanti al pc e sulla nerdità degli adolescenti sono discorsi scemi, facebook è molto di più. Per me è principalmente informazione a portata di mano, più naturalmente un mezzo per essere in contatto con chiunque. Basta saperlo usare.
Sicuramente il commento più intelligente del thread.
Sono d'accordo al 100%.

Io Facebook lo uso per parlare con gli amici e le amiche, organizzare partite di calcetto, organizzare una serata fuori, farmi i cazzi degli altri e delle altre :LOL2: , passare una mezz'oretta in tranquillità discutendo su qualche link e dicendo per buona parte cazzate. Difficilmente invece lo uso per fare nuove conoscenze, non sono uno di quelli che manda richieste a casaccio. Il 99% dei miei contatti di facebook o li conosco personalmente o li conoscevo e li ho persi di vista oppure li ho conosciuti tramite altri mezzi (forum, questo forum soprattutto). Ho fatto qualche eccezione per qualche figona, ma insomma, preferisco aggiungere solo chi conosco in qualche modo.
Aldilà di tutto la cosa più bella di Facebook è che è un inesauribile fonte di discussioni (non intese come liti) che ti permette di dire la tua su qualsiasi materia. Lo si può fare anche dal vivo, vero. Ma uno non esclude l'altro. Il fatto che una discussione tu l'abbia già fatta su facebook non esclude che successivamente non la possa fare anche dal vivo.

Personalmente non gioco più ai vari giochini perchè mi hanno rotto il cazzo. Rispetto agli inizi ci sto molto di meno su facebook, ma non cancellerei mai il mio account facebook e non vedo perchè debba farlo. Non vedo perchè, in definitiva, mi debba privare di un mezzo così comodo per fare tutto ciò che ho spiegato.

ChiAmaNonDimentica
Città: roma

Messaggio da ChiAmaNonDimentica »

|Demetrio| ha scritto:Come Social Network è utile per comunicare con gli amici, e utilissimo per gli amici che abitano dall'altra parte del globo. La chat è buggata ma neanche tanto, il sistema di messaggi e di mailing list è molto comodo. Niente che possa sostituire un buon servizio mail, però piace.

Personalmente, io mi ritrovo ad utilizzarlo perchè lo utilizzano tutti, altrimenti mi farei bastare gmail e msn, se devo parlare di chat e messaggistica su internet. Mi sono disintossicato un anno fa, e quindi niente status, niente giochini (a parte qualche tentazione, ma mi stufo subito), pochi commenti in giro. L'unica cosa è caricare le foto dall'iPhone, quando ci sono situazioni che coinvolgono anche i miei amici.

Diventa pericoloso se ci stai tutto il giorno davanti: diventi come la portinaia che sa tutto di tutti, e ne vuole sapere sempre di più. Diventi sfigato se cerchi di avere quanti più amici possibile, ma dal vivo non conosci nessuno di loro. Diventi ancor più patetico se controlli continuamente il profilo della tua ex. (con tutto rispetto, eh)

Utile perchè, se cerchi una band musicale, un locale, un informazione, su facebook la trovi con velocità. Hai tutte le informazioni di tutto quello che ti piace (musica, film, recensioni, viaggi) in una sola pagina, basta saper utilizzare il sistema delle news feed.

(ah, e diventa fastidioso quando il tuo capo cerca il tuo nome su facebook per avere informazioni su di te e sapere cosa hai fatto la sera prima - per quello ho il profilo iper-coperto e un secondo nome nel profilo)
è vero confermo tutto :bike:

.tommy82.
Città: San Frediano

Messaggio da .tommy82. »

ChiAmaNonDimentica ha scritto:
è vero confermo tutto :bike:
te senza facebook non so come facevi a vivere :kid

ChiAmaNonDimentica

.tommy82. ha scritto:
te senza facebook non so come facevi a vivere :kid
esiste twitter e msn :bike:

.tommy82.
Città: San Frediano

Messaggio da .tommy82. »

ChiAmaNonDimentica ha scritto: esiste twitter e msn :bike:
non uscire di casa, sia mai :kid

ChiAmaNonDimentica

.tommy82. ha scritto:
non uscire di casa, sia mai :kid
ci sono troppe brutte persone per strada, meglio rinchiuso in casa, tra internet, fumetti, wrestling e video game :bike:

james_mcfadden
Città: somma vesuviana

Messaggio da james_mcfadden »

io personalmente a parte 2-3 vip (claudio chiappucci ad esempio) ... ho come amici solo persone che conosco dal vivo e di cui mi interessa qualcosa... su per giu non arrivo ai 200 amici ...

e dopola fase post-iscrizione in cui diventavo fan di qualsiasi cosa ora ho iniziato a togliere il mio nome da ogni gruppo "idiota" ... anche perchè mi ha aggiunto il mio capo su FB e non è carino far comparire sulla sua bacheca che mi piace il gruppo "le tette sparanti di katy perry" :angel;

ChiAmaNonDimentica

james_mcfadden ha scritto:io personalmente a parte 2-3 vip (claudio chiappucci ad esempio) ... ho come amici solo persone che conosco dal vivo e di cui mi interessa qualcosa... su per giu non arrivo ai 200 amici ...

e dopola fase post-iscrizione in cui diventavo fan di qualsiasi cosa ora ho iniziato a togliere il mio nome da ogni gruppo "idiota" ... anche perchè mi ha aggiunto il mio capo su FB e non è carino far comparire sulla sua bacheca che mi piace il gruppo "le tette sparanti di katy perry" :angel;
non dire bugie, ne hai 231 :bike:

james_mcfadden

ChiAmaNonDimentica ha scritto:
non dire bugie, ne hai 231 :bike:
eheh come sei preciso :P ... e in questo momento gioco a farmville ... tanto per ammazzare il tempo in attesa che il server riparta

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

Lo uso solo per motivi seri...Per il resto mi è sempre sembrato una nullità totale.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Che poi l'equazione facebook=nerdchiusoincasa è sconfessata dagli smartphones.

james_mcfadden

Nicolasblaze ha scritto:Che poi l'equazione facebook=nerdchiusoincasa è sconfessata dagli smartphones.
l'invenzione del geotagging :bleah:
pinco pallino si trova qui

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

james_mcfadden ha scritto:io personalmente a parte 2-3 vip (claudio chiappucci ad esempio) ... ho come amici solo persone che conosco dal vivo e di cui mi interessa qualcosa... su per giu non arrivo ai 200 amici ...

Io non aggiungerei mai né il capo né i colleghi. E infatti non l'ho fatto. Non sanno neanche che ho Facebook.

Il feda

Messaggio da Il feda »

Nicolasblaze ha scritto:Che poi l'equazione facebook=nerdchiusoincasa è sconfessata dagli smartphones.

Io odio quelli che mentre sono ancora in giro fanno una foto e la mettono subito su internet con lo smartphone. Ecco, questa si che è una cosa patetica.

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

james_mcfadden ha scritto:
l'invenzione del geotagging :bleah:
pinco pallino si trova qui
io l'ho disattivata.

comunque, parlando di drogati da facebook

http://bo.st/ffUILB

Life Without Facebook

Taking a step back from the social network. Is it possible?

Day One
Posted 3/28/2011 4:55 PM EDT
My name is Ryan, I’m a 19-year-old sophomore at Boston College, and I am embarking on a pretty radical path: I am giving up Facebook.

I, like many of you, am completely immersed in the Facebook phenomenon and the lifestyle that comes with it. Facebook is my homepage, I have it on my phone, and I end up spending a few hours browsing through my News Feed and seeing what “friends” are up to every day.

Ever since I started using Facebook, I’ve asked myself a lot of trivial questions about my social activities and have spent way too much time thinking about my digital appearance.

Do I really want to put my relationship status for the world to see?
Do you think my roommate will be mad if I crop him out of my profile picture?
Should I end my “happy birthday” to a friend with a “:)”, a “!”, or nothing at all?

Eventually, it all just became too much. Instead of doing homework last night, I found myself filling out my brother’s friend’s cousin’s Fast Money on Family Feud. I needed a change.

So this morning, I deactivated my account. It’s gone.

Well, not really. My account is still floating in cyberspace awaiting my return. But I’m officially done. As I thought about it, I realized this experiment is about something much bigger than me. It’s about my generation and the world we all live in today. Can one live without Facebook?

Amazingly, not many of my friends can answer that question – they wouldn’t know. I know this won’t be easy, so this blog is now my outlet. No therapy, no patches, no Facebook. Cold turkey.

I'll be adding posts to let you know how I'm doing over the next few days, or maybe more...if I make it that far. Let’s see if I’m strong enough.

Rispondi