Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Quando hai degli scarsi del genere in rosa, non mi stancherò mai di ripeterlo, non solo fai figuracce quando giocano ma fai anche allenare male i compagni di squadra.
Non facciamo i malati di Alzheimer: Ranocchia, Gagliardini, D'Ambrosio.e Biraghi rimangono una merda anche dopo un'ipotetica terza guerra mondiale.

Dopo un'ora, anche col turnover, questi non riescono a correre. Mi rifiuto di considerarli atleti. Mi guardo altro. Le MMA sono molto più emozionanti, si allenano come dei pazzi altrimenti prendono una sacco di mazzate. Non come questi qua, che hanno "la distrazione del muscolo tibiale"... Ma andate in miniera zio ladro. Un ritardato semi-sociopatico come Ranocchia devo subirlo come una bandiera perché a 10 zeri di stipendio "si impegna"... Ma *** ****.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Per me possiamo mandarlo anche via ma è davvero un'illusione pensare che con queste idee (italiani mediocri sopravvalutati e parametri zero) si possa far meglio. Per altro vorrei capire chi potremmo permetterci meglio di Conte.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: 24/06/2020, 22:18Oggi il centrocampo era obbligato[...].
Chi l'ha detto? Quale grave male affliggeva Barella da non poter giocare nemmeno un minuto?
Sia lui che Gagliardini venivano da novanta minuti con la Samp. Conte ha scelto di farne fare altri novanta al secondo e zero al primo. Scelta sua, di cui deve rispondere.
christian4ever ha scritto: 24/06/2020, 22:21Gagliardini gioca perché numericamente sei sempre stato contato a centrocampo, compra Vidal e vedi che gioca lui.
Abbiamo impegnato cento milioni in centrocampisti tra Sensi/Barella/Eriksen, peccato non averne investiti 'n'altra trentina per il suo feticcio.
Ma dai, su.

christian4ever

Non so quale male fosse ma Conte ha detto che non era disponibile, il che mi sembra logico vedendo l'ingresso di Agoumè.

Barella gioca sempre, Sensi fino a che era un giocatore ha reso bene, Eriksen si sta inserendo, se le alternative sono imbarazzanti non ha responsabilità.

Io mi concentrerei solo sulla fase difensiva così disfunzionale, mentre tendenzialmente pressiamo bene quando ci abbassiamo commettiamo sempre piccole o grandi ingenuità che compromettono il risultato. La differenza con Spalletti in termini di clean sheet è imbarazzante.

Oggi, Firenze, contro il Cagliari e il Parma, partite pareggiate buttando via tantissime occasioni o nei finali, tutti punti alla portata sprecati per limiti mentali e tecnici.
Ultima modifica di christian4ever il 24/06/2020, 22:48, modificato 1 volta in totale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ah beh se non era disponibile. Se l'ha detto Conte. E in 'sti tre giorni non é uscito nulla di nulla. E va in panchina, anche da indisponibile. Ci credo moltissimo.

E Godìn in panchina per far giocare Ranocchia? Dolori intestinali anche per lui?

Conte l'ha sottovalutata e preparata malissimo, period.
Ultima modifica di Mystogan il 24/06/2020, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Dwight Schrute ha scritto: 24/06/2020, 22:27
Biraghi è stato preso per le liste. Nel pre-campionato a Conte piaceva Dalbert.
:addolorato:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

A Conte non gli sta bene Godin, semplice semplice.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Mystogan ha scritto: 24/06/2020, 22:47 Ah beh se non era disponibile. Se l'ha detto Conte. E in 'sti tre giorni non é uscito nulla di nulla. E va in panchina, anche da indisponibile. Ci credo moltissimo.

E Godìn in panchina per far giocare Ranocchia? Dolori intestinali anche per lui?

Tutto perfetto.

christian4ever

Mystogan ha scritto: 24/06/2020, 22:47 Ah beh se non era disponibile. Se l'ha detto Conte. E in 'sti tre giorni non é uscito nulla di nulla. E va in panchina, anche da indisponibile. Ci credo moltissimo.

Infatti su Ranocchia sono stato severo all'uscita delle formazioni, sulle scelte in generale l'ho criticato e sulla preparazione l'ho stroncato. Semplicemente ritengo ci siano carenze strutturali molto più serie di Conte e delle sue scelte seppur opinabili. Se Barella era sano e non l'ha fatto entrare il giudizio su oggi è ancora peggiore, non sposta la mia riflessione generale.

Rimango convinto che siamo sulla strada giusta con l'allenarore giusto, il salto di qualità dovrebbe farlo la società mandando via Ausilio. Marotta mi sembra in grado di far cedere Conte su alcune posizioni più rigide, ma chi ha costruito questa rosa piena di gente indegna va allontanato.

christian4ever

AFM2000 ha scritto: 24/06/2020, 22:48 A Conte non gli sta bene Godin, semplice semplice.
Beh è completamente inadatto a giocare a 3 e Conte per giocare a 4 può solo fare il rombo, ma avendo tutti i centrocampisti costantemente indisponibili è infattibile.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Più che altro il problema per me resta la rosa e il fatto che non ci sono panchinari di alto livello, per fare lo step successivo serve quello. La Juve ha 2 squadre titolari, l'Inter ha già alcuni giocatori inadeguati in una. Elementi come Gagliardini e Ranocchia (così come altri ancora) non vanno bene come panchinari/alternative in una squadra come l'Inter, così come Candreva/Moses come titolari o chichessia.

Oggi mancavano Brozovic e Sensi per infortunio (certo bisogna chiarire il motivo dell'assenza di Barella, forse aveva problemi fisici pure lui, mi pare che Conte abbia detto così, altrimenti qui si che potrebbe avere delle colpe e poteva evitare di farlo riposare insieme a tanti altri "titolari" applicando un turn over troppo esagerato) e ti sei ritrovato Gagliardini e Borja Valero in campo, perchè altri non ce n'erano. Se avevi Vidal (come ha fatto notare Chris4) e Nainggolan giocavano loro e la musica sarebbe stata diversa, osteria se lo sarebbe stata (almeno teoricamente). Così come in difesa se avevi un Vertonghen anzichè Ranocchia.

Serve prendere più gente di livello rispetto a quella che c'è attualmente per allungare la rosa, ci vogliono 20 ipotetici titolari forti per alzare il livello, ad oggi ne abbiamo forse 8/9.

Io, che di natura sono molto pessimista, sono comunque più o meno soddisfatto dei risultati visti negli ultimi anni (anche se la Coppa Italia persa così mi ha deluso parecchio e c'è un'Europa League da giocare dove bisogna vincere o per lo meno arrivare fino in fondo) perchè ho visto dei miglioramenti anno dopo anno, prima con Spalletti che ci ha riportati a giocare in Champions League e a farlo con continuità e non solo come fuoco di paglia, perchè con la prossima salvo colpi eclatanti saranno 3 partecipazioni consecutive ed ora con Conte che ci siamo avvicinati un pelo alla Juve e allo stesso tempo allontanati un pelo dalle contendenti al quarto posto. Per poter crescere ancora di più ci vuole una rosa ancora più forte (se si continua a giocare con la difesa a 3 basta fare i cambi ruolo per ruolo, buttando nomi random che non per forza debbano essere quelli ma giusto per rendere l'idea: Ranocchia - Vertonghen, Gagliardini e Borja Valero - Vidal e Tonali/Nainggolan, Moses e Biraghi - Hakimi e Marcos Alonso, Sanchez - ci voleva Mertens o Cavani entrambi sfumati, ma qualcun'altro di livello per fare da alternativa alla coppia titolare si troverà... lasciando stare la situazione legata a Lautaro), quando sarà così allora si può essere in grado di essere all'altezza per lo scudetto e di vincere (quasi) sempre le partite. Ad oggi siamo da secondo/terzo posto che è comunque un passo avanti rispetto agli anni passati, se si vuole andare ancor oltre la parola e i fatti spettano alla società che deve allestire una squadra di livello qualitativo ancor più superiore di questa, altrimenti è impossibile poter pensare di superare quota 90 punti in Serie A e andare molto avanti in Champions secondo me, come allenatore puoi avere pure Gesù Cristo, ma finchè certi giocatori rimangono elementi importanti o comunque prime alternative della rosa c'è poco da fare.
Ultima modifica di Double_L il 24/06/2020, 23:12, modificato 1 volta in totale.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Mystogan ha scritto: 24/06/2020, 21:40 Gagliardini che fa 90 minuti con CINQUE cambi a disposizione porta tutto su un nuovo livello.
Conte merdissima.
Gagliardini a parte, con 5 cambi si dovrebbe riuscire ad incidere di più sulla partita o perlomeno mantenere la squadra ad un livello accettabile.
Per esempio oggi Biraghi non ha fatto male, ha pure segnato in un momento importante e cambiarlo è stato uno spreco. In più Young non è neanche entrato bene in partita...Adesso non so perché Barella non abbia giocato ma Borja Valero mi sembrava in palese difficoltà dopo il 60esimo e anche Gagliardini tralasciando il gol sbagliato non è che abbia fatto una gran partita. (lo stesso vale per Lukaku)

E' chiaro che se avessimo fatto il 3 a 1 sarebbe stato più facile portarla a casa ma la sensazione era quella di una squadra allo stremo delle forze, incapace di coprire in maniera adeguata il campo anche per una questione di modulo. Eravamo tutti schiacciati dietro con 5 difensori in linea e i 3 a centrocampo (già cotti) costretti a scalare ad ogni cambio di gioco. Purtroppo non è la prima volta che Conte non cambia quando dovrebbe farlo, con un banalissimo 4-4-2 secondo me ci saremmo difesi meglio nel finale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

É passato in cavalleria comunque il rosso finale a Skriniar che se costringe a una nuova titolarità di Ranocchia sclero.

christian4ever

Nel secondo tempo abbiamo concesso il palleggio ma mai imbucate, Conte ha aggiustato il disastro del primo tempo e l'unica occasione del Sassuolo arriva da contropiede successivo al gol sbagliato da Candreva. Con due giocatori normodotati o con più attenzione alla fine avremmo vinto pur giocando complessivamente male, come succede a tante squadre che hanno la capacità di capitalizzare.

Detto questo, ad Agosto si vedrà ma ad oggi dubito che una squadra con queste tare mentali possa pensare di vincere l'EL, nonostante l'11 titolare sarebbe tranquillamente tra le favorite.

PS: Ci sono D'Ambrosio e Godin, considerando la presenza di Gervinho la prima opzione sarebbe la più intelligente.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Conte deve prendersi le sue responsabilità ma se analizziamo la stagione per ora abbiamo 10 punti in più rispetto all'anno scorso in campionato con la qualificazione in CL già in cassaforte da mesi, abbiamo raggiunto la semifinale di coppa italia dopo 5(?) anni e resta da vedere il cammino che avremo in EL. Sinceramente mi aspettavo un miglioramento più evidente per quel che riguarda il carattere della squadra, abbiamo buttato via troppe partite in questa stagione.

Rispondi