2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Breve storia triste: questa sera stavo andando a prendermi TLOU in negozio ed apro youtube mentre sono in metro.
Risultato? Spoiler gigantesco (ma veramente gigantesco) in home di un video di merda di Mikeshowsha. Non avevo guardato NESSUN trailer per non rovinarmi nulla... Non ho preso il gioco e non lo prenderò sicuramente a 70€, perchè non possono mandare copie per la stampa a dei maiali come lui.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

CombatZoneWrestling ha scritto: 20/06/2020, 2:24 Breve storia triste: questa sera stavo andando a prendermi TLOU in negozio ed apro youtube mentre sono in metro.
Risultato? Spoiler gigantesco (ma veramente gigantesco) in home di un video di merda di Mikeshowsha. Non avevo guardato NESSUN trailer per non rovinarmi nulla... Non ho preso il gioco e non lo prenderò sicuramente a 70€, perchè non possono mandare copie per la stampa a dei maiali come lui.
Mi auguro che lo abbiano seppellito sotto la peggio merda. Mai sopportato e sta roba me lo fa stare ancora di più sui coglioni.
Comunque, review bombing su Metacritic da parte di gente che manco l'ha giocato. Va beh, prevedibile. Brutta la storia di Alanah Pearce, youtuber minacciata di morte e stupro per aver presentato il gioco sul suo canale.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

CombatZoneWrestling ha scritto: 20/06/2020, 2:24 Breve storia triste: questa sera stavo andando a prendermi TLOU in negozio ed apro youtube mentre sono in metro.
Infatti io ho paura proprio di questo. Per Death Stranding sono riuscito ad evitare tutti gli spoiler per 6 mesi, non ho nemmeno visto l'ultimo trailer che spoilerava praticamente tutto il gioco tranne UN colpo di scena.

È giusto che gli Youtubers facciano una serie sul gioco, però Dio santo mettete almeno delle immagini di copertina "neutre". Cioè tra leak e spoiler vari, uno o se lo gioca subito o si deve chiudere in una camera antipanico per un paio di mesi.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Se a Mikecoso e tutti i suoi compari della "crew" chiudono canali e cazzi vari per sempre io la notte dormo ugualmente

Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Aleister Black »

Backbone Crusher ha scritto: 20/06/2020, 8:13 Mi auguro che lo abbiano seppellito sotto la peggio merda. Mai sopportato e sta roba me lo fa stare ancora di più sui coglioni.
Comunque, review bombing su Metacritic da parte di gente che manco l'ha giocato. Va beh, prevedibile. Brutta la storia di Alanah Pearce, youtuber minacciata di morte e stupro per aver presentato il gioco sul suo canale.
No Backbone, sei completamente fuori strada su questo tipo e il suo gruppo.
I fan (bambini) lo osannano e prima guardano i suoi video, poi fanno il gioco. Oppure non lo fanno affatto perché preferiscono guardarlo da lui.
In aggiunta ovviamente a tutte le challenge più stupide possibili.
Ma non è finita quà, dopo aver regalato visualizzazioni e quindi monetizzazioni a uno che sta giocando titoli in anteprima ed in omaggio dai produttori (ad esempio Assassin's Creed di Ubisoft), c'è anche chi si abbona e paga un canone mensile.
Non bastasse ci sono le donazioni e perfino il merchandise (con tanto di linea di scarpe da 140 euro)

Questo QUATTRO ANNI FA... Dio solo sà quanto guadagnerà ora.

Quinidi no, di sicuro non è stato seppellito. Al contrario sarà stato osannato.

Per una persona lucida come te, ce ne saranno state almeno 100 mila pronte a "spollicciare".

Per quanto riguarda il vostro problema con gli spoiler, probabilmente l'unica è NON ENTRARE su youtube. Non solo perché tiene memoria delle vostre ricerche e perché questa gente fa un uso spudorato di Click Bait, ma soprattutto perché i bambini non dormono la notte senza questi video (a maggior ragione in quarante e d'estate, fermo restando che li guardano anche a scuola sul telefono) e quindi sono sempre primi in tendenza, sia che portino The Last of Us, sia che si butino una torta in faccia.

L'unica speranza è che vengono sconfitti dai bambini che giocano a cazzate come fortnite ma purtroppo una volta fatta una fan base di 3 miloni di bambini, possono permettersi di portare giochi assurdi come the last of us alternandoli a challenge idiote che sono ilvero motivo del loro successo.

Quindi alla fine, il colmo è che quelli spoiler sono addirittura inutili perché se scrivesse mi rovescio la pasta addosso, farebbe più views

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Sono a poco più di quattro ore di gioco.

Per adesso sono senza parole, mi aspettavo un livello artistico elevato, mi aspettavo una trama avvincente e soprattutto la stessa sensibilità/profondità nel descrivere i personaggi come nel primo capitolo, quello che non mi aspettavo era una grafica cosi immersiva e dettagliata su una console di 7 anni fa'.

Comunque i clickers mi fanno ancora cagare addosso.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 20/06/2020, 16:04 Sono a poco più di quattro ore di gioco.

Per adesso sono senza parole, mi aspettavo un livello artistico elevato, mi aspettavo una trama avvincente e soprattutto la stessa sensibilità/profondità nel descrivere i personaggi come nel primo capitolo, quello che non mi aspettavo era una grafica cosi immersiva e dettagliata su una console di 7 anni fa'.

Comunque i clickers mi fanno ancora cagare addosso.
E già Uncharted 4 era a dir poco sbalorditivo.

Backbone Crusher

Aleister Black ha scritto: 20/06/2020, 15:46 No Backbone, sei completamente fuori strada su questo tipo e il suo gruppo.
I fan (bambini) lo osannano e prima guardano i suoi video, poi fanno il gioco. Oppure non lo fanno affatto perché preferiscono guardarlo da lui.
In aggiunta ovviamente a tutte le challenge più stupide possibili.
Ma non è finita quà, dopo aver regalato visualizzazioni e quindi monetizzazioni a uno che sta giocando titoli in anteprima ed in omaggio dai produttori (ad esempio Assassin's Creed di Ubisoft), c'è anche chi si abbona e paga un canone mensile.
Non bastasse ci sono le donazioni e perfino il merchandise (con tanto di linea di scarpe da 140 euro)

Questo QUATTRO ANNI FA... Dio solo sà quanto guadagnerà ora.

Quinidi no, di sicuro non è stato seppellito. Al contrario sarà stato osannato.

Per una persona lucida come te, ce ne saranno state almeno 100 mila pronte a "spollicciare".

Per quanto riguarda il vostro problema con gli spoiler, probabilmente l'unica è NON ENTRARE su youtube. Non solo perché tiene memoria delle vostre ricerche e perché questa gente fa un uso spudorato di Click Bait, ma soprattutto perché i bambini non dormono la notte senza questi video (a maggior ragione in quarante e d'estate, fermo restando che li guardano anche a scuola sul telefono) e quindi sono sempre primi in tendenza, sia che portino The Last of Us, sia che si butino una torta in faccia.

L'unica speranza è che vengono sconfitti dai bambini che giocano a cazzate come fortnite ma purtroppo una volta fatta una fan base di 3 miloni di bambini, possono permettersi di portare giochi assurdi come the last of us alternandoli a challenge idiote che sono ilvero motivo del loro successo.

Quindi alla fine, il colmo è che quelli spoiler sono addirittura inutili perché se scrivesse mi rovescio la pasta addosso, farebbe più views
Io intendevo seppellirlo di insulti dopo aver fatto un video con spoiler in bella mostra. Ok tutto, ma farlo il giorno stesso (alcuni anche prima) dell'uscita è da pezzi di merda.
Comunque si, io sto entrando in youtube il meno possibile, purtroppo in casi come i vg è difficilissimo non beccarsi spoiler praticamente dovunque.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Premetto che non ho mai giocato a TLOU, di cui sinceramente non mi frega un cazzo. Ma è davvero possibile nel 2020, dopo anni di sviluppo, che un gioco venga distrutto da 4 idioti di età media 12 anni che si riuniscono in una board che manco l'hanno giocato?

Cioè a me vengono i brividi perché potrebbe capitare anche a saghe che mi piacciono, penso a KH, ma altre ancora possono subire la stessa sorte (un po' come successo anche a Pokémon).

Basta sfiga

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io non capisco una cosa.
Premessa: a me tlou non ha mai detto niente, per carità bella storia ma io come videogiocatore sono più tipo da GDR open world (RDR2, witcher 3, Dragon Age inquisition e simili), action stealth (Hitman, i vecchi assassin's creed), action/hack'n slash (i vecchi God of war o Devil May cry) o Adventure/action (Uncharted).

Detto ciò, è innegabile che tecnicamente (e parlo della grafica, del sonoro, della gran possibilità di settare le opzioni di gioco, del gameplay, ecc.) Tlou2 sia l'opera più accurata mai vista su PS4 ed anche che la storia è comunque impattante per chi è emotivamente legato ai personaggi fin dal primo capitolo.
L' obiettività imporrebbe pertanto di ritenerlo un grandissimo gioco anche se non se n'è fan come appunto il sottoscritto.

Quello che però appunto non capisco, è la rabbia con cui gente a cui il gioco è piaciuto reagisce alle critiche negative di gente che è chiaramente in malafede (perché non puoi giudicare negativamente un gioco già dal d1 perché presumibilmente non lo hai nemmeno completato), capziosa o semplicemente imbecille al punto da giudicare un gioco non dal "come" la storia è narrata ma solo se piace o meno ciò che è raccontato (oltre a non tenere in considerazione m, quando si analizza il gioco, il comparto tecnico come dicevo poc'anzi).
A voi che questo gioco lo state apprezzando cosa cambia se ci sono degli imbecilli che lo giudicano negativamente?
L'esistenza di questi giudizi negativi elimina dall'esistenza le vostre copie di tlou2 impedendovi di giocarlo? No.
L'esistenza di questi giudizi negativi porterà alla bancarotta naughty dog impedendole di sfornare altri grandi titoli? No.
L'esistenza di questi commenti negativi fa sì che chi sta amando il gioco cambi idea e inizi anch'egli a odiarlo? No.
E allora, detto in modo diretto e crudo: "che ve ne fotte"?

Backbone Crusher

Der Metzgermeister ha scritto: 21/06/2020, 12:19 Io non capisco una cosa.
Premessa: a me tlou non ha mai detto niente, per carità bella storia ma io come videogiocatore sono più tipo da GDR open world (RDR2, witcher 3, Dragon Age inquisition e simili), action stealth (Hitman, i vecchi assassin's creed), action/hack'n slash (i vecchi God of war o Devil May cry) o Adventure/action (Uncharted).

Detto ciò, è innegabile che tecnicamente (e parlo della grafica, del sonoro, della gran possibilità di settare le opzioni di gioco, del gameplay, ecc.) Tlou2 sia l'opera più accurata mai vista su PS4 ed anche che la storia è comunque impattante per chi è emotivamente legato ai personaggi fin dal primo capitolo.
L' obiettività imporrebbe pertanto di ritenerlo un grandissimo gioco anche se non se n'è fan come appunto il sottoscritto.

Quello che però appunto non capisco, è la rabbia con cui gente a cui il gioco è piaciuto reagisce alle critiche negative di gente che è chiaramente in malafede (perché non puoi giudicare negativamente un gioco già dal d1 perché presumibilmente non lo hai nemmeno completato), capziosa o semplicemente imbecille al punto da giudicare un gioco non dal "come" la storia è narrata ma solo se piace o meno ciò che è raccontato (oltre a non tenere in considerazione m, quando si analizza il gioco, il comparto tecnico come dicevo poc'anzi).
A voi che questo gioco lo state apprezzando cosa cambia se ci sono degli imbecilli che lo giudicano negativamente?
L'esistenza di questi giudizi negativi elimina dall'esistenza le vostre copie di tlou2 impedendovi di giocarlo? No.
L'esistenza di questi giudizi negativi porterà alla bancarotta naughty dog impedendole di sfornare altri grandi titoli? No.
L'esistenza di questi commenti negativi fa sì che chi sta amando il gioco cambi idea e inizi anch'egli a odiarlo? No.
E allora, detto in modo diretto e crudo: "che ve ne fotte"?
Che poi è roba di prassi. Ogni titolo tripla AAA esclusivo di console o pc avrà sempre dei detrattori pronti a smerdarlo pur senza averci mai messo mano, solitamente gente che crede che faccia ancora figo farsi la console war nel 2020. Il review bombing su TLOU prevedibilissimo, ma sticazzi: il gioco resta bello uguale e sta comunque vendendo un fòttio.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Dipende Der, sicuramente a un TLOU non fa né caldo e né freddo (con un forse grande come una casa) ma se fosse stato un titolo nuovo? O un gioco in una posizione più "precaria"? Questo subirebbe dei danni economici molto gravi soprattutto nel lungo periodo.

È un discorso molto grande che ricopre tutto il mondo videoludico.

Der Metzgermeister

chrisy2j ha scritto: 21/06/2020, 13:16 Dipende Der, sicuramente a un TLOU non fa né caldo e né freddo (con un forse grande come una casa) ma se fosse stato un titolo nuovo? O un gioco in una posizione più "precaria"? Questo subirebbe dei danni economici molto gravi soprattutto nel lungo periodo.

È un discorso molto grande che ricopre tutto il mondo videoludico.
Ma quello che conta al limite è il giudizio della critica (che è eccelso e globalmente reputa tlou2 complessivamente il miglior gioco su PS4 dopo GTA 5 e RDR2), dico "al limite" perché io sono sempre dell'idea che il giudizio uno debba farselo da sé senza subire condizionamenti esterni, il giudizio della critica però è un minimo più attendibile se non altro per il fatto che ricevono il gioco molti giorni prima del d1 e quindi hanno il tempo di giocarlo, farlo sedimentare e analizzarlo in un modo più "ragionato".
Se poi mi dici che la cattiva pubblicità di parte dell'utenza può far patire contraccolpi economici a un titolo magari è vero, ma di certo non penso sia il caso di tlou2.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

È nell'indole umana, quando non arriva all'uva dice che è acerba.

La community videoludica è una bruttissima community, tra le peggiori.
Quello che gioco o compro io è il meglio, il resto tutta merda.

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto: 21/06/2020, 12:30 Che poi è roba di prassi. Ogni titolo tripla AAA esclusivo di console o pc avrà sempre dei detrattori pronti a smerdarlo pur senza averci mai messo mano, solitamente gente che crede che faccia ancora figo farsi la console war nel 2020. Il review bombing su TLOU prevedibilissimo, ma sticazzi: il gioco resta bello uguale e sta comunque vendendo un fòttio.
Che poi è relativo anche il fatto che un titolo tripla a esclusivo di una console o del PC sia sempre oggetto di critiche aprioristiche da parte di utenza che non può giocarlo, perché ad esempio spider-man e God of war (che sono esclusive PS4) hanno un voto utenza intorno al 9.
Io penso semplicemente che i voti negativi di tlou2 siano frutto di incapacità e immaturità dei giocatori non nel giudicare COME la storia è narrata (che è ciò che andrebbe analizzato) ma COSA narra (cosa sbagliata), cosa ancor più grave perché magari si sono basati solo sui link decontestualizzati trapelati settimane fa e non hanno nemmeno giocato in prima persona il gioco.
Tra queste critiche c'è un' aggravante ossia che alcuni di codesto critici sono omofobi e razzisti e non tollerano la presenza di personaggi "arcobaleno" (non scendo nei dettagli per non spoilerare).

Rispondi