WTF?uomodelmonte88 ha scritto: ↑18/06/2020, 9:31
GIOCATORI CHE STANNO RENDENDO SOTTO ALLE ASPETTATIVE
Ronaldo
Dybala
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ramsey e Rabiot sono costati circa 5M di commissioni (1,5 il francese e 3,5 il gallese, a memoria).PaulSacz ha scritto: ↑18/06/2020, 10:12 A me fa ridere vedere Rabiot e Ramsey nella lista di quelli che stanno rendendo sotto le aspettative. Non perché sia sbagliato, ma perché è terribilmente vero e di conseguenza tragicomico. Prendono 15 milioni di stipendio in due, son pure costati dei soldini per il diritto di prelazione (quindi parametro zero un corno), e per fare spazio a loro si è trattato a pesci in faccia Emre Can. Però oh, sempre colpa di Marotta (che ha le sue colpe eh, tipo i rinnovi scellerati a Khedira e Mandziukic).
Ronaldo secondo me non sta rendendo sotto le aspettative, semplicemente è un pesce fuor d'acqua in una squadra che con lui non ci azzecca niente. La società non ha né costruito una squadra attorno a Sarri né attorno a Ronaldo. La società ha costruito una squadra sperando che altri la costruissero da zero.
Poi c'è chi riesce in queste imprese, prendi un Conte che prese in mano una Juve disastrata e al primo anno batté il Milan di Ibra e Allegri, ma se un Sarri non ha mai vinto nulla nella sua carriera e un Conte sì un motivo ci sarà pure eh. Insomma, La prima Juve di Conte non mi sembra per niente più forte del miglior Napoli di Sarri.
Quindi, uniamo scelte sbagliate di mercato (Danilo, Rabiot, Ramsey, i rinnovi degli ultratrentenni fisicamente fragili) all'aver preso un allenatore inadeguato sia per limiti suoi che per limiti ambientali (se poi metti Danilo come secondo rigorista allora te la sei proprio cercata) a, ciliegina sulla torta di sterco, una squadra che semplicemente non ne ha più (sia per motivi legati alla pausa, sia per la loro pessima tenuta fisica/mentale).
Non rimpiango Allegri, comunque, con lui le cose sarebbero andate esattamente così (se non peggio) e l'anno scorso ne abbiamo avuto una forte testimonianza.
Su Ronaldo sono d'accordo. Hanno comprato uno dei più forti di sempre per poi non fare niente per farlo rendere. È palese che hanno pensato solo ed esclusivamente all'aspetto marketing (ed hanno avuto ragione sotto questo aspetto, ci mancherebbe), dimenticandosi che la Juventus F.C. non è solo una S.p.A. della galassia EXOR, ma in primis una squadra di calcio.
Dissento sulla prima Juve di Conte, invece. Sulla carta e alla vigilia il Milan era più forte, ma ai fatti Vidal, Pirlo, Barzagli ecc si sono rivelati/riscoperti top player di livello mondiale, e di contro il Milan era una squadra con tanti nomi, ma vecchi e logori (a fine anno si sono ritirati in 3 o 4 titolari). Il Napoli di Sarri ha overperformato, ma si è trovato davanti una squadra più forte che a sua volta ha overperformato. Avrebbe vinto il titolo probabilmente in qualsiasi altra occasione, è stato sfigato (un po' come la Juve in Champions, che si è trovata davanti Barca e Real ingiocabili nelle finali).
Su Allegri, fosse rimasto le cose sarebbero state diverse eccome, perché Allegri come condizione per restare (ormai lo sanno anche i muri) ne aveva posta una: rifondare e silurare la gente a pancia piena e/o sopravvalutata. La società le rivoluzioni non le fa, quindi ha salutato Allegri. Ma hanno fatto l'enorme minchiata di andare a prendere un talebano totalmente inadatto al contesto e incapace di qualsiasi adattamento.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Beh Ronaldo ha tenuto su la squadra per larghi tratti della stagione, ma ha attraversato momenti veramente deludenti.
E la delusione più grossa sono queste ultime due partite: è vero, una stagione non passa da "10" a "6" per due partite, ma a parer mio può passare da "7" a "6,5".
Cioè, è stata roba di rara comicità, in tre o quattro occasioni sembrava corresse portandosi appresso un carrettino.
Se accettiamo l'ipotesi che sia ben avviato sul viale del tramonto, allora non sta rendendo sotto alle aspettative. Se non la accettiamo (io personalmente non la accetto), le aspettative parlano di uno dei 2-3 giocatori più forti al mondo e la realtà ci parla di uno che fa fatica ad essere decisivo.
Dybala?
Idem. Sono anni e anni che ce lo dipingono come un fenomeno assoluto, giocatore pazzesco, elemento imprescindibile. Tanto da (se le indiscrezioni sono vere) battere cassa in un momento di crisi economica generalizzata e dire "Signori, io valgo e voglio 15 milioni all'anno".
E quello che si è visto in questa stagione, per quanto a tratti meraviglioso, non è roba da fuoriclasse totale, non è roba da 15 milioni all'anno.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
La Juve di Conte aveva giocatori che sono diventati forti grazie allo stesso Conte (vedi Vidal) o che sono rinati con la sua gestione (Barzagli, che era già presente nella rosa di Del Neri, e Pirlo, dato per spacciato da Allegri l'anno prima).lando ha scritto: ↑18/06/2020, 10:24 Ramsey e Rabiot sono costati circa 5M di commissioni (1,5 il francese e 3,5 il gallese, a memoria).
Su Ronaldo sono d'accordo. Hanno comprato uno dei più forti di sempre per poi non fare niente per farlo rendere. È palese che hanno pensato solo ed esclusivamente all'aspetto marketing (ed hanno avuto ragione sotto questo aspetto, ci mancherebbe), dimenticandosi che la Juventus F.C. non è solo una S.p.A. della galassia EXOR, ma in primis una squadra di calcio.
Dissento sulla prima Juve di Conte, invece. Sulla carta e alla vigilia il Milan era più forte, ma ai fatti Vidal, Pirlo, Barzagli ecc si sono rivelati/riscoperti top player di livello mondiale, e di contro il Milan era una squadra con tanti nomi, ma vecchi e logori (a fine anno si sono ritirati in 3 o 4 titolari). Il Napoli di Sarri ha overperformato, ma si è trovato davanti una squadra più forte che a sua volta ha overperformato. Avrebbe vinto il titolo probabilmente in qualsiasi altra occasione, è stato sfigato (un po' come la Juve in Champions, che si è trovata davanti Barca e Real ingiocabili nelle finali).
Su Allegri, fosse rimasto le cose sarebbero state diverse eccome, perché Allegri come condizione per restare (ormai lo sanno anche i muri) ne aveva posta una: rifondare e silurare la gente a pancia piena e/o sopravvalutata. La società le rivoluzioni non le fa, quindi ha salutato Allegri. Ma hanno fatto l'enorme minchiata di andare a prendere un talebano totalmente inadatto al contesto e incapace di qualsiasi adattamento.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Beh certo, Conte ha i suoi grandi meriti e nessuno li nega (non sono un hater del leccese), ma poi non sono spariti quando Conte è andato via, ma si sono confermati con Allegri. Anzi, sono ulteriormente migliorati in alcuni casi.
Quindi erano sconosciuti o dati per cotti, ma di fatto così non era e quella Juve, sulla carta inferiore, ai fatti era superiore al Milan.
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
SPOILER ALERT sto per parlare di xG
Partiamo dalla premessa che gli xG consegnano un quadro solo parziale del rendimento di una squadra e dei singoli.
Premesso ciò, la Juve 2018/19 dopo 26 partite creava lo stesso esatto numero di xG (49) rispetto a quest'anno, e ne concedeva 4 (23 a 27) in meno, una differenza non trascurabile ma spiegabile tra infortunio di Chiellini e bagher di De Ligt. Quindi, grossomodo, la Juve dell'anno scorso non era migliore di questa nella sostanza.
I numeri reali però parlano di una Juve 18/19 che, oltre ad aver subito 8 gol in meno (che sono tanti, ma di cui ho già parlato), rispetto a quest'anno ha segnato cinque gol in più. Questa differenza più che con le mie parole si spiega meglio con le immagini:
2018/19:2019/20:
Che per chi non fosse pratico coi numeri (ma gli basterebbe notare la differente quantità verde/rosso tra un anno e l'altro), vuol dire che mentre l'anno scorso paradossalmente Ronaldo era praticamente l'unico underperformante di fronte a una squadra che overperformava, quest'anno al contrario Ronaldo é tra i pochissimi decenti in mezzo a una squadra che sta facendo cagare (Bonucci é il suo miglior partner in termini d'efficienza offensiva, enough said).
Quindi a conti fatti, sicuramente Sarri non sta mettendo la squadra a proprio agio, o perlomeno non lo sta facendo meglio del suo predecessore (che per altro nelle dodici partite successive stava avviandosi al tracollo finale), ma c'é una responsabilità dei singoli molto evidente.
Ad acuire il problema c'é poi il fatto che rispetto all'anno scorso dove c'era un Napoli in linea con il suo gioco nei risultati, quest'anno la Lazio sta overperformando a manetta per tenere il passo della Juve.
Partiamo dalla premessa che gli xG consegnano un quadro solo parziale del rendimento di una squadra e dei singoli.
Premesso ciò, la Juve 2018/19 dopo 26 partite creava lo stesso esatto numero di xG (49) rispetto a quest'anno, e ne concedeva 4 (23 a 27) in meno, una differenza non trascurabile ma spiegabile tra infortunio di Chiellini e bagher di De Ligt. Quindi, grossomodo, la Juve dell'anno scorso non era migliore di questa nella sostanza.
I numeri reali però parlano di una Juve 18/19 che, oltre ad aver subito 8 gol in meno (che sono tanti, ma di cui ho già parlato), rispetto a quest'anno ha segnato cinque gol in più. Questa differenza più che con le mie parole si spiega meglio con le immagini:
2018/19:
Spoiler:
Spoiler:
Quindi a conti fatti, sicuramente Sarri non sta mettendo la squadra a proprio agio, o perlomeno non lo sta facendo meglio del suo predecessore (che per altro nelle dodici partite successive stava avviandosi al tracollo finale), ma c'é una responsabilità dei singoli molto evidente.
Ad acuire il problema c'é poi il fatto che rispetto all'anno scorso dove c'era un Napoli in linea con il suo gioco nei risultati, quest'anno la Lazio sta overperformando a manetta per tenere il passo della Juve.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ronaldo è il motivo per cui la Juve è prima. Inizio di stagione mediocre e poi ha cominciato a segnare come sa fare solo lui. Ha segnato tipo per 11 partite consecutive, ha raggiunto il record di Quagliarella.uomodelmonte88 ha scritto: ↑18/06/2020, 10:41 Beh Ronaldo ha tenuto su la squadra per larghi tratti della stagione, ma ha attraversato momenti veramente deludenti.
E la delusione più grossa sono queste ultime due partite: è vero, una stagione non passa da "10" a "6" per due partite, ma a parer mio può passare da "7" a "6,5".
Cioè, è stata roba di rara comicità, in tre o quattro occasioni sembrava corresse portandosi appresso un carrettino.
Se accettiamo l'ipotesi che sia ben avviato sul viale del tramonto, allora non sta rendendo sotto alle aspettative. Se non la accettiamo (io personalmente non la accetto), le aspettative parlano di uno dei 2-3 giocatori più forti al mondo e la realtà ci parla di uno che fa fatica ad essere decisivo.
Dybala?
Idem. Sono anni e anni che ce lo dipingono come un fenomeno assoluto, giocatore pazzesco, elemento imprescindibile. Tanto da (se le indiscrezioni sono vere) battere cassa in un momento di crisi economica generalizzata e dire "Signori, io valgo e voglio 15 milioni all'anno".
E quello che si è visto in questa stagione, per quanto a tratti meraviglioso, non è roba da fuoriclasse totale, non è roba da 15 milioni all'anno.
Con Dybala ci vado sempre con i piedi di piombo ma quest'anno ha sicuramente fatto meglio di altre due stagioni alla Juve (vedi l'anno scorso). Avrà segnato poco (anche perché non tira i piazzati) ma ha fatto gol pesantissimi e le sue prestazioni sono state sempre top.
Io invece non capisco cosa ci vedete di positivo nella stagione di Douglas Costa.
Ramsey, per dire, è stato sempre infortunato ma per me è stato il miglior centrocampista della Juve dopo Benta.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Douglas Costa fa i trick e le finte stile videogioco, quindi sembra fortissimo e determinantissimo e utilissimo.Dwight Schrute ha scritto: ↑18/06/2020, 10:59 Ronaldo è il motivo per cui la Juve è prima. Inizio di stagione mediocre e poi ha cominciato a segnare come sa fare solo lui. Ha segnato tipo per 11 partite consecutive, ha raggiunto il record di Quagliarella.
Con Dybala ci vado sempre con i piedi di piombo ma quest'anno ha sicuramente fatto meglio di altre due stagioni alla Juve (vedi l'anno scorso). Avrà segnato poco (anche perché non tira i piazzati) ma ha fatto gol pesantissimi e le sue prestazioni sono state sempre top.
Io invece non capisco cosa ci vedete di positivo nella stagione di Douglas Costa.
Ramsey, per dire, è stato sempre infortunato ma per me è stato il miglior centrocampista della Juve dopo Benta.
Di fatto è utile come il cazzo del Papa, perché le finte sono sempre quelle e in capo a una partita fa mediamente zero tiri in porta, zero assist, zero cross. E per di più, ogni 4 ore si rompe e sta fuori 4 settimane, quindi paghi 6M di € annui per averlo sì e no 10 partite.
- Dwight Schrute
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma infatti Douglas fa cagare dalla fine stagione 2017-2018.lando ha scritto: ↑18/06/2020, 11:11 Douglas Costa fa i trick e le finte stile videogioco, quindi sembra fortissimo e determinantissimo e utilissimo.
Di fatto è utile come il cazzo del Papa, perché le finte sono sempre quelle e in capo a una partita fa mediamente zero tiri in porta, zero assist, zero cross. E per di più, ogni 4 ore si rompe e sta fuori 4 settimane, quindi paghi 6M di € annui per averlo sì e no 10 partite.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ah, nulla, è un giocatore che non serve a niente e in questo ha rispettato pienamente le aspettative.Dwight Schrute ha scritto: ↑18/06/2020, 10:59 Io invece non capisco cosa ci vedete di positivo nella stagione di Douglas Costa.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Comunque, prendo spunto dal post del Panda e provo a dividerli anch'io, gli omini, con altri criteri. Alcuni ovviamente sono in due categorie.
GIOCATORI MARCI
De Sciglio
Khedira
Douglas Costa
Chiellini
Ramsey
GIOCATORI A FINE CARRIERA (A VOLTE BOLLITI)
Chiellini
Buffon
Higuain
Ronaldo (anagraficamente)
Khedira
GIOCATORI MEDIOCRI/INADATTI
De Sciglio
Matuidi
Bernardeschi
Bonucci
Rabiot (ma ho ancora qualche riserva su di lui)
GIOCATORI CHE BOH, CHE CAZZO SONO?
Dybala
Pjanic
GIOCATORI ALL'ALTEZZA
Szczesny
De Ligt
Cuadrado
Demiral
Bentancur
Alex Sandro
Ronaldo
Ramsey
GIOCATORI DISCRETI, RISERVE
Danilo
Buffon
Rugani
Buffon
Ora, è evidente che abbiamo troppi rottami in squadra, alcuni peraltro cotti o scarsi, e questi sarebbero i primissimi da silurare (anche perché occupano tantissimo spazio a bilancio), seguiti a ruota (anzi, affiancati) da tutti quelli alla canna del gas.
Di fatto, sta rosa va profondamente rinnovata, perché i limiti sono chiarissimi e abbiamo accumulato troppa gente inutile, zavorrando il bilancio. Puoi tenere un Ramsey, che seppure da gestire è un ottimo centrocampista, ma poi basta. Inutile avere tutti gli altri.
Pjanic è palesemente a fine ciclo con noi, gioca in ciabatte e si vede. Spedire al primo offerente.
Dybala a me ha rotto il cazzo, oh, che ci devo fare?
Bonucci non parliamone.
E si potrebbe parlarne per ore, di ste situazioni.
GIOCATORI MARCI
De Sciglio
Khedira
Douglas Costa
Chiellini
Ramsey
GIOCATORI A FINE CARRIERA (A VOLTE BOLLITI)
Chiellini
Buffon
Higuain
Ronaldo (anagraficamente)
Khedira
GIOCATORI MEDIOCRI/INADATTI
De Sciglio
Matuidi
Bernardeschi
Bonucci
Rabiot (ma ho ancora qualche riserva su di lui)
GIOCATORI CHE BOH, CHE CAZZO SONO?
Dybala
Pjanic
GIOCATORI ALL'ALTEZZA
Szczesny
De Ligt
Cuadrado
Demiral
Bentancur
Alex Sandro
Ronaldo
Ramsey
GIOCATORI DISCRETI, RISERVE
Danilo
Buffon
Rugani
Buffon
Ora, è evidente che abbiamo troppi rottami in squadra, alcuni peraltro cotti o scarsi, e questi sarebbero i primissimi da silurare (anche perché occupano tantissimo spazio a bilancio), seguiti a ruota (anzi, affiancati) da tutti quelli alla canna del gas.
Di fatto, sta rosa va profondamente rinnovata, perché i limiti sono chiarissimi e abbiamo accumulato troppa gente inutile, zavorrando il bilancio. Puoi tenere un Ramsey, che seppure da gestire è un ottimo centrocampista, ma poi basta. Inutile avere tutti gli altri.
Pjanic è palesemente a fine ciclo con noi, gioca in ciabatte e si vede. Spedire al primo offerente.
Dybala a me ha rotto il cazzo, oh, che ci devo fare?
Bonucci non parliamone.
E si potrebbe parlarne per ore, di ste situazioni.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
uomodelmonte88 ha scritto: ↑18/06/2020, 11:19 Ah, nulla, è un giocatore che non serve a niente e in questo ha rispettato pienamente le aspettative.
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
E chi ha chiuso occhio stanotte.
Ho stampato negli occhi Matuidi Bentancour Bernardeschi.
E chi se lo dimentica più.
Ho stampato negli occhi Matuidi Bentancour Bernardeschi.
E chi se lo dimentica più.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Io porto nel cuore anche il tiro di Dybala al minuto 1 di questo videoCena 4 Ever ha scritto: ↑18/06/2020, 11:32 E chi ha chiuso occhio stanotte.
Ho stampato negli occhi Matuidi Bentancour Bernardeschi.
E chi se lo dimentica più.
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times

