Ho scritto effettivamente una stronzata semplicistica per la mia mancanza di voglia di argomentare alle 3 e passa di notte, comunque sono abbastanza d’accordo con te.KanyeWest ha scritto: ↑14/06/2020, 2:54 Non è così semplice la situazione, sai bene che l'NBA è una lega professionistica molto diversa rispetto alle realtà che abbiamo in Europa, che esiste un salary cap più o meno proporzionale alle entrate (in proiezione) della lega e che ci sono dei sindacati ben precisi, difatti l'unico motivo per cui si gioca è l'esistenza del contratto collettivo firmato tra giocatori e owner a fine 2011 dopo la famosa serrata che era nell'aria da anni e che ha dato un sacco di garanzie in più ai giocatori.
Posto che è abbastanza impensabile quanto hai scritto sopra perché se un dipendente qualsiasi fosse costretto a rinunciare interamente al suo salario perché non si sente sicuro sul posto di lavoro l'azienda si beccherebbe una causa mica da ridere, in NBA ha ancora meno senso perché la NBPA è nata proprio per fare gli interessi dei giocatori che spesso hanno guadagnato meno di quanto avrebbero potuto, specialmente nelle situazioni di espansione della lega (perché i contratti una volta firmati sono vincolanti e garantiti quasi sempre totalmente, non esiste che l'agente batta cassa alla franchigia ogni anno per avere un'estensione come faceva Wanda Nara all'Inter).
Adesso pare esserci anche questo problema comunque
https://www.google.com/amp/s/sportando. ... i/%3famp=1
Io penso che i dubbi delle ultime ore siano legittimi ma che alla fine riprenderà tutto come prestabilito, se queste ultime polemiche serviranno a migliorare le condizioni a Orlando ben vengano secondo me.
L’NBA è una lega complicata, con un grande apporto sociale e diversissimi interessi da tutelare. Se i vertici si cagano addosso e migliorano le condizioni, ben venga, se salta tutto per questo anche no. Perchè un conto è avere la visibilità in piazza o sui social, un altro è in mondovisione... Sulla questione covid è difficilissimo parlarne ora, sembra scomparso o non fare danni, e invece c’è e li fa, o forse no, o forse sì, non si capisce più nulla ed è pure andato giustamente in secondo piano.
Chi vivrà vedrà no?