Cioè hanno dato a un giapponese la gimnick del Ninja?
WWE 2020 BACKLASH : OFFICIAL THREAD
-
Aleister Black
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Re: WWE 2020 BACKLASH : OFFICIAL THREAD
Sì, Orton vs. Edge mi è piaciuto.
Prima però vorrei passare ad una considerazione di carattere più generale. E' ridontante, esautorata per alcuni, ma questo match mi ha posto parecchi dubbi in tal senso: perché nel 2020 il match di Wrestling più pompato - e da tanto non si dava importanza e pompa magna ad un match - vede protagonisti due veterani? A mio avviso questa domanda assume centralità in vista del fatto che, assurdamente, proprio tre giorni prima, relegato a uno spazio più de-centralizzato c'è stato un match altrettanto notevole tra Styles e Bryan. E dunque: perché non possono esserne loro i beneficiari? O i campioni in carica? Non so, a me fa assumere un punto di vista molto negativo riguardo il futuro. E' come se adesso lo vedessi chiaro, ben più di quando si diceva riguardo a Lesnar o The Rock: "la WWE punta solo sui part-timers". Ma mi rendo conto che sia diventato un discorso superfluo, a questo punto.
Comunque: sono d'accordo sul fatto che il Wrestling non sia uno sport vero e proprio. Uno sport ha degli elementi di "spettacolo", ma non possono soverchiare quelli strettamente agonistici. Nel Wrestling l'elemento "spettacolo" è fondamentale e, spesso, predomina sul fattore puramente agonistico. Detto questo, a mio avviso non può prescindere dalla sua natura di evento "live", cioè condizionato da fattori esterni come il pubblico - che cambiano la percezione di un match - e interni come quegli imprevisti tipici degli eventi dal vivo, con relative improvvisazioni e soluzioni estemporanee che lo rendeno uno spettacolo vivo in tutti i sensi. Dunque a chi dice che il Wrestling cinematografico e fortemente editato sia il futuro, io spero di no. Non sono contrario al suo utlizzo, ma spero non diventi una norma. In questa disciplina non può e non devono esistere secondo o terzo ciak. Non lo si può rendere più artefatto di quello che già è.
Riguardo al match: io sono sempre molto critico e difficilmente vedo dei capolavori. Non lo accosterei frettolosamente a grandi match recenti o del passato remoto. Di certo è il match di Wrestling che la WWE non proponeva da tempo, soprattuto riguardo al fattore timing, visto che la WWE raramente propone match lunghi, dal momento che per loro il "Wrestling" è un elemento correlato. Ciò ha condotta a tutta una diversa struttura psicologica rispetto ai canoni - i loro - classici. Mi ha sorpreso vedere un Orton voglioso di far bene - la dimostrazione che se gli dai qualcosa su cui lavorare lui non si impigrisce e non combatte per forza di inerzia - e un Edge in sorprendentissima forma. E' un match notevole, ma personalmento non ha creato grandi sussulti. Il finale è molto standard, per esempio. Colpisce per la sua rarità e per il fatto che, per una lotta, abbiano focalizzato di più l'attenzione sull'aspetto lottato.
Prima però vorrei passare ad una considerazione di carattere più generale. E' ridontante, esautorata per alcuni, ma questo match mi ha posto parecchi dubbi in tal senso: perché nel 2020 il match di Wrestling più pompato - e da tanto non si dava importanza e pompa magna ad un match - vede protagonisti due veterani? A mio avviso questa domanda assume centralità in vista del fatto che, assurdamente, proprio tre giorni prima, relegato a uno spazio più de-centralizzato c'è stato un match altrettanto notevole tra Styles e Bryan. E dunque: perché non possono esserne loro i beneficiari? O i campioni in carica? Non so, a me fa assumere un punto di vista molto negativo riguardo il futuro. E' come se adesso lo vedessi chiaro, ben più di quando si diceva riguardo a Lesnar o The Rock: "la WWE punta solo sui part-timers". Ma mi rendo conto che sia diventato un discorso superfluo, a questo punto.
Comunque: sono d'accordo sul fatto che il Wrestling non sia uno sport vero e proprio. Uno sport ha degli elementi di "spettacolo", ma non possono soverchiare quelli strettamente agonistici. Nel Wrestling l'elemento "spettacolo" è fondamentale e, spesso, predomina sul fattore puramente agonistico. Detto questo, a mio avviso non può prescindere dalla sua natura di evento "live", cioè condizionato da fattori esterni come il pubblico - che cambiano la percezione di un match - e interni come quegli imprevisti tipici degli eventi dal vivo, con relative improvvisazioni e soluzioni estemporanee che lo rendeno uno spettacolo vivo in tutti i sensi. Dunque a chi dice che il Wrestling cinematografico e fortemente editato sia il futuro, io spero di no. Non sono contrario al suo utlizzo, ma spero non diventi una norma. In questa disciplina non può e non devono esistere secondo o terzo ciak. Non lo si può rendere più artefatto di quello che già è.
Riguardo al match: io sono sempre molto critico e difficilmente vedo dei capolavori. Non lo accosterei frettolosamente a grandi match recenti o del passato remoto. Di certo è il match di Wrestling che la WWE non proponeva da tempo, soprattuto riguardo al fattore timing, visto che la WWE raramente propone match lunghi, dal momento che per loro il "Wrestling" è un elemento correlato. Ciò ha condotta a tutta una diversa struttura psicologica rispetto ai canoni - i loro - classici. Mi ha sorpreso vedere un Orton voglioso di far bene - la dimostrazione che se gli dai qualcosa su cui lavorare lui non si impigrisce e non combatte per forza di inerzia - e un Edge in sorprendentissima forma. E' un match notevole, ma personalmento non ha creato grandi sussulti. Il finale è molto standard, per esempio. Colpisce per la sua rarità e per il fatto che, per una lotta, abbiano focalizzato di più l'attenzione sull'aspetto lottato.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
Si
E' tutto nei modi: Marella innanzitutto non è italiano e, per quanto stereotipizzasse, la cosa si fermava veramente alla superficie, non l'ho mai visto entrare sul ring con una pizza in una mano e il mandolino nell'altra, così come non ho mai visto Bret Hart, nonostante rimarcasse il suo essere canadese, entrare con lo sciroppo d'acero sul ring. Così come non è razzista Asuka che usa le maschere del teatro Kabuki, perchè non è un mezzo per trattarla da macchietta.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑16/06/2020, 11:34 Immagino che in quanto italiani Santino Marella vi offendesse dato che era un personaggio profondamente razzista.
Invece prendere Tozawa, un wrestler di cristo, e relegarlo a fare il ninja coglione che ha una gang al suo seguito, così de botto, senza costruzione, semplicemente perchè c'ha gli occhi a mandorla oh a me vagamente razzista mi pare eh
-
Aleister Black
Vedi cose che non esistonoThe master of ROH ha scritto: ↑16/06/2020, 13:48Invece prendere Tozawa, un wrestler di cristo, e relegarlo a fare il ninja coglione che ha una gang al suo seguito, così de botto, senza costruzione, semplicemente perchè c'ha gli occhi a mandorla oh a me vagamente razzista mi pare eh
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Ah, quindi Santino codardo ignorante (a me faceva morì eh) e Asuka che sputa polvere e urla cose da pazza adesso non sono robe razziste. Dai, se usi un metro usalo con tutti, la verità è che la WWE è razzista da sempre e usa gli stereotipi razziali per i suoi personaggi da sempre, stupirsi di Tozawa come se fosse una roba diversa dal solito mi sembra assurdo sinceramente.The master of ROH ha scritto: ↑16/06/2020, 13:48 Si
E' tutto nei modi: Marella innanzitutto non è italiano e, per quanto stereotipizzasse, la cosa si fermava veramente alla superficie, non l'ho mai visto entrare sul ring con una pizza in una mano e il mandolino nell'altra, così come non ho mai visto Bret Hart, nonostante rimarcasse il suo essere canadese, entrare con lo sciroppo d'acero sul ring. Così come non è razzista Asuka che usa le maschere del teatro Kabuki, perchè non è un mezzo per trattarla da macchietta.
Invece prendere Tozawa, un wrestler di cristo, e relegarlo a fare il ninja coglione che ha una gang al suo seguito, così de botto, senza costruzione, semplicemente perchè c'ha gli occhi a mandorla oh a me vagamente razzista mi pare eh
È la solita schifezza, solo in un periodo in cui c'è più attenzione alla cosa.
Vabbè ci andrei piano con la parola razzismo su ste cazzate
Che poi l'avete visto cos'è la Wwe, un circo
Che poi l'avete visto cos'è la Wwe, un circo

-
Aleister Black
mi viene in mente la filastrocca della bambina che gridava: "Al lupo, al lupo!"
- RKOuttaNowhere
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
Perfetto.Inklings ha scritto: ↑16/06/2020, 14:18 Ah, quindi Santino codardo ignorante (a me faceva morì eh) e Asuka che sputa polvere e urla cose da pazza adesso non sono robe razziste. Dai, se usi un metro usalo con tutti, la verità è che la WWE è razzista da sempre e usa gli stereotipi razziali per i suoi personaggi da sempre, stupirsi di Tozawa come se fosse una roba diversa dal solito mi sembra assurdo sinceramente.
(devo ammettere che mi sbagliavo su di te)
- RKOuttaNowhere
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
Che poi appunto,come diceva Tseemod, comunque si tratta di un prodotto circense in cui non si deve cercare la morale o l'etica in esso. Anche perché che diavolo di morale dovremmo trovarci un due omaccioni che si menano per finta?
Il problema è che la WWE non fa più meme al passo coi tempi ed è rimasta indietro. (Anche se generalmente il Wrestling Business è sempre indietro generalmente sulle tendenze storiche) E succede di vedere il Ninja o robe simili.
Il problema è che la WWE non fa più meme al passo coi tempi ed è rimasta indietro. (Anche se generalmente il Wrestling Business è sempre indietro generalmente sulle tendenze storiche) E succede di vedere il Ninja o robe simili.
- The master of ROH
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Ma Santino codardo è perchè il personaggio era italo-americano secondo te? Io non vedo nessun nesso, la vedo solo come una caratterizzazione base.Inklings ha scritto: ↑16/06/2020, 14:18 Ah, quindi Santino codardo ignorante (a me faceva morì eh) e Asuka che sputa polvere e urla cose da pazza adesso non sono robe razziste. Dai, se usi un metro usalo con tutti, la verità è che la WWE è razzista da sempre e usa gli stereotipi razziali per i suoi personaggi da sempre, stupirsi di Tozawa come se fosse una roba diversa dal solito mi sembra assurdo sinceramente.
Il fatto che sputasse polvere l'avevo scordato, ed effettivamente rientra negli esempi, che urla cose da pazza in che modo è uno stereotipo?
Ma infatti non mi stupisco di Tozawa e guarda che non è che sto con i forconi o lanceró le campagne #boycottwwe eh. La vita va avanti e non è che smetto di guardare per sta cazzata, ma dato che è la solita schifezza quindi non posso manco farlo notare in maniera pacata? Boh
-
Aleister Black
Dire fa schifo, perché obiettivamente fa schifo, è una cosa, buttare dentro razzismo random è un'altra...
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
@Master Santino era una macchietta dell'italiano che potresti trovare in ogni puntata dei Griffin (lì sono più incazzosi e gesticolari ma è lo stesso), basta sentire la theme song. Se non vedi stranezze nel fatto che tutti i jappi in wwe vengano presentati come mongospastici che urlano come pazzi (e molti utenti qua apprezzano pure la cosa) alzo le mani.
Non ti ho detto di non farlo notare, ci mancherebbe. Solo che lo senti adesso per via del periodo attuale, non perché è più grave la cosa, come implicherebbe il tuo messaggio a cui ho risposto.
- The master of ROH
Sono cose che noto dalla notte dei tempi, è solo che sembra che dato che ho usato il termine "razzista" allora il termine è esagerato, ok se vi sta sul cazzo da ora in poi dico "macchiettistico", cambia qualcosa?Inklings ha scritto: ↑16/06/2020, 14:48![]()
@Master Santino era una macchietta dell'italiano che potresti trovare in ogni puntata dei Griffin (lì sono più incazzosi e gesticolari ma è lo stesso), basta sentire la theme song. Se non vedi stranezze nel fatto che tutti i jappi in wwe vengano presentati come mongospastici che urlano come pazzi (e molti utenti qua apprezzano pure la cosa) alzo le mani.
Non ti ho detto di non farlo notare, ci mancherebbe. Solo che lo senti adesso per via del periodo attuale, non perché è più grave la cosa, come implicherebbe il tuo messaggio a cui ho risposto.
Era diverso se anzichè Tozawa si presentava Crews con un cesto di pollo fritto?
E daje non ho mai detto che l'act di Asuka non sia stato spesso stereotipizzato.
- The master of ROH
Quindi l'act di Tozawa in questi due giorni non è stato concepito per il fatto che lui è asiatico.Aleister Black ha scritto: ↑16/06/2020, 14:42 Dire fa schifo, perché obiettivamente fa schifo, è una cosa, buttare dentro razzismo random è un'altra...
Ok
-
Aleister Black
Ti ripeto, non ho visto la puntata.The master of ROH ha scritto: ↑16/06/2020, 15:22 Quindi l'act di Tozawa in questi due giorni non è stato concepito per il fatto che lui è asiatico.
Ok
Stiamo sempre parlando del fatto che Tozawa é a capo di una stable di ninja?
Avresti preferito leader di una stable di motociclisti tipo Sons Of Anarchy o Mayans MC?
MVP che fa il giocatore di basket nelle movenze pre-elbow drop (ballin drop là, come si chiamava) va bene oppire lo facciamo giocatore di calcio?