WWE 2020 BACKLASH : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE 2020 BACKLASH : OFFICIAL THREAD

Messaggio da ChernyVolk »

Detto papele papele

Solo Egde-Orton merita e tutto skippabile?

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

ChernyVolk ha scritto: 15/06/2020, 14:16 Detto papele papele

Dai una occhiata al match per il titolo WWE

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ChernyVolk ha scritto: 15/06/2020, 14:16 Detto papele papele

Tutto il resto sono filler.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

PPV che senza il main event sarebbe stato probabilmente un evento mediocre, ma il match tra Edge ed Orton è stato davvero un piccolo gioiellino che forse ha salvato capra e cavoli.

Apollo Crews vs Andrade nel kick off valido per il titolo degli Stati Uniti, match molto dimenticabile. Non ha mai avuto qualcosa di efficace da raccontare e mai è sembrato che Apollo potesse perdere. Insomma, un match un po' improvvisato senza nulla di davvero interessante.

Il Triple threat tag team match per i titoli di coppia femminili tra Alexa Bliss & Nikki Cross, Le Iconics e Sasha & Bayley, una mezza porcheria. Tanti errori (soprattutto nel timing) e qualche imprecisione qua e là. Personalmente sono favorevole ai tag team match con un componente del proprio team sempre nel ring, ma a patto che siano preparati con minuzia e cura maniacale delle sequenze, altrimenti vengono fuori incontri brutti come in questo caso.

Jeff Hardy vs Sheamus, match abbastanza standard con un inizio molto carino, ma alla lunga l'incontro mi è sembrato che si sia trascinato un po' troppo per le lunghe e questo lo ha reso un po' pesantuccio da seguire. La vittoria di Sheamus me l'aspettavo, perché ero abbastanza convinto che andassero avanti un altro po' con la rivalità tra lui e Jeff.

Asuka vs Nia Jax, una zozzeria. Match molto improvvisato, raffazzonato e senza un filo conduttore. Troppo evidenti le fasi di parlato tra le due per decidere la sequenza successiva. Insomma, un match che mi ha fatto girare parecchio le scatole, soprattutto se penso che sono stati capaci di far fare un match così orrendo ad una come Asuka che è tra le migliori wrestler al mondo. Il finale in doppio countout poi è la ciliegina sulla torta per quello che è stato uno schifo totale. Brr.

Braun Strowman vs The Miz & John Morrison, che dire... Considerando quello che mi sarei aspettato, non è stato nemmeno malissimo. Premesso che il risultato fosse telefonato e che non c'era da aspettarsi un clinic, tutto sommato danno quel +1 a Strowman che era scontato e bona lì. Inoltre, devo ammettere che il video della canzone di Miz e Morrison mi ha divertito.

Drew McIntyre vs Bobby Lashley, sinceramente non l'ho trovato così male, ma probabilmente il finale ne rovina un po' il giudizio totale. Tutto sommato è stato un match solido con l'inizio aggressivo di Lashley che prova a prendersi un vantaggio sul campione ed il comeback di Drew che ha offerto una narrazione coerente per lo scontro tra i due. Senza dubbio il finale era ampiamente pronosticabile e telefonato da settimane, visti anche tutti i siparietti tra MVP e Lana. Però il match l'ho trovato carino e sinceramente Lashely presentato in questo modo lo trovo credibile anche in una possibile run da campione.

Street Profits vs Viking Raiders, una porcheria immonda. Qualcuno si appellerà al trash, qualcun altro ne apprezzerà il lato volto all'intrattenimento ed al comedy, ma secondo me non c'era nulla di tutto ciò in questo cinematic. Della serie, vi è riuscito una volta e mezza, ma adesso mollate perché non vi riesce più manco per sbaglio. E dire che i segmenti di Raw sarebbero dovuti servire a qualcosa, ma invece nulla. Vabbè.

Randy Orton vs Edge, un gran bel match. Devo premettere che il mio approccio a questo incontro è stato molto da prevenuto, soprattutto con l'inizio in stile old school ed i cori pre-registrati che mi avevano già fatto pensare al peggio. Invece no, il match è stato bello, qualcosa che ti coinvolge con una narrazione molto semplice ma allo stesso tempo parecchio efficace. Ho apprezzato molto che non abbiano imbottito il match con tante mosse, ma che ce ne siano state poche e buone, ma soprattutto che ci siano state al momento giusto. Tutte le sequenze le ho trovate perfette, soprattutto gli omaggi di entrambi agli atleti del passato dai quali sia Edge che Randy hanno preso in prestito le finisher. Insomma, un match che ha saputo emozionare, dove ha trionfato la semplicità e dove tutto ha funzionato alla perfezione. Una sorta di esempio per dimostrare che a volte non occorre strafare per mettere su un match godibile. Chapeau.

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 15/06/2020, 14:03 Per te=/=nel mondo.
Siccome son tutt'altro che esperto della disciplina, non ho accampato pretese di universalità su quanto affermo.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Bella recensione Shinobi, mi segno il tuo nome per le prossime volte

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Non mi sorprende che ci sia stato un leg slap di Orton da qualche parte, dopo il battibecco più o meno workato con Ciampa, ma addirittura nel punt kick vincente, e soprattutto in maniera così sfacciata? Punto esclamativo sul (grande) match, raddoppiato dalle parole all'orecchio di Edge.
Randy che si conferma old school heel e post-kayfabe troll, contemporaneamente e senza contraddizione alcuna.

Specie se il match è stato davvero registrato domenica scorsa e non nei giorni successivi.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Bel Main Event, 40 minuti che non mi sono pesati minimamente. Forse non avrei fatto ricorso a tutte quelle manovre prese da wrestler esterni alla vicenda (ci sta la Killswitch vista la vicinanza di Edge e Christian e l'Olympic Slam che Orton usò in passato come mossa caratteristica, Pedigree, Rockbottom e three amigos li avrei lasciati da parte) però incontro che è andato ogni mia più rosea aspettativa e che mi riconcilia col wrestling in un periodo dove sto seguendo abbastanza poco

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Dopo il già ottimo Last Man Standing, molto molto caruccio il Singles tra Edge e Orton.

Ecco, la parte che mi è piaciuta di più è l'inizio, tutta la roba di Orton che mette in imbarazzo Edge sui fondamentali è fatta da dio. Sarebbe facilissimo scriverla facendo uscire Edge come un incapace, invece no: quegli spot "classici" sono usati in maniera abbastanza sapiente ed originale da far sembrare coerente e naturale la difficoltà che sta avendo Edge, oltre che mostrare a tratti un vantaggio più psicologico che tecnico a pesare per Randy.
Poi vabbé, il corpo del match pure buono, segue benone la progressione e ha anche degli spot genuinamente carucci. Bello che non ci siano finisher fino a tipo trentacinque minuti di incontro. Veramente rivedibile la fase di citazione ai vecchi però, Christian ci stava benone ma le altre sono forzatissime (tranne forse HHH) e non hanno manco grande senso narrativo, molto da quindicenne che scrive una sequenza in una e-fed.
Dicevamo, trentacinque minuti senza finisher, tutto bello, ritmi lenti ma perfetti... E poi cominciano a scambiarsi le finisher a cazzo di cane? Dai, su. Non brutta di per sè come fase, ma molto meno riuscita del resto. RKO, kickout. Breve costruzione alla Spear, seconda Spear di fila (ottima near fall), kickout, costruzione alla seconda RKO, kickout, costruzione a quella roba che fa Edge, low blow, finisher. Tutto in meno di cinque minuti, sembra quasi che ad una certa abbiano preso gli spot programmati ed abbiano deciso di portare a casa la giornata.

Rimane un match ampiamente superiore alla media WWE attuale, eh, e conferma come a Stamford debbano riprendere lo stile loro invece di cercare di modernizzarlo con risultati pietosi (vedi tutti i teorici dream match che regolarmente son mediocrissimi). E davvero, l'ho apprezzato. Però boh, 'sti finali andrebbero costruiti un po' meglio, imho.

Provocazione finale: sono sinceramente felice che questo match sia piaciuto al wrestling web, ma ricordiamoci che a WrestleMania 32 (mi pare) tutti qui spalarono incomprensibilmente merda su HHH-Rollins perché "lento". Alle volte si apprezza ciò che si ha solo quando lo si perde.

dumab
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da dumab »

Perfettamente d'accordo che il match tra Orton ed Edge è il miglior match WWE dell'anno ma a cercare il pelo nell'uovo: anche secondo me la sequenza finale è stata un pochino frettolosa e poi, porca pupazza, possibile che in un match registrato si debba vedere così chiaramente che la chiusura del match avviene tramite un calcio missato?!

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Visto Edge vs Orton perfetta rappresentazione di un grande match di wrestling, cioè una messa in scena di una messa in scena. Mi è piaciuto per quello che è, anche se gli stacchi sul pubblico finto sono insopportabili e senza quelli sarebbe stato meglio.

Non ho tempo di leggere i vostri commenti

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Aggiungo solo, che la prossima volta facciano all in: mettano il pubblico con il green screen con un'arena, i ritagli sul pubblico da vecchi grandi match, e magari un giorno il ringiovanimento digitale dei contendenti.

Ho letto alla fine i commenti.
Come match di wrestling non lo riesco a valutare, è un match cinematografico travestito da match di wrestling. Approvo che sperimentino così in questo periodo ed approvo questo esperimento nello specifico (con tutti i difetti che vanno limati). Il match di wrestling rappresentato è sicuramente bello (ripeto ha tutto quello che c'è nei grandi match di wrestling classici, più ovviamente i riferimenti alla carriera dei suoi personaggi), ma come lo è, concendetemi la semplificazione e i paragoni impropri ai mostri sacri (e chiedo scusa in anticipo con il capo chinato per terra, ma spero si capisca il ragionamento), pure il match di boxe tra Apollo Creed e Rocky Balboa, ma non è un vero match di boxe - che fa ridere perché un match di wrestling non è un vero combattimento.
Interessante.

Altro dal ppv

- Bayley che poggia bruscamente e distrattamente il titolo di smackdown sopra il titolo di coppia di Sasha>>>>
- Golden Models non so se sia perché sono coperte d'oro o è davvero un riferimentotributo ai golden lovers.
- Deluso da Lashley vs Drew

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Lashley-Drew a me stava piacendo molto, ma al solito hanno dovuto metterci un finale del cazzo.

RKOuttaNowhere
Città: Como
Has thanked: 12 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

Visto Orton Edge II

Semplicemente un match perfetto in tutto, prendono il lavoro svolto nei match cinema fatti in questo periodo e lo fondono con il classico match. Le citazioni sono ottime dagli avversari comuni come Angle,Christian, Triple H ecc al fatto che loro si sono imposti battendo le precedenti icone o avendoci a che fare(vedi Pedigree e Rock Bottom). Piaciuto pure quella citazione a Guerrero con il rivedere, in parte, l'Orton Leggend Killer insomma un capolavoro. A sto giro i commentatori son stati bravi e in parte il match mi ha ricordato molto HHH vs HBK Summerslam '02, il ritmo del match perfetto nel suo essere volutamente lento. Insomma capolavoro, merita e finalmente dopo dieci anni un match come si deve dopo i vari Taker/Michaels.

Il finale è spettacolare, bravissimi tutti e due.
In sostanza gli do un 9.5 solo perché il finale in un certo momento mi è sembrato affrettato e un pò a casaccio ma non so se è per i tagli o per l'infortunio di Edge(parlandone un pò che sfiga) ma in ogni caso va bene cosi.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Confermo le sensazioni su Orton-Edge, è praticamente Ο Μεγαλέξανδρος di Angelopoulos.
Fantastico.
dumab ha scritto: 15/06/2020, 16:20 Perfettamente d'accordo che il match tra Orton ed Edge è il miglior match WWE dell'anno ma a cercare il pelo nell'uovo: anche secondo me la sequenza finale è stata un pochino frettolosa e poi, porca pupazza, possibile che in un match registrato si debba vedere così chiaramente che la chiusura del match avviene tramite un calcio missato?!
Credo sia una trollata di Orton nei confronti di Ciampa, però potrei sbagliarmi.

Rispondi