AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Beast »

FAT MIKE ha scritto: 11/06/2020, 13:39 E poi mi mancano anche Riho (che fine ha fatto?) e il triangulo de la muerte o come si chiamano.

Bloccati all'estero, tranne Fenix che sta recuperando da un infortunio. I canadesi sono rientrati adesso (sia il Dark Order in AEW che The North ad Impact Wrestling), entro un mese dovrebbero poter rientrare anche i messicani e quindi Pentagon jr. (lo dico perché Tessa è prevista per Slammiversary). Per UK e Giappone temo ci voglia più tempo...

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Ma una spiegazione sul perché allie non stia più con butcher e blade?
Non tutti hanno tempo per seguire bte twitter o atre cazzate.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Misterious man ha scritto: 11/06/2020, 14:52 Ma una spiegazione sul perché allie non stia più con butcher e blade?
Quello lo stanno buttando in caciara a posta, si spera sia un trappolone.

Beast

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 11/06/2020, 14:52 Ma una spiegazione sul perché allie non stia più con butcher e blade?

In realtà è una storyline di Dark, quindi proprio di uno show AEW. In pratica Allie ha avvicinato e sedotto QT Marshall mettendo in crisi l'unità interna dei Natural Nightmares. Secondo quasi tutti è un modo per vendicarsi di Brandi Rhodes, fino a poco fa pensavo che il tutto avrebbe portato a un feud tra i Nightmares e Blade & Butcher ma ora che hanno tolto Allie dal video di ingresso di questi ultimi inizio a pensare che al termine di questa storyline possano mandarla a rimpolpare la divisione femminile.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Allie non risponde alla domanda diretta fatta più volte da Excalibur sui Butcher e Blade, quindi qualcosa sotto c'è.
Cazzo seguite prima di imprecare. :IT:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

A me la puntata è piaciuta tutta. Non si tratta delle puntate piene di fuochi d'artificio, ma costruisce tutto il giusto e bene.
La prima parte di puntata inalzata dal commento di un Jericho sempre più stellare.

FTR vs Buther and The Blade. Bello tutto: il match, il promo post-match, l'entrata con il furgone d'epoca, i manager a fare scouting, tra cui Roberts, Tully Blachard e (interessante) Anderson (di qui la citazioni durante il match da parte del team del sud), Page che arriva barcollando già ubriaco ect. Hanno teaserato un 3-way di coppia (quindi potrebbero esaudire la richiesta di Cornette che sarebbe arrivato come manager solo se gli FTR battevano nella stessa sera Page&Omega e i Bucks).

Piaciuto anche il tag team femminile. Secca che schienino Shida sempre nei tag, ma credo che sia un modo per dare la sensazione che la campionessa possa essere in pericolo ed essere battuta (quando poi in singolo però non perde). Percepisco anche un'idea di costruire dei tag team, in vista di una divisione tag femminile in futuro (Statlander & Shida ormai sono coppia fissa, persino Nyla Rose ha lavorato in team bene, mentre le altre volte faceva quello che voleva fottendosene della tag partner).

Fighi i video package:
Allin con Tony Hawks :boh: :boh: :boh:
Britt Baker sempre fantastica
Ottimo il video di Janela e Kiss.

3 vs 3 caruccio e ottimo il post match con Jericho che mena Orange con il sacco di arance. Hype per il loro match (credo a Fighter fest)

Guevara vs Colt funzionale al proseguo delle due storyline, più riuscita la parte di Colt con il Dark Order, che Sammy e Matt (ma apprezzo entrambe in generale)

Figo il promo di Moxley e buon l'assalto successivo di Cage.

Main event sopra le aspettative con Quen che fa un'ottima figura. Hager come avversario per Fyter Fest ci sta.

Per la questione Allie, come detto ogni volta che le viene chiesto di Butcher e The Blade glissa, quindi qualcosa sotto c'è.
Ultima modifica di Joy Black il 11/06/2020, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Misterious man

john1094 ha scritto: 11/06/2020, 15:09 Allie non risponde alla domanda diretta fatta più volte da Excalibur sui Butcher e Blade, quindi qualcosa sotto c'è.
Cazzo seguite prima di imprecare. :IT:
La gente lavora e non ha tempo per seguire tutto, ragiona prima di parlare.

Ringrazio beast per la spiegazione.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Misterious man ha scritto: 11/06/2020, 16:03 La gente lavora e non ha tempo per seguire tutto, ragiona prima di parlare.

Ringrazio beast per la spiegazione.
Eh difficile recuperare 5 minuti su Youtube.

Misterious man

Ascolts uno il proprio tempo lo impiega come gli pare, se uno ha tempo di seguire solo dynamite, sarebbe carino quantomeno una minima spiegazione sull accaduto (se me la sono persa, mea culpa).

Beast

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 11/06/2020, 17:09 Ascolts uno il proprio tempo lo impiega come gli pare, se uno ha tempo di seguire solo dynamite, sarebbe carino quantomeno una minima spiegazione sull accaduto (se me la sono persa, mea culpa).

Io la puntata l'ho vista in diretta a volume abbastanza basso, ma tra Dynamite e Dark la stanno raccontando molto chiaramente. Anzi, a dire il vero è una delle storie meglio scritte in questo periodo, pur essendo per il midcarding...

Misterious man

Mah colpa mia allora, io ho capito solo che allie ha sedotto qt, ma non ho capito quando è perché si è separata da Butcher e Blade.

Beast

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 11/06/2020, 17:41 Mah colpa mia allora, io ho capito solo che allie ha sedotto qt, ma non ho capito quando è perché si è separata da Butcher e Blade.

Perché non è stato mostrato, motivo per cui tutti pensiamo si possa andare a parare lì.

La storia è stata raccontata in questo modo: mentre i Natural Nightmares lottavano Allie è comparsa vestita di rosso e con la mela di QT Marshall, addentandola e attirando l'attenzione di QT. Da quel momento i due hanno iniziato a frequentarsi e lei ha smesso di apparire con Blade e Butcher (in AEW lei non è mai stata presentata come moglie di Blade, ma solo come loro manager e mediatrice). La sua presenza è diventata sempre più ingombrante, con sommo fastidio di Brandi e Dustin, anche perché lei sta convincendo QT di meritare il centro dell'attenzione a scapito del team. Dustin è preoccupato in vista del title match, Brandi invece ce l'ha con Allie perché teme che questa improvvisa attrazione per QT in realtà sia un piano per arrivare a lei.

A questo punto già che ci siamo ti faccio anche un recap sul feud tra Brandi e Allie, che potrebbe essere la vera ragione alla base delle azioni di Allie. Quando l'AEW è nata Allie è stata tra le prime donne a firmare, ma a poco a poco è emerso un forte astio di Brandi nei suoi confronti. Secondo la Rhodes Allie sarebbe stata colpevole di non averla aiutata quando entrambe erano a Impact, dove Allie era la fan favorite e Brandi prendeva botte a destra e a manca. Per vendicarsi Brandi (all'epoca heel) l'ha sfidata ad un match a Fight For The Fallen, dove Allie è stata sconfitta grazie alle interferenze di Awesome Kong. Successivamente Allie è stata la prima vittima del Nightmare Collective, rimettendoci una ciocca di capelli. Proprio quell'episodio ha liberato il lato più "dark" di Allie, che difatti è ricomparsa mesi dopo guidando l'attacco di Butcher e Blade al marito di Brandi (commissionato da MJF, ma motivato anche dalla voglia di vendetta di Allie).

Quindi la cosa più probabile è che Allie stia cercando di distruggere dall'interno il tag team assistito da Brandi per vendicarsi di lei. La cosa da scoprire è se questo feudo porterà a:
a) un attacco di The Butcher & The Blade orchestrato da Allie e un feud tra i due trios;
b) un turn di QT Marshall plagiato da Allie con feud tra loro e il duo Dustin Rhodes/Brandi Rhodes;
c) uno scontro finale tra Allie e Brandi Rhodes.
Volendo si potrebbero anche mischiare tutte e tre le ipotesi, volendo allungare il feud fino almeno a settembre. Quasi certamente un'evoluzione della storyline ci sarà la prossima settimana, perché immagino che le tensioni tra Allie e Brandi influiranno sulla prima title shot ottenuta dai Natural Nightmares.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Onesto il debutto degli FTR, ma tra i vari tag team match di sta settimana ho preferito il 3 vs 3 dell'inner circle contro i best friends. Sono comunque entrambi buoni match, il primo continua a costruire tanti match per il futuro con i vari incroci tra tutti i team, il secondo con la faida tra Jericho e Cassidy che è nata un po' a casaccio (come ogni cosa con Cassidy) ma Jericho riesce a rendere interessante ogni cosa. Le botte con il sacco di arance sono un tocco di classe.

Tag femminile meh, però la Ford ( :love: ) pinna la Shida in maniera sporca e questo può portare ad una buona difesa titolata più avanti a dynamite.

MJF un altro che riesce sempre a risultare interessante pure se non fa una cippa. Sarà interessante vederlo contro Billy Gunn settimana prossima.

Guevara/Cabana un buon match televisivo, sempre bello vedere la GTS. Feud con Hardy che potrebbe aiutare molto Sammy a crescere come personaggio.

Bello il rissone caciarone tra Mox e Cage.

Main event che mi ha stupito, avevo un po' storto il naso quando lo avevano annunciato visto che si trattava palesemente di un +1 contro un membro di un tag team, però alla fine Quen ha fatto un ottima figura. E questo Cody in versione Heel wannabe mi ha gasato. Inaspettato finale per sottomissione.

Quanto si divertono a sparare pyros all'entrata di Cody, è quasi uno spreco, ma è bellissimo. :party:

Beast

Messaggio da Beast »

Corey ha scritto: 11/06/2020, 19:29 Tag femminile meh, però la Ford ( :love: ) pinna la Shida in maniera sporca e questo può portare ad una buona difesa titolata più avanti a dynamite.

Secondo me se la giocano a Fyter Fest, dove saranno messe in palio tutte le cinture. Tanto alla fine mancano 3/4 show a quel momento.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mi è piaciuta tutta. Leggendo i vostri commenti comprendo le vostre critiche, però Dynamite è finalmente uno show che seguo con leggerezza e che guardo passando sopra anche a cose rivedibili o di per sé poco interessanti.
Come per esempio il campione del mondo che compare meno del campione TNT: a me piace anche il fatto che non necessariamente tutto ruoti attorno al titolo del mondo, e che vi siano feud non titolati o di altri titoli altrettanto esposti. Dà maggiormente una sensazione di coralità, dal mio punto di vista. Anche perché il personaggio di Moxley va bene così: compare poco per dare mazzate o parlare male dell'avversario, e se ne va, senza eccessivi spotlight.
Benissimo la rissa nel parcheggio con Cage.

Bene il debutto degli FTR, con i coinvolgimenti degli altri team hanno fatto capire che la scena titolata di coppia si presta a tantissimi incroci interessanti. Quando ho visto Omega e Page confrontarsi a parole con gli FTR mi sono gasato assai. Facessero un 3 Way con i Bucks impazzirei.

Ganzissimo Allin con Tony Hawk.

Segmento che forse è il migliore della puntata quello legato a Cassidy. Penso sia abbastanza imminente il match fra lui e Jericho, probabilmente a Fyter Fest, e può avere tanto potenziale.

Rispondi