2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Non per fare politica, ma la Blizzard che se ne esce con "Black Lives Matters" è da uberlol carpiato.
Dei meme viventi.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dopo un po' di giorni di pausa ho ricominciato P5 in NG+, sono andato di easy visto che lo sto rigiocando per maxare i confidant e recuperare tutto quello che mi sono perso nella prima run, non voglio perdere troppo tempo appresso alle battaglie. Però se troppo facile magari alzo un po'.
Inoltre visto che la mia voglia di Persona 5 non si è esaurita ho visto che c'è anche Dancing in Starlight che pare caruccio, peccato sia solo su PS Vita e PS4, lo recupererò in seguito, potrebbe essere simpatico. E forse recupero pure Persona Q2, altro titolo che pare simpatico.
Avevo pensato di provare pure P4, ma sono un po' titubante, non vorrei che le meccaniche di gioco fossero troppo "vecchie" rispetto a P5, con il risultato di non piacermi.

Ah peccato essermi spoilerato "I do want the chocolates" e Brojiro che da vero professionista riesce a convincere 9 ragazze che Joker non le sta tradendo :party:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 03/06/2020, 21:33 Dopo un po' di giorni di pausa ho ricominciato P5 in NG+, sono andato di easy visto che lo sto rigiocando per maxare i confidant e recuperare tutto quello che mi sono perso nella prima run, non voglio perdere troppo tempo appresso alle battaglie. Però se troppo facile magari alzo un po'.
Inoltre visto che la mia voglia di Persona 5 non si è esaurita ho visto che c'è anche Dancing in Starlight che pare caruccio, peccato sia solo su PS Vita e PS4, lo recupererò in seguito, potrebbe essere simpatico. E forse recupero pure Persona Q2, altro titolo che pare simpatico.
Avevo pensato di provare pure P4, ma sono un po' titubante, non vorrei che le meccaniche di gioco fossero troppo "vecchie" rispetto a P5, con il risultato di non piacermi.

Ah peccato essermi spoilerato "I do want the chocolates" e Brojiro che da vero professionista riesce a convincere 9 ragazze che Joker non le sta tradendo :party:
P4 merita e anche tanto, te lo assicuro, ma essendo uscito quasi 10 anni prima del 5 è certamente antiquato dal punto di vista grafico e di gameplay. Ad esempio i dungeon non sono elaborati come i palazzi, ma sono procedurali come Mementos, ma possono essere rivisitati tutte le volte che si vuole. I confidant, a differenza di Persona 5, non danno particolari abilità livellandoli, a parte quelli del party ovviamente, oltre a potenziare le fusioni come al solito.

In ogni caso te lo consiglio, è stato il mio primo Persona ed è assolutamente un gran videogioco.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ho raggiunto il mio personale endgame su Persona Royal:
Spoiler:
Fondere TRUMPETER, ovviamente.

Immagine
A parte le scemenze, devo ancora inizia' il Palazzo MSC Crociera, volevo chiedere un paio di cose a chi ha finito Royal (sbloccando anche il periodo aggiuntivo), senza spoiler:
Spoiler:
1) Il livello di difficoltà com'é? Perché in Persona base il momento prima di Yaldabaoth essendo la fine del gioco si farmano un po' i livelli del party per levarsi lo sfizio di fondere tutti i Persona più forti del gioco (quelli dal livello 90 in su, intendo), ma essendoci in Royal un periodo aggiuntivo non vorrei rovinarmelo con un party troppo livellato.
E' meglio battere Yalda senza grindare troppo e aspettare a dopo per fondere i Persona più fighi?

2) Nel periodo aggiuntivo si possono portare avanti i Confidant? Perché ho paura che qualcuno (Shinya di sicuro) non riuscirò a finirlo entro Natale.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 04/06/2020, 16:56 Ho raggiunto il mio personale endgame su Persona Royal:
Spoiler:

Immagine
A parte le scemenze, devo ancora inizia' il Palazzo MSC Crociera, volevo chiedere un paio di cose a chi ha finito Royal (sbloccando anche il periodo aggiuntivo), senza spoiler:
Spoiler:
1) Il livello di difficoltà com'é? Perché in Persona base il momento prima di Yaldabaoth essendo la fine del gioco si farmano un po' i livelli del party per levarsi lo sfizio di fondere tutti i Persona più forti del gioco (quelli dal livello 90 in su, intendo), ma essendoci in Royal un periodo aggiuntivo non vorrei rovinarmelo con un party troppo livellato.
E' meglio battere Yalda senza grindare troppo e aspettare a dopo per fondere i Persona più fighi?

2) Nel periodo aggiuntivo si possono portare avanti i Confidant? Perché ho paura che qualcuno (Shinya di sicuro) non riuscirò a finirlo entro Natale.
Spoiler:
Allora, la difficoltà dell'ultimo semestre è abbastanza elevata, di più rispetto all'endgame di Persona 5 base ovviamente , e ci saranno molte occasioni per livellare e fondere le Persona migliori, quindi ti consiglierei di non farlo prima, come ho fatto io. A modalità difficile in questo modo ho avuto un discreto tasso di sfida, ma nulla di troppo complicato.

Il tempo a disposizione non è moltissimo, visto che ci sono altre cose da mandare avanti nei giorni a disposizione, ma se ti mancano solo alcuni livelli per maxare tutto, puoi farlo tranquillamente, visto che a parte alcune eccezioni, rimangono disponibili tutti.

Trumpeter è tanta roba, ma fonderlo per avere persona con le sue abilità migliori da tante soddisfazioni.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 04/06/2020, 16:56 Ho raggiunto il mio personale endgame su Persona Royal:
Spoiler:

Immagine
Spoiler:

Spoiler:
Ci sono 3 confidant da maxare obbligatoriamente per sbloccare il periodo aggiuntivo, spero tu li abbia maxati

Giant92

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: 05/06/2020, 16:40
Spoiler:
Ci sono 3 confidant da maxare obbligatoriamente per sbloccare il periodo aggiuntivo, spero tu li abbia maxati
Spoiler:
In realtà so che Akechi non è obbligatorio, serve solo a sbloccare delle cose aggiuntive durante il terzo semestre. Credo che Maruki sia l'unico davvero obbligatorio, ma su Yoshizawa non ne sono sicuro.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Giant92 ha scritto: 05/06/2020, 18:21
Spoiler:
In realtà so che Akechi non è obbligatorio, serve solo a sbloccare delle cose aggiuntive durante il terzo semestre. Credo che Maruki sia l'unico davvero obbligatorio, ma su Yoshizawa non ne sono sicuro.
MEGA SPOILER QUI:
Spoiler:
MMm non saprei, mi pare che Akechi Max Confidant sblocchi la scena post-crediti in cui compare brevemente alle spalle di Joker. Vabbè che nella prima run blind ho maxato tutti e 3, per sicurezza dovrebbe farlo anche Mysto.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: 05/06/2020, 23:50 MEGA SPOILER QUI:
Spoiler:
MMm non saprei, mi pare che Akechi Max Confidant sblocchi la scena post-crediti in cui compare brevemente alle spalle di Joker. Vabbè che nella prima run blind ho maxato tutti e 3, per sicurezza dovrebbe farlo anche Mysto.
Spoiler:
Pure io ho fatto lo stesso, dando priorità assoluta a quei tre, ma poi sono comunque riuscito a maxare tutto senza problemi, come sembra abbia fatto pure Mysto.
Ho letto che, oltre alla scena, non maxare Akechi in tempo non ti permette di ottenere Hereward, il che ha senso visto che credo sia necessario per tutti i membri del party.

The Prizefighter

Comunque di P5 mi sono visto l'anime pure.
Mah, non bruttissimo, però il gioco è tutta un'altra cosa. Cioè me lo son visto volentieri, però a livello di animazione non mi è sembrato un capolavoro, la storia davvero rushata, anche se onestamente al posto loro non so cosa avrei fatto di diverso, catturare la doppia vita del gioco in un anime è davvero difficile, col risultato che se ti concentri sull'azione primaria, ovvero i Ladri Fantasma, perdi comunque molto dell'esperienza di P5. Poi non ho capito la scelta di fare 26 episodi e poi due special per chiudere tutto.
L'opening Break in to break out però è tantissima roba

Poi mi sono visto l'OVA di San Valentino, simpatico
Spoiler:
poi vabbè dentro ci hanno buttato pure la romance inventata di Sae, giusto per aggiungere altro fanservice
The Day Breakers invece mi è sembrato molto meglio come realizzazione, sembravano due robe totalmente diverse. L'OVA su Akechi devo rivederlo perchè l'ho visto una prima volta distrattamente mentre facevo robe al PC.

Tolta la opening e The Day Breakers sono rimasto un pochino deluso, mi aspettavo qualcosa in più. Sicuramente non al livello del gioco, ma un qualcosa di meno raffazzonato, probabilmente l'hanno realizzato con gli ultimi spiccioli del budget giusto per farlo

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

L'anime di P5 se hai giocato al gioco é un mezzo aborto, più che altro perché é proprio impossibile catturare appieno lo spirito del gioco, ma pure se il numero di episodi fosse stato il doppio. Poi dare in mano a Cloverworks l'adattamento di un gioco così stylish come P5 é stata una pessima idea, l'anime non ha un cazzo della personalità che nel gioco traspare già dal menù principale. I risvegli dei Persona per dire impallidiscono se messi uno fianco all'altro anime e gioco.
Break In to Break Out unica cosa che si salva.

Io lo guardai prima di giocare al gioco, lo trovai comunque modesto, e ringrazio che non abbia coperto l'intera durata del gioco (Day Breakers non era ancora uscito), che almeno non m'ha rovinato il vero finale quando ho messo mano al gioco.

Gli speciali di San Valentino sono comodamente il meglio che é uscito dagli adattamenti animati. Hifumi :godimento:

The Prizefighter

Pure Takemi che va dritta al punto :divertito1:

Intanto si vocifera di un arrivo su PC di Persona 3 e Persona 4 Golden. P4G sarebbe graditissimo visto che volevo provarlo, ma essendo un titolo PS2 potrebbe risultare un po' vecchiotto.
Atlus infatti dovrebbe prendere parte al PC Gaming Show 2020 tra 4 giorni... a sto punto HYPE.

Aspetto anche che l'emulatore Switch emuli perfettamente P5 Scramble. Se mi sono giocato una volta Budokai Tenkaichi 3 in giapponese non vedo come non possa farlo anche sta volta, con 10 anni in più sulle spalle :party:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 09/06/2020, 21:56 Pure Takemi che va dritta al punto :divertito1:

Intanto si vocifera di un arrivo su PC di Persona 3 e Persona 4 Golden. P4G sarebbe graditissimo visto che volevo provarlo, ma essendo un titolo PS2 potrebbe risultare un po' vecchiotto.
Atlus infatti dovrebbe prendere parte al PC Gaming Show 2020 tra 4 giorni... a sto punto HYPE.

Aspetto anche che l'emulatore Switch emuli perfettamente P5 Scramble. Se mi sono giocato una volta Budokai Tenkaichi 3 in giapponese non vedo come non possa farlo anche sta volta, con 10 anni in più sulle spalle :party:
Figata se confermato, mai giocato a golden, spero possa arrivare a poco anche su ps4. Scramble sembra un gran bel gioco in Giappone, tu riesci a capire un gioco tutto in giapponese? Io spero arrivi presto da noi in Europa.

The Prizefighter

Giant92 ha scritto: 10/06/2020, 1:33 Figata se confermato, mai giocato a golden, spero possa arrivare a poco anche su ps4. Scramble sembra un gran bel gioco in Giappone, tu riesci a capire un gioco tutto in giapponese? Io spero arrivi presto da noi in Europa.
Direi che manca solo l'ufficialità ormai. Su steamdb, sito che si occupa di tenere traccia di tutti i movimenti nel database di Steam, hanno scovato l'appid e a quanto pare è proprio P4G. Atlus ha promesso un paio di sorprese al PC Gaming Show...

Comunque no, non lo capisco un gioco in giapponese, magari. Era un modo per dire che me lo giocherei anche senza capirci una sega, un po' come feci per BT3 all'epoca, con un po' di trial and error avevo bene o male capito cosa ci fosse nei menù :sorridente:
Se dovessi giocarlo in jappo userei di Google Lens col traduttore sul telefono per capirci qualcosa. Anche se il giapponese è una di quelle lingue che mi piacerebbe imparare anche se non saprei come cominciare, le differenze con la nostra lingua sono notevoli...

Comunque massive F per tutti i pc-isti che negli ultimi giorni si sono presi una PS Vita per giocare a Golden e ora arriva sto rilascio a sorpresa

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Spiderman: Miles Morales, Resident Evil 8, remake di Demon's Soul, HORIZON 2 PORCAPUTTANAEVA.
Ma anche roba come Deathloop che pare figo, il nuovo Oddworld.
Roba indy meh, non mi ha entusiasmato.
Buon evento, ammetto però che mi aspettavo un God Of War 5, visto che avevano annunciato anche i Santa Monica. Peccato.

Rispondi