POLITICA ESTERA
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: POLITICA ESTERA
Mi sembra che ci possa anche essere un evoluzione, soprattutto se non mi portate fatti che possano constatare il contrario. Ma tanto è semplice andare contro gli stronzi in divisa no?
- Delphi
La polizia nostrana non è ai livelli di quella americana, ma nemmeno quella francese. Però non è nemmeno immacolata come tanti vogliono far credere, e i casi ci sono. Poi la non colpevolezza non sempre è affidabile, vedi il caso Cucchi. C'è un sistema marcio all'interno delle forze dell'ordine italiano per cui ci si copre a vicenda e se denunci qualcosa non la passi liscia.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑07/06/2020, 21:06 Ricapitolando:
Degli episodi detti da te la maggior parte è di decisamente più di 10 anni (anche 20), uno è imprecisato (manifestazioni) mentre nel caso Bohli è stata accertata la non colpevolezza.
Il link che mi hai inviato è interessante ed è quello che cercavo, ma di casi che supportino la vostra tesi ce ne sono 1 e mezzo, mentre la grande maggioranza è in seguito ad importanti colluttazioni o situazioni “particolari”.
Non mi sembra di constatare un clima che possa giustificare comportamenti simil-americani anche qui.
Poi che cosa cambia se sono successe 20 anni fa? Mica parlo di Bava Beccaris che cannonneggia la folla.
- CombatZoneWrestling
I fatti gravi rimangono, è indubbio, ma qua parliamo di un clima da semi-guerra civile e prendere avvenimenti non recenti non possono giustificare questo. Se si vuole trovare qualsiasi appiglio ben venga, ma l’importante è che non si arrivi alla situazione di oggi in Belgio o a Londra, sì, proprio nei due paesi in cui la polizia non è nemmeno armata nel 95% dei casi.Delphi ha scritto: ↑07/06/2020, 21:10 La polizia nostrana non è ai livelli di quella americana, ma nemmeno quella francese. Però non è nemmeno immacolata come tanti vogliono far credere, e i casi ci sono. Poi la non colpevolezza non sempre è affidabile, vedi il caso Cucchi. C'è un sistema marcio all'interno delle forze dell'ordine italiano per cui ci si copre a vicenda e se denunci qualcosa non la passi liscia.
Poi che cosa cambia se sono successe 20 anni fa? Mica parlo di Bava Beccaris che cannonneggia la folla.
in molti paesi il numero identificativo è visibile sulle divise dei poliziotti per individuare facilmente le mele marce
https://www.open.online/2019/11/01/codi ... -d-europa/
da noi invece c'è in dotazione una bandana per rendersi irriconoscibili ed ogni tentativo di identificare le forze dell'ordine è sempre stato ostacolato prima da quest'ultime e poi dalla classe politica
https://www.repubblica.it/politica/2019 ... 239991253/
https://www.open.online/2019/11/01/codi ... -d-europa/
da noi invece c'è in dotazione una bandana per rendersi irriconoscibili ed ogni tentativo di identificare le forze dell'ordine è sempre stato ostacolato prima da quest'ultime e poi dalla classe politica
https://www.repubblica.it/politica/2019 ... 239991253/
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Non sai manco di cosa parli, basta, te lo dico da amico. Soprattutto se parli di Belgio e Inghilterra e non sai manco della storia dei due paesi.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑07/06/2020, 21:14 I fatti gravi rimangono, è indubbio, ma qua parliamo di un clima da semi-guerra civile e prendere avvenimenti non recenti non possono giustificare questo. Se si vuole trovare qualsiasi appiglio ben venga, ma l’importante è che non si arrivi alla situazione di oggi in Belgio o a Londra, sì, proprio nei due paesi in cui la polizia non è nemmeno armata nel 95% dei casi.
E se pensi che il discorso razziale riguardi solo la polizia e la sua violenza (che non ti preoccupare esiste anche in Belgio e in Inghilterra) e non il sistema intero significa che non hai capito un cazzo.
Che poi il clima da guerra civile qui l'hai visto solo tu, l'unico episodio è quello della statua (che tra l'altro ci sta) mentre si tratta solo di proteste pacifiche.
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 243 times
La polizia continua a uccidere manifestanti, utilizzando in maniera spropositata lacrimogeni, spray al peperoncino, proiettili di gomma e quant'altro: I sleep
Gli inglesi fanno l'unica cosa giusta da eoni come popolo timorato da Dio buttando giù la statua di un imperialista colonizzatore razzista e simbolo della mentalità tossica europea dell'800 e di inizio 900: TRIGGERRRRRRRRRR
E non mi fate parlare del Belgio e di quel galantuomo di Leopoldo II, che a parte il bombardamento nucleare ha commesso ogni fatto illecito possibile e immaginabile in Congo.
(Ho fatto una tesi sulla decolonizzazione, si nota?)
Gli inglesi fanno l'unica cosa giusta da eoni come popolo timorato da Dio buttando giù la statua di un imperialista colonizzatore razzista e simbolo della mentalità tossica europea dell'800 e di inizio 900: TRIGGERRRRRRRRRR
E non mi fate parlare del Belgio e di quel galantuomo di Leopoldo II, che a parte il bombardamento nucleare ha commesso ogni fatto illecito possibile e immaginabile in Congo.
- RKOuttaNowhere
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
No.Talebanoontheblocco ha scritto: ↑08/06/2020, 10:13
- Delphi
Ah ma si contesta l'aver buttato giù la statua di quello schiavista? Qua a Genova vorrebbero farlo con quella di Vittorio Emanuele II (e a ragione). Mi dispiace solo che in America abbiano imbrattato la statua dell'alce usata come copertina di The Mantle degli Agalloch 

- Talebanoontheblocco
- CombatZoneWrestling
Mi sembra che quello che non sa di cosa parla sei proprio tu, soprattutto per l’ultima frase. In ogni caso è interessante come ragionate cazzo: ok, i miei avi (letteralmente) erano imperialisti... per questo è giusto che mi attacchino in pieno centro. Ieri episodi del genere ci sono stati in Svezia (proprio in Svezia, il paese più inclusivo al mondo, modello svedese qualcuno?), Belgio (giù di li, il Belgio diciamo che è UN PO’ cambiato dalla spietatezza dei fatti del Congo) e Inghilterra (a Londra oltre che a Bristol, la polizia disarmata scappava).chrisy2j ha scritto: ↑08/06/2020, 9:57 Non sai manco di cosa parli, basta, te lo dico da amico. Soprattutto se parli di Belgio e Inghilterra e non sai manco della storia dei due paesi.
E se pensi che il discorso razziale riguardi solo la polizia e la sua violenza (che non ti preoccupare esiste anche in Belgio e in Inghilterra) e non il sistema intero significa che non hai capito un cazzo.
Che poi il clima da guerra civile qui l'hai visto solo tu, l'unico episodio è quello della statua (che tra l'altro ci sta) mentre si tratta solo di proteste pacifiche.
Mi chiedo comunque perchè io continui a fare questa lotta contro i mulini a vento, è totalmente inutile provare a sostenere qui un pensiero differente dal vostro perchè, nonostante io dica cose che accadono realmente, i vostri fatti ideologici o di 200 anni fa sono sempre più importanti.
Se volete vedere cos’è successo ieri cercate su yt, non c’ho voglia di sprecare tempo.
- CombatZoneWrestling
E adesso parlatemi della violenza della polizia in Belgio e in Svezia dai, ditemi che il sistema svedese ha portato quelli ad aggredire gente a caso in pieno centro. Ah, e se credete che le cose siano uguali in America, Svezia, Belgio e Italia perchè il “sistema” è unico direi che non ci siamo proprio.
- Talebanoontheblocco
L'essere umano è un uomo che crea simboli e li distrugge, distruggere statue di schiavisti, re barbari o imperialisti che hanno condonato la qualunque solo per perseguire dei meri obiettivi economici e politici (e che la maggior parte delle volte non si incrociavano con i bisogni del popolo) è solo parte di un processo in cui si disconosce un'eredità sanguinosa.
A me preoccupa che la polizia in America continui a utilizzare robe come gas lacrimogeni che causano crisi respiratorie o proiettili di gomma che hanno causato la perdita della vista ad alcuni giornalisti e manifestanti. Poi LOL, ci sono immagini di poliziotti inglesi che hanno caricato a cavallo e a piedi manifestanti pacifici e venite a rompere le palle per la statua di qualche schiavista-imperialista-stragista del cazzo?
E basta fare cherry-picking Tom.
A me preoccupa che la polizia in America continui a utilizzare robe come gas lacrimogeni che causano crisi respiratorie o proiettili di gomma che hanno causato la perdita della vista ad alcuni giornalisti e manifestanti. Poi LOL, ci sono immagini di poliziotti inglesi che hanno caricato a cavallo e a piedi manifestanti pacifici e venite a rompere le palle per la statua di qualche schiavista-imperialista-stragista del cazzo?
Ultima modifica di Talebanoontheblocco il 08/06/2020, 12:11, modificato 1 volta in totale.
- CombatZoneWrestling
Vai a vedere cos’è successo in Svezia o in BelgioTalebanoontheblocco ha scritto: ↑08/06/2020, 12:05 L'essere umano è un uomo che crea simboli e li distrugge, distruggere statue di schiavisti, re barbari o imperialisti che hanno condonato la qualunque solo per perseguire dei meri obiettivi economici e politici (e che la maggior parte delle volte non si incrociavano con i bisogni del popolo) è solo parte di un processo in cui si disconosce un'eredità sanguinosa.
- CombatZoneWrestling
Per la statua non me ne frega una minchia, per le persone sì, e la polizia non ha caricato una folla pacifica, la polizia è stata attaccata tanto che alcuni cavalli sono scappati senza poliziotti. Facile rigirare la frittata no? Il video basta vederlo integralmente ( e ce ne sono a decine, con e senza cavalli).Talebanoontheblocco ha scritto: ↑08/06/2020, 12:05 Poi LOL, ci sono immagini di poliziotti inglesi che hanno caricato a cavallo e a piedi manifestanti pacifici e venite a rompere le palle per la statua di qualche schiavista-imperialista-stragista del cazzo?
Quindi, mi accusate di non essere informato quando siete totalmente ignoranti su cosa è successo dietro a casa vostra nei giorni scorsi. Mi accusi di fare cherry-picking quando glissi clamorosamente su quello che ti dico di andare a vedere, parlandoti di cose che sono successe IERI e non nel 1600 (il tipo della statua).
Ma guarda che siete divertenti eh.