Anche perché probabile che sia l'ultimo match di Riddle ad NXT
WWE NXT 2020 - Official Topic
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Re: WWE NXT 2020 - Official Topic
Shotzi ha veramente rischiato di ammazzarsi. Quanto odio ste mosse totalmente unsafe inutili. Come mi fa girare il cazzo Allin ogni volta. Spero per lei che non si sia fatta nulla di grave.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Puntata piuttosto piacevole che continua a costruire TakeOver: In Your House.
Il triple threat tra Drake Maverick, Jake Atlas e Kushida per il torneo cruiserweight, match carino con la solita narrativa che si è vista nelle ultime settimane, tutta incentrata sul ruolo di underdog di Maverick e sulla sua situazione contrattuale. Il finale è un po' controverso, ma ci sta per giustificare la vittoria di Spud. Bello anche il gesto di rispetto di Maverick con El Hijo del Fantasma, prima, e con Kushida, dopo.
Johnny Gargano che squasha Adrian Alanis, roba standard per mettere in scena il post match. Continuano a non convincermi i Gargano quando interpretano i loro personaggi al di fuori dei segmenti dal tavolo della cena. Mia Yim e Keith Lee mettono invece su una parodia tutto sommato godibile per sviluppare le loro rispettive rivalità con i due.
Godibile anche Shotzi Blackheart vs Raquel Gonzalez, però sia maledetta Shotzi che fa pazzie del genere senza nemmeno il pubblico in arena e rischia di uccidersi male. Il Coffin Drop? Ma sul serio? Un atterraggio così maldestro che mi ha fatto rabbrividire appena l'ho visto, speriamo sia tutto ok. Già mi basta Allin che prova a morire ogni mercoledì. La odio se fa ste cose (no dai, la amo lo stesso.)
Buon match anche il tag tra Io Shirai & Rhea Ripley e Charlotte Flair & Chelsea Green. Alla fine la Flair vince sporco e non affossa le due sfidanti al titolo. Apprezzabile il salvataggio della Green che si becca un dropkick al posto di Charlotte.
Figo il video di Finn Balor che ricorda a Priest che se vuole vivere a lungo non ha preso proprio la strada giusta per riuscirci. Imperium e Burch & Lorcan che si sfidano per i tag team titles, ottima sfida in vista di una prima difesa per i nuovi campioni. Il secondo capitolo di Cole vs Dream non mi entusiasma molto, ma non essendoci altri da fargli affrontare per adesso può starci. Temo solo che abbiano in mente di far terminare il regno di Cole proprio per mano di Dream.
Tommaso Ciampa vs Leon Ruff, squash basico più che altro funzionale a continuare lo sviluppo della sua faida con Kross. Riesce bene la scena di sguardi tra Ciampa e Scarlett in vista del match di TakeOver. Sufficiente anche il breve promo di Kross che dice poche cose, ma in linea con il suo personaggio.
Il main event tra Matt Riddle e Timothy Tatcher nulla da dire, un buon match impostato sull'intensità e che è venuto su bello crudo. Forse la parte della rottura dei denti era evitabile, ma i due hanno venduto bene un match che doveva essere brutale.
Il triple threat tra Drake Maverick, Jake Atlas e Kushida per il torneo cruiserweight, match carino con la solita narrativa che si è vista nelle ultime settimane, tutta incentrata sul ruolo di underdog di Maverick e sulla sua situazione contrattuale. Il finale è un po' controverso, ma ci sta per giustificare la vittoria di Spud. Bello anche il gesto di rispetto di Maverick con El Hijo del Fantasma, prima, e con Kushida, dopo.
Johnny Gargano che squasha Adrian Alanis, roba standard per mettere in scena il post match. Continuano a non convincermi i Gargano quando interpretano i loro personaggi al di fuori dei segmenti dal tavolo della cena. Mia Yim e Keith Lee mettono invece su una parodia tutto sommato godibile per sviluppare le loro rispettive rivalità con i due.
Godibile anche Shotzi Blackheart vs Raquel Gonzalez, però sia maledetta Shotzi che fa pazzie del genere senza nemmeno il pubblico in arena e rischia di uccidersi male. Il Coffin Drop? Ma sul serio? Un atterraggio così maldestro che mi ha fatto rabbrividire appena l'ho visto, speriamo sia tutto ok. Già mi basta Allin che prova a morire ogni mercoledì. La odio se fa ste cose (no dai, la amo lo stesso.)
Buon match anche il tag tra Io Shirai & Rhea Ripley e Charlotte Flair & Chelsea Green. Alla fine la Flair vince sporco e non affossa le due sfidanti al titolo. Apprezzabile il salvataggio della Green che si becca un dropkick al posto di Charlotte.
Figo il video di Finn Balor che ricorda a Priest che se vuole vivere a lungo non ha preso proprio la strada giusta per riuscirci. Imperium e Burch & Lorcan che si sfidano per i tag team titles, ottima sfida in vista di una prima difesa per i nuovi campioni. Il secondo capitolo di Cole vs Dream non mi entusiasma molto, ma non essendoci altri da fargli affrontare per adesso può starci. Temo solo che abbiano in mente di far terminare il regno di Cole proprio per mano di Dream.
Tommaso Ciampa vs Leon Ruff, squash basico più che altro funzionale a continuare lo sviluppo della sua faida con Kross. Riesce bene la scena di sguardi tra Ciampa e Scarlett in vista del match di TakeOver. Sufficiente anche il breve promo di Kross che dice poche cose, ma in linea con il suo personaggio.
Il main event tra Matt Riddle e Timothy Tatcher nulla da dire, un buon match impostato sull'intensità e che è venuto su bello crudo. Forse la parte della rottura dei denti era evitabile, ma i due hanno venduto bene un match che doveva essere brutale.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ok, partiamo dal ME, nel senso che è il classico esempio di match che vorrebbe essere ma che non può essere. Non parlo di match di MMA, cosa che ovviamente non poteva essere, ma se penso ai grandi esempi dello stile recente, cioè Joe/Angle a LockDown o Kyle/COle in ROH dove si aprono come meloni, ecco capisci che manca qualcosa, la narrazione ci sta, ma se lo vuoi fare veloce, allora non gli fai fare robe da wrestling, ma robe da MMA appunto.
Per il resto, Drake va giustamente in finale, per perdere presumo, ma cis ta, almeno Fantasma fa bene l'heel.
Cole, Gargano, Ciampa prosegue, ah caruccio il tag femminile.
Mmmh bon basta.
Per il resto, Drake va giustamente in finale, per perdere presumo, ma cis ta, almeno Fantasma fa bene l'heel.
Cole, Gargano, Ciampa prosegue, ah caruccio il tag femminile.
Mmmh bon basta.
- Necessary Evil
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 19 times
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Mi son perso qualcosa? L'ho visto in diretta mentre lavoravo e non ricordo nulla a riguardoNecessary Evil ha scritto: ↑28/05/2020, 21:06 Non capisco perchè splittare Chelsea Green e Robert Stone![]()
- Necessary Evil
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 19 times
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Main event è sicuramente un'esperimento interessante per NXT, ed in parte assolutamente riuscito, ma anche io come Jeff ho percepito che mancasse qualcosa. Pure la cosa del conto di 10 non mi ha convinto tanto. Però ecco è un buon match e se ripetono la cosa con le persone giuste può uscire ottima roba.
Contento che la WNW in tempi di pandemia stia portando comunque entrambe le compagnie a sperimentare qualcosa fuori dagli schemi classici.
Bello il video di Oney Lorcan e Burch, recap della loro storia e li caratterizza bene per il pubblico televisivo che non li conosce.
Mi sono piaciuti entrambi i match femminili, ad eccezione del bump suicida di Shotzi.
Figo il gioco di sguardi fra Ciampa e Scarlett.
Terza puntata positiva per NXT, aver fissato un Takeover ha sicuramente aiutato a dare maggior focus al programma.
Contento che la WNW in tempi di pandemia stia portando comunque entrambe le compagnie a sperimentare qualcosa fuori dagli schemi classici.
Bello il video di Oney Lorcan e Burch, recap della loro storia e li caratterizza bene per il pubblico televisivo che non li conosce.
Mi sono piaciuti entrambi i match femminili, ad eccezione del bump suicida di Shotzi.
Figo il gioco di sguardi fra Ciampa e Scarlett.
Terza puntata positiva per NXT, aver fissato un Takeover ha sicuramente aiutato a dare maggior focus al programma.
What?
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
A me lo spot del coffin drop di Shotzi Blackheart non sarebbe neanche dispiaciuto se non si fosse quasi uccisa. L'idea di farlo, in sè, per me ci stava. Per quanto nelle arene vuote sia tutto un po' meh.
Condivido tutto sul commento all'ultima puntata di NXT, che si conferma in un buon momento di forma.Shinobi ha scritto: ↑28/05/2020, 16:27 Puntata piuttosto piacevole che continua a costruire TakeOver: In Your House.
Ho particolarmente apprezzato il segmento post squash di Ciampa, col video-risposta di Kross in b/n, taglio occhi, e lo sguardo intenso tra Ciampa e Scarlet. Molto bello.
Come anche molto bello, perchè genuino, il video su Lorcan&Burch: sono un bel tag tosto, meriterebbero più spazio e attenzioni, se solo riuscissero ad emergere maggiromente a livello di caratterizzazione.
Sull'atterraggio di Shotzi ho temuto il peggio..

Empatia per Maverick!
E molto bello il cage match, soprattutto per il tipo di gabbia: vittoria importante quella di Thatcher, che quasi non mi aspettavo, al netto del possibile upgrade nel main roster per Riddle (addio BroserWeights?

Non riesco a capire l'uscita della Green dallo Stone brand: funzionavano bene, bah!
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Effettivamente è parso un po' prematuro, ma immagino che ci siano progetti medio - alti per Chlesea. Stone ha fatto un riferimento alla coppia Green - Charlotte come The Princess & The Queen, quindi non mi meraviglierei troppo se stiano mettendo su una storia che veda una partnership tra le due.
Detto questo, se utilizzano Stone ed il suo brand come modalità per lanciare qualche nuova atleta della divisione femminile non mi dispiacerebbe affatto. Aliyah è una delle prime possibili aggiunte al brand, visti i trascorsi.
Il main event non mi è piaciuto per niente.
Avevano una grande occasione, perchè la gabbia si prestava molto, invece è uscito un ibrido corto e un po’ anticlimatico. Non dico dovessero riprendere i grandissimi del genere, però avrebbero potuto almeno rimandare all’EVOLVE in cui entrambi hanno militato.
Alla fine non è stato nè un gran match di wrestling, nè un gran match MMA style.
Avevano una grande occasione, perchè la gabbia si prestava molto, invece è uscito un ibrido corto e un po’ anticlimatico. Non dico dovessero riprendere i grandissimi del genere, però avrebbero potuto almeno rimandare all’EVOLVE in cui entrambi hanno militato.
Alla fine non è stato nè un gran match di wrestling, nè un gran match MMA style.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Sì molto bella la storia di maverick, ma non dare il titolo a kushida è un crimine.
Come del resto lo split di Chelsea e stone.
Come del resto lo split di Chelsea e stone.