Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
L'Inter ha ammesso che il Manchester United sta tentando Wesley Sneijder, ma il club di Massimo Moratti non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore.
L'olandese, il cui contratto con i nerazzurri scadrà solo nel 2015, è visto da Sir Alex Ferguson quale ideale giocatore per sostituire Paul Scholes.
Il Manchester United sarebbe pronto ad un'offerta, per il 26enne, di 40 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro) e per Snejider un ingaggio settimanale a 140.000 sterline: “L'interesse del Manchester United per Sneijder è reale - ha detto Moratti, come riporta il Daily Mirror - ma il mio unico interesse è vedere Sneijder giocare con noi per molti altri anni".
Secondo quanto riportato dalla testata brasiliana O'Globo, il trequartista della nazionale verdeoro Paulo Henrique Ganso (21) sarà presto un giocatore dell'Inter (come peraltro prospettato dal compagno di nazionale Thiago Silva): il legame del giovane atleta carioca con il tecnico Leonardo avrebbe infatti permesso al club meneghino di accedere a una corsia preferenziale rispetto ai cugini del Milan, favorendo l'accasamento di Ganso sulla sponda neroazzurra di Milano. Inter e Santos starebbero per chiudere sui 35 milioni di euro, e sarebbe stata superata anche la concorrenza del Chelsea (con il Lione precedentemente ritiratosi dal lotto delle astanti).
In serata Chivu dovrebbe rientrare a Milano per sottoporsi alla visita dei medici nerazzurri nella giornata di domani ad Appiano. Il medico della Nazionale rumena ha infatti deciso che il giocatore non è in grado di prendere parte alla gara con il Lussemburgo a causa del dolore al polpaccio. Non trapela ancora nessuna notizia sulle sue condizioni anche se veleggia un mal celato pessimismo sulle sue possibilità di disputare il derby.
Ranocchia invece dovrebbe essere in campo nel big match del prossimo turno, ma ormai è assicurata l'operazione a fine stagione per la pulizia del ginocchio dolorante.
In questo clima di incertezza sulla coppia centrale del Derby si tengono pronti Materazzi e Cordoba. Ieri i due veterani hanno rinunciato al giorno di riposo per farsi una sgambata alla Pinetina in modo tale da farsi trovare al top nel caso arrivi la chiamata di Leonardo.
Sulla sinistra sembra scontato l'utilizzo di Nagatomo, anche se la possibilità di un arretramento sulla fascia di Zanetti non è da escludersi. Con Lucio squalificato, anche in caso di miracoloso rientro di Chivu il rumeno sarà dislocato nel centro della difesa.
A scalpitare Marco Materazzi che smania dalla voglia di farsi perdonare per l'errore nella partita di andata con i cugini e si sa quanto il fattore psicologico possa contare in queste partite e di come Leonardo stia attentissimo a tutti gli influssi extra calcistici che potrebbero favorire una performance da parte del centrale
spero che la news su ganso sia una cazzata...questi fantomatici 35 milioni(ma anche meno...) andrebbero spesi in un'altra direzione,nord-est della penisola ....