No dai fre la carta del fascismo degli antifascisti anche no, su. L'Orlando Furioso è un poema del '500, è chiaro che non lo bruci, ma il mondo potrebbe tipo collettivamente spostarsi in avanti da questo? Non si parla di una patina morale da non rompere qui, il discorso è molto più ampio. Tralasciando per un secondo che parliamo di wrestling e quindi una nicchia e vabbeh, l'intrattenimento è fin da sempre lo specchio dei suoi tempi, dei suoi creatori e di chi lo fruisce. Se tu vuoi creare una cultura meno sessista, devi agire anche giocoforza sull'intrattenimento, perché il mondo che ti circonda forma la tua cultura. Sottovalutare questo e dire "vabbeh sticazzi so che è sessista ma la apprezzo lo stesso", pensando che non sia un problema, è un comportamento al massimo superficiale.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑12/05/2020, 15:12 Allora, l’approfondire un pensiero è semplicemente non parlare con fare qualunquista. Io ti ho definito per quale motivo credo nell’uguaglianza di genere ma non mi ritrovo con l’immaginazione femminista del secondo Millennio, ti avessi risposto sì oppure no sarebbe stata una risposta sicuramente più povera e meno incisiva. I dettagli e le motivazioni non sono mai superflui rispetto alla risposta secca.
"Un paio d'anni e queste storie non esisteranno più", dicevi.
Dovrebbe essere negativo?“
Sì, perchè il non poterle narrare è a loro volta una limitazione dei creatori. Per farti due esempi celebri:
hai presente la storia di Apu rimosso dai Simpsons? Secondo te è corretto come la situazione è stata gestita?
Esempio più serio: sto leggendo l’Orlando Furioso ed in alcuni passaggi Ariosto è misogino, dobbiamo bruciare i libri? Censurare i passaggi? Attenzione che questo pensiero è molto simile a quello dell’inquisizione e nazista: urta la patina di sensibilità e morale che si vuole porre-> è da eliminare.
Per concludere, la storia di Otis e Mandy può essere sessista? Sì, forse, come tutte le storie d’amore dal 2000 avanti cristo in avanti, ma non per questo è sbagliato apprezzarle.
EDIT: Ci aggiungo anche che gli Heavy Machinery sono comedy, che nel prodotto WWE significa anche essere molto brandizzati per bambini, e avere Tuck che da della troia a una solo perché non vuole darla al suo amiko non forma coscienze sane.