Lucha Libre 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da ChernyVolk »

In periodo di Lockdown, la AAA si uniforma alle varie federazioni di altri sport ...

Crea un propio team Esports
Organizza un torneo di 9 settimane dove tale team sfida alcuni atleti della federazione

https://esports.thegamesmachine.it/news ... -alla-aaa/

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Hanno anche fatto uscire questo, e io le voglio tantissimo

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 09/04/2020, 10:45 Hanno anche fatto uscire questo, e io le voglio tantissimo

La casa di Modena fa ordini per tale genere o è solo mercato MEX/US?

Jeff Hardy 18

ChernyVolk ha scritto: 09/04/2020, 10:59 La casa di Modena fa ordini per tale genere o è solo mercato MEX/US?
Eh, bella domanda. Nel senso che volevo ordinare una cosa della Panini in Germania, ovviamente dovevo passare dal sito Panini Tedesco, ma non spediva in Italia.
Dopo butto un occhio al sito messicano della Panini. Ma nel caso credo che Ebay sia il metodo migliore.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Fino a qualche anno fa la Panini italiana non l'aveva, un utente (Wolfman mi pare, o The Wolf) glielo aveva chiesto.
Che mi è sempre sembrato strano dato che ricordo che negli anni '80 e '90 potevi richiedere gli album dei calciatori degli altri Paesi (avessi comprato quelli brasiliani).

Il sito messicano, Tienda Panini, pare venda solo nei loro confini.

Potete cercarli anche su mercadolibre.com.mex, spesso trovate i box con decine di bustine, e se vedete dei orezzi troppo alti è perché sono pesos e non dollari.

Fino a qualche tempo fa li aveva anche il sito messicano di Walmart, che dovrebbe essere affidabile, ma non li vedo più listati.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Può anche essere una produzione locale tipo la FIAT in Brasile.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Questo è sicuro, ma speravo che fosse importabile direttamente da casa madre.

Emperador Horace

Mi è tornata la voglia di seguire qualcosa, giusto in tempo per veder avverata la mia seconda profezia, con Wagner che torna in AAA dopo averla lasciata a inizio anno.

L'occasione è stata Lucha Fighter, show senza pubblico che la AAA sta mandando su youtube e facebook per 4 settimane.

Wagner ha affrontato Mr. Iguana, in linea con i suoi highlights del 2020 che lo vedono feudare con Konan Big.
Il main event della puntata è stato Psycho Clown vs Drago, che credo salterò, dato che sono interessato solo a Wagner e forse al match femminile (Shani vs Hades).

Nel frattempo il canale di cubsfan è forse perso per sempre.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Il figlio ha invece fatto doppietta. Global Tag League e titoli GHC in coppia con RENÉ DUPREE

Emperador Horace

Non so che status possa avere Duprée oggi, ma è una coppia sulla carta meravigliosa.

Cmq visto Lucha Fighter.

La versione youtube è clippata, non ci sono le entrate e ci sono tagli nei match.
Su Facebook è integrale.
La qualità dei match varia da "house show" a "buon riempitivo per la tv".

1- Octagoncito vs Dinastia
Non so questo Octagoncito quale sia, non mi sembrerebbe il secondo, che ricordo più basso, come riporta cagematch. E dubito che a 45 anni possa avere quell'esplosività atletica, ne avrà 20 di meno.
Comunque match piuttosto lungo in quanto semifinale dei minis, di buon livello anche se niente di imperdibile.
Dinastia, con la coda come i sayan (?), appare più concreto del solito senza i giochini acrobatici per divertire il pubblico, mentre Octagoncito quasi si rompe il collo con un tope a vuoto.
EDIT secondo luchawiki questo Octagoncito è Dragon Solar.
Lo considerano il quarto perché nel conteggio ci mettono pure La Parkita.

2-Drago Kid vs Laredo Boy
Bruttarello nonostante Freelance/Laredo ci metta il solito mestiere. Astrolux/Drago cerca di sfasciarsi la faccia in ben tre occasioni con tope andati quasi a vuoto, e in linea di massima mi è sembrato fuori fase.

3-La Hiedra vs Hades
Questo mi interessava in quanto Hades ha sempre avuto in AAA lo status di ultima della lista (o penultima, se la giocava con Ashley nel ruolo che fu di Hechicera), ma ultimamente aveva avuto dei piccoli exploit nelle indies e quindi potrebbe ambire a qualcosa di più.
Infatti le danno qualche occasione per mettersi in mostra, ma appare ancora molto sporca nelle esecuzioni e piuttosto basica nel gestire il match.
Hiedra, che però è in una fase involutiva da parecchio tempo, regge la baracca e porta a casa il risultato.

4-Mamba vs Hijo del Vikingo
Miglior match di quelli che ho visto, Mamba è una worker che sa far risaltare gli avversari divinamente (la degna erede di Gran Apache), e Vikingo è uno che sa risplendere se gli dai le occasioni.
Ne esce fuori un bell'incontro, solido, ben costruito e con i suoi spot spettacolari senza essere eccessivi (in un contesto del genere perché ammazzarsi?).

5-Dr. Wagner Jr. vs Mr. Iguana
Più che decente considerando che i due hanno come punti di forza l'interazione col pubblico qui assente, e devono forzatamente rinunciare a diverse situazioni tipiche dei loro match.
Salvo il finale, non capito dall'arbitro, perché ci sta che Wagner finisca Iguana senza neanche sprecare la finisher, anche se mi rendo conto che sia discutibile.

6-Texano Jr. vs Dave The Clown
Visto solo il finale, con offensiva quasi decisiva di Dave, battibecco con l'arbitro, distrazione e chiusura non regolare di Texano col martinete.
Sarebbe routine, ma mi balena in testa che vogliano dare a Dave lo spot di La Parka, giocando su una legacy tra i due già ostentata altre volte.
Sono totalmente contrario.

7-Psycho Clown vs Drago
Visto solo il finale, solite cose.

Vabbe', mi serviva per tornare a guardare qualcosa senza troppo impegno (il mask match tra Villano III Jr. e Aereo me lo devo guardare col giusto umore). Non è male ma ovviamente, a parte il ritorno di Wagner, non serve a niente.
Non sembra neanche la AAA senza gli assembramenti in ogni finale di match.

Secondo cubsfan la AAA non ha comunicato la località dove sono andati in onda, questo perché Fantasma ne aveva proibito la realizzazione all'interno dello Stato di Città del Messico.

Emperador Horace

Vista la seconda puntata di Lucha Fighter

Rettifico una cosa, su youtube ci sono anche le puntate intere, e non solo quelle cut, senza la entrate e le chiacchiere dei commentatori.

1- Big Mami vs Vanilla
Decente.
Dopo la campanella Lady Maravilla attacca Big Mami, ma si becca degli stiffosissimi schiaffi in testa da Faby Apache, intervenuta anche lei.
AAA = assembramenti, non potete toglierci queste certezze :truce:

2- Lady Maravilla vs Keira
Saltato, non mi attira, anche se dai replay sembrava ben combattuto. Dopo il finale Big Mami asfalta entrambe.

3- Faby Apache vs Lady Shani
La dimostrazione del perché Faby è una fuoriclasse, riempie ogni secondo di match pure senza il pubblico a dare supporto, come fa la sua vecchia maestra Aja Kong.
Abbastanza divertente, e Faby meriterebbe di più da questo team creativo.

4- Myzteziz Jr. vs Chessman
Ma per carità.

5-L.A. Park vs Laredo Kid
Molto bello. Park chiede un avversario alla sua altezza, ed entra Laredo. Park lo brutalizza e lo piglia in giro, Laredo si riprende, sembra poter portare a casa la vittoria, ma si arrende alla potenza dell'avversario.
Notevole che per un match del cavolo tipo questo i due si piglino a sediate in testa, e sfornino pure un meme figo come la Spanish Fly eseguita da Laredo sul superpanzonissimo avversario. Che tra l'altro in questo match si sfascia un piede ma continua lo stesso a combattere.

Laredo era stato bravo a dimostrarsi al livello della Leyenda che ha affrontato, ma poi Park lo ha seppellito nel primo promo post-match (era intuibile, non so perché mi aspettassi qualcosa di diverso).
Nel secondo invece ha insultato la AAA e praticamente chiunque :stupito:

6- Octagon Jr. vs Pagano
Niente di particolare da segnalare, se non che per i commentatori Octagon Jr. è ancora campione di tercia, nonostante abbia switchato la sua identità da Golden Magic a questa.
Nel post-match Chessman attacca Pagano.

7- Pentagon Jr. vs Niño Hamburguesa
Non credo di aver mai visto un 1 vs 1 con Hamburguesa, devo dire che se l'è cavata benino.
Pubblico (i cameraman) a favore del Niño, con Penta che battibecca con loro per larghi tratti del match.
Tra gli highlights sicuramente la faccia di Hamburguesa mentre Penta tenta di strozzarlo con una sedia urlandogli pure che è un porco, e lo stesso Cero Miedo che gli infila le dita in bocca dicendogli qualcosa tipo "questa quarantena ti ha fatto diventare ancora più grasso".
Ha anche dei capelli orrendi, si poteva concentrare anche su quello, anche se non è un inviato da Pechino.
Hamburguesa comunque avrebbe un futuro da caratterista nelle commedie italiane.

Nel post-match Penta proma a favore dell'avversario che ha insultato per tutto l'incontro e a cui in kayfabe ha rotto il braccio (pure lui vende la situazione a intermittenza), forse per rimarcare la differenza con i vecchi scoreggioni tipo Park e Wagner? Forse perché c'ha un pubblico di millennials?

La mancata esecuzione del Fear Factor mi ha deluso molto, sarebbe stato un momento tipo Hogan che bodyslamma André :boh1:

Durante il match i commentatori hanno salutato Tirantes padre.

Nella puntata è stato mostrato anche un breve promo di Maximo, che quindi risulterebbe ancora un membro del roster.

Molto meglio della prima puntata (che però ho visto cut), match e abbinamenti più interessanti, storie meglio raccontate, più frizzantezza in generale.
Nella puntata 3 semifinali femminili e quarti maschili.

Mas Lucha ha da poco terminato un Torneo a porte chiuse con un po' i soliti nomi delle top indies e un paio di outsiders.
Non ha avuto grandi recensioni, mi attirano solo 2 o 3 match.
Mi interesserebbe invece quello della Vanguardia con i loro rookie e gli ex DTU a fare starpower.

L'emergenza ha fatto rinviare anche il mask match tra Hijo de Fishman e Wotan.
Pensavano di recuperarlo nei prossimi 2 mesi, ma ancora non si hanno date precise dai politici messicani per le riaperture.

Jeff Hardy 18

Oh che bello, ho scoperto che quei cialtroni puertoricani caricani finalmente tutto su YouTube pure gli iPPV

https://www.youtube.com/channel/UCfQZJb ... GWA/videos

Jeff Hardy 18

Così cialtroni che i primi episodi del 2020 hanno sbagliato a scrivere i titoli e non li hanno mai corretti :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Jeff Hardy 18

Mega recappone di gennaio allora.

L'anno inizia con il ME di Lockout 2019 dunque con Orlando Colon (Epico) che difende in un match ignobile il titolo Universal contro Mecha Wolf (cane infame) e un meraviglioso Konnan in diretta TV da Skype prima del Coronavirus.
Anni avanti, cazzo ne sapete voi, per promuovere Euphoria di inizio anno.

Cioè come fai a non amare gente che pensa che questa roba non sia l'ideale per promuovere la tua stable top heel?

Spoiler:
Comunque anche sulla seconda puntata continuano a sbagliare il titolo e non lo hanno corretto :love:
Show domenicale che è ancora il recap con roba vecchia ci sta Carlos Colon e un Carlito/Sting che non ricordo a che secolo corrisponda, almeno almeno il 2014.

Dopo i bagordi di inizio anno, si riparte alla grande, finalmente correggono il titolo:
Spoiler:
Rey Gonzalez, il GM con i capelli più unti della storia :love: che chiama fuori Chicano che ruba lo zaino dei top heel :love:
Una Rumble inutilissima, chissene.
Spoiler:
Roba vecchia.
Spoiler:
Giusto omaggio a Hercules Ayala.
E iniziano i matchoni da Euphoria. Con Ursus che difende il titolo portoricano contro Balito menandolo con una catena.
Carlito che mena Gilbert ma viene battuto perchè Eddie Colon gli sputa la mela in faccia, che feud ragazzi.
E proprio Eddie affronta Ricky Banderas, oh il match mi è anche piaciuto.
Poi succede tutto. Menano tutti, menano pure l'arbitro. Arriva El Leon Apolo a salvare Mesias. Che aip. Che panze tutti.
Spoiler:
Continua Euphoria, con il match per i titoli tag. Un entusiasmante match tra ciccioni in slowmotion, come non se ne vedevano da anni.
Riviero/Jovan, che hanno sbagliato cose che non pensavo qualcuno potesse sbagliare.
MAIN EVENTONE con Texano contro Orlando Colon per il titolo Universal. Na chiavica.
Comunque commovente i promo per il rientro dall'infortunio :triste:

Emperador Horace

Voicesofwrestling ha una guida agli show di Lucha Libre senza pubblico in questo periodo di quarantena, con tanto di match consigliati in neretto.
Ci sono spoiler di Lucha Fighter ovviamente.

https://www.voicesofwrestling.com/2020/ ... um=twitter

Manca lo show della Lucha Libre Vanguardia di cui avevo già accennato, e quello organizzato da Pagano a Ciudad Juarez, con l'ex Sin Cara nel main event.

Rispondi