Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

Giant92 ha scritto: 12/05/2020, 17:22 Cazzo che situazione di merda. Io invece sono passato da un estremo all altro. Lavor(av)o in un industria chimica in provincia di Varese, e per diverse settimane hanno continuato a farci lavorare regolarmente senza misure di sicurezza tranne stronzate inutili, non permettendo neanche di fare smart working a chi potesse farlo, mentre la situazione pandemia peggiorava continuamente.

Poi siamo passati a lavorare solo due giorni a settimana con il resto cassa, ed ora sono disoccupato da due settimane per scadenza del contratto e sto cercando un modo di rientrare in Sicilia, pur continuando a tentare di trovare lavoro in questo periodo di merda.
Ecco questo che hai appena descritto è il ricatto classista per eccellenza.
"dietrologie"...
Farti scegliere tra salute e pagnotta. Come rimaniamo, io invidio te o viceversa?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Non capisco perchè in Inghilterra il numero dei morti sia ancora cosi alto.

So che qui nel forum c'è qualcuno che vive li, non sarebbe male sentire testimonianze dirette. Ormai sono in lockdown da settimane, i numeri dovrebbero essere più bassi.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Io sono perplesso per l'idea di lasciare mano libera ai governatori su quando aprire, quando è palese che tra loro ci siano gente come Fontana e Toti che vogliono riaprire tutto e subito, nonostante la situazione non sia ancora pienamente sotto controllo.
Cioè, anche al netto dei 491 contagi aggiunti dai giorni scorsi, due terzi dei nuovi contagiati italiani vengono dalla lombardia. Significherà qualcosa?

Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Aleister Black »

Gsquared ha scritto: 12/05/2020, 19:24 Io sono perplesso per l'idea di lasciare mano libera ai governatori su quando aprire, quando è palese che tra loro ci siano gente come Fontana e Toti che vogliono riaprire tutto e subito, nonostante la situazione non sia ancora pienamente sotto controllo.
Cioè, anche al netto dei 491 contagi aggiunti dai giorni scorsi, due terzi dei nuovi contagiati italiani vengono dalla lombardia. Significherà qualcosa?
scaricano la responsabilità

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

37 miliardi dal MES e neanche un centesimo in Olio di ricino, ma dove cazzo viviamo.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Corilo1 ha scritto: 12/05/2020, 18:58 Non capisco perchè in Inghilterra il numero dei morti sia ancora cosi alto.

So che qui nel forum c'è qualcuno che vive li, non sarebbe male sentire testimonianze dirette. Ormai sono in lockdown da settimane, i numeri dovrebbero essere più bassi.
Le misure però non erano restrittive come da noi. A Londra ad esempio si è sempre potuto andare (e credo si possa tuttora, non credo sia cambiato tanto da quando me l'hanno detto circa una settimana fa) a fare una passeggiata nei parchi liberamente, stando a debita distanza gli uni dagli altri, non come qui che anche se c'era uno solitario in una strada deserta questo era un untore sporco, brutto e cattivo. Forse quello ha inciso ulteriormente.

Ciò detto che là i primi contagi sono arrivati o sono stati scoperti che dir si voglia, più o meno con 3 settimane di ritardo, forse anche di più rispetto a noi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Double_L ha scritto: 12/05/2020, 22:10 Le misure però non erano restrittive come da noi. A Londra ad esempio si è sempre potuto andare (e credo si possa tuttora, non credo sia cambiato tanto da quando me l'hanno detto circa una settimana fa) a fare una passeggiata nei parchi liberamente, stando a debita distanza gli uni dagli altri, non come qui che anche se c'era uno solitario in una strada deserta questo era un untore sporco, brutto e cattivo. Forse quello ha inciso ulteriormente.

Ciò detto che là i primi contagi sono arrivati o sono stati scoperti che dir si voglia, più o meno con 3 settimane di ritardo, forse anche di più rispetto a noi.
Di sicuro la situazione epidemologica in UK è di un 3 settimane di ritardo rispetto a noi. Poi bisogna capire l'entità effettiva della stessa, quando è stato il picco ecc...

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

DF PUNK ha scritto: 12/05/2020, 22:21 Di sicuro la situazione epidemologica in UK è di un 3 settimane di ritardo rispetto a noi. Poi bisogna capire l'entità effettiva della stessa, quando è stato il picco ecc...
Giorno più giorno meno una settimana fa mi hanno detto che il picco era stato la settimana precedente e più o meno sempre in quei giorni li un'altra persona mi ha detto appunto il fatto delle passeggiate nei parchi che si potevano fare. Ma vabè i parchi di la non hanno nulla a che vedere coi nostri che in molte zone sono pure assenti.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Double_L ha scritto: 12/05/2020, 22:57 Giorno più giorno meno una settimana fa mi hanno detto che il picco era stato la settimana precedente e più o meno sempre in quei giorni li un'altra persona mi ha detto appunto il fatto delle passeggiate nei parchi che si potevano fare. Ma vabè i parchi di la non hanno nulla a che vedere coi nostri che in molte zone sono pure assenti.
Boh prima ho visto i contagi giorno per giorno e bene o male sono gli stessi da un mese, a giorni alterni XD poi non so a quante persone sono stati fatti tamponi.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Gsquared ha scritto: 12/05/2020, 19:24 Io sono perplesso per l'idea di lasciare mano libera ai governatori su quando aprire, quando è palese che tra loro ci siano gente come Fontana e Toti che vogliono riaprire tutto e subito, nonostante la situazione non sia ancora pienamente sotto controllo.
Toti qua si è già tutelato, commissariando le RSA liguri, così almeno potrà gestire la somministrazione di tamponi e raccontare la favola che l'epidemia è passata. Poi elezioni a luglio, e passa la paura. Al massimo puoi sempre dare la colpa al governo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Intanto come riportato da Repubblica la Sanofi, casa farmaceutica francese che si occupa dello sviluppo di un vaccino anticovid, ha già detto che le prime scorte andranno agli USA perchè hanno investito di più, all'Europa le rimanenze se saranno altrettanto efficaci nell'investimento

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Prizefighter ha scritto: 14/05/2020, 14:30 Intanto come riportato da Repubblica la Sanofi, casa farmaceutica francese che si occupa dello sviluppo di un vaccino anticovid, ha già detto che le prime scorte andranno agli USA perchè hanno investito di più, all'Europa le rimanenze se saranno altrettanto efficaci nell'investimento
Ormai Repubblica è affidabile come Libero.
Sono appena stati sbugiardati da un gruppo terroristico. Di che parliamo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/05/2020, 18:28 Sono appena stati sbugiardati da un gruppo terroristico. Di che parliamo.
Cioè? Che è successo?

Comunque la notizia credo sia stata riportata pure da La Stampa e il Messaggero, credo pure il Corriere.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

The Prizefighter ha scritto: 14/05/2020, 18:37 Cioè? Che è successo?

Comunque la notizia credo sia stata riportata pure da La Stampa e il Messaggero, credo pure il Corriere.
Penso si rifereggia a questo: https://www.bufale.net/silvia-romano-ji ... ntervista/

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Tanto più una città, una regione è industrializzata e tanto capillari sono i sistemi di trasporto, tanto più facilmente il virus si diffonde.
La tube di Londra è sempre stata un delirio, esci da Oxford Circus o da Tottenham Court Road ed è come uscire da uno stadio. Logico che tenendo la tube aperta, ma anche i bus ( sempre schifosamente strapieni ) il virus si sarebbe diffuso.
Non sono le uscite o le passaggiate, ma i mezzi di trasporto il veicolo principale del virus e non deve sorprendere che in Spagna 3/4 dei decessi sono tutti concentrati a Madrid ( e molto meno in altre regioni ) in Uk a Londra e in Italia a Milano

Rispondi