Avevo scritto un messaggio forse troppo lungo e con un senso logico e la Provvidenza del Webb mi ha detto che effettivamente non ne è valsa la pena, cancellandolo in automatico.Black MePhil ha scritto: ↑12/05/2020, 11:54 "Il tuo messaggio è veramente orrendo"
"Social justice warrior"
Il secondo è letteralmente il termine dispregiativo, usato in ambienti di destra, per chi ha a cuore i diritti sociali del singolo. Letteralmente, ha Social Justice nel nome, non riesco neanche a prenderlo come un insulto. Al che, o mi dai della persona orrenda o mi dai della brava persona.
Un post in cui minimizzi delle questioni sociali importanti facendo il ganzo ("dai che la società non ti odia") vuol dire che A) non sai di cosa stai parlando e non ti interessa o B) lo sai e scegli di non dare minimamente peso al problema.
E, ad occhio, rientri nella seconda. Al che, se non vuoi che ti dia del redpill, dimmi un po': quali punti ti avrebbero dato fastidio? No, perché stai usando termini da redpill e sei sceso in difesa dei redpill.
Poi vabbé, il solito discorso di chi "non la pensa come voi", ok, whatever. Perdonami se mi son rotto i coglioni di vedere gente che difende un certo tipo di sistemi o realtà. Perdonami se mi sono rotto i coglioni di vedere uomini che prendono sottogamba i problemi delle donne e danno loro consigli come se avessero la soluzione a tutto. Perdonami se mi son rotto i coglioni di vedere personacce etero commentare "oggigiorno nei film i personaggi sono tutti ghei!!!" perché preferivano quando li potevano emarginare e prendere a pernacchie.
Io ti sto lanciando provocazioni, che poi sono domande. Se non vuoi che io pensi che tu faccia catcalling, rispondi "no, non farei catcalling", e così via. Ci ho messo un punto interrogativo di proposito, non conoscendoti.
Ma quel poco che sto leggendo sembra tremendo, amico mio.
Riassumo tutto in:
Fidati che la situazione la conosco anche fin troppo bene, ho già discusso di questo argomento, sul webbe o no, con molti altri e quelli come te portano perpetuamente le stesse identiche argomentazioni e scadono spesso nell'idea, che probabilmente hai ma hai troppa vergogna di esprimerla, del "chi non la pensa come me è sessista/fassista/rassista e pure un po' rottinculo." Guarda che se ti senti offeso da un determinato argomento non significa che tu abbia ragione, soprattutto perché come me tu sei unprivilegiato, dato che siamo a discutere di una questione del genere su un sito di wrestling.
Quello che posso dirti è che, caro viandante a livello 100 nell'università della strada, non esiste un'unica opinione e tutto non è bianco/nero. Posso portare avanti le mie idee, diverse dalle tue, senza andare a picchiare mia madre o stuprare le ragazze in strada, ma questo è un segreto.
Per concludere, io per SJW intendo una persona che prende un problema esistente e da affrontare, lo interiorizza ed estremizza per chissà quali motivi e smette di godere di qualsiasi altra cosa in nome di quel problema. In ogni caso, non meriti neanche questo appellativo, tanto che ti avevo definito un mezzo-SJW.