THE_FIEND ha scritto: ↑11/05/2020, 16:54
La storyline è coerente. Wyatt pensa di conoscere così bene Strowman da manipolarlo senza bisogno del Fiend ma si rende conto di aver sottovalutato il suo avversario. Ci sta. È il finale che è tremendo e rende Wyatt idiota al punto da cadere in un tranello elementare. Lui che dovrebbe essere uno spietato calcolatore.
Della faida ho visto solo il match. A me è sembrato piuttosto che Wyatt non abbia usato the Fiend perché a Braun ci tenesse ancora, per questo lo ha affrontato da umano. Il suo obiettivo era riportarlo nel suo gregge. Wyatt perde e crede alla sceneggiata di Braun perché lo vuole davvero bene e lo rivuole con sé, non a caso tutti i pupazzi, che sono estensioni della sua personalità in un certo senso, sono lì che gioiscono.
Essendo un essere umano con queste emozioni Wyatt si fa ingannare.
Ora però che ha subito questo tradimento, non ci sono più scuse per non usare The Fiend.
Wyatt voleva risparmiare Braun per via del suo passato e delle sue emozioni, delle debolezze in questa situazione. The Fiend è privo di tali debolezze.
Allo stesso tempo è l'ennesima dimostrazione che il Wyatt passato è un fallimento.
Vado controcorrente: il match tra Strowman e Wyatt, considerate le limitazioni dei due atleti, non mi è dispiaciuto. Peccato solo per lo stacco troppo rapido tra le sequenze Strowman a terra-Strowman con la maschera Outtanowhere. Non ricordo un match di Strowman che abbia superato il 6.5 o un match di Wyatt che abbia superato il 7. Quindi son "soddisfatto".
Per il prossimo incontro tra il Fiend e Braun ci vorrebbe però una bella stipulazione.
Chiunque qui abbia mai scritto "empatizzo con Otis" è un redpill terribile.
Non è un modello positivo. La storyline è sessista in maniera imbarazzante. Dite di no?
Il promo tra Tucker e Mandy Rose nello Smackdown dopo San Valentino, in cui il face praticamente le dà della puttana. Senza ascoltare le sue spiegazioni, eh. "Otis avrebbe fatto di tutto per te, sei una persona orribile". E mentre lei je spiega del messaggio niente, orecchie da mercante. Ed il face della narrazione è palesemente rimasto lui.
Spoiler! Essere gentili con una ragazza non prevede automaticamente che lei si debba innamorare di te o te la debba dare! Perché non è una questione di merito, non è un trofeo, non è un titolo, non è un posto di lavoro. E' una persona che ha il diritto di autodeterminarsi e non ha dovere verso nessuno! Anche perché, spesso, i ragazzi "molto gentili che pretendono cose in cambio" vanno a confluire nella grossa massa di molestatori sessuali di vario grado che insozza la società!
Se anche solo una persona si rivede in Otis, se anche solo una persona pensa dopo questa storyline "io ho il diritto di farcela", se un certo tipo di propaganda continua ad empowerare una comunità tossica come quella redpill... Beh, le conseguenze sono inquietanti.
Non è la semplice storia di un underdog. Non è che deve fare simpatia perché non riesce in qualcosa. Non riesce in qualcosa perché è una persona tremenda e non viene mai rappresentato con una mezza qualità positiva, se non il "provarci tanto tanto". Ed è una mentalità pericolosa. Pericolosissima.
(ignorando che il face della situazione abbia pure sprecato cibo in tempo di Covid-19 e nel pre-WM abbia aggredito violentemente il tizio che gli ha "soffiato la ragazza" - dio madonna - ed il tag team partner dello stesso, ok, grazie di essere un role model Otis)
Black MePhil ha scritto: ↑11/05/2020, 17:22
Non è un modello positivo. La storyline è sessista in maniera imbarazzante. Dite di no?
Il promo tra Tucker e Mandy Rose nello Smackdown dopo San Valentino, in cui il face praticamente le dà della puttana. Senza ascoltare le sue spiegazioni, eh. "Otis avrebbe fatto di tutto per te, sei una persona orribile". E mentre lei je spiega del messaggio niente, orecchie da mercante. Ed il face della narrazione è palesemente rimasto lui.
Spoiler! Essere gentili con una ragazza non prevede automaticamente che lei si debba innamorare di te o te la debba dare! Perché non è una questione di merito, non è un trofeo, non è un titolo, non è un posto di lavoro. E' una persona che ha il diritto di autodeterminarsi e non ha dovere verso nessuno! Anche perché, spesso, i ragazzi "molto gentili che pretendono cose in cambio" vanno a confluire nella grossa massa di molestatori sessuali di vario grado che insozza la società!
Se anche solo una persona si rivede in Otis, se anche solo una persona pensa dopo questa storyline "io ho il diritto di farcela", se un certo tipo di propaganda continua ad empowerare una comunità tossica come quella redpill... Beh, le conseguenze sono inquietanti.
Non è la semplice storia di un underdog. Non è che deve fare simpatia perché non riesce in qualcosa. Non riesce in qualcosa perché è una persona tremenda e non viene mai rappresentato con una mezza qualità positiva, se non il "provarci tanto tanto". Ed è una mentalità pericolosa. Pericolosissima.
(ignorando che il face della situazione abbia pure sprecato cibo in tempo di Covid-19 e nel pre-WM abbia aggredito violentemente il tizio che gli ha "soffiato la ragazza" - dio madonna - ed il tag team partner dello stesso, ok, grazie di essere un role model Otis)
Eh hai visto in faccia chi sta roba la pensata e scritta?
Insomma, appaiono chiare le cose.
Joy Black ha scritto: ↑11/05/2020, 17:06
Della faida ho visto solo il match. A me è sembrato piuttosto che Wyatt non abbia usato the Fiend perché a Braun ci tenesse ancora, per questo lo ha affrontato da umano. Il suo obiettivo era riportarlo nel suo gregge. Wyatt perde e crede alla sceneggiata di Braun perché lo vuole davvero bene e lo rivuole con sé, non a caso tutti i pupazzi, che sono estensioni della sua personalità in un certo senso, sono lì che gioiscono.
Essendo un essere umano con queste emozioni Wyatt si fa ingannare.
Ora però che ha subito questo tradimento, non ci sono più scuse per non usare The Fiend.
Wyatt voleva risparmiare Braun per via del suo passato e delle sue emozioni, delle debolezze in questa situazione. The Fiend è privo di tali debolezze.
Allo stesso tempo è l'ennesima dimostrazione che il Wyatt passato è un fallimento.
Io il feud l'ho letto in modo diverso. Wyatt rivuole la cintura che in questo momento ha Strowman e, sottovalutando il rivale, si convince di conoscerlo al punto di potergli entrare in testa e di batterlo facile. Come a dire "è così un gioco da ragazzi che non serve che scomodo quello cattivo" ma alla fine si accorge di aver fatto male i conti. Ecco perché la chiusura è completamente senza senso a mio avviso.
Otis però non se la prende mai con Mandy. Si incazza con Ziggler perché si è messo in mezzo da sbruffone arrogante qual è, fomentato dall'amica della Rose.
È la reazione che una qualunque persona che prova qualcosa per un'altra può avere. Sarebbe pericolosa per quale motivo? Non le ha mai detto che è una troia, lo ha fatto Tucker, vero, ma dispiaciuto per l'amico che in quel momento credeva preso in giro e quando sei incazzato le spiegazioni degli altri non sempre sei in grado di ascoltarle o crederle.
Se poi tu riesci a essere sempre lucido e zen in ogni circostanza buon per te ma non vedo in quale misura uno come Otis dovrebbe essere pericoloso per la società.
Per la cronaca, la storyline l'ha scritta una donna.
THE_FIEND ha scritto: ↑11/05/2020, 18:08Per la cronaca, la storyline l'ha scritta una donna.
Non è una discriminante. Il sessimo e la misoginia non hanno genere, davvero, basta farsi un giro su Internet per capirlo.
"Perché l'esempio Otis è pericoloso per la società?"
Letteralmente, sta nel post. La cultura della donna-trofeo, l'alt right, i redpill. Mi rendo conto che questi ultimi due concetti non siano un bagaglio culturale scontato per una persona (al che namedroppati così possono dire poco), Internet nel caso ti può aiutare meglio di me a definire questi fenomeni e darti i mezzi per maturare un'idea a riguardo.
Siccome ho scritto di aver empatizzato con Otis mi tocca rispondere..
A me come storyline è piaciuta. Più che questa retorica redpill che non so neanche bene cosa sia nel dettaglio, semplicemente ho empatizzato per l'uomo bruttino e corpulento che riesce a conquistare la bella Mandy con buone virtù e senza sotterfugi. Mandy non era ovviamente obbligata a cedere alla corte di Otis, però ha ceduto e Otis ha coronato il suo sogno d'amore.
La bella e la bestia mica è un'invenzione della WWE....
Black MePhil ha scritto: ↑11/05/2020, 18:13
Non è una discriminante. Il sessimo e la misoginia non hanno genere, davvero, basta farsi un giro su Internet per capirlo.
"Perché l'esempio Otis è pericoloso per la società?"
Letteralmente, sta nel post. La cultura della donna-trofeo, l'alt right, i redpill. Mi rendo conto che questi ultimi due concetti non siano un bagaglio culturale scontato per una persona (al che namedroppati così possono dire poco), Internet nel caso ti può aiutare meglio di me a definire questi fenomeni e darti i mezzi per maturare un'idea a riguardo.
Donna trofeo ce l'ha resa Ziggler casomai.
Otis è sempre stato sincero nei suoi sentimenti e non ha mai incolpato Mandy di nulla.
Se si vuole fare un appunto, il fatto discriminante è che una persona come Otis non possa conquistare una come Mandy perché non rappresenta i canoni di bellezza raffigurati da Ziggler. Come se una persona si debba giudicare dall'aspetto. Che è molto peggio a mio parere.
Gli indignati per la storyline di Otis . Meraviglioso .
Io aggiungerei che è brutto , non si lava e non conosce l'educazione .
Ovviamente il sessismo va a targhe alterne .
Per esempio quando Rusev veniva reso cornuto da Lana con Ziggler e il secondo passava come eroe quando fino a poco prima aveva la maglietta sul come fregare la ragazza degli altri non si leggevano post come questo .
E la storia che Rusev la trattava come un oggetto era vera , peccato che Ziggler fece lo stesso .
O quando la futura signora Punk ha basato il suo successo nel 2012 con storyline sugli intrecci con Kane , Bryan , Punk , Cena e Ziggler leggevo una esaltazione collettiva .
Bryan con lei in Storyline dopo Wrestlemania non usò comportamenti sessisti ?E Ziggler ?
Mi sta bene indignarsi e a ragione , ma usate la coerenza su tutto e non solo su quello che non vi sta bene .
Non so dare un giudizio al MITB mixed ladder match. Cioè, è la cornucopia del trash. Non capisco se mi è piaciuto o lo considero un aborto. Mah, piaciuto non direi, perchè perlomeno se solo trash doveva essere, lo potevano editare meglio. La coerenza spazio-temporale è venuta compeltamente a mancare. Alcuni sketch fanno sorridere (penso al siparietto AJ-Bryan, o agli sfottò di Corbin da parte dello stesso Styles), ma non di più. La fase in ring nulla.
Comunque sono rimasto sorpreso e contento per la vittoria di Asuka, meno per quella di Otis: va bene che pare (a questo punto è una certezza) piaccia a Vince, ma addirittura fargli vincere la valigetta? Non so, possono costruire anche qualcosa di divertente o interessante, ma penso che il rischio concreto sia che diventi un Sandow 2.0.
Jaff-Cesaro: che spreco nel kick-off. Match tecnicamente bello, anche se senza nessun particolare sussulto. Ma supera degnamente la sufficienza e favorisce la cronica bestemmia nel vedere come sia sottovalutato lo svizzero.
Il 4-way non l'ho trovato pessimo come è stato scritto qui: perlomeno ha mantenuto un buon dinamismo che non mi è mai scemato a noia. Finale bruttino, ma vabbè..
La roba di Truth, dio ce ne scampi. Cioè, almeno lui fa ridere (come nell'angle post match, in cui rivendica il 24/7 title - non era defunto? - a Tom Brady), ma rimane tutto un gigantesco non sense, giusto per riempire la card. Ok, Lashley dominante: ma affiancargli MVP e togliere definitivamente di mezzo Lana?
Roba con Tamina: pensavo peggio. Per il resto, era tutto ovviamente scritto.
Personalmente non mi è affatto dispiaciuto Wyatt umano vs Strowman. Ok, il secondo si è fatto bellamente buggerare, ma lui ha sempre creduto bonariamente (in storyline) al ritorno di Strowman, il quale furbescamente ha utilizzato l'escamotage della maschera da black sheep per vincere. Ci può stare, anche perchè questo dà il là all'entrata in scena del Fiend (come si è notato a fine match). Quello che critico è l'interpretazione dell'angle finale da parte di Strowman e, in generale, com'è stato girato il tutto: poteva uscire molto meglio, e invece..
Chicca della serata il match per il WWE title. Nulla di trascendentale, ma è stato gestito bene dai due. Cresce correttamente di intensità, non annoia mai e lo scambio di mano post match mette la ciliegina sulla torta. Non mi sarei mai aspettato una cosa simile: apre a vari scenari e mantiene viva la curiosità.
io penso solo che un face, se hai voglia di costruirlo, non ha bisogno del MITB per farlo, anche perchè se vuoi un face che si consacri quando vince il titolo, vedi McIntyre a WM, non puoi certo fargli vincere il titolo col classico incasso del MITB, basta pensare al primo incasso di Punk nel 2008, o fai una costruzione come doveva essere Kennedy nel 2007 o Bryan nel 2011, sempre che il piano originale fosse fargli vincere il titolo a WM, o l'incasso è sempre più congegnale ad un heel o a portare ad un turn heel, vedi Punk nel 2009 o Bryan nel 2011.
Black se davvero vogliono puntarci lo possono fare tranquillamente anche senza il MITB, già un feud con Aj può essere una buona base di partenza, basta avere la volontà di farlo
Potevi dare la valigetta a Styles, Mysterio o Bryan, ma sarebbe stato un MITB "sprecato" nè più e nè meno che come per Otis; avrebbe avuto più senso allora darlo a Corbin, d'accordissimo, ma per mero gusto personale preferisco l'abbiano dato a Otis, che non ho la minima idea di cosa vogliano farci, ma preferisco aspettare gli sviluppi prima di bollarlo come merda liquida