Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Aleister Black »

L'utente è stato chiaro dal primo post:
- ha sempre detto di essere felice della liberazione
- ha semplicemente fatto notare le conseguenze spiacevoli di pagare un riscatto a dei terroristi

Se poi gli si vogliono mettere in bocca parole che non ha detto, provocandolo, è un altro discorso

Ma ripeto, scannatevi in politica e teniamo questo topic a solo scopo informativo

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

In mezzo a questa discussione oscena (o cringe per usare un termine da bimbominkia), ho intravisto qualcosa sulla Germania.

La Germania negli ultimi 3 giorni ha visto diminuire di moltissimo i nuovi contagiati e i morti. Sabato erano 1251/103, ieri 667/26 e oggi 357/22.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

L'aumento dei casi in Germania è locale e dovuto a diversi focolai in alcuni macelli, dove moltissimi lavoratori si sono contagiati a vicenda.

Un po' come in Corea del Sud dove sono stati chiusi discoteche e locali notturni per altri focolai che hanno fatto registrare decine di contagiati in poche ore.

Va bene cosi, finchè si potranno contenere in questo modo una riapertura graduale e responsabile è possibile.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Oltre ai macelli la Germania aveva il solito problema di alcune case di riposo, come tutta Europa.

La chiusura di bar e discoteche non dovrebbe riguardare tutta la Corea, ma solo Seoul e una regione che non ricordo.

Comunque, a giudicate dagli youtuber italiani che vivono in Corea (Seoul Mafia e Persi in Corea), la vita lì scorre abbastanza normalmente.

c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 02/05/2020, 20:29 Discuterne come persone civili no eh? Mi potrà venire un cavolo di dubbio che magari non si stia facendo della dietrologia su una frase che ha detto uno che ci sta in culo? Per la cronaca non ti ci sto mandando io a fare piscine gonfiabili, quindi datti na calmata. Il problema di cosa, come e quando riaprire mi sembra una questione da discutere quanto meno. Certo con queste premesse di margini ce ne sono pochi. Loro saranno anche peggio dei sovranisti ma te ti stai mostrando peggio dei fascisti. Fondamentalmente o la si pensa come te oppure non c'è una seconda via.
Interessante darmi del fascista a sospensione applicata…
Peccato non si stesse parlando di quando aprire o chiudere ma di quanto certe parole e certe idee comportino il disprezzo per la vita di intere categorie di persone (vive, non morte). Non mi calmo perché quella condizione la vivo sulla mia pelle ma anche se così non fosse capirei comunque. Tu non mandi le piscine vero, ma ridicolizzi e minimizzi perché di quelle situazioni non sai nulla e te ne disinteressi, però rinunciare a dire tua sia mai. E poi sarei io quello con i pregiudizi? Nemmeno il significato delle parole conosci oltre a non capire ciò che leggi e ascolti. Ti farei tanto fare non dico 100 ma due notti con me per vederti tornare a casa gattonando come un infante fisico, dato che mentale già lo sei.
E giusto per, sono state infinite le volte che ho dato ragione a qualcuno che mi ha risposto nel merito e con cognizione di causa, ma da un ragazzino viziatello e semianalfafeta non mi faccio dare lezioni di nessun tipo, nemmeno di netiquette.

Adesso potete pure bannarmi per quanto mi riguarda.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 12/05/2020, 12:33 Interessante darmi del fascista a sospensione applicata…
Peccato non si stesse parlando di quando aprire o chiudere ma di quanto certe parole e certe idee comportino il disprezzo per la vita di intere categorie di persone (vive, non morte). Non mi calmo perché quella condizione la vivo sulla mia pelle ma anche se così non fosse capirei comunque. Tu non mandi le piscine vero, ma ridicolizzi e minimizzi perché di quelle situazioni non sai nulla e te ne disinteressi, però rinunciare a dire tua sia mai. E poi sarei io quello con i pregiudizi? Nemmeno il significato delle parole conosci oltre a non capire ciò che leggi e ascolti. Ti farei tanto fare non dico 100 ma due notti con me per vederti tornare a casa gattonando come un infante fisico, dato che mentale già lo sei.
E giusto per, sono state infinite le volte che ho dato ragione a qualcuno che mi ha risposto nel merito e con cognizione di causa, ma da un ragazzino viziatello e semianalfafeta non mi faccio dare lezioni di nessun tipo, nemmeno di netiquette.

Adesso potete pure bannarmi per quanto mi riguarda.
Infatti non ti ho dato del fascista. Ma sei peggio nel modus operandi :) . Di' quello che ti pare tanto la tua frustrazione e l'odio che hai dentro ti è di impedimento per qualsiasi discussione costruttiva. Io sarò un infante ma tu sei la peggio feccia sulla faccia della terra. Ripeto al pari dei fasci :)

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 12/05/2020, 14:42 Infatti non ti ho dato del fascista. Ma sei peggio nel modus operandi :) . Di' quello che ti pare tanto la tua frustrazione e l'odio che hai dentro ti è di impedimento per qualsiasi discussione costruttiva. Io sarò un infante ma tu sei la peggio feccia sulla faccia della terra. Ripeto al pari dei fasci :)
Nani, mentre il tuo tuoi problemi erano tornare vedere la fidanzatina/o, giocare a calcetto e cercare i tweet di salvini, io mi sono ammalato di una gestione che per te è una supercazzola. Uno dei miei colleghi ci è rimasto anche secco. Non ti hanno dato abbastanza totto' in vita tua se ti permetti di dire certe cose. Vuoi farle due notti con me è vediamo quanto ci metti a piangere sotto la gonnella di mammina? Il modus operandi dei fasci è rifiutare l'1vale1 e dire agli analfabeti che i loro versi non sono opinioni? Se c'è stata questa rivoluzione semantica vuol dire che dovrò rivalutare i fasci.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 12/05/2020, 15:06 Nani, mentre il tuo tuoi problemi erano tornare vedere la fidanzatina/o, giocare a calcetto e cercare i tweet di salvini, io mi sono ammalato di una gestione che per te è una supercazzola. Uno dei miei colleghi ci è rimasto anche secco. Non ti hanno dato abbastanza totto' in vita tua se ti permetti di dire certe cose. Vuoi farle due notti con me è vediamo quanto ci metti a piangere sotto la gonnella di mammina? Il modus operandi dei fasci è rifiutare l'1vale1 e dire agli analfabeti che i loro versi non sono opinioni? Se c'è stata questa rivoluzione semantica vuol dire che dovrò rivalutare i fasci.
Intanto come cazzo ti permetti tu? Ma chi cazzo sei? Mi conosci?

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 12/05/2020, 15:12 Intanto come cazzo ti permetti tu? Ma chi cazzo sei? Mi conosci?
Da come è da cosa scrivi non ci vuole un pozzo di scienza e nemmeno la conoscenza diretta per trarre le conclusioni. :cool

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 12/05/2020, 15:15 Da come è da cosa scrivi non ci vuole un pozzo di scienza e nemmeno la conoscenza diretta per trarre le conclusioni. :cool
Meno male che i classisti sono gli altri. Imbarazzante magari ti senti pure compagno, no?

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 12/05/2020, 15:16 Meno male che i classisti sono gli altri. Imbarazzante magari ti senti pure compagno, no?
Ad essere sincero no. Sono solidale con chi si fa il culo e rischia la salute per nulla, anche solo per il fatto che ci passo. Ma non sono un compagno, no. A meno che non ci sia stata una rivoluzione semantica anche su questo a mia insaputa allora mi devo aggiornare.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Da lavoratore in fabbrica quale sono, la questione del menefreghismo di parecchia gente lo confermo e lo sottoscrivo (parlo in generale).
Mi sono sentito dire: "eh ma tu lavori in un settore come la fabbrica lombarda, non puoi fermarti, mica possiamo salvarne pochi come te con il rischio di perderne poi altri". Non scherzo. Ho passato 3 ore a litigarci con sto imbecille.
Ed io lavoro nella ditta di famiglia, con zero dipendenti, produciamo porte e finestre, ma quando ci siamo trovati qualcosa come 5 casi molto vicini a noi, abbiamo posato i ferri e ci siamo fermati.
Credeteci o meno, c'è stata gente che mi ha chiamato dicendomi: "ho controllato i codici Ateco e tu puoi lavorare. Quando concludi il mio ordine?". Peccato che il mio codice Ateco non rientrasse per niente in quelli che potevano continuare ad operare e comunque non avrei potuto fare granché neanche volendo, dato che i fornitori erano tutti chiusi. E quando andavi a dirgli di avere possibili casi in famiglia, ti dicevano pure che in 2-3 potevi lavorare lo stesso, l'importante era stare distanti, mascherine, yadda yadda.
Capito? I clienti mi dicevano come e quando lavorare.
Ho perso 3 clienti, che mi chiedevano tempistiche folli del tutto inconciliabili con le chiusure di massa, che ho poi saputo si sono ritrovati tutti e 3 con i lavori fermi, causa varie violazioni di protocolli anti-covid o cantieri chiusi.

In sto periodo è venuta a galla tanta merda, nel mio settore o in quelli vicini al mio si sono presentate molte situazioni analoghe alla mia e il menefreghismo verso certi ceti lavorativi è molto più radicato di quel che si pensi.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 12/05/2020, 16:01 Da lavoratore in fabbrica quale sono, la questione del menefreghismo di parecchia gente lo confermo e lo sottoscrivo (parlo in generale).
Mi sono sentito dire: "eh ma tu lavori in un settore come la fabbrica lombarda, non puoi fermarti, mica possiamo salvarne pochi come te con il rischio di perderne poi altri". Non scherzo. Ho passato 3 ore a litigarci con sto imbecille.
Ed io lavoro nella ditta di famiglia, con zero dipendenti, produciamo porte e finestre, ma quando ci siamo trovati qualcosa come 5 casi molto vicini a noi, abbiamo posato i ferri e ci siamo fermati.
Credeteci o meno, c'è stata gente che mi ha chiamato dicendomi: "ho controllato i codici Ateco e tu puoi lavorare. Quando concludi il mio ordine?". Peccato che il mio codice Ateco non rientrasse per niente in quelli che potevano continuare ad operare e comunque non avrei potuto fare granché neanche volendo, dato che i fornitori erano tutti chiusi. E quando andavi a dirgli di avere possibili casi in famiglia, ti dicevano pure che in 2-3 potevi lavorare lo stesso, l'importante era stare distanti, mascherine, yadda yadda.
Ho perso 3 clienti, che mi chiedevano tempistiche folli del tutto inconciliabili con le chiusure di massa, che ho poi saputo si sono ritrovati tutti e 3 con i lavori fermi, causa varie violazioni di protocolli anti-covid o cantieri chiusi.

In sto periodo è venuta a galla tanta merda, nel mio settore o in quelli vicini al mio si sono presentate molte situazioni analoghe alla mia e il menefreghismo verso certi ceti lavorativi è molto più radicato di quel che si pensi.
Ma per carità, lungi da me dire il contrario. Questa diatriba ridicola è nata dall'intervento di Renzi in parlamento (che poi chi cazzo me l'ha fatto fare che neanche lo sopporto) del quale volevo capire in che modo quelle parole fossero collegate alla condizione dei lavoratori. Per tutta risposta sono stato attaccato e sono stati tirati in ballo i miei genitori :LOL: . Per il resto hai tutta la mia solidarietà e spero che chi di dovere vi metta nelle condizioni di lavorare nel rispetto della vostra tutela, come giusto che sia.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Backbone Crusher ha scritto: 12/05/2020, 16:01 Da lavoratore in fabbrica quale sono, la questione del menefreghismo di parecchia gente lo confermo e lo sottoscrivo (parlo in generale).

Lavorare in sicurezza in certi ambienti è semplicemente impossibile. Da noi ci siamo ammalati quasi tutti, stiamo facendo i turni sia di quarantena che di cassaintegrazione. Uno ci ha lasciato le penne, però hanno messo la saponiera. I codici ateco si falsificano con una facilità impressionante, altrimenti in piena pandemia non si sarebbero prodotte robe INUTILI. Che ispezioni ci potranno mai essere in questo periodo? Non ti mandano i medici e mandano gli ispettori? Gente ammalata e morta per nulla. “A me sembra che i lavoratori vogliano riprendere/continuare”, da dietro il computerino senza sapere e capire un’ostia. Ma è un'opinione, guai. E poi uno non dovrebbe bestemmiare. Dopo ospedali e ospizi ci sono le fabbriche ad essere focolai conclamati. Entrare in certe fabbriche è come entrare al pronto soccorso, ne esci positivo garantito al limone. Dire che i morti avrebbero voluto continuare, significa dire ai vivi che lavorano in queste condizioni di continuare ad ammalarsi PER NULLA. No ma è una supercazzola gne gne gne.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

c'hoçtreß ha scritto: 12/05/2020, 16:54 Lavorare in sicurezza in certi ambienti è semplicemente impossibile. Da noi ci siamo ammalati quasi tutti, stiamo facendo i turni sia di quarantena che di cassaintegrazione. Uno ci ha lasciato le penne, però hanno messo la saponiera. I codici ateco si falsificano con una facilità impressionante, altrimenti in piena pandemia non si sarebbero prodotte robe INUTILI. Che ispezioni ci potranno mai essere in questo periodo? Non ti mandano i medici e mandano gli ispettori? Gente ammalata e morta per nulla. “A me sembra che i lavoratori vogliano riprendere/continuare”, da dietro il computerino senza sapere e capire un’ostia. Ma è un'opinione, guai. E poi uno non dovrebbe bestemmiare. Dopo ospedali e ospizi ci sono le fabbriche ad essere focolai conclamati. Entrare in certe fabbriche è come entrare al pronto soccorso, ne esci positivo garantito al limone. Dire che i morti avrebbero voluto continuare, significa dire ai vivi che lavorano in queste condizioni di continuare ad ammalarsi PER NULLA. No ma è una supercazzola gne gne gne.
Cazzo che situazione di merda. Io invece sono passato da un estremo all altro. Lavor(av)o in un industria chimica in provincia di Varese, e per diverse settimane hanno continuato a farci lavorare regolarmente senza misure di sicurezza tranne stronzate inutili, non permettendo neanche di fare smart working a chi potesse farlo, mentre la situazione pandemia peggiorava continuamente.

Poi siamo passati a lavorare solo due giorni a settimana con il resto cassa, ed ora sono disoccupato da due settimane per scadenza del contratto e sto cercando un modo di rientrare in Sicilia, pur continuando a tentare di trovare lavoro in questo periodo di merda.

Rispondi