Coronavirus - Topic Ufficiale
-
Aleister Black
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Più che aver disobbedito, è stato sempre un passo avanti (che novità).
Il Veneto si è salvato perché Zaia ha affrontato subito la situazione affidandosi a Crisanti, non ha aspettato che intervenisse qualcuno dal governo.
Tamponi, mascherine, test sierologici, tutta roba poi adottata anche a livello nazionale
Il Veneto si è salvato perché Zaia ha affrontato subito la situazione affidandosi a Crisanti, non ha aspettato che intervenisse qualcuno dal governo.
Tamponi, mascherine, test sierologici, tutta roba poi adottata anche a livello nazionale
-
Aleister Black
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
Nasce in Veneto la prima Banca del Plasma contro il Coronavirus
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... resh_ce-cp
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma dato che ho seguito poco la vicenda, qualcuno può fare un resoconto su cosa sta succedendo esattamente con la terapia del Plasma, la querelle De Donno/Burioni e i pazienti curati a Mantova?Aleister Black ha scritto: ↑07/05/2020, 12:30 Nasce in Veneto la prima Banca del Plasma contro il Coronavirus
È una terapia realmente sostenibile per la lotta contro il virus?
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
È stata testata su un centinaio di pazienti nell'ultimo mese e al momento 0 decessi. Il quadro clinico dei pazienti trattati o è rimasto stabile o è migliorato fino alla guarigione.
Burioni si conferma ancora una volta la testa di cazzo che è, attaccando De Donno dicendo che la cura è dispendiosa (82€ diobò, che non sono nulla) e non sicura (e allora che cazzo vado a donare il sangue io? Da donatore mi sento offeso) suggerendo la preparazione di un siero sintetico.
Il perché è evidente, con il plasma non ci sarebbero guadagni per le case farmaceutiche mentre con un preparato artificiale il discorso cambia.
Poi come ha detto De Donno, se i laboratori sapranno offrire un prodotto migliore a prezzi più vantaggiosi ben venga.
Burioni si conferma ancora una volta la testa di cazzo che è, attaccando De Donno dicendo che la cura è dispendiosa (82€ diobò, che non sono nulla) e non sicura (e allora che cazzo vado a donare il sangue io? Da donatore mi sento offeso) suggerendo la preparazione di un siero sintetico.
Il perché è evidente, con il plasma non ci sarebbero guadagni per le case farmaceutiche mentre con un preparato artificiale il discorso cambia.
Poi come ha detto De Donno, se i laboratori sapranno offrire un prodotto migliore a prezzi più vantaggiosi ben venga.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
L'altro giorno aveva detto , tramite Twitter , che la cura forniva confortanti risultati e predicava prudenza .
Come già detto non è il solo a aver cannato ma qua siamo palesemente al cercare lo scontro su ogni cosa e con chiunque .
Finché lo faceva con i Complottisti era anche utile , adesso no .
Manca un bel flame con Crisanti o un membro della commissione del Governo .
Come già detto non è il solo a aver cannato ma qua siamo palesemente al cercare lo scontro su ogni cosa e con chiunque .
Finché lo faceva con i Complottisti era anche utile , adesso no .
Manca un bel flame con Crisanti o un membro della commissione del Governo .
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Comunque non è che ti svegli la mattina e hai il plasma. Devi trovare chi ha sviluppato gli anticorpi, se reagiscono bene, processare il plasma e vedere se donatore e ricevente sono compatibili
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Non penso sia quello il discorso.deadman3:16 ha scritto: ↑07/05/2020, 13:58 È stata testata su un centinaio di pazienti nell'ultimo mese e al momento 0 decessi. Il quadro clinico dei pazienti trattati o è rimasto stabile o è migliorato fino alla guarigione.
Un farmaco è sicuramente più pratico e probabilmente meno costoso, e comunque non cambia il fatto che non è così semplice avere il plasma adatto, non sai se e come puoi conservarlo, non sai quanto ne hai disponibile... È una strada, sicuramente la testeranno (ho letto che AVIS si è già messa a disposizione per avviare il test sui donatori, così da trovare tutti gli idonei per fargli fare le donazioni di plasma), ma una cosa non può e non deve escludere l'altra.
Peraltro, mi risulta che finora col plasma curino soggetti in terapia intensiva o mal messi, ma se trovi un rimedio farmacologico questi non ci vanno proprio in terapia intensiva (ed anche questi sono costi molto alti).
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 32 times
Per il trasferimento di plasma il gruppo sanguigno non conta nulla, non intrudici eritrociti quindi non ci sono reazioni immunitarie.
Come fatto notare un malato covid sviluppa anticorpi in un range di tempo per adesso non del tutto conosciuto, e da un malato non puoi estrarre plasma all'infinito questo è indubbio. Per me è un'ottima terapia temporanea, ma la soluzione definitiva ce la darà solo e soltanto il vaccino.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Dai Pingu, sai che tu voglio bene, soprattutto per l’amore condiviso sui Jrpg.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Le cose più belle delle teorie complottistiche sulla cura col plasma sono:
1) Nessuno ne parla -> Si parla praticamente solo di quello da due settimane
2) I media nascondono la ricerca sul plasma -> Hanno iniziato a parlarne solo a metà marzo... ricordo i primi servizi al TG1 nelle prime settimane di lockdown, con tanto di interviste a medici che spiegavano come l'approccio fosse promettente
3) Adesso basta ricerca sul vaccino, buttiamoci sul plasma che cura il popolo e viene dal popolo! -> Ma certo, facciamo ammalare più gente possibile, speriamo che si aggravino per bene e poi somministriamo il plasma! Tutto questo perchè, come si sa, i vaccini fanno venire l'autismo.
A livello bonus, dico che non passo le giornate a vedere cosa dice o non dice Burioni, ma non l'ho mai visto spendere brutte parole sulla cura con il plasma. Gli hanno costruito questo personaggio del nemico giurato del plasma perchè i novax hanno bisogno di un nemico e lui si presta benissimo, ma le volte che l'ho sentito parlare di plasma l'ho sempre sentito dire che ben venga la sperimentazione, ma che è sbagliato illudere la gente spacciandolo come la panacea di tutti i mali.
Questo perchè non è facilissimo trovare plasma di persone che abbiano sviluppato abbastanza anticorpi; poi, queste persone devono essere disposte a donare; in secondo luogo prima di mettere in circolo a una persona il plasma di un'altra devi fare tutta una serie di controlli (magari ti cura il coronavirus e ti infetta con altre dieci malattie); sempre in questo contesto ha fatto notare che non è che prelevare e "iniettare" plasma sia gratuito. Ultimo punto: molte case farmaceutiche si sono mosse in massa per fare ricerca sul plasma, quindi ci lucreranno e non hanno motivo di boicottare.
2) I media nascondono la ricerca sul plasma -> Hanno iniziato a parlarne solo a metà marzo... ricordo i primi servizi al TG1 nelle prime settimane di lockdown, con tanto di interviste a medici che spiegavano come l'approccio fosse promettente
3) Adesso basta ricerca sul vaccino, buttiamoci sul plasma che cura il popolo e viene dal popolo! -> Ma certo, facciamo ammalare più gente possibile, speriamo che si aggravino per bene e poi somministriamo il plasma! Tutto questo perchè, come si sa, i vaccini fanno venire l'autismo.
A livello bonus, dico che non passo le giornate a vedere cosa dice o non dice Burioni, ma non l'ho mai visto spendere brutte parole sulla cura con il plasma. Gli hanno costruito questo personaggio del nemico giurato del plasma perchè i novax hanno bisogno di un nemico e lui si presta benissimo, ma le volte che l'ho sentito parlare di plasma l'ho sempre sentito dire che ben venga la sperimentazione, ma che è sbagliato illudere la gente spacciandolo come la panacea di tutti i mali.
Questo perchè non è facilissimo trovare plasma di persone che abbiano sviluppato abbastanza anticorpi; poi, queste persone devono essere disposte a donare; in secondo luogo prima di mettere in circolo a una persona il plasma di un'altra devi fare tutta una serie di controlli (magari ti cura il coronavirus e ti infetta con altre dieci malattie); sempre in questo contesto ha fatto notare che non è che prelevare e "iniettare" plasma sia gratuito. Ultimo punto: molte case farmaceutiche si sono mosse in massa per fare ricerca sul plasma, quindi ci lucreranno e non hanno motivo di boicottare.
- Corilo1
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Sempre bello confrontarsi con cordialità e rispetto.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑07/05/2020, 10:06 Comunque apprezzo la risposta di Corillo e sinceramente mi aspettavo del flame un po’ più becero. Forse dopo tre mesi alcuni hanno placato la loro sensibilità.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
No, è evidente che di statistica medica capisci nulla.deadman3:16 ha scritto: ↑07/05/2020, 13:58 È stata testata su un centinaio di pazienti nell'ultimo mese e al momento 0 decessi. Il quadro clinico dei pazienti trattati o è rimasto stabile o è migliorato fino alla guarigione.
Un centinaio di pazienti NESSUNO e ripeto NESSUNO che ha un minimo di conoscenza statistica lo considera un campione, non ci sono i numeri neanche per verificare una semplice correlazione.
Non è tutta una congiura di Big Pharma, diobò.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
So che sarebbe inutile perchè tanto se ne usciranno con qualche roba che dice Tarro tipo che basta il sole per far sparire il virus, cose di cui non vi è evidenza scientifica insomma. Ma bisognerebbe spiegare a questi imbecilli che il plasma NON da immunità al paziente, gli salva la vita una volta (cosa ancora comunque da verificare anche se i risultati sono promettenti) ma può contrarlo una seconda volta, perchè gli anticorpi non sono stati prodotti dalle cellule del proprio organismo ,ma forniti esternamente, non sviluppando quindi la risposta immunitaria necessaria.uomodelmonte88 ha scritto: ↑08/05/2020, 9:41 Le cose più belle delle teorie complottistiche sulla cura col plasma sono:
- Corilo1
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Analisi aggiornata della situazione svedese in paragone ai paesi vicini;
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 02eb.shtml
Molti più morti, molti più contagiati nonostante in Svezia siano stati fatti meno tamponi rispetto a tutti gli altri paesi della zona scandinava, e un'economia comunque in sofferenza. Questo non è un paese modello, lasciare aperto e sperare che muoia meno gente possibile non è una strategia vincente, e la risposta delle autorità è "siamo stupiti, staremo a vedere". Vedere cosa, altri morti? Lasciare aperti per tutto questo tempo ristoranti, bar, parrucchieri etc. era proprio necessario?
E la famosa immunità di gregge è ancora lontanissima, anche considerando che i contagiati reali sono molti di più dei 25000 scarsi registrati, il numero è ancora minimo rispetto ai 10 milioni di abitanti.
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 02eb.shtml
Molti più morti, molti più contagiati nonostante in Svezia siano stati fatti meno tamponi rispetto a tutti gli altri paesi della zona scandinava, e un'economia comunque in sofferenza. Questo non è un paese modello, lasciare aperto e sperare che muoia meno gente possibile non è una strategia vincente, e la risposta delle autorità è "siamo stupiti, staremo a vedere". Vedere cosa, altri morti? Lasciare aperti per tutto questo tempo ristoranti, bar, parrucchieri etc. era proprio necessario?
E la famosa immunità di gregge è ancora lontanissima, anche considerando che i contagiati reali sono molti di più dei 25000 scarsi registrati, il numero è ancora minimo rispetto ai 10 milioni di abitanti.