Rispondere a Dario mi ha riempito di tristezza e nostalgia per gli anni passati.
Ecco altri nomi che non ho fatto nel primo riassuntone.
USA
Altar Boy Luke
Il ragazzino dei death match XPW. Come "Hardcore Homo" Angel svettava tra i deathmatcher nerboruti/panzonissimi del roster, come Supreme, Vic Grames ed ex ECW vari.
Chiusa la XPW lo si vede spesso tra CZW e NWA Wildside/Anarchy (che aveva uno show interessante e reso disponibile da loro stessi, ma ci voleva un secolo a scaricarlo), ma ogni volta che jobbava in TNA o in WWE mi emozionavo e speravo che fosse arrivata la chiamata giusta.
Mai successo, però ha la sua compagnia, lavora come stuntman, e ultimamente aveva trovato buoni ingaggi in Messico (Crash e CMLL), e anche visibilità col video del figlio che si lancia dal primo piano di un centro commerciale.
Danny Duggan
Si parlava molto di lui perché aveva vinto un titolo NWA da giovanissimo. Faccia da schiaffi non indifferente, tenta la fortuna con vari progetti stralunati come la WFX (compagnia canadese che metteva insieme wrestlers e personaggi dei reality. Jessie Godderz uscì da lì), o la sua promotion, la fantastica CWE, un esempio perfetto di "nozze coi fichi secchi". Ex tag team partner di Kenny Omega, viene anche provinato dalla SMASH di Tajiri dove furoreggia il suo amico/rivale Mentallo.
Nell'ultimo lustro, con più muscoli ma meno capelli, diventa WCWC Champion nel periodo in cui il circuito UWN (simile alla NWA) riceveva discreta attenzione.
Ormai mi basterebbe che la CWE potesse ambire a qualcosa di più.
Jason Cross
Altro ex regular NWA Wildside, spesso rivale di AJ Styles, compariva nella TNA di Nashville come X-Divisioner.
La Crossfire (una Shooting Star Legdrop) era una mossa fantastica, e lui un buon prospetto almeno per un'onesta carriera da midcarder, ma sparirà in fretta.
Gabriel
Look e gimmick da sfigatello disagiato anni '90, regular dell'NWA Wildside/Anarchy (storico il suo tag team con Azrael), vanta una comparsata nel BOTB della CZW, e qualche jobbata in TNA.
Ancora ricordo i brividi dopo averlo visto contro Jeff Hardy, di cui era una versione cheap, in uno dei suoi primi match a Orlando.
Simply Luscious
molto nota nei primi anni 2000, attiva sia nella primissima ROH che nella NWA-TNA (era Nurse Veronica), spera nel grande salto che non arriva mai, e viene ricordata più che altro come uno dei nomi di punta della WEW, la compagnia di Philadelphia che voleva essere l'erede femminile della ECW (nella sua versione distorta).
Non me la ricordo come una grandissima worker, ma aveva molto carisma.
MESSICO
Atreyu
Nome e attire ispirati a "La Storia infinita", è un high flyer scavezzacollo che partecipa a un torneo per giovani promesse che la AAA tiene nel 2000, e che lo vede arrivare secondo nella finale vinta da Crazy Boy (c'era anche Escoria con la gimmick del senzatetto).
Rimane in AAA qualche anno come lowcarder, poi passa il resto della carriera a fare il miduppercarder nella scena di Monterrey (col nome Sky), negli anni bui in cui i grossi eventi erano Konan Big vs starlette televisiva, e ti ritrovavi sul ring anche i Teletubbies, Shrek e Ciuchino.
Gli infortuni ne fiaccano sempre di più lo stile e lo status, e negli ultimi anni, purtroppo, è una figura sempre più a margine.
Lo vogliamo ricordare così
Triton
Non l'attuale Rey Triton ex CMLL, ma un ragazzo che usava questo nome nell'IWRG nel periodo in cui mi ci sono avvicinato (2010-2011). Mi ci ero affezionato come agli altri giovani regular del periodo, ma mentre loro o hanno un posto in una major (Golden Magic, Eterno), o continuano a combattere nelle indies (Dinamic Black, Centvrion), o appaiono sporadicamente nell'Arena Naucalpan (Avisman, Saruman), lui è letteralmente scomparso.
Dato che scriveva di esser diventato allievo di Arkangel de la Muerte, la mia ipotesi è che possa essere un regular misterioso di Guadalajara o giù di lì.
Senza andare a scomodare Jimmy Rave o Teddy Hart, che oggi dovrebbero essere riconosciuti quanto Cena e Orton.