Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

A proposito di murricanz.
Parlano ancora di "numerose prove" sul fatto che il virus venga dai laboratori di Wuhan.
Chissà se sono come le famose prove contro Huawei :pollicealto:

Anche io stanotte ho scopato con Monica Bellucci, ci sono numerose prove che lo dimostrano. Vi basta questo

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Intanto si parla del fatto che il Reddito di Emergenza possa slittare addirittura a Giugno

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

A picco sia i morti che i contagiati, ma questo ormai da diversi giorni. Ci presentiamo al rientro al lavoro di milioni di italiani (me compreso) nel migliore dei modi, speriamo che un'eventuale ripresa non sia paragonabile al periodo di fine marzo inizio aprile.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

The Prizefighter ha scritto: 03/05/2020, 16:17 Chissà se sono come le famose prove contro Huawei :pollicealto:
O come quelle contro Saddam

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Nel mio Comune oggi si sono registrati 2 contagi, per carità pochi (parliamo di 72 totali su un paese di 123.000 abitanti, grande come Bergamo) però eravamo in una streak positiva di 8 giorni :perso:

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Anche al paese mio è risultato un nuovo contagio. Il numero di contagiati resta comunque esiguo .

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Depeche boy ha scritto: 02/05/2020, 22:27 Ripeto l'argomento perché non ho avuto riscontri: qualcuno di voi ha una azienda o ci lavora? State ricevendo qualche aiuto? Lo stato davvero non sta agendo in tal senso?
Io le uniche esperienze dirette che ho avuto sono state per la richiesta del bonus baby sitter e per mia moglie come lavoratore autonomo (ha un'attività online).
Per il primo, me l'hanno approvato in 2 giorni, devo scaricare i soldi sul libretto famiglia quando capirò cosa cazzo è il libretto famiglia.
Per il secondo, in circa 10 giorni dalla richiesta ha ricevuto il bonifico dei 600 €.

Io per me non ho richiesto nulla, perché come libero professionista non rientravo (come quasi nessuno) per i paletti demenziali che hanno messo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Guardo alla Lombardia ed alla mia provincia (Lecco) ma penso sia uguale ovunque, e vorrei capire come in 2 giorni sia possibile avere:

- un DPCM dal governo che vieta implicitamente di usare i mezzi per andare a fare sport altrove;
- una FAQ del governo che permette esplicitamente di usare i mezzi per andare a fare sport altrove;
- un'ordinanza della Regione Lombardia che non dice nulla sullo spostarsi ma obbliga a usare la mascherina sempre (quindi anche mentre corri);
- un aggiornamento della Regione che obbliga a usare la mascherina sempre ma quando corri no, però devi metterla mentre vai e mentre torni (quindi si può andare altrove?);
- un comunicato congiunto dei sindaci della provincia in cui vietano di andare a fare sport coi mezzi, ma solo partendo/terminando a casa.

In tutto ciò, i sindaci comunicano via Facebook (e chi non ce l'ha si attacca), le FAQ vanno online, poi scompaiono ed esce "errore 404" e ricompaiono modificate, e dopo il DPCM è uscito un comunicato per addetti ai lavori della Polizia Locale da parte dell'ANVU (Associazione Polizia Locale D'Italia) in cui imponevano di sanzionare chi va a fare la spesa in un altro comune e non precisavano nulla su questo tema (quindi va all'interpretazione dell'accertatore)...

In alcuni paesi vicini al mio ci sono sindaci che hanno emesso ordinanze per le quali i residenti possono spostarsi in auto e andare all'imbocco di sentieri e percorsi naturali, chi non è residente non può andarci coi mezzi ma se ci arriva a piedi può andare e percorrerli.
Ma magari il sindaco del paese adiacente ha deciso qualcosa di diverso.
Ovviamente le risposte arrivano dal Sindaco su Facebook.

Siamo al delirio più assoluto.

Ah giusto per la cronaca, una PEC alla Prefettura inviata 10 giorni fa per motivi lavorativi è finita nel dimenticatoio, nessuna risposta. In compenso rispondono su Facebook alla loro pagina.
:facepalm2:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Treni pieni di persone in arrivo dalle regioni più colpite e mezzi di trasporto pubblici completamente inadeguati al rispetto delle distanze.

Si rischia una bomba peggiore di Codogno, De Luca deve intervenire subito perché la situazione è quasi drammatica.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

A Napoli i mezzi pubblici sono inadeguati quando non è ora di punta figurarsi ora.

Non che il duce possa fare molto. L'unica è prendere i contatti di chi si trova in stazione e disporre un campione il prima possibile

RKOuttaNowhere
Città: Como
Has thanked: 12 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

c'hoçtreß ha scritto: 02/05/2020, 14:16 State scherzando spero.
Non é questione di punti di vista, e nemmeno di mancanza di rispetto verso i morti e dei loro cari come ho sentito in giro.
C'è molto di più in quella frase, c'è un implicito invito a seguire il loro (a suo dire) esempio. Sta dicendo ammalatevi e crepate per l'economia che è un bene maggiore delle vostre marginali esistenze.

Come dicevo:
Perché fondamentalmente esiste gente più sinistra di lui e gente di destra che lo ritiene di sinistra. Insomma solita roba degli ultimi 30 anni. Utile.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma io non sono ancora riuscito a capire di quanto le corse degli autobus sono ridotte, e arrivano pure informazioni contrastanti tra chi dice che scoppino e chi li descrive semivuoti.

Cmq mi pare di aver capito che chi rientra nelle regioni del Sud va in quarantena automatica, almeno chi rientra coi mezzi.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Emperador Horace ha scritto: 04/05/2020, 16:22 Cmq mi pare di aver capito che chi rientra nelle regioni del Sud va in quarantena automatica, almeno chi rientra coi mezzi.
Nella speranza che la si faccia, a prescindere dai controlli o meno.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Come detto si farà una scrematura tra popolazioni capaci di gestirsi e gli altri.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

non sembra esserci la grossa migrazione preventivata. Tutto molto ordinato.

La quarantena per chi scende è automatica. Controlli in entrata ed uscita e monitoraggio per chi si sposta da regione a regione.

intanto un altro studio

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P2-S2.5-T1

Rispondi