Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

The Prizefighter ha scritto: 02/05/2020, 19:11 Fino a prova contraria si parla di coniugi, partner di unioni civili, partner conviventi, parenti fino al sesto grado e queste persone legate da stabili legami affettivi, la cui disciplina è presa dalla sentenza 46351/2014 della Cassazione
Appunto perché ci sono persone che non rientrano in queste categorie perché magari abitano ognuno per sé e non si sono sposati/unione civile (che i legaioli spesso non registrano) e hanno dovuto inserire la residuale "stabili legami affettivi".
Le classi residuali in giurisprudenza non me le sarei mai immaginate contando che io le elimino pure nelle cluster

Devixe

Messaggio da Devixe »

"Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. "

UNA singola fottuta scimmia davanti a una macchina da scrivere concepirebbe cose migliori.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma, a proposito dei legami affettivi stabili, come devo tenere conto delle parole di Sileri e del suo "va bene anche gli amici"?

c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 02/05/2020, 18:35 Perdonami ma in lui non riesco a vederci più di una gran supercazzola in quelle parole. Poi dietro nasconderà indicibili e terrificanti misfatti, non lo escludo. Ma in questo caso ci vedo solo un invito a pensare anche alle esigenze economiche, che mi pare gli stessi lavoratori comunque esprimano. Poi sono il primo a pensare che la sanità non vada subordinata all'economia e quindi tutto ciò che si dice in tal senso, nel bene dell'economia, vada preso con le pinze nell'ambito di un'emergenza pandemica.

Per forza deve sembrare una supercazzola così potete continuare a concentrarvi sui tweet di salvini, voi, e a chi di dovere invece il messaggio arriva bello chiaro. Più che dire che i morti avrebbero voluto continuare a lavorare (e quindi morire) cosa ti deve fare, una figurina col Dido'? Il suo non è per un cazzo un "anche" ma un solo economia. Di quali stracazzo di lavoratori parli? Io sono un lavoratore di quelli che ha continuato gestire 150 metri cubi alla settimana e di notte di piscine gonfiabili in piena pandemia, mi sono ammalato di sta merda, ho fatto la quarantena e sono tornato a lavorare come prima. Mi é andata di culo, come me se ne sono ammalati e si ammaleranno tanti altri, e magari non avranno il mio stesso culo. Questa é la sua e la tua supercazzola.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Va bene è un figlio di puttana che vi sta mandando a morire? Va meglio? Tanto discutere senza pregiudizi mai qui oh porca zozza

c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Ma dove ploppoplappo sarebbe il mio pregiudizio che quello che parla di ciò che non sa e non capisce sei tu?

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Discuterne come persone civili no eh? Mi potrà venire un cavolo di dubbio che magari non si stia facendo della dietrologia su una frase che ha detto uno che ci sta in culo? Per la cronaca non ti ci sto mandando io a fare piscine gonfiabili, quindi datti na calmata. Il problema di cosa, come e quando riaprire mi sembra una questione da discutere quanto meno. Certo con queste premesse di margini ce ne sono pochi. Loro saranno anche peggio dei sovranisti ma te ti stai mostrando peggio dei fascisti. Fondamentalmente o la si pensa come te oppure non c'è una seconda via.
Ultima modifica di DF PUNK il 02/05/2020, 20:36, modificato 3 volte in totale.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Double_L ha scritto: 02/05/2020, 18:48 Per la parentela ci sarà specificato il grado da qualche parte presumo. Per le relazioni sono semplicemente relazioni serie e stabili, quindi si a coppie fidanzate e sposate che non convivono e no ad amanti e trombamiche/i. Se fermano per i controlli chiederanno oltre ai tuoi stessi dati anche quelli della persona che si va a visitare oltre all'indirizzo e dunque in sede di controllo arriveranno le sanzioni a chi mente.
Sì ma così allora puoi fare il cazzo che vuoi. Vado dai miei amici a fare il droga party e gli dico che sto andando dalla fidanzata.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Double_L ha scritto: 02/05/2020, 18:48 Per la parentela ci sarà specificato il grado da qualche parte presumo. Per le relazioni sono semplicemente relazioni serie e stabili, quindi si a coppie fidanzate e sposate che non convivono e no ad amanti e trombamiche/i. Se fermano per i controlli chiederanno oltre ai tuoi stessi dati anche quelli della persona che si va a visitare oltre all'indirizzo e dunque in sede di controllo arriveranno le sanzioni a chi mente.
E non lo possono fare perché è violazione della privacy. Non so, che altri diritti togliamo?

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Vabbè ma è evidentemente una decisione presa a metà. In poche parole siamo in mano agli sbirri e a come gli gira XD

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Io l'ho interpretata un po' come una "va beh fate il cazzo che volete" dopo le tante polemiche "MI FATE VEDERE MIA NONNA DI 100 ANNI E NON IL MIO FIDANZATO????". Io sostengo che se ne sarebbero dovuti fregare.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Vabbè ma anche della trombamica sai il nome e l'indirizzo, a meno che uno sposato non vada a scoparsi l'amante e quindi un po' di reticenza ci potrebbe stare impossibile che riescano a controllare tutto, anche perché se banalmente vuoi andare a farti un giro in località X basta mettersi d'accordo con un amica/o del posto e dire che siete congiunti non credo che i puffi ti seguano fino a destinazione.

Di fatto è un liberi tutti dai.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 02/05/2020, 20:55 Io l'ho interpretata un po' come una "va beh fate il cazzo che volete" dopo le tante polemiche "MI FATE VEDERE MIA NONNA DI 100 ANNI E NON IL MIO FIDANZATO????". Io sostengo che se ne sarebbero dovuti fregare.
Sì concordo, hanno chiaramente voluto dare un mezzo contentino

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ripeto l'argomento perché non ho avuto riscontri: qualcuno di voi ha una azienda o ci lavora? State ricevendo qualche aiuto? Lo stato davvero non sta agendo in tal senso?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Devixe ha scritto: 02/05/2020, 20:39 E non lo possono fare perché è violazione della privacy. Non so, che altri diritti togliamo?
Vero, ma penso che alcuni lo chiederanno lo stesso, poi si, come ha detto DF andrà a livello soggettivo e a come gli gira.
Delphi ha scritto: 02/05/2020, 20:29 Sì ma così allora puoi fare il cazzo che vuoi. Vado dai miei amici a fare il droga party e gli dico che sto andando dalla fidanzata.
Dipende, ad esempio se vai verso nord e dichiari di andare alla residenza dalla tua ragazza che abita verso sud non c'è verso oppure viceversa dichiari di andare nella residenza giusta ma non ci abita lei idem. Devono coincidere diversi fattori.

Comunque può capitare anche il controllo da parte di alcuni a cui frega niente e manco vanno a verificare.

Rispondi