Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Aleister Black ha scritto: 30/04/2020, 20:15 devi valutare ogni regione per la situzaione in cui si trova
Che è quello che sostengo. Cosa che chiaramente la Regione Calabria non ha fatto visto che sta facendo di testa sua. Il punto è semplice, vuoi riaprire? Lo fai col benestare del governo, ne parli e vedi cosa ne esce. Ma decidere arbitrariamente porta solo a casini che si possono e si devono evitare. Non mi sembra un concetto fuori dal mondo.

The Prizefighter

L'altro esempio ce l'hai ad inizio quarantena. Con la Regione Marche se non erro. A Roma si diceva A, nelle marche facevano B. A Roma impugnavano il provvedimento, e nelle marche per ripicca ne facevano un altro. Come dei bambini che si fanno dei dispetti.

Aleister Black
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Aleister Black »

The Prizefighter ha scritto: 30/04/2020, 20:17 Che è quello che sostengo. Cosa che chiaramente la Regione Calabria non ha fatto visto che sta facendo di testa sua. Il punto è semplice, vuoi riaprire? Lo fai col benestare del governo, ne parli e vedi cosa ne esce. Ma decidere arbitrariamente porta solo a casini che si possono e si devono evitare. Non mi sembra un concetto fuori dal mondo.
In Veneto, tra codici ateco e deroghe silenzio-assenso ci sono ditte che non hanno mai chiuso. Di quelle puoi valutare l'operato in tempi di emergenza tra sanificazione e rispetto delle norme. Oltre a valutare la situazione sanitaria a livello di casi e le strutture mediche a dispozione.

Parlare è più che giusto, ma parlare e vedere cosa ne esce è troppo poco...

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

The Prizefighter ha scritto: 30/04/2020, 20:19 L'altro esempio ce l'hai ad inizio quarantena. Con la Regione Marche se non erro. A Roma si diceva A, nelle marche facevano B. A Roma impugnavano il provvedimento, e nelle marche per ripicca ne facevano un altro. Come dei bambini che si fanno dei dispetti.
Bell'esempio considerando che avevano ragione le Marche.

The Prizefighter

Emperador Horace ha scritto: 30/04/2020, 20:26 Bell'esempio considerando che avevano ragione le Marche.
Col senno di poi siamo tutti bravi. Fatto sta abbiamo fatto la figura dei bambini.
Posto che avrei chiuso pure io, il problema come al solito sono i modi. Non mi sembra un concetto così difficile da capire, non è fisica termonucleare.

Oh poi se a voi piace una nazione dove ognuno decide per se, dove si devono perdere giorni a fare botta e risposta tra roma e regioni, dove ci facciamo vedere come una nazione senza controllo buon per voi. Che vi devo dire? Io vorrei evitare di apparire come uno governato da dei pischelli di quinta elementare che si rubano le figurine.
Poi non ci lamentiamo di chi va in sede dell'UE a chiedere le cose e puntualmente ritorna con un pugno di mosche, chi mai darebbe ascolto a dei bambini dispettosi?

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Che poi a me l'impressione (e non solo per contatti diretti con conoscenti e amici) riguardo ai parrucchieri, estetisti, ristoratori etc non mi pare che la voglia sia quella di riaprire a tutti i costi, anzi, proprio per quelli che sono i protocolli per molti titolari non varrebbe la pena riaprire con le regole di distanziamento che a lungo andare non si può sapere quanto può portare di fatturazione, oltre alla questione della sanificazione che purtroppo deve essere una spesa dell'imprenditore. Che si aggiunge a tutto quello che dovrebbe sostenere per l'attività e i dipendenti. A me pare chiaro che questa gente voglia perlopiù un sostegno che per ovvi motivi il governo non può riuscire a sostenere piuttosto che riaprire a queste condizioni. E quindi finirà che si arriva a quella riapertura, che io non credo proprio che questi imprenditori vogliano come opzione primaria.
Corilo1 ha scritto: 30/04/2020, 20:12 Incredibile la fame di potere di Renzi. Non che gli altri, Conte compreso, siano dei santi ma Renzi è più squallido di Salvini. Almeno lui può rivendicare il fatto di essere leader del primo partito italiano, seppur in discesa costante nei sondaggi, Renzi invece parla dal 2% dei consensi, con gran parte del mondo della sinistra che lo detesta.
Renzi è totalmente imbarazzante.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Tu stai facendo un discorso in cui affermi che le Regioni non devono disobbedire, e porti un esempio in cui una Regione, facendolo, ha fatto bene anche secondo te.

Improvvisamente rivaluto le paturnie di Delphi spammate su 30 pagine di thread.

Aleister Black

The Prizefighter ha scritto: 30/04/2020, 20:26 Col senno di poi siamo tutti bravi. Fatto sta abbiamo fatto la figura dei bambini.
Posto che avrei chiuso pure io, il problema come al solito sono i modi. Non mi sembra un concetto così difficile da capire, non è fisica termonucleare.

Oh poi se a voi piace una nazione dove ognuno decide per se, dove si devono perdere giorni a fare botta e risposta tra roma e regioni, dove ci facciamo vedere come una nazione senza controllo buon per voi. Che vi devo dire? Io vorrei evitare di apparire come uno governato da dei pischelli di quinta elementare che si rubano le figurine.
Poi non ci lamentiamo di chi va in sede dell'UE a chiedere le cose e puntualmente ritorna con un pugno di mosche, chi mai darebbe ascolto a dei bambini dispettosi?
Io sono del parere che bisogna aiutare, non ostacolare.

Chi tira dritto come un treno tra tamponi, posti in terapia intensiva, guariti e sanificazioni varie, va ascoltato

The Prizefighter

Aleister Black ha scritto: 30/04/2020, 20:35 Io sono del parere che bisogna aiutare, non ostacolare.

Chi tira dritto come un treno tra tamponi, posti in terapia intensiva, guariti e sanificazioni varie, va ascoltato
E ancora, non mi pare di aver detto il contrario.
La regione Calabria è in grado di testare a tappeto come il Veneto? Ha le condizioni per aprire in sicurezza? Se la risposta è positiva ad entrambe le domande allora si può fare. Altrimenti è solo a fare a gara a chi ha il cazzo più duro

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

The Prizefighter ha scritto: 30/04/2020, 20:26 Col senno di poi siamo tutti bravi. Fatto sta abbiamo fatto la figura dei bambini.

Beh ma le regioni, nel pieno di un'emergenza sanitaria, hanno la facoltà di attuare maggiori restrizioni, cosa che stavan giustamente facendo le Marche a differenza della Lombardia. Il caso della Calabria è diverso perchè sta scavalcando i decreti allentando restrizioni, cosa che non possono fare.

Emperador Horace

E le discussioni tra regioni e Stato avvengono pure nelle altre nazioni.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 254507368/

https://www.ilpost.it/2020/04/25/tre-st ... ronavirus/

I primi articoli che ho trovato, ma se pensate che altrove ragionino a blocco unico o senza calcoli politici non so veramente cosa dirvi.

The Prizefighter

Emperador Horace ha scritto: 30/04/2020, 20:34 Tu stai facendo un discorso in cui affermi che le Regioni non devono disobbedire, e porti un esempio in cui una Regione, facendolo, ha fatto bene anche secondo te.

Improvvisamente rivaluto le paturnie di Delphi spammate su 30 pagine di thread.
Io comincio a credere che tu sia ottuso. O che tu voglia dare contro alle persone così, per gusto personale.
Dio********** non so se ti è chiaro, io critico il modo, non la decisione.
È chiaro o vuoi il disegnino? Sei sveglio abbastanza per capire un semplice concetto ripetuto già svariate volte?

The Prizefighter

Emperador Horace ha scritto: 30/04/2020, 20:43 E le discussioni tra regioni e Stato avvengono pure nelle altre nazioni.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 254507368/
Oh incredibile, i Land concordano con il governo centrale una data. Che magia sarà mai questa? Proprio come in Italia, infatti la Regione Calabria ha concordato una data e la sta rispettando, non ha mica deciso arbitrariamente di fare il cazzo che vuole. Proprio come in Germania, dove la cancelliera chiede di fermarsi con le discussioni.

Sai Horace, tra discussioni Regioni/Governo e Regioni che scavalcano il decreto in maniera arbitraria c'è una bella differenza. Le discussioni stanno ovunque, solo che in Germania ci si limita alle pressioni, non mi pare di aver letto di Land che in maniera autonoma hanno deciso di riaprire prima della data concordata e prima che venga preso un provvedimento ad hoc
Ultima modifica di The Prizefighter il 30/04/2020, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Aleister Black

The Prizefighter ha scritto: 30/04/2020, 20:42 E ancora, non mi pare di aver detto il contrario.
ottimo

Aleister Black

The Prizefighter ha scritto: 30/04/2020, 20:42 La regione Calabria è in grado di testare a tappeto come il Veneto? Ha le condizioni per aprire in sicurezza? Se la risposta è positiva ad entrambe le domande allora si può fare. Altrimenti è solo a fare a gara a chi ha il cazzo più duro
giusto farsi queste domande ma ovviamente in qualsiasi regione

Rispondi