Coronavirus - Topic Ufficiale
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
La Germania e la Svezia sono tirate in ballo per fake news e gufate, non per fare raffronti con l'Italia, se non nello smascherare la puttanata dell'Italia modello per il Mondo che i media ci hanno propinato per settimane.
Il thread sul coronacringe riguarderà un campione di popolazione ampio quanto? 100 persone?
Ma sul serio lo credi esempio di qualcosa?
Ma sul serio?
Il thread sul coronacringe riguarderà un campione di popolazione ampio quanto? 100 persone?
Ma sul serio lo credi esempio di qualcosa?
Ma sul serio?
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
No, è solo un esempio. Arriviamo quindi alla storiella "sono 4 deficienti"? Poi magari al di fuori della Liguria sono tutti santi e responsabili, ma qua, nonostante abbiamo cifre davvero preoccupanti, è anarchia totale, e già segnalano arrivi da Lombardia e Piemonte per godersi il "liberi tutti" di settimana prossima o il "quasi liberi tutti" del nostro governatore. Quando vado a fare la spesa e incrocio degli anziani e mi sposto per mantenere le distanze, questi ridacchiano. Ma sarò sicuramente solo io, e sarà sicuramente solo la mia città in tutta Italia. Avrò diritto ad incazzarmi un minimo quando sento gente dirmi che bisogna riaprire tutto e affidarsi ALLA RESPONSABILITA' E IL BUONSENSO DEGLI ITALIANI?
Cioè raga, io invidio il vostro ottimismo. Probabilmente sono io che ho qualche problema che mi fa affrontare tutto in modo negativo e pessimista, non lo so.
Cioè raga, io invidio il vostro ottimismo. Probabilmente sono io che ho qualche problema che mi fa affrontare tutto in modo negativo e pessimista, non lo so.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Infatti pare che si procederà a riaperture geografiche, nemmeno regionali se ho capito bene, ma pure più locali.
O almeno è una delle tante voci che girano.
E incazzati con chi scrive "riaprite tutto in Liguria" allora.
Mo' non è che può esser colpa nostra se in Germania e Svezia forse la sfangano.
O almeno è una delle tante voci che girano.
E incazzati con chi scrive "riaprite tutto in Liguria" allora.
Mo' non è che può esser colpa nostra se in Germania e Svezia forse la sfangano.
- Delphi
Ben vengano le riaperture geografiche, anche se probabilmente noi in Liguria rimarremo chiusi fino a giugno. Anche se mi hanno fatto capire che non sarà così, perché in sto paese il Nord comanda, e non accetteranno mai che il Sud riparta prima del Nord, con il "rischio" che traggano vantaggio dalla mancata concorrenza dei settentrionali (anche se potrebbe essere finalmente il momento per far ripartire un po' il Sud). Poi Feltri chi lo sente qualora fosse il Sud a trainare il resto d'Italia?
Io mi incazzo con chi vuole riaprire tutto in Liguria perché ci vivo e mi è più facile documentarmi sulla situazione, non solo tramite media locali, ma anche tramite conoscenze personali. Ciò non toglie che credo che lo stesso discorso possa essere fatto almeno su tutto il Nord Italia, forse tranne giusto Veneto e Sudtirol, che hanno gestito bene la situazione e non sembra abbiano disobbedito troppo alle norme della quarantena. Poi resta sempre il problema degli asintomatici: siamo sicuri che in una regione "sicura" come la Calabria (per fare un esempio) non ci siano attualmente centinaia di asintomatici in casa, pronti a contagiare le altre persone in seguito alla riapertura? Considerato che bastano 100 persone radunate di cui una sola positiva asintomatica per far ripartire tutto.
Che poi a me non spaventano poi così tanto le aziende, le fabbriche o i negozi, anzi sono sicuro che siano abbastanza responsabili nel far rispettare le misure di sicurezza (anche perché consapevoli che se sgarrano e li beccano, dopo due mesi di chiusura forzata e di entrate assenti, finiscono nei guai). A me preoccupa la gente che andrà nel negozio, nel bar, o semplicemente in piazza.
Io mi incazzo con chi vuole riaprire tutto in Liguria perché ci vivo e mi è più facile documentarmi sulla situazione, non solo tramite media locali, ma anche tramite conoscenze personali. Ciò non toglie che credo che lo stesso discorso possa essere fatto almeno su tutto il Nord Italia, forse tranne giusto Veneto e Sudtirol, che hanno gestito bene la situazione e non sembra abbiano disobbedito troppo alle norme della quarantena. Poi resta sempre il problema degli asintomatici: siamo sicuri che in una regione "sicura" come la Calabria (per fare un esempio) non ci siano attualmente centinaia di asintomatici in casa, pronti a contagiare le altre persone in seguito alla riapertura? Considerato che bastano 100 persone radunate di cui una sola positiva asintomatica per far ripartire tutto.
Che poi a me non spaventano poi così tanto le aziende, le fabbriche o i negozi, anzi sono sicuro che siano abbastanza responsabili nel far rispettare le misure di sicurezza (anche perché consapevoli che se sgarrano e li beccano, dopo due mesi di chiusura forzata e di entrate assenti, finiscono nei guai). A me preoccupa la gente che andrà nel negozio, nel bar, o semplicemente in piazza.
Ultima modifica di Delphi il 30/04/2020, 16:21, modificato 1 volta in totale.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Si ma in Germania nel particolare ho letto che Moody's prevede un calo del PIL del 3 % mentre noi del 2% a fine anno. Non si può dire che gli sia andata meglio che da noi.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Del 2 percento? Più che ottimistica mi pare una previsione folleDepeche boy ha scritto: ↑30/04/2020, 16:20 Si ma in Germania nel particolare ho letto che Moody's prevede un calo del PIL del 3 % mentre noi del 2% a fine anno. Non si può dire che gli sia andata meglio che da noi.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Non sarai ottimista sulla responsabilità degli italiani, ma sulla responsabilità degli imprenditori sei ingenuo da far paura, eh.Delphi ha scritto: ↑30/04/2020, 16:19Che poi a me non spaventano poi così tanto le aziende, le fabbriche o i negozi, anzi sono sicuro che siano abbastanza responsabili nel far rispettare le misure di sicurezza (anche perché consapevoli che se sgarrano e li beccano, dopo due mesi di chiusura forzata e di entrate assenti, finiscono nei guai). A me preoccupa la gente che andrà nel negozio, nel bar, o semplicemente in piazza.
- RKOuttaNowhere
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
Comunque lo sapete solo voi come il SUd possa ripartire o meglio ancora sia messo meglio rispetto alle altre situazioni.
-
Aleister Black
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
- Delphi
Più che imprenditori io mi riferivo ai dipendenti, poi Confindustria che fosse per loro non avrebbero mai chiuso è un altro discorso e lì puoi stare tranquillo.
- Delphi
Sulla base del fatto che molte regioni abbiano pochi contagi, ma, come ho detto, come facciamo a sapere che non ci siano asintomatici pronti a far partire nuovi focolai anche al Sud?RKOuttaNowhere ha scritto: ↑30/04/2020, 16:51 Comunque lo sapete solo voi come il SUd possa ripartire o meglio ancora sia messo meglio rispetto alle altre situazioni.
- Emperador Horace
Vabbe', allora chiudeteve dentro casa fino al vaccino.
Quale potrebbe essere la risposta che farebbe passare 'ste paturnie?
Non c'è.
Bisognerà andare a tentativi. Si vedrà quali sono le popolazioni capaci di gestirsi e quali no.
Non c'è.
Bisognerà andare a tentativi. Si vedrà quali sono le popolazioni capaci di gestirsi e quali no.
È un po' lo stesso problema che ha avuto Sabrina Misseri che, una volta arrestata, pare che chiese cosa aveva detto la Palombelli in tv.
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 25 times
Siamo non d'accordo, di più. Sono i modi che personalmente mi lasciano perplesso, come la Calabria che da un giorno all'altro apre tutto così, de botto, con un dpcm in arrivo al quale bisogna attenersi. Cioè, cosa mi rappresenta?Emperador Horace ha scritto: ↑30/04/2020, 17:42 Vabbe', allora chiudeteve dentro casa fino al vaccino.
Non c'è.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Tra l'altro decisamente più squallido quello che ha scritto Severgnini sul CorriereEmperador Horace ha scritto: ↑30/04/2020, 17:42 È un po' lo stesso problema che ha avuto Sabrina Misseri che, una volta arrestata, pare che chiese cosa aveva detto la Palombelli in tv.
"Sulla Invidia del Sud per il Nord dopo anni di schiaffi manifestatasi con gli attacchi alle Regioni Nordiste con il Covid " con in mezzo tanti dico e non dico .
Ovviamente nessuno ha detto nulla , essendo anonimo e carismatico con un Ghiacciolo in inverno
Ultima modifica di Marvels il 30/04/2020, 17:51, modificato 1 volta in totale.