Per berlusconiani e anti-berlusconiani....
Re: Per berlusconiani e anti-berlusconiani....
Tremonti bene e diciamo che non disprezzo del tutto Maroni. Il resto è feccia.
La verità è che gli hanno dato un a mano di blu e lo hanno spedito come infiltrato tra i puffi nota popolazione di gnomi comunisti.MickFoley82 ha scritto:
Si ma a parte gli scherzi ha davvero preso le distanze pubblicamente dal governo?Nel senso ha ancora la carica ,ma la svolge in sordina bla bla...oppure che sta facendo?perche non lo si sente da un po'...all inizio sentirlo parlare sembrava che il problema dell'italia negli anni scorsi era non aver mai avuto Brunetta ministro della Pa prima.
- Undisputed.
- Città: Catania
I ministri di questo governo sono tutti seri e competenti, ma se proprio devo sceglierne uno io elogerei l'onorevole Gelmini. Con la sua riforma ha messo finalmente la scuola italiana al pari di quelle europee e ha ridotto gli sprechi che aveva causato la sinistra.
Soprassedendo sul seri e competenti (argomentare magari perchè lo sono o non lo sono aiuterebbe), mi accodo a chi dice Tremonti come ministro capace, facendo notare che è stato quanto meno coerente nelle sue idee, frenando le correnti lassiste del cdm che avrebbero voluto spendere e spandere per contrastare sondaggi negativi e cali di gradimento pre-elettorali.Undisputed. ha scritto:I ministri di questo governo sono tutti seri e competenti, ma se proprio devo sceglierne uno io elogerei l'onorevole Gelmini. Con la sua riforma ha messo finalmente la scuola italiana al pari di quelle europee e ha ridotto gli sprechi che aveva causato la sinistra.
Per come è strutturata economicamente l'Italia, e per l'enorme debito pubblico che possiede (ereditato dai governi precedenti sì, ma quelli del 50ennio DC), non ci sono probabilmente le possibilità di una politica economica meno attenta al contenimento degli sprechi. Soprattutto se poi altre riforme penalizzano la ricerca in Italia. Oh, poi c'è Bondi che, come ministro della cultura non ha un voto negativo, ma proprio sv, come nel calcio quando non tocchi MAI la palla..
Undisputed. ha scritto:I ministri di questo governo sono tutti seri e competenti, ma se proprio devo sceglierne uno io elogerei l'onorevole Gelmini. Con la sua riforma ha messo finalmente la scuola italiana al pari di quelle europee e ha ridotto gli sprechi che aveva causato la sinistra.
concordo.
- Marshall_Lerner
- Città: Reggio Emilia
Soprattutto in fatto di ricercatori.Undisputed. ha scritto:I ministri di questo governo sono tutti seri e competenti, ma se proprio devo sceglierne uno io elogerei l'onorevole Gelmini. Con la sua riforma ha messo finalmente la scuola italiana al pari di quelle europee e ha ridotto gli sprechi che aveva causato la sinistra.
- Ultimate Rko
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
Quoto su Tremonti e in parte Maroni.
Su Frattini che dite?
Su Frattini che dite?
SHATTERED DREAMS ha scritto:Quoto su Tremonti e in parte Maroni.
Su Frattini che dite?
Mentre la rivolta si diffonde in tutto il mondo arabo, il ministro Frattini, il 17 gennaio, rilascia una lunga intervista al Corriere della Sera, nella quale ripete che “la priorità numero uno è la prevenzione del fondamentalismo”, e poi ad elogiare il colonnello libico.
“Faccio l’esempio di Gheddafi. Ha realizzato una riforma che chiama dei congressi provinciali del popolo: distretto per distretto si riuniscono assemblee di tribù e potentati locali, discutono e avanzano richieste al governo e al leader. Cercando una via tra un sistema parlamentare, che non è quello che abbiamo in testa noi, e uno in cui lo sfogatolo della base popolare non esisteva, come in Tunisia. Ogni settimana Gheddafi va lì e ascolta. Per me sono segnali positivi”.
- Ultimate Rko
queste settimane di operato nn dicono niente?SHATTERED DREAMS ha scritto:Quoto su Tremonti e in parte Maroni.
Su Frattini che dite?
Comunque solo da noi esiste il mito che Tremonti goda di considerazione all'estero, l'unico italiano considerato è Mario Draghi, tuttavia Tremonti non è proprio un imbecille, quindi ci sta.
Per il resto, inizialmente Brunetta aveva fatto qualcosa di buono, ma si è fermato al superficiale, senza toccare veramente il sistema, che continua ad essere anacronistico e assurdo.
Per diverso tempo ho sostenuto che Frattini fosse il miglior ministro degli esteri possibile, peccato si sia sputtanato per diktat di partito, ma non esiterei ad affidargli nuovamente la farnesina.
Maroni non è malaccio, è sicuramente, con Cota, uno dei pochi leghisti a non essere un bifolco, però non mi convince.
Per il resto, inizialmente Brunetta aveva fatto qualcosa di buono, ma si è fermato al superficiale, senza toccare veramente il sistema, che continua ad essere anacronistico e assurdo.
Per diverso tempo ho sostenuto che Frattini fosse il miglior ministro degli esteri possibile, peccato si sia sputtanato per diktat di partito, ma non esiterei ad affidargli nuovamente la farnesina.
Maroni non è malaccio, è sicuramente, con Cota, uno dei pochi leghisti a non essere un bifolco, però non mi convince.
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
Beh un ministro si valuta in tutto l'arco del mandato, non per due settimane (per quanto critiche e importanti).Ultimate Rko ha scritto: queste settimane di operato nn dicono niente?
L'Italia non ha cmq politica estera, alla farnesina ci puoi mettere dallo scarecrow del mago di Oz fino a Richielieu, la sostanza non cambia, la nostra politica estera e' gestita dalla Nato per quanto riguarda le questioni militari e dalla comunita' europea per quanto riguarda le questioni economiche.AtomBomb ha scritto:
Anche per questo il minitero dell'economia non e' che sia tutto questo splendore, oramai si occupa solo di bilancio e non di programmazzione economiche che invece viene fatta a Bruxelles.
AtomBomb ha scritto:
Brunetta ha fatto solo propaganda e regole stringenti che alla fine colpiscono solo gli onesti, il problema dell'assenteismo non si è risolto e addirittura le spese per le maggiori visite fiscali sono risultate superiori a quelle dei giorni di malattia "risparmiati".
Maroni è merda allo stato puro, basta la cavalcata mediatica sul famoso treno "devastato" (ma ops poi si scoprì che non era vero) coi tifosi del Napoli del 31/08/2008 per giudicarlo tale.
Frattini "vedi sopra".
- Ultimate Rko
anche se poco ci manca, nn ho detto che come sta gestendo il momento valga per tutto il mandato, ma è comunque indicativo....SHATTERED DREAMS ha scritto:
Beh un ministro si valuta in tutto l'arco del mandato, non per due settimane (per quanto critiche e importanti).
ricordiamoci che anche ai tempi anche nel 2009 fu totalmente in balia degli eventi, regalando al mondo quella bellissima perla «Gli israeliani non
attaccheranno mai, via terra».