Coronavirus - Topic Ufficiale
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Il fatto di Torino ha fatto proseliti, pure qua vogliono fare una "rivolta" 

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Ma io a questa gente gli farei fare due cose. Uno, una bella passeggiata in un reparto di terapia intensiva. Due, un bel viaggio in quei paesi dove la guerra è perenne e altro che uscire di casa per prendere il sole o fare merendini. Ma già i nostri nonni hanno subito una cosa ben peggiore di quella che stiamo vivendo noi adesso, per soli due mesi, con Netflix, internet, tv e tutte le nostre comodità e vizi.
Ah, e io sono uno che la quarantena la sta vivendo malissimo e che a volte gli vengono attacchi d'ansia.
Ah, e io sono uno che la quarantena la sta vivendo malissimo e che a volte gli vengono attacchi d'ansia.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
A me l'unica cosa che caga il cazzo di sta quarantena sono gli esami online
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Ma io penso non ci sia una persona che sia contenta di stare forzatamente in casa, al di là di quali siano le effettive limitazioni e i comfort. Quello che trovo assurdo è appellarsi alla costituzione (erroneamente) per affermare che ci siano state tolte le libertà ingiustamente.The Prizefighter ha scritto: ↑20/04/2020, 14:30 A me l'unica cosa che caga il cazzo di sta quarantena sono gli esami online
- Delphi
Oggi finalmente il numero di nuovi positivi è negativo: 20 casi totali in meno rispetto a ieri (ieri erano 108.257, oggi 108.237). Speriamo sia l'inizio del trend discendente.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
https://www.tpi.it/cronaca/coroanvirus- ... 420588798/
Posto che certi dati trovano il tempo che trovano, ma che macello, si dice che dalle mie parti fino a luglio non si arriverà alla cosidetta "zona contagi zero", ultima in ordine di tempo assieme alla Lombardia. Praticamente la mia zona, manco regione ma proprio la zona, perchè ci sono stati più casi nella mia provincia che in tutto il resto della regione messa insieme, è quella messa peggio insieme alla Lombardia (anzi anche peggio, perchè la % di contagiati in proporzione alla popolazione è molto più alta, quindi si è diffuso maggiormente se si guarda appunto la % di popolazione colpita in confronto ai residenti).
Comunque si, mi chiedevo come mai visto che non confiniamo con le zone del nord ci fossero stati così tanti casi proprio qui da noi ed in effetti non avevo pensato alle final 8 di basket a Pesaro a febbraio, oltre al Carnevale proprio nella mia Fano, l'ultima domenica il 16 febbraio svoltosi regolarmente quando in quasi tutta Italia non l'hanno fatto.
In tutto questo ieri e oggi, spostandomi per lavoro, per strada ho visto un traffico assurdo quasi degno del periodo pre-virus. Stanno riaprendo un sacco di attività. Di sto passo temo pure una ricaduta, altrochè per luglio contagi zero.
Posto che certi dati trovano il tempo che trovano, ma che macello, si dice che dalle mie parti fino a luglio non si arriverà alla cosidetta "zona contagi zero", ultima in ordine di tempo assieme alla Lombardia. Praticamente la mia zona, manco regione ma proprio la zona, perchè ci sono stati più casi nella mia provincia che in tutto il resto della regione messa insieme, è quella messa peggio insieme alla Lombardia (anzi anche peggio, perchè la % di contagiati in proporzione alla popolazione è molto più alta, quindi si è diffuso maggiormente se si guarda appunto la % di popolazione colpita in confronto ai residenti).
Comunque si, mi chiedevo come mai visto che non confiniamo con le zone del nord ci fossero stati così tanti casi proprio qui da noi ed in effetti non avevo pensato alle final 8 di basket a Pesaro a febbraio, oltre al Carnevale proprio nella mia Fano, l'ultima domenica il 16 febbraio svoltosi regolarmente quando in quasi tutta Italia non l'hanno fatto.
In tutto questo ieri e oggi, spostandomi per lavoro, per strada ho visto un traffico assurdo quasi degno del periodo pre-virus. Stanno riaprendo un sacco di attività. Di sto passo temo pure una ricaduta, altrochè per luglio contagi zero.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Dalla Germania il direttore della Bild la tocca piano
Il governo cinese pretende le scuse della Bild, ma il direttore del giornale tedesco contrattacca
"Prima di tutto, lei governa con la sorveglianza e il controllo. Lei non sarebbe presidente senza la sorveglianza. Ha fatto chiudere tutti i giornali e siti internet che si sono mostrati critici rispetto al suo operato, ma non le bancarelle dove vengono vendute le zuppe al pipistrello. Lei non controlla solo i suoi cittadini, ma li mette in pericolo, e con loro, il resto del mondo".
E ancora: "Secondo, la sorveglianza è una violazione della libertà. E una nazione che non è libera non può essere creativa, e una nazione che non è innovativa, non inventa nulla. Ecco perché ha trasformato la Cina nel più grande esperto di furto di proprietà intellettuale. La Cina si arricchisce con le invenzioni degli altri, invece che con le sue invenzioni. La ragione per cui in Cina non si inventa e non si innova, è perché non permettete ai giovani del vostro paese di pensare liberamente. La cosa più grande che avete esportato, e che comunque nessuno voleva, è il coronavirus".
"Terzo: lei, il suo governo e i vostri scienziati sapevate da tempo che il coronavirus fosse altamente infettivo, ma avete lasciato il resto del mondo all’oscuro. I suoi esperti non hanno saputo rispondere, quando i ricercatori occidentali chiedevano cosa stesse accadendo a Wuhan, era troppo orgoglioso e nazionalista per ammettere la verità. Pensava si trattasse di una disgrazia nazionale e invece si è trasformata in un disastro globale".
"Quarto, il Washington Post riporta che i vostri laboratori a Wuhan hanno fatto ricerche sui coronavirus nei pipistrelli, ma senza mantenere i livelli di sicurezza elevati che sarebbero necessari. Perché i vostri laboratori tossici non sono così sicuri quanto invece lo sono le vostre carceri per i prigionieri politici? Potrebbe spiegarlo alle vedove in lutto, alle figlie e ai figli, mariti e genitori delle vittime di coronavirus in tutto il mondo?"
"Quinto, nel suo Paese il popolo la sta mettendo in discussione, il suo potere sta crollando. Ha creato una Cina impenetrabile, non trasparente. Prima del Covid, la Cina era conosciuta come uno Stato-Sorvegliante, ora è uno stato sorvegliante che ha infettato il mondo con una malattia mortale. Questa è la sua eredità politica. La sua ambasciata dice che non sono all’altezza della tradizionale amicizia fra i nostri popoli. Immagino che considera una grande amicizia, quella in cui manda mascherine in giro per il mondo. Questa non è amicizia, la chiamerei imperialismo nascosto dietro un sorriso, un cavallo di Troia. Pianifica di rafforzare la Cina grazie ad una malattia che ha esportato. Non ci riuscirà: il coronavirus prima o poi sarà la sua fine politica”, conclude.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Finché continuano a lamentarsi e a manifestare contro il lockdown...
- Depeche boy
- DF PUNK
Imbarazzanti. Non riescono a prendere le distanze da Orban che ottiene pieni poteri a tempo indeterminato ma accusano il proprio governo di mezzi antidemocratici. Si stanno sfregando le mani da inizio emergenza, non hanno perso mezza occasione per giocare con la pancia degli italiani. InqualificabiliDepeche boy ha scritto: ↑22/04/2020, 11:02 https://www.adnkronos.com/fatti/politic ... DvrRI.html
KONTE UMILIATOOO![]()
- Delphi
Che cancro per l'umanità è montagnier diomadò. Fottecazzo del suo nobel
- DF PUNK
È un cancro proprio perchè è nobel. Altrimenti gomblottisti non avrebbero un cazzo a cui appellarsi visto che parla di nulla, tipo studi che sono stati già confutati. Ah no giusto, c'è il "most likely" sull'articolo di Nature che ne nullifica la validità, mannaggia!
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Gallera e Fontana continuano a essere intervistati in qualunque trasmissione su tutte le reti italiane, ancora un po' e spunteranno fuori anche nei programmi di cucina e quelli erotici che mandano dopo le 23.
Ormai anche quando la domanda è "Assessore Fontana, preferisce le lasagne o i ravioli" la risposta è "non potevamo fare di più, la colpa è di Conte...."
Non sono la magistratura e solo il tempo ci dirà se qualcuno ha delle responsabilità nella strage delle RSA lombarde, ma per esperienza personale quando qualcuno si mette cosi tanto sulla difensiva qualche dubbio me lo fa venire....
Ormai anche quando la domanda è "Assessore Fontana, preferisce le lasagne o i ravioli" la risposta è "non potevamo fare di più, la colpa è di Conte...."
Non sono la magistratura e solo il tempo ci dirà se qualcuno ha delle responsabilità nella strage delle RSA lombarde, ma per esperienza personale quando qualcuno si mette cosi tanto sulla difensiva qualche dubbio me lo fa venire....
- Depeche boy