World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Dwight Schrute »

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 14:09 Si però questo è un discorso diverso, nel senso per questi motivi ho smesso di seguire la WWE, e non nego quello che dici. Però non puoi ragionare con i se, se la WWE fosse diversa, se Rollins fosse a NXT, può darsi che tu abbia ragione oppure no, me nessuno può dirlo con certezza. Partendo dalla situazione in cui siamo, dopo aver letto Rollins migliore al mondo o in WWE (non solo qui sul foro) mi sembrava giusto smentire questa cosa. E voi stesso l'avete confermato, spiegando poi tutta una serie di attenuanti, ma rimane il fatto che tutte queste definizione come il migliore di qua e di là lo rendano sopravvalutato dal mio punto di vista. C'è seguendo il tuo discorso come può essere migliore uno che manco può esprimere il suo potenziale/viene bookato male?

(Nel main roster ricordo styles-reigns quello del phenomenal forearm sul tavolo, la rumble di quest'anno, lesnar-styles delle series, però ripeto questi sono più legati ai gusti personali)
Come può esprimerlo? Facendo uscire qualcosa di buono anche nel contesto più disperato.

Styles - Reigns è comunque un match del 2016 e il 2016 è stato l'ultimo buon anno. Ho detto che per me il vortice è cominciato da Goldberg vs Lesnar di Survivor Series.

E in ogni caso sarebbe anche il caso che ritornino figure come GM perchè è impensabile che i match vengano decisi a caso da persone che non hanno niente a che fare. Cosa mi rappresenta KO che fa ripartire il match contro Rollins a Wrestlemania? E' un'altra roba stupida cancellata dal giorno in cui i McMahon si presentarono sul ring a dire che prendevano loro in mano la situazione.

SmackDown soprattutto ne ha un bisogno disperato.

Per Raw andrebbe benissimo Paul Heyman visto che già lavora come head-writer. Sarebbe anche una buona figura da contrapporre a Becky Lynch per rendere il personaggio meno piatto. Ma anche MVP non sarebbe da buttare nel cesso.

A SmackDown puoi piazzare veramente chiunque. Persino Paige o Lana.. Personalmente mi piacerebbe vedere un personaggio come Christian coinvolto in questo tipo di storyline o anche lo stesso Joseph Parks che per ora ha una figura dietro le quinte

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Tenete presente, poi, che Ziggler non ha avuto molte occasioni di emergere o mostrarsi come performer completo.

E' più sottovalutato di quanto si creda.

Dwight Schrute

PuroIndyLove ha scritto: 19/04/2020, 14:39 Tenete presente, poi, che Ziggler non ha avuto molte occasioni di emergere o mostrarsi come performer completo.

E' più sottovalutato di quanto si creda.
E bisogna anche tenere conto che è un WWE-product da sempre. Ricordo delle sue chicche. Ancora grido vendetta per quella fine di regno contro Del Rio :bleah:

Del Rio che è uno di quelli più iper-pushati dalla WWE nonostante spalasse merda e avesse anche dell'heat nel backstage.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

PuroIndyLove ha scritto: 19/04/2020, 14:35 Rollins "buon mestierante" è una eresia, con tutto il rispetto.

Vuol dire non aver chiaro precisamente chi sia Rollins e chi, in passato, è stato Tyler Black.

Buon mestierante lo posso accettare per Sheamus, che ha una (discreta) base solida.

Conosce le regole del gioco e le applica a dovere, pur non eccellendo (assolutamente) in nulla.

Rollins negli ultimi anni ha tenuto una media di incontri solida e più che buona.

Non ti delude, si fa trovare sempre pronto, ti garantisce un rendimento impeccabile ed è sempre performante.

Ottima, in alcuni casi, per quanto questo non lo renda un MOTY maker.

Personalmente non lo definirei IL migliore al mondo, ma in WWE (più strettamente nel main roster, dato che NXT risponde a criteri diversi) insieme a molti altri (AJ, Bryan per dirne un paio) è uno dei migliori.

Può suonare generalista, ma a mio modo di vedere è oggettivamente vero.

Sul piano del mic non ha le qualità di un Owens, certo, più spigliato, ma in generale ha guadagnato carisma e personalità negli anni e una buona dose di credibilità.

Se vi ricordate, appunto, l'acerbo (al mic) Tyler Black della ROH, noterete una crescita e una differenza abissale.

Sull'ultimo punto: ciò attesta che anche i grandi cadono nel tranello del selling.

Purtroppo è un problema strutturale alla base della disciplina, alle volte.

Non puoi concatenare tutte le sequenze del match non senza forzare un pò sulla inverosimiglianza rispetto alla realtà.
Mi sembra di aver specificato a che periodo mi riferissi nei giudizi su Rollins e comunque quando era Tyler Black nessuno diceva che era il migliore al mondo, era uno dei tanti top name delle indy, riconosciuto come tale, ma senza essere sopravvalutato. Anche allora aveva qualche problema soprattutto nel parlato e nel gestire certi tipi di match in cui a volte cadeva facilmente nello spotfest, ma come lui tanti altri e ci sta. Quello che contesto io è questa santificazione degli ultimi tempi di uno che per vostra stessa ammissione son tre anni che non fa match particolarmente belli. Quello che mi sembra assurdo è come Rollins sia diventato il migliore, proprio nel periodo di minor qualità della sua carriera, tutto lì.
Questo indipendentemente dall'anno stratosferico che hanno fatto Starr e Ospreay nel 2019 e che di conseguenza recepisco tra i migliori al mondo, però giustamente non tutti si interessano ad un certo tipo di prodotto e non voglio aprire la solita discussione tra indyvidui e majorboy.

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 15:02 Mi sembra di aver specificato a che periodo mi riferissi nei giudizi su Rollins e comunque quando era Tyler Black nessuno diceva che era il migliore al mondo, era uno dei tanti top name delle indy, riconosciuto come tale, ma senza essere sopravvalutato. Anche allora aveva qualche problema soprattutto nel parlato e nel gestire certi tipi di match in cui a volte cadeva facilmente nello spotfest, ma come lui tanti altri e ci sta. Quello che contesto io è questa santificazione degli ultimi tempi di uno che per vostra stessa ammissione son tre anni che non fa match particolarmente belli. Quello che mi sembra assurdo è come Rollins sia diventato il migliore, proprio nel periodo di minor qualità della sua carriera, tutto lì.
Questo indipendentemente dall'anno stratosferico che hanno fatto Starr e Ospreay nel 2019 e che di conseguenza recepisco tra i migliori al mondo, però giustamente non tutti si interessano ad un certo tipo di prodotto e non voglio aprire la solita discussione tra indyvidui e majorboy.
Periodo di minor qualità? Ma scherziamo? Rollins all'inizio del suo percorso in FCW, NXT era molto più acerbo ed è migliorato vistosamente proprio in WWE.
E' cresciuto in tutto e per tutto in WWE, quando è arrivato dalla ROH si pensava potesse essere al massimo materiale da IC Title, praticamente la considerazione che ha un Apollo Crews ora.

Ma poi i match particolarmente belli negli ultimi 3 anni te li ho elencati.
Seth Rollins vs Triple H è un gran match, Seth Rollins vs The Miz, Rollins vs Miz vs Balor e tutto il feud, Rollins vs Nakamura, il gauntlet match dove ha fatto un'ora, i tag match con Ambrose, Seth Rollins vs AJ Styles di MITB, c'era anche un Seth Rollins vs Ziggler molto buono.

E tutto questo in un periodo di merda dove è stato per di più nella zona IC, Tag Team, in mille riunioni dello Shield e nel 2019 come già detto c'è stata la questione di Lesnar, Strowman, Wyatt e Corbin.

Tra l'altro non ho visto Rollins vs Lesnar di Summer Slam ma qualcuno non lo reputa così brutto

Edit. Appena recuperato. Mi pare uno dei match più divertenti se prendiamo in considerazione gli ultimi di Lesnar. Non alla pari di quelli con Styles e Bryan ma quello di Summer Slam ce lo metto subito dopo. Più o meno come quello di Balor alla Rumble però qui è stato l'unico momento top di Rollins da face. A Wrestlemania invece è stato un angle per sbrigarsi il prima possibile.

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

Dwight Schrute ha scritto: 19/04/2020, 15:36 Periodo di minor qualità? Ma scherziamo? Rollins all'inizio del suo percorso in FCW, NXT era molto più acerbo ed è migliorato vistosamente proprio in WWE.
E' cresciuto in tutto e per tutto in WWE, quando è arrivato dalla ROH si pensava potesse essere al massimo materiale da IC Title, praticamente la considerazione che ha un Apollo Crews ora.

Ma poi i match particolarmente belli negli ultimi 3 anni te li ho elencati.
Seth Rollins vs Triple H è un gran match, Seth Rollins vs The Miz, Rollins vs Miz vs Balor e tutto il feud, Rollins vs Nakamura, il gauntlet match dove ha fatto un'ora, i tag match con Ambrose, Seth Rollins vs AJ Styles di MITB, c'era anche un Seth Rollins vs Ziggler molto buono.

E tutto questo in un periodo di merda dove è stato per di più nella zona IC, Tag Team, in mille riunioni dello Shield e nel 2019 come già detto c'è stata la questione di Lesnar, Strowman, Wyatt e Corbin.

Tra l'altro non ho visto Rollins vs Lesnar di Summer Slam ma qualcuno non lo reputa così brutto.

Tu così per curiosità guardi qualcosa extra WWE?

Perché nessuno di quei match ha niente di speciale, i tag con ambrose giocavano più sulla nostalgia dell'avere lo shield riunito che altro, il match con Hunter carino, ma abbastanza standard nel canovaccio Hunter vs "Giovani" ne avevano fatto uno simile anche con Ambrose a Roadblock tipo. Quello con Styles come quello con Ziggler come già detto sono quei match che mentre li guardi non sono male, ma il giorno dopo te li sei dimenticati. Il resto praticamente è finito nel dimenticatoio o forse non l'ho visto. Il periodo tra 2014-2016 fu molto migliore e anche nello shield qualcosa di interessante si è visto dai. Ma anche come Tyler Black ha fatto diverse cose migliori di queste. Nessuno nega i progressi che ha fatto eh, semplicemente secondo me ora si tende a guardare tanto gli aspetti positivi e molto meno quelli negativi "perché sono problemi che hanno tutti".

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 16:04 Tu così per curiosità guardi qualcosa extra WWE?

Perché nessuno di quei match ha niente di speciale, i tag con ambrose giocavano più sulla nostalgia dell'avere lo shield riunito che altro, il match con Hunter carino, ma abbastanza standard nel canovaccio Hunter vs "Giovani" ne avevano fatto uno simile anche con Ambrose a Roadblock tipo. Quello con Styles come quello con Ziggler come già detto sono quei match che mentre li guardi non sono male, ma il giorno dopo te li sei dimenticati. Il resto praticamente è finito nel dimenticatoio o forse non l'ho visto. Il periodo tra 2014-2016 fu molto migliore e anche nello shield qualcosa di interessante si è visto dai. Ma anche come Tyler Black ha fatto diverse cose migliori di queste. Nessuno nega i progressi che ha fatto eh, semplicemente secondo me ora si tende a guardare tanto gli aspetti positivi e molto meno quelli negativi "perché sono problemi che hanno tutti".
Ovviamente sì.

Per quanto magari si può trovare più belli i match di Tyler Black, è il performer a tutto tondo che è terribilmente cresciuto.

I match che ho nominato sono tra i migliori degli ultimi 3 anni nel Main Roster e portano quasi sempre la sua firma. Il motivo è il calo qualitativo tremendo della WWE. Tu mi dici di nominarti i match di Rollins top degli ultimi 3 anni e te ne ho nominati 7 o 8.
Io ti dico di nominarmi i match di quelli che tu avevi messo sopra Rollins nello stesso periodo in WWE.
Black, Joe ,Owens e in più Balor, Nakamura, Zayn, Cesaro ed AJ Styles.
Il paragone non si può fare con Gargano, Ciampa, Cole. Io parlavo di uno dei migliori performer nel Main Roster WWE (anche perchè nel topic si parla di WWE) e penso sia un dato di fatto che non ci sia chi abbia fatto meglio di lui in questo periodo di tempo. E se a questo periodo di tempo ci aggiungiamo il periodo 2014-2016 va ancora di più a rafforzare la mia tesi.

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

Dwight Schrute ha scritto: 19/04/2020, 16:20 Ovviamente sì.

Per quanto magari si può trovare più belli i match di Tyler Black, è il performer a tutto tondo che è terribilmente cresciuto.

I match che ho nominato sono tra i migliori degli ultimi 3 anni nel Main Roster e portano quasi sempre la sua firma. Il motivo è il calo qualitativo tremendo della WWE. Tu mi dici di nominarti i match di Rollins top degli ultimi 3 anni e te ne ho nominati 7 o 8.
Io ti dico di nominarmi i match di quelli che tu avevi messo sopra Rollins nello stesso periodo in WWE.
Black, Joe ,Owens e in più Balor, Nakamura, Zayn, Cesaro ed AJ Styles.
Il paragone non si può fare con Gargano, Ciampa, Cole. Io parlavo di uno dei migliori performer nel Main Roster WWE (anche perchè nel topic si parla di WWE) e penso sia un dato di fatto che non ci sia chi abbia fatto meglio di lui in questo periodo di tempo. E se a questo periodo di tempo ci aggiungiamo il periodo 2014-2016 va ancora di più a rafforzare la mia tesi.
L'avete ridimensionato in fretta :LOL:

E NXT che io sappia è sempre WWE, quantomeno cercherei di essere preciso nel dire le cose comunque

Ti dico quelli che ho in lista della WWE negli ultimi anni, se ce qualcuno che è fuori data toglilo:
Owens vs Zyan Battleground
Owens vs Zyan vs Cesaro vs The Miz Extreme Rules
Bryan vs Owens vs Ali Fastlane
(Owens ha anche fatto wargames di quest'anno molto bello)
Men Royal Rumble 2020
Styles vs Undertaker Mania 36
Styles vs Bryan TLC
Styles vs Lesnar Survivor Series
Styles vs Cena Royal Rumble
Sheamus&Cesaro vs Rollins&Ambrose No Mercy
Styles vs Rollins MITB
Styles vs Balor TLC
Nakamura vs Styles Mania 34
Considera che di questi che ricordi bene c'è solo Owens Zyan, la Rumble, Styles Lesnar e quello di undertaker. Probabilmente manca qualcosa perché non sono enciclopedico nel tenere conto e non ho messo i match di wrestler non citati. Probabilmente riguardandoli aggiornati con le mie attuali preferenze tanti verrebbero tagliati fuori dalla lista.
Comunque per me il punto rimane, rispetto agli anni passati intendo circa dal 2017 Rollins si è involuto o per lo meno non ha più avuto grandi sussulti perciò definirlo migliore mi sembra di sopravvalutarlo. Considerando che Styles e Joe sono ormai nella parte finale di carriera riuscire a mantenere i ritmi di un 30enne di diritto li rende migliori. Owens come detto può garantire lo stesso workrate di Rollins, ma è migliore al microfono. Invece del fu tommy end effettivamente nel main roster non ho nulla, ma lo ritengo comunque superiore a Rollins, scommetto che avrete modo di vederlo. Sugli altri che citi non dico niente nel senso che il potenziale di Zyan, Cesaro e Nakamura è noto a chiunque abbia seguito il loro percorso nelle indy e finché stavano nel circuito erano migliori di Rollins, però allo stato attuale delle cose non posso dirtelo con certezza e sicuramente anche loro non stanno mostrando niente di particolare (anche se per dire a Cesaro è bastato un match con Dragunov per farci ricordare la sua bravura e questo è successo nel 2019 in un takeover UK)

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 17:26 L'avete ridimensionato in fretta :LOL:

E NXT che io sappia è sempre WWE, quantomeno cercherei di essere preciso nel dire le cose comunque
Sono e siamo stati molto precisi a specificare "Main Roster". Basta recuperarsi il mio primo messaggio su Rollins.
fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 17:26 Ti dico quelli che ho in lista della WWE negli ultimi anni, se ce qualcuno che è fuori data toglilo:
Owens vs Zyan Battleground
Owens vs Zyan vs Cesaro vs The Miz Extreme Rules
Bryan vs Owens vs Ali Fastlane
(Owens ha anche fatto wargames di quest'anno molto bello)
Men Royal Rumble 2020
Styles vs Undertaker Mania 36
Styles vs Bryan TLC
Styles vs Lesnar Survivor Series
Styles vs Cena Royal Rumble
Sheamus&Cesaro vs Rollins&Ambrose No Mercy
Styles vs Rollins MITB
Styles vs Balor TLC
Nakamura vs Styles Mania 34
Considera che di questi che ricordi bene c'è solo Owens Zyan, la Rumble, Styles Lesnar e quello di undertaker. Probabilmente manca qualcosa perché non sono enciclopedico nel tenere conto e non ho messo i match di wrestler non citati. Probabilmente riguardandoli aggiornati con le mie attuali preferenze tanti verrebbero tagliati fuori dalla lista.
Comunque per me il punto rimane, rispetto agli anni passati intendo circa dal 2017 Rollins si è involuto o per lo meno non ha più avuto grandi sussulti perciò definirlo migliore mi sembra di sopravvalutarlo. Considerando che Styles e Joe sono ormai nella parte finale di carriera riuscire a mantenere i ritmi di un 30enne di diritto li rende migliori. Owens come detto può garantire lo stesso workrate di Rollins, ma è migliore al microfono. Invece del fu tommy end effettivamente nel main roster non ho nulla, ma lo ritengo comunque superiore a Rollins, scommetto che avrete modo di vederlo. Sugli altri che citi non dico niente nel senso che il potenziale di Zyan, Cesaro e Nakamura è noto a chiunque abbia seguito il loro percorso nelle indy e finché stavano nel circuito erano migliori di Rollins, però allo stato attuale delle cose non posso dirtelo con certezza e sicuramente anche loro non stanno mostrando niente di particolare (anche se per dire a Cesaro è bastato un match con Dragunov per farci ricordare la sua bravura e questo è successo nel 2019 in un takeover UK)
I primi due che hai detto sono 2016, anno che non ho tenuto in considerazione e dove ti avrei potuto citare Reigns vs Rollins, Reigns vs Rollins vs Ambrose, Rollins vs Owens giusto perchè è l'ultimo grande anno della WWE.

Dai, Taker vs Styles lo vogliamo giudicare come un match di wrestling? Per me è stata una bella cosa ma è ingiudicabile.
Nakamura vs Styles è stata una enorme delusione. Mi avevi detto che Styles vs Rollins di MITB era dimenticabile e mi citi questo match?

Togliendo questi match, ne sono rimasti 5-6-7 nell'arco di 3 anni e in alcuni Rollins è coinvolto. A testimoniare la povertà che c'è stata negli ultimi 3 anni di tirare fuori bei match. E ti sbagli, Rollins non si è involuto per niente perchè le sue prestazioni sono state sempre sullo stesso livello.

Poi continui a citarmi il "potenziale" delle Indy ma io ti continuo a dire che parlo del Main Roster in WWE e questo è tutto. Se Nakamura è stato migliore di Rollins in altre federazioni, a confronto con Rollins in WWE è stato pessimo. Questo vuol dire che Rollins sia un wrestler migliore di Nakamura? No di certo ma vuol dire che in WWE ci sono stati pochissimi performer superiori a lui.

Poi possiamo confrontare il triennio 2014-2016 con il triennio 2017-2019. E' stato Rollins a regredire o è stata la WWE in generale? Se solo dovessi elencare i grandissimi match visti tra il 2014 e il 2016 servirebbe un wall-post.

Continuo a dire che dal post-Survivor Series 2016 il Main Roster ha subito la "MMaizzazione del prodotto" e ha lasciato "soddisfare" quel target di spettatore di wrestling "puro" con la trasformazione di NXT in un terzo roster che serve proprio a quello.

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

Dwight Schrute ha scritto: 19/04/2020, 17:49 Sono e siamo stati molto precisi a specificare "Main Roster". Basta recuperarsi il mio primo messaggio su Rollins.
Eccolo qui:
Dwight Schrute ha scritto: 16/04/2020, 13:10 Che poi questo parlare così l'ha fatto odiare dal pubblico anche on-screen.
Praticamente ha detto le stesse cose che disse Strowman poco tempo fa. Soltanto che Rollins ci è stato nelle indy e Braun no e quindi non si capisce che cosa voglia dimostrare difendendo la WWE anche quando non è necessario.

Rimane sempre uno dei migliori al mondo, eh. E' anche molto apprezzato nel backstage dai suoi colleghi ma questa "attitude" non gli fa bene con i fan. Ha avuto i suoi passi falsi più volte prima con il dibattito con qualcuno che non ricordo (forse Ospreay?) e poi con il fatto che ci provava con le divas sposate come successo con Kaitlyn,quando è successo lo scandalo con Zahra e le foto postate dall'ex ragazza cornificata oppure quando gli hanno postato gli screen di una conversazione "hot" con una ragazza conosciuta nel suo hotel.
Dovrebbe stare più attento sui social.
Edit: il tuo discorso ha anche senso eh, elenchi i principali motivi per cui ho smesso di seguire il prodotto, ma capisco che nessuno dei due si smuoverà dalle proprie convinzioni. Ti assicuro che comunque in praticamente tutti contesti compreso il main roster Styles, Joe,Owens e Bryan gli stanno sopra in praticamente tutto, tranne forse il look da poster, cosa che però a me non interessa minimamente.
Ti firei anche Zyan, Cesaro e Nakamura, ma è chiaro che il main roster per loro sia stato un fallimento. Su Black giudizio rimandato.

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 18:17 Eccolo qui:

Edit: il tuo discorso ha anche senso eh, elenchi i principali motivi per cui ho smesso di seguire il prodotto, ma capisco che nessuno dei due si smuoverà dalle proprie convinzioni. Ti assicuro che comunque in praticamente tutti contesti compreso il main roster Styles, Joe e Owens gli stanno sopra in praticamente tutto, tranne forse il look da poster, cosa che però a me non interessa minimamente.
Comunque se Rollins è uno dei migliori nel Main Roster dove c'è gente come Bryan e Styles, chiaro che ce lo metto come uno dei migliori del mondo. Ma di wrestler migliori al mondo ce ne sono 20-30. E' impossibile dire chi è il migliore di tutti.

Joe sopra a Rollins, forse quello di molti anni fa.

Owens e Styles possono stare anche sopra a Rollins, ma Styles in particolare ha deluso moltissimo negli ultimi anni.

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

Dwight Schrute ha scritto: 19/04/2020, 18:31 Comunque se Rollins è uno dei migliori nel Main Roster dove c'è gente come Bryan e Styles, chiaro che ce lo metto come uno dei migliori del mondo. Ma di wrestler migliori al mondo ce ne sono 20-30. E' impossibile dire chi è il migliore di tutti.

Joe sopra a Rollins, forse quello di molti anni fa.

Owens e Styles possono stare anche sopra a Rollins, ma Styles in particolare ha deluso moltissimo negli ultimi anni.
Mi sa che hai le idee un po' confuse, prima è migliore al mondo, poi ti si fa notare che solo tra indy e nxt ci sono diversi performer superiori (poi chiaro questo rientra sempre nei gusti personali, probabilmente ai fan del puro molti dei nomi che cito non piacciono/interessano per dire), e allora dici che è tra i migliori del main roster, cosa che però secondo te comporta di conseguenza essere tra i migliori al mondo. E già fin qui si vede che hai le idee un po' incasinate. In più per tua stessa ammissione nel main roster non fanno nulla di eccezionale da almeno tre anni e ha diversi problemi oggettivi (selling, ripetitività...) quindi come lo puoi considerare migliore al mondo?

Tenendo presente che per lo più parliamo di pareri soggettivi, io ti dico che ci sono nel mondo almeno 20 wrestler (ma anche di più) migliori di rollins anche in quegli aspetti magari più oggettivi del wrestling quindi varietà nel move set, capacità nel selling, capacità di raccontare una storia...
Se invece parliamo del main roster già il discorso diventa più condivisibile in quanto è uno tra i vari top name che hanno, ripeto un buon all package, una bella garanzia. Anche se evidentemente verrà ricordato come uno tra i migliori di questa era, cosa vera solo se si contano i titoli e l'importanza che ha avuto in wwe.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Conta davvero sapere se Rollins sia tra i migliori del mondo o meno, quando nel Main Roster non può fare match che vadano oltre al 7?

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 19:02 Mi sa che hai le idee un po' confuse, prima è migliore al mondo, poi ti si fa notare che solo tra indy e nxt ci sono diversi performer superiori (poi chiaro questo rientra sempre nei gusti personali, probabilmente ai fan del puro molti dei nomi che cito non piacciono/interessano per dire), e allora dici che è tra i migliori del main roster, cosa che però secondo te comporta di conseguenza essere tra i migliori al mondo. E già fin qui si vede che hai le idee un po' incasinate. In più per tua stessa ammissione nel main roster non fanno nulla di eccezionale da almeno tre anni e ha diversi problemi oggettivi (selling, ripetitività...) quindi come lo puoi considerare migliore al mondo?

Tenendo presente che per lo più parliamo di pareri soggettivi, io ti dico che ci sono nel mondo almeno 20 wrestler (ma anche di più) migliori di rollins anche in quegli aspetti magari più oggettivi del wrestling quindi varietà nel move set, capacità nel selling, capacità di raccontare una storia...
Se invece parliamo del main roster già il discorso diventa più condivisibile in quanto è uno tra i vari top name che hanno, ripeto un buon all package, una bella garanzia. Anche se evidentemente verrà ricordato come uno tra i migliori di questa era, cosa vera solo se si contano i titoli e l'importanza che ha avuto in wwe.
Vabbè, a parte che mi sembra di essere stato molto chiaro e di non aver esagerato con la valutazione di Rollins così come la pensano anche molti utenti qua dentro.

E sono stato anche chiaro sul fatto che sui problemi della qualità non è colpa di Rollins, di Owens o di Zayn ma ho detto chiaramente che è la qualità dei match del Main Roster della WWE ad essere calato terribilmente. Ed ho già spiegato che questo è anche dovuto anche alla "MMAizzazione" della WWE e dal booking dei match altrimenti questo vorrebbe dire che tutti i wrestler che sono peggiorati ed è una cosa assurda.
Non c'entra il selling e la ripetività.

Poi se tu mi dici che ci sono 20 wrestler migliori di Rollins nel 2020, opinione tua che non condivido assolutamente. Mi hai fatto anche i nomi di gente che a mio parere ad oggi non è assolutamente al livello di Rollins (vedi Joe).
E tutto questo non perchè gli fanno vincere titoli o perchè è importante nella WWE ma perchè effettivamente è un grande wrestler che è migliorato in tutte le lacune che aveva in ROH.

Ti dico questo solo perchè dai tuoi post capisco che sia stata più brava la WWE ad impacchettarlo che Rollins stesso a rinnovarsi e capisco che per te Tyler Black > Seth Rollins.

Poi ovviamente ognuno ha una sua opinione ma io non ne vedo 20 davanti a Rollins ma al massimo una decina e un paio appartengono al main roster WWE.
theMiSDEAL ha scritto: 19/04/2020, 19:43 Conta davvero sapere se Rollins sia tra i migliori del mondo o meno, quando nel Main Roster non può fare match che vadano oltre al 7?
Cosa che ho specificato. Non è colpa sua eppure di match sopra al 7 ne ha fatti tanti in un periodo di merda.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

PuroIndyLove ha scritto: 19/04/2020, 14:35 Può suonare generalista, ma a mio modo di vedere è oggettivamente vero.
Paradosso, ossimoro, licenza poetica, chi più ne ha più ne metta.

Rispondi