World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Dwight Schrute »

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 11:01 È incredibile quanto sia sopravvalutato Rollins su questo forum

Comunque se Hero riuscisse ancora a fare qualche incontro come tre/quattro anni fa ci sarebbero diversi dream-match possibili
Spiega perché Rollins sarebbe sopravvalutato. Ormai sembra sia una moda sottovalutare anche chi è oggettivamente bravo.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Ragazzi, allo stato attuale Corbin non eleva nessuno, non scherziamo. Non ha un palmares importante, non ha vinto feud memorabili e non viene nemmeno venduto come inarrestabile. Al microfono è a stento discreto, sul ring mediocre e l'heat che attira è di non sopportazione; anche la gimmick di King Corbin non funziona, né da solo né con una corte.

A me non dispiaceva come lo avevano presentato al suo arrivo a Smackdown, il personaggio aveva senso e messo sul ring con gente capace riusciva a fare il suo. Adesso è una roba noiosissima messa contro avversari di cui non interessa nulla a nessuno.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Pure Rollins sopravvalutato ora, comincio a pensare che sta quarantena abbia fatto male a molti.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Non ho detto che è una sega cosmica, esistono le scale di grigio eh. Comunque ho letto qualche pagina fa che sarebbe il miglior wrestler al mondo o in WWE e personalmente mi sembra un'esagerazione totale, capisco che nel piattume del prodotto del main roster, sia un po' sopra alla media, ma già in WWE stessa ci sono performer migliori (Owens, Black, Joe, in più a NXT hai Walter, O'Reilly, BSS, Gargano, Riddle e me ne starò dimenticando altri). Per non parlare di fuori dove hai Starr, Ospreay, ZSJ...

Vi siete lamentati per anni di cena/reigns per le five moves of doom e quei pochi match di rollins che ho visto negli ultimi anni sono tutti uguali solo che, invece delle 5 moves, spara una serie di sequenze. Senza contare che sella malissimo, tipo non ti possono lavorare alla gamba tutto il match e tu fai il superplex e falcon arrow. Per non parlare di quando parte a spammare i suicide dive, che manco i bucks con i superkick.

(Con pochi match intendo quelli che mettono con valutazione alta su cagematch o segnalati nei vari MOTYC topic, poi se mi dite che fa match della madonna a raw o nei ppv minori che non ho visto chiedo scusa)

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 12:27 Non ho detto che è una sega cosmica, esistono le scale di grigio eh. Comunque ho letto qualche pagina fa che sarebbe il miglior wrestler al mondo o in WWE e personalmente mi sembra un'esagerazione totale, capisco che nel piattume del prodotto del main roster, sia un po' sopra alla media, ma già in WWE stessa ci sono performer migliori (Owens, Black, Joe, in più a NXT hai Walter, O'Reilly, BSS, Gargano, Riddle e me ne starò dimenticando altri). Per non parlare di fuori dove hai Starr, Ospreay, ZSJ...

Vi siete lamentati per anni di cena/reigns per le five moves of doom e quei pochi match di rollins che ho visto negli ultimi anni sono tutti uguali solo che, invece delle 5 moves, spara una serie di sequenze. Senza contare che sella malissimo, tipo non ti possono lavorare alla gamba tutto il match e tu fai il superplex e falcon arrow. Per non parlare di quando parte a spammare i suicide dive, che manco i bucks con i superkick.

(Con pochi match intendo quelli che mettono con valutazione alta su cagematch o segnalati nei vari MOTYC topic, poi se mi dite che fa match della madonna a raw o nei ppv minori che non ho visto chiedo scusa)
Il selling costante è un problema diffuso in questo ambiente.

Ci cadono anche i migliori.

Narrativamente è difficile da tenere in piedi verosimilmente, soprattutto quando sei cosretto ad alzare il ritmo dei match.

Sulla ripetitività delle mosse, è storia vecchia e superata.

In questo ambiente, soprattutto coi tempi televisivi delle major, non hai sempre spazio per sperimentare ed è chiaro che giri e rigiri su un canovaccio già collaudato.

Il punto è l'essere sempre, perfettamente performanti e in grado di garantire un livello qualitativo all'altezza.

In tal senso, Rollins è uno dei migliori nel main roster, pur senza essere il migliore al mondo.

Anche Charlotte vs. Ripley pecca un pò sul selling di quest'ultima.

Ma ciò non toglie che non sia un buon match.

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 12:27 Non ho detto che è una sega cosmica, esistono le scale di grigio eh. Comunque ho letto qualche pagina fa che sarebbe il miglior wrestler al mondo o in WWE e personalmente mi sembra un'esagerazione totale, capisco che nel piattume del prodotto del main roster, sia un po' sopra alla media, ma già in WWE stessa ci sono performer migliori (Owens, Black, Joe, in più a NXT hai Walter, O'Reilly, BSS, Gargano, Riddle e me ne starò dimenticando altri). Per non parlare di fuori dove hai Starr, Ospreay, ZSJ...

Sella malissimo? Il match con Triple H a me dice il contrario ma anche quelli dei primi match post-infortunio.
Poi è anche una impostazione WWE. Per dire Bryan che vince il titolo con il braccio quasi amputato e poi alza i titoli facendo YES YES YES e il giorno dopo non si presenta neanche con una benda (nonostante D-Bry lo volesse fare).

Non il wrestler migliore al mondo ma uno dei migliori al mondo.
E tra l'altro Seth Rollins è effettivamente quello che ha reso di più di tutti i wrestler che hai citato in WWE. Con lui c'è la garanzia di un buon match. Ho detto che nel Main Roster non esiste uno che dal post-infortunio abbia fatto meglio di lui per livello di match.
Ce ne sono tanti bravi ma tutti quelli che hai nominato non mi sembrano ad un livello superiore a quello di Rollins soprattutto visto che hai nominato Joe che non è sicuramente nella fase migliore della sua carriera.

Anche match "medi" a me sono piaciuti tantissimo. Ti posso citare le serie che mi sono piaciute con lui protagonista:

- Tutta la serie con Ambrose, poi rovinata da overbooking e intervento di Wyatt. Ad esempio l'Hell in a Cell è sottovalutatissimo e penso sia uno dei migliori della storia recente, ovviamente poi mandato in vacca da quella trashata finale. Ci sono anche i match FCW che sono molto belli.
- A me è piaciuto molto quello di MITB con Reigns che era quello non appena tornato.
- Il triple threat con Lesnar e Cena lo vede assoluto protagonista. E' uno dei miei match preferiti fatti nell'ultimo periodo.
- La serie con Balor e Miz sono molto divertenti anche se in quel momento non doveva essere nell'IC Title picture. Forse Miz ci ha fatto il miglior match della carriera.
- I tag match con Ambrose contro Cesaro e Sheamus mi sono piaciuti molto (specie quello di Summer Slam).
- Sono stati godibili anche i match con Orton.
- Ovviamente con Cena ci sono stati bei match, ma quello era un periodo dove non ne sbagliava mezza.
- Con Owens ne ha fatto qualcuno molto bello e qualcuno deludente.
- Quello con Nakamura forse è il miglior match del giapponese nel Main Roster.
- Quello con Styles di MITB è il miglior match di Styles degli ultimi due anni insieme a quello con Brock.
- Ci sono dei match molto godibili in tag con Reigns, soprattutto quello con Goldust e Cody Rhodes e il selling dell Cross Rhodes fu sublime.
- Quello con Triple H mi è piaciuto molto, sicuramente il migliore di quell'edizione di WM.

Non riesco a ricordare match brutti di Rollins a primo impatto. Mi dovrei sforzare per trovarne qualcuno.

Da heel funziona, da face non ha funzionato ma per me le sue colpe sono parziali e dovute al fatto che si fa molto odiare per certe sue dichiarazioni soprattutto su Twitter. La questione è che la WWE non sa bookare bene un face e lo scrive o come Superman e lo fa rigettare oppure lo scrive come un fesso.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

A livello di continuità di rendimento in-ring è il migliore degli ultimi 3 anni, parlando di main roster.

Nel 2018 è stato IL migliore sempre a livello di main roster facendo ottime cose col titolo IC, che gli ha dato le basi per ottenere l'overness che gli ha consentito di vincere la rumble.

E il miglior regno da WWE Champion heel degli ultimi 5 anni è sempre il suo del 2015.

Poi ha cannato l'anno scorso e nessuno lo nega, ma lo hanno proposto di merda, scritto di merda e bookato match di merda. Lui ci poi ci ha messo il carico facendo la mignotta sui social che ha portato ancora di più il pubblico a disaffezionarsi, ma si può tranquillamente dire che la maggior parte delle colpe non sono sue.

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

PuroIndyLove ha scritto: 19/04/2020, 12:38 Il selling costante è un problema diffuso in questo ambiente.

Ci cadono anche i migliori.

Narrativamente è difficile da tenere in piedi verosimilmente, soprattutto quando sei cosretto ad alzare il ritmo dei match.

Sulla ripetitività delle mosse, è storia vecchia e superata.

In questo ambiente, soprattutto coi tempi televisivi delle major, non hai sempre spazio per sperimentare ed è chiaro che giri e rigiri su un canovaccio già collaudato.

Il punto è l'essere sempre, perfettamente performanti e in grado di garantire un livello qualitativo all'altezza.

In tal senso, Rollins è uno dei migliori nel main roster, pur senza essere il migliore al mondo.

Anche Charlotte vs. Ripley pecca un pò sul selling di quest'ultima.

Ma ciò non toglie che non sia un buon match.
Capisco il senso generale del tuo discorso, però già siamo passati da migliore al mondo (non so se l'avevi detto tu) a uno dei migliori del main roster, che è molto generico, se è per questo anche styles che non ho citato prima volutamente ha sempre garantito incontri solidi (anche contro reigns per dire), però i match degli ultimi anni sono quasi tutti da sticazzi alla fine, c'è veramente poca roba da ricordare.

Quello che intendo io è confermato dalla tua risposta, ossia ci sono dei problemi (relativi al wrestling in sé quindi selling, ripetitività delle mosse...) e tu li dai come assunti, in questo senso è sopravvalutato Rollins è un buon mestierante, probabilmente sopra la media, ma lontano dall'essere il migliore, è un buon all package, ma non eccelle in niente, per dire parlando solo di major come dici tu, come mic ha davanti Jericho e Owens, come workrate tanti tipo Omega, Joe poi non so come vedi tu NXT, ma anche li vi sarebbero altri nomi. Poi capisco che questi discorsi lascino un po' sempre il tempo che trovano perché altamente contaminati da tracce di gusti personali, però ecco dal mio punto di vista ci sono diversi aspetti oggettivi che mi fanno pensare che sia sopravvalutato.

Flair-Riphley non l'ho visto, ma ci sono anche altri match "importanti" con qualche problema di selling, tipo Okada-Tanah di WK10 (uno a caso), però quello comunque te lo ricordi, di Rolliins invece faccio fatica a ricordare qualcosa

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

Dwight Schrute ha scritto: 19/04/2020, 12:52 Sella malissimo? Il match con Triple H a me dice il contrario ma anche quelli dei primi match post-infortunio.
Poi è anche una impostazione WWE. Per dire Bryan che vince il titolo con il braccio quasi amputato e poi alza i titoli facendo YES YES YES e il giorno dopo non si presenta neanche con una benda (nonostante D-Bry lo volesse fare).

Non il wrestler migliore al mondo ma uno dei migliori al mondo.
E tra l'altro Seth Rollins è effettivamente quello che ha reso di più di tutti i wrestler che hai citato in WWE. Con lui c'è la garanzia di un buon match. Ho detto che nel Main Roster non esiste uno che dal post-infortunio abbia fatto meglio di lui per livello di match.
Ce ne sono tanti bravi ma tutti quelli che hai nominato non mi sembrano ad un livello superiore a quello di Rollins soprattutto visto che hai nominato Joe che non è sicuramente nella fase migliore della sua carriera.

Anche match "medi" a me sono piaciuti tantissimo. Ti posso citare le serie che mi sono piaciute con lui protagonista:

- Tutta la serie con Ambrose, poi rovinata da overbooking e intervento di Wyatt. Ad esempio l'Hell in a Cell è sottovalutatissimo e penso sia uno dei migliori della storia recente, ovviamente poi mandato in vacca da quella trashata finale. Ci sono anche i match FCW che sono molto belli.
- A me è piaciuto molto quello di MITB con Reigns che era quello non appena tornato.
- Il triple threat con Lesnar e Cena lo vede assoluto protagonista. E' uno dei miei match preferiti fatti nell'ultimo periodo.
- La serie con Balor e Miz sono molto divertenti anche se in quel momento non doveva essere nell'IC Title picture. Forse Miz ci ha fatto il miglior match della carriera.
- I tag match con Ambrose contro Cesaro e Sheamus mi sono piaciuti molto (specie quello di Summer Slam).
- Sono stati godibili anche i match con Orton.
- Ovviamente con Cena ci sono stati bei match, ma quello era un periodo dove non ne sbagliava mezza.
- Con Owens ne ha fatto qualcuno molto bello e qualcuno deludente.
- Quello con Nakamura forse è il miglior match del giapponese nel Main Roster.
- Quello con Styles di MITB è il miglior match di Styles degli ultimi due anni insieme a quello con Brock.
- Ci sono dei match molto godibili in tag con Reigns, soprattutto quello con Goldust e Cody Rhodes e il selling dell Cross Rhodes fu sublime.
- Quello con Triple H mi è piaciuto molto, sicuramente il migliore di quell'edizione di WM.

Non riesco a ricordare match brutti di Rollins a primo impatto. Mi dovrei sforzare per trovarne qualcuno.

Da heel funziona, da face non ha funzionato ma per me le sue colpe sono parziali e dovute al fatto che si fa molto odiare per certe sue dichiarazioni soprattutto su Twitter. La questione è che la WWE non sa bookare bene un face e lo scrive o come Superman e lo fa rigettare oppure lo scrive come un fesso.
Latino Alex ha scritto: 19/04/2020, 12:58
A livello di continuità di rendimento in-ring è il migliore degli ultimi 3 anni, parlando di main roster.

Nel 2018 è stato IL migliore sempre a livello di main roster facendo ottime cose col titolo IC, che gli ha dato le basi per ottenere l'overness che gli ha consentito di vincere la rumble.

E il miglior regno da WWE Champion heel degli ultimi 5 anni è sempre il suo del 2015.

Poi ha cannato l'anno scorso e nessuno lo nega, ma lo hanno proposto di merda, scritto di merda e bookato match di merda. Lui ci poi ci ha messo il carico facendo la mignotta sui social che ha portato ancora di più il pubblico a disaffezionarsi, ma si può tranquillamente dire che la maggior parte delle colpe non sono sue.

Premetto che io parlavo degli anni dopo il ritorno dall'infortunio, comunque non so forse abbiamo percezione diverse del prodotto, però come dicevo prima già da migliore al mondo siamo a migliore del main roster insieme ad altri, che è molto più limitato. Sicuramente ha fatto match più che sufficienti, ma personalmente faccio fatica a ricordarmi un gran match o anche solo qualcosa di memorabile. Lo stesso styles rollins fu una delusione per me, uno di quei match che quando li guardi dici ci sta, ma il giorno dopo non ti ricordi più nulla.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Dwight Schrute

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 13:36 Premetto che io parlavo degli anni dopo il ritorno dall'infortunio, comunque non so forse abbiamo percezione diverse del prodotto, però come dicevo prima già da migliore al mondo siamo a migliore del main roster insieme ad altri, che è molto più limitato. Sicuramente ha fatto match più che sufficienti, ma personalmente faccio fatica a ricordarmi un gran match o anche solo qualcosa di memorabile. Lo stesso styles rollins fu una delusione per me, uno di quei match che quando li guardi dici ci sta, ma il giorno dopo non ti ricordi più nulla.
La questione è questa. Dal 2017 al 2020 quali sono stati i match indimenticabili nel Main Roster e quanti sono stati? E qui dovrebbe far capire che non è colpa dei performer.

L'altra domanda è: "Tra questi chi è riuscito a non deludere quasi mai in un momento dove alla WWE sbatte il cazzo di far fare grandi match perché c'è NXT?"

Samoa Joe è stato quasi sempre infortunato e sottotono.
Owens ha fatto buoni match ma nessuno che spicca.
Sami Zayn non ha avuto l'opportunità per fare grandi match e idem Cesaro.
Nakamura ha deluso.
Styles ha deluso.
A Lesnar non è stata data la possibilità di fare grandi match e sarebbe capace di farli (vedi quello con Styles e Bryan)
Bryan ha fatto buoni match con qualche picco e niente più.

Se lo mettiamo a confronto con questi nomi, Rollins è quello che ha sbagliato pochissimo. Poi ovviamente c'è una percezione sbagliata su di lui visto che in 6 PPV lo scorso ha avuto Corbin, Strowman e Lesnar con quel tipo di booking.

Io ti potrei anche dire che Rollins a NXT farebbe gli stessi match che fanno Cole, Ciampa e Gargano probabilmente perché gli si dà la possibilità per farlo anche perché ad NXT principalmente si punta su quel target.

Purtroppo Rollins sta diventando insopportabile per la sua difesa alla WWE stile Emilio Fede ma non gli si può togliere quello che ha fatto.

Un'altra cosa con cui mi trovo in disaccordo è con quelli che trovano Ziggler sopravvalutato quando ogni qual volta che gli è stata data l'opportunità, non ha mai sbagliato. Ziggler Vs Miz nel Main Event è stato un match fantastico e molto sottovalutato anche per storytelling.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

As reported, WWE has once again changed their minds on whether they will pre-record episodes of Raw, NXT and Smackdown going forward. This new schedule will allow them to air combinations of live shows plus some taped shows so that talent will not have to travel weekly. This gives them about a two week quarantine before having to return.

The reason for this change is because Fox and USA network executives reached out to Vince McMahon and informed him that airing pre-recorded shows will not affect how much they pay him as long as the footage airs on their network first before anywhere else. Previously, there was concern that WWE would have to take a cut in the money these networks were paying them because of language in their contracts stating that they were only allowed to air episodes that weren’t live a few times a year. This caused McMahon to panic and declare they were going back to producing live episodes each week.

Now that he knows the money is safe, he’s changed the schedule to accommodate the superstars by giving them longer breaks between traveling.

F4WO
Possono fare tape show, e non devono andare in diretta per forza, quindi spero che se devono fare le puntate optino per dei taping come la AEW. Anche per il discorso che i wrestler che viaggiano poi dovrebbero mettersi in quarantena temporanea per due settimane lontani dalle loro famiglia.

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da chemicalbro »

ma gli hater di Dexter sono gli stessi di Wyatt?
magari vedere sti caracter oscuri misti a eccellenza sul ring(vedi Aleister Black) sarebbe il top

Poi capisco che sono gusti, ma è scandaloso leggere ancora di Rollins e Ziggler sopravvalutati :boh1:

fAJtal

Messaggio da fAJtal »

Dwight Schrute ha scritto: 19/04/2020, 13:47 La questione è questa. Dal 2017 al 2020 quali sono stati i match indimenticabili nel Main Roster e quanti sono stati? E qui dovrebbe far capire che non è colpa dei performer.

L'altra domanda è: "Tra questi chi è riuscito a non deludere quasi mai in un momento dove alla WWE sbatte il cazzo di far fare grandi match perché c'è NXT?"

Samoa Joe è stato quasi sempre infortunato e sottotono.
Owens ha fatto buoni match ma nessuno che spicca.
Sami Zayn non ha avuto l'opportunità per fare grandi match e idem Cesaro.
Nakamura ha deluso.
Styles ha deluso.
A Lesnar non è stata data la possibilità di fare grandi match e sarebbe capace di farli (vedi quello con Styles e Bryan)
Bryan ha fatto buoni match con qualche picco e niente più.

Se lo mettiamo a confronto con questi nomi, Rollins è quello che ha sbagliato pochissimo. Poi ovviamente c'è una percezione sbagliata su di lui visto che in 6 PPV lo scorso ha avuto Corbin, Strowman e Lesnar con quel tipo di booking.

Io ti potrei anche dire che Rollins a NXT farebbe gli stessi match che fanno Cole, Ciampa e Gargano probabilmente perché gli si dà la possibilità per farlo anche perché ad NXT principalmente si punta su quel target.

Purtroppo Rollins sta diventando insopportabile per la sua difesa alla WWE stile Emilio Fede ma non gli si può togliere quello che ha fatto.

Un'altra cosa con cui mi trovo in disaccordo è con quelli che trovano Ziggler sopravvalutato quando ogni qual volta che gli è stata data l'opportunità, non ha mai sbagliato. Ziggler Vs Miz nel Main Event è stato un match fantastico e molto sottovalutato anche per storytelling.
Si però questo è un discorso diverso, nel senso per questi motivi ho smesso di seguire la WWE, e non nego quello che dici. Però non puoi ragionare con i se, se la WWE fosse diversa, se Rollins fosse a NXT, può darsi che tu abbia ragione oppure no, me nessuno può dirlo con certezza. Partendo dalla situazione in cui siamo, dopo aver letto Rollins migliore al mondo o in WWE (non solo qui sul foro) mi sembrava giusto smentire questa cosa. E voi stesso l'avete confermato, spiegando poi tutta una serie di attenuanti, ma rimane il fatto che tutte queste definizione come il migliore di qua e di là lo rendano sopravvalutato dal mio punto di vista. C'è seguendo il tuo discorso come può essere migliore uno che manco può esprimere il suo potenziale/viene bookato male?

(Nel main roster ricordo styles-reigns quello del phenomenal forearm sul tavolo, la rumble di quest'anno, lesnar-styles delle series, però ripeto questi sono più legati ai gusti personali)

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

fAJtal ha scritto: 19/04/2020, 13:17 Capisco il senso generale del tuo discorso, però già siamo passati da migliore al mondo (non so se l'avevi detto tu) a uno dei migliori del main roster, che è molto generico, se è per questo anche styles che non ho citato prima volutamente ha sempre garantito incontri solidi (anche contro reigns per dire), però i match degli ultimi anni sono quasi tutti da sticazzi alla fine, c'è veramente poca roba da ricordare.

Quello che intendo io è confermato dalla tua risposta, ossia ci sono dei problemi (relativi al wrestling in sé quindi selling, ripetitività delle mosse...) e tu li dai come assunti, in questo senso è sopravvalutato Rollins è un buon mestierante, probabilmente sopra la media, ma lontano dall'essere il migliore, è un buon all package, ma non eccelle in niente, per dire parlando solo di major come dici tu, come mic ha davanti Jericho e Owens, come workrate tanti tipo Omega, Joe poi non so come vedi tu NXT, ma anche li vi sarebbero altri nomi. Poi capisco che questi discorsi lascino un po' sempre il tempo che trovano perché altamente contaminati da tracce di gusti personali, però ecco dal mio punto di vista ci sono diversi aspetti oggettivi che mi fanno pensare che sia sopravvalutato.

Flair-Riphley non l'ho visto, ma ci sono anche altri match "importanti" con qualche problema di selling, tipo Okada-Tanah di WK10 (uno a caso), però quello comunque te lo ricordi, di Rolliins invece faccio fatica a ricordare qualcosa
Rollins "buon mestierante" è una eresia, con tutto il rispetto.

Vuol dire non aver chiaro precisamente chi sia Rollins e chi, in passato, è stato Tyler Black.

Buon mestierante lo posso accettare per Sheamus, che ha una (discreta) base solida.

Conosce le regole del gioco e le applica a dovere, pur non eccellendo (assolutamente) in nulla.

Rollins negli ultimi anni ha tenuto una media di incontri solida e più che buona.

Non ti delude, si fa trovare sempre pronto, ti garantisce un rendimento impeccabile ed è sempre performante.

Ottima, in alcuni casi, per quanto questo non lo renda un MOTY maker.

Personalmente non lo definirei IL migliore al mondo, ma in WWE (più strettamente nel main roster, dato che NXT risponde a criteri diversi) insieme a molti altri (AJ, Bryan per dirne un paio) è uno dei migliori.

Può suonare generalista, ma a mio modo di vedere è oggettivamente vero.

Sul piano del mic non ha le qualità di un Owens, certo, più spigliato, ma in generale ha guadagnato carisma e personalità negli anni e una buona dose di credibilità.

Se vi ricordate, appunto, l'acerbo (al mic) Tyler Black della ROH, noterete una crescita e una differenza abissale.

Sull'ultimo punto: ciò attesta che anche i grandi cadono nel tranello del selling.

Purtroppo è un problema strutturale alla base della disciplina, alle volte.