Puntata devo dire piacevole di Raw, che al di là di alcune cose random, porta avanti la costruzione di feud e piazza giusti "accoppiamenti" in ottica futura.
Azzeccata la sfida champ vs champ tra McIntyre e Andrade, sfruttando anche il loro passato in NXT.
E il main event esce su bene: bel match, con delle chop violente dello scozzese da paura!!
Vittoria che sedimenta lo status di McIntyre, con perfetta interruzione finale da parte di Rollins, che in questa versione post sconfitta a WM mi piace ancora di più. Il feud con lo scozzese arriva forse troppo presto? Lo stesso discorso potrebbe valere per Charlotte vs Io.. Pare che in WWE stiano superando la fase "avversario di transizione" per giocarsi subito le loro carte (anche se questo potrebbe implicare, nel caso dell'NXT championship, una sconfitta tremenda per la giapponese, ahinoi).
Hype per loro, comunque!
Alla fine pare che a Stamford abbiano deciso di riunire i vari personaggi che sono gravitati, molto a casaccio, intorno a Zelina Vega (Garza per sostituire lo squalificato Andrade, Theory per creare una coppia raffazzonata per WM): e forse la scelta è intelligente, cercando di salvare il salvabile e facendo venir fuori una stable ("Zelina Association", ho sentito bene?). Così d'impatto non mi convince troppo, ma magari può uscire fuori qualcosa di positivo (ci stanno provando, basti vedere i match in cui sono stati impegnati in puntata, compreso quello contro il WWE champ, e relativi assalti finali).
PS: fra l'altro, ma Theory è passato o meno a RAW? Non capisco questo uso psichedelico di atleti di altri roster, senza una chiara definizione del loro status: perchè non sfruttare quelli di Raw, che già sono tanti? Theory, nel caso, avrebbe potuto fare un bel percorso nello show giallo..
La costruzione del MITB femminile ha animato la serata: sinceramente potrebbe uscire qualcosa di bello, perchè le partecipanti, al momento, hanno uno status rilevante. L'angle della Baszler mi è piaciuto (no, però, l'incertezza al tavolo di commento su chi si fosse qualificata). Bel match tra la Riott e Asuka: anche qui la WWE ha buttato subito nella mischia Ruby Riott, facendole prendere una sconfitta ma non delegittimandola molto, perchè il match è stato bello e Asuka evidentemente ha ancora il suo perchè (e meno male). Peccato, invece, per la Sane: nel main roster queste/i atlete/i orientali non sono adeguatamente valorizzati; alla fine mi è anche piaciuto l'atteggiamento sfrontato che hanno voluto dare alla giapponese, ma la vittoria della rientrante Jax non era nemmeno quotata.
Se al MITB femminile si aggiungono altri nomi come la Banks, può suscitarmi un buon hype!
Anche i match annunciati per il MITB maschile mi mettono curiosità. Sembra che alla fine abbiano rispolverato MVP (altro che ritiro), che col mic ci sa fare ma in ring rimane versione "paracarro". Ma se serve per valorizzare atleti come Crews, ben venga!
Per il resto, ma quanto è fastidiosa Lana? Quasi che non vedo l'ora che Lashley la sfanculi.
Finalmente un match impegnativo per Black contro Lorcan, giusto per vendere il suo match di qualificazione di settimana prossima.
Viking Raiders vs Alexander/Ricochet un po' meh. Non tanto per l'azione in ring, quanto per l'approssimazione e superficialità nel costruire feud validi per la tag division.