Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Qui dalle mie parti la situazione sta migliorando, ma già dalla scorsa settimana diverse ditte hanno riaperto tra cui una dove lavoro io dove il titolare ancora è a casa, ha avuto il virus a inizio marzo e aspetta i tamponi negativi e probabilmente l'ha avuto anche altra gente che lavora li perché aveva avuto i sintomi ed una persona esterna con cui il titolare era andato da qualche altra ditta per lavoro è persino morto. Io l'ho scampata ma non sono affatto contento di essere rientrato a lavorare li a queste condizioni. Ormai è passato più di un mese quindi li dentro l'ambiente è sano e dovrebbero stare tutti bene, ma come si era infettato prima può succedere nuovamente in futuro.

Con tutte ste riaperture così tra 2 settimane non c'è da escludere che saremo messi peggio di prima. Aggiungiamoci che tra ieri e oggi probabilmente in molti avranno fatto qualche scampagnata e il gioco è fatto.
Ultima modifica di Double_L il 13/04/2020, 17:49, modificato 2 volte in totale.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Michele d. Luffy ha scritto: 13/04/2020, 15:53 Qui in veneto Zaia ha dato il via al lockdown ridotto, permettendo a chi volesse uscire per attività motoria di auementare la distanza oltre i famosi 200 m, idem per le passeggiate, ma l'obbligo sarebbe di andare soli e non con compagna,compagno o amici/parenti. Spero che il tutto venga rispettato, sennò tempo 10 gg e siamo punto e a capo. Io vivo a Verona, limitrofo al centro storico e ho paura che questa ordinanza dia il via libera a tanti per trasgredire e uscire a fare comitiva.
Vabbè quante volte ha cambiato idee Zaia, ormai si è perso il conto, il fatto è che secondo me si dovevano accettare le linee del governo e non che le regioni facciano come cazzo gli pare.

MI spiace per gli spagnoli (se non sbaglio anche il nostro Pingu si è trasferito la), che dovranno fare un po' da cavie per le riaperture.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

I sovranari vaneggiano di un incontro europeo plenario per decidere sul MES il 26 aprile. Io non ho trovato riscontro alcuno su internet e nemmeno nel sito Consilium. Ne sapete qualcosa?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Corilo1 ha scritto: 13/04/2020, 16:18 Addio caro dottor Fauci, sei troppo qualificato per star vicino a Trump.
Silurato in modo molto elegante, vabbè che sicuro si è opposto alla riapertura.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Allora, seguo poco quindi magari ho capito male: in Spagna stavano messi peggio di noi e ora i contagi sono in calo più che da noi? Cosa non sta funzionando a sufficienza qui?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non si sa perché non viene comunicato da dove provengono i nuovi contagi e come sono avvenuti, ma si sa che molti focolai sono case di riposo e ospedali.

La Liguria ha 240 morti nelle case di riposo che attribuisce al coronavirus su 800 in totale negli ultimi 46 giorni.
Nelle rsa lombarde ci sono stati in totale 1822 morti, e in quelle piemontesi 450, da capire quante attribuibili al covid-19.
Anche se non ho chiaro se queste morti sono ufficialmente conteggiate nel totale.

Fonti
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 16afd.html

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04 ... 1.38700081

https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 4fb8c.html
Ultima modifica di Emperador Horace il 13/04/2020, 21:30, modificato 1 volta in totale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Adieu ha scritto: 13/04/2020, 20:22 Allora, seguo poco quindi magari ho capito male: in Spagna stavano messi peggio di noi e ora i contagi sono in calo più che da noi? Cosa non sta funzionando a sufficienza qui?
Presumo i tanti tagli alla sanità nel corso dell'ultimo decennio, chiusura di diversi ospedali in comuni non ritenuti necessari, mancanza di respiratori, poco personale a disposizione ecc.

Adieu
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 13/04/2020, 20:53 Presumo i tanti tagli alla sanità nel corso dell'ultimo decennio, chiusura di diversi ospedali in comuni non ritenuti necessari, mancanza di respiratori, poco personale a disposizione ecc.
No ma al di là della sacrosanta malasanità mi riferivo proprio ai contagi che sono sì in calo da noi, ma, mi pare di capire, non quanto era legittimo aspettarsi viste le misure prese

Corilo1
Città: Milano
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Adieu ha scritto: 13/04/2020, 20:22 Allora, seguo poco quindi magari ho capito male: in Spagna stavano messi peggio di noi e ora i contagi sono in calo più che da noi? Cosa non sta funzionando a sufficienza qui?
In realtà i contagiati non sono in calo da nessuna parte. C'è una flessione nell'aumento dei nuovi positivi, ma se non ho capito male vuol dire che stanno salendo più lentamente come da noi, non c'è una decrescita.

Penso che la Spagna abbia fatto un ragionamento economico, e credo che l'attuale governo abbia da farsi perdonare parecchio. Spero per loro che non sia troppo prematuro.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Adieu ha scritto: 13/04/2020, 20:56 No ma al di là della sacrosanta malasanità mi riferivo proprio ai contagi che sono sì in calo da noi, ma, mi pare di capire, non quanto era legittimo aspettarsi viste le misure prese
Probabilmente focolai rimasti isolati che vengono scoperti solo recentemente, come appunto le case di riposo, e che fanno lievitare le statistiche.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Emperador Horace ha scritto: 13/04/2020, 20:50 Anche se non ho chiaro se queste morti sono ufficialmente conteggiate nel totale.

Credo proprio che gran parte dei morti nelle RSA vadano aggiunti a quelli che danno come morti totali.

BuddyPeacock
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da BuddyPeacock »

Considera che l'Italia è il secondo paese europeo per numero di tamponi effettuati dopo la Germania. Se si trattasse di un effetto del campionamento insufficiente (come negli USA in Texas, dove il bassissimo numero di test fa sembrare la situazione molto più sotto controllo di quanto lo sia realmente) allora il problema non sarebbe la sanità italiana.

Emperador Horace

Ah no aspetta, i morti di Lombardia e Piemonte non sono direttamente imputabili a coronavirus, avevo letto altri articoli che invece li attribuivano a quello.
Comunque usando le percentuali della Liguria (240 di Covid su 800 morti, quindi più di 1/4) si avrebbero comunque più di 500 contagi nelle altre due regioni.

Eh sì, non sono conteggiate se non hanno il numero giusto.

Macron riapre le scuole dall'11 maggio comunque.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Delphi ha scritto: 13/04/2020, 13:31 Guarda, non me ne parlare. E' pieno anche da me di gente che si crede più furba degli altri o che sottovaluta la cosa. Io vado in paranoia le volte che faccio avanti-indietro nella mia via per 5 minuti giusto per tenermi un po' in attività, e c'è gente che prende la macchina per andare a fare un giro (quindi manco con la scusa de "vado a fare la spesa"), o che va al supermercato più lontano per approfittarne. Anche i miei genitori sono sempre in giro, io ci ho rinunciato, tanto non capiscono. "Ma io non ce l'ho il virus". Vabbeh.
Meno male che sono i giovani gli irresponsabili che bisogna fargli capire che bisogna stare a casa, perché vorrebbero fare aperitivi e merendini, quando poi sono i vecchi quelli che vanno in giro in continuazione.
Poi vedo pure post su Facebook contro chi denuncia la gente che sta fuori o contro le forze dell'ordine che fanno le multe, al grido di "stato di polizia", "dittatura", "le nostre libertà individuali", e ripetono come se tu fossi un deficiente "il virus non si combatte stando a casa, ma MANTENENDO LE DISTANZE: possiamo uscire tutti liberamente, basta stare lontani un metro l'uno dall'altro". Una bella passeggiata in terapia intensiva gli farei fare, così magari realizzano che questa è una cosa seria e che la gente, anche giovane, muore. E lo dico io che non ho mai provato particolare simpatia per sbirri e forze dell'ordine.
Lascia stare.
La roba più cringe al momento è il video del "diplomatico" che, in compagnia della moglie e di un'altra coppia, sta andando al lago a cazzeggiare e che non mette la mascherina "perché è lesiva per la mia persona".
Fermati, denunciati e multati.
Sta situazione fa facendo emergere tutta la coglionaggine repressa della gente.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Puttana eva uccidere matteo villa. Si parla non si sa con quali competenze facendo del cerchiobottismo degno di Mentana.

"Ormai sappiamo che i dati dell'Imperial College erano sbagliati" Ormai. Che chiunque sano di mente e con un minimo di conoscenza dei numeri sapeva che era la più grossa puttanata del mondo. E questo si mette a fare i calcoli sulle mediane senza saperne la formula per i numeri pari..

https://www.corriere.it/politica/20_apr ... f63b.shtml

Wow che idee geniali che NESSUNO ha mai avuto prima

Rispondi