Randy90 ha scritto: ↑12/04/2020, 12:04
Ma non si tratta di heat, ma di nonsense. L esempio più lampante è il promo contro la lynch lo scorso anno, dove le dice che avrebbe le capacità di ucciderla con le sue sole mani, e l unico motivo per cui non lo fa è perché non vuole. Ok, poi però mi vendi dei match dove se la gioca con gente come la McMahon, la Jax, la bliss ecc.
C è un grosso problema gestionale con gli ex fighter, perché ti ritrovi dei match senza una continuità logica. Un Lesnar che ti squasha un cena, poi va a perdere in 2 minuti con un Goldberg. Squasha in 5 minuti un ambrose, e perde in 5 minuti con mcyntire.
Idem la rousey, e in minor quantità, per ora, shayana, me le vendi come superiori a tutto il roster, fai promo inutili in cui dici che loro sono superiori perché vengono da combattimenti veri, poi mi fai durare i match a lungo, dove vengono sconfitte da roll up.
Si lasciassero stare ste puttanata di fake/ex mma e cose varie, e sarebbe tutto più logico e godibile.
La chiave (che sia giusta o sbagliata è un altro discorso) penso che stia nel discorso che fece Nia Jax a Ronda durante il loro feud: tu ti credi superiore a noi perché vieni dalle MMA, ma qui nel wrestling è tutto diverso, puoi fare cose che nelle MMA non puoi fare, e non puoi fare cose che nelle MMA puoi fare. E anche nei primi mesi di Ronda in WWE al commento vendevano un po' l'immaturità di Ronda, dovuta al fatto che dovesse ambientarsi (in chiave mark) allo stile di lotta della WWE, motivo per cui faticava anche con atlete vendute non come particolarmente forti (Nikki Bella e Alexa Bliss), mentre poi quando è maturata arrivava a quasi squashare Ruby Riott e a competere con Charlotte e Becky.
Lesnar invece è perfetto perché è sia MMA fighter che wrestler.
E penso che sia l'unico modo con cui potrebbero spiegare la differenza tra fighter e wrestler: sono due discipline diverse, e anche se in fondo, a noi spettatori, fa poca differenza, perché si tratta comunque di gente che si mena, dovrebbero impegnarsi a mettere in evidenza gli aspetti che contraddistinguerebbero (naturalmente all'interno della sospensione dell'incredulità) il wrestling dalla MMA. Banalmente, appunto, un roll-up: un fighter magari è bravo nelle MMA, ma non è abbastanza allenato da non cedere ad un "trucco" tipico del wrestling (e secondo me alla fine solo così possono spiegarsi le vittorie per roll-up da parte di Becky su Shayna e Ronda, anche se non l'hanno spiegato). Per fare un paragone (che non so se calza), è come se Valentino Rossi pilotasse una Formula 1, o se Hamilton pilotasse una moto: non è automatico che vincerebbero ugualmente.
Un'altra possibile spiegazione è semplicemente che un atleta che è sia fighter che wrestler, è più completo solamente perché ha nel suo bagaglio l'esperienza a livello professionale di due discipline.