2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Orsolax »

Prima gara vista : Ungheria 2004, era il giorno di ferragosto e la Ferrari con una doppietta vinse il sesto titolo costruttori consecutivo. Avevo 8 anni, mi trovai a guardarla quasi per sbaglio con mio padre, fu amore a prima vista, per la Rossa e per la F1.

Prima gara vista dal vivo : Ancora nessuna purtroppo.

Gara più noiosa : USA 2005

Gara più bella da tifoso : Brasile 2007, Italia 2019

Gara più brutta da tifoso : Brasile 2008

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Prima gara vista: non la ricordo proprio, so che già guardavo durante gli anni di Schumacher e ci rimasi male quando Alonso vinse. Ma la prima non saprei dire.

Prima dal vivo: purtroppo nessuna, anche se ero tentato di andare in Francia, l’anno scorso.

Gara più noiosa: una qualsiasi di Monaco

Gara più bella da tifoso: Monza 2019

Gara più brutta da tifoso: Interlagos 2008 e Abu Dhabi 2010 (seconda un po’ meno perché già dall’inizio ti aspettavi l’esito)

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Charles :love: :love: :love:

Fantastico a rispondere ai team radio automatici :divertito1:

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Prima gara vista : difficile da ricordare, seguo la F1 sin da quando ero piccolo (mio padre la guarda). Sono un '97, e su un vecchio filmato sentivo parlare la TV che diceva "Jacques Villneuve su Williams", quindi...

Prima gara vista dal vivo : (e unica) Imola 2006, fantastica. Ho seguito anche i test di quell'anno che fecero a Vallelunga, ricordo le due Ferrari in panne

Gara più divertente : In ordine sparso Canada 2011, Monaco 1996 (Panis sulla Ligier!), Europa (Nurburgring) 1999 (ancora oggi mi dispiace per Frentzen e per la Jordan, l'ultimo anno competitivo della scuderia irlandese che dall'anno successivo ha avuto un costante crollo. Chissà se HH avesse vinto quella gara come sarebbe andato a finire il mondiale...), Interlagos 2003 (tutti alla S do Senna)

Gara più noiosa : boh, dico anch'io Francia '19 essendo la più recente. Ma appunto essendo gare noiose sono difficili da ricordare

Gara più bella da tifoso : Brasile 2007, senza alcun dubbio

Gara più brutta da tifoso : Brasile 2008, ovviamente. Seguono Germania 2018 (Vettel va a muro da solo), Giappone 2006 (l'imbattibile motore Ferrari scoppia, regalando il mondiale ad Alonso e negando il titolo n.8 a Schumi) e Abu Dhabi 2010 (chi si lamenta delle strategie Ferrari dovrebbe riguardarsi questa gara, qui ci buttarono letteralmente il mondiale). Metterei Interlagos 2012, ma personalmente erano veramente poche le speranze, nonostante il testacoda di Vettel a inizio gara

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

GP del Canada posticipato.
Annullassero la stagione a questo punto,Francia e Gran Bretagna di certo rinvieranno pure loro e un Mondiale di 10 gare è francamente inutile.

santinocena

Morto Stirling Moss,il "Re senza corona" della F1.
Se ne va uno dei piloti più forti degli anni '50 e '60,forse l'unico pilota che,assieme ad Ascari,riusciva a giocarsela alla pari con Fangio ma che,per vari motivi,non riuscì mai a conquistare un mondiale di F1 pur vincendo ben 16 GP della massima competizione motoristica.

santinocena

Prima gara vista : GP Europa 1997.
Purtroppo la mia prima gara di F1 coincide con uno dei più brutti momenti della mia esperienza da tifoso ferrarista,anche se all'epoca avevo 6 anni l'immagine di Schumacher che si insabbia dopo il contatto con Villeneuve è indelebile nella mia mente.

Prima gara vista dal vivo : GP San Marino 1999.
Un'esperienza fantastica,ero all'ingresso dell'ultima variante e vidi bene l'incidente di Hakkinen(che in quel momento era al comando) e Schumi che si invola verso il successo.
C'è da dire però che avevo 8 anni,di sicuro mi sono goduto molto meglio il GP d'Italia 2009,l'altro GP a cui ho assistito dal vivo.

Gara più noiosa : Difficile dirlo,di certo il GP di Francia 2019 è stata una noia mortale,però anche alcuni GP di Ungheria non scherzano,specialmente nell'era Schumi ce ne furono almeno un paio veramente noiosissimi.

Gara più bella da tifoso : GP Suzuka 2000,che ve lo dico a fare,il Mondiale della Ferrari dopo 21 anni non si scorda mai.
Subito dopo il GP del Brasile 2007(Mondiale di Kimi) e il GP di Malesia del 2012(Alonso che vince il GP con una macchina da sesta fila mi fomentò un botto).
Menzione speciale per Austin 2018(ultima vittoria di Kimi) e Monza 2019.

Gara più brutta da tifoso : GP Suzuka 2006,la rottura del motore di Schumi mentre si avviava a vincere la gara e la stretta di mano a tutti i meccanici mi fece piangere.
Poi GP Brasile 2008 e GP Giappone 1999(ci credevo per davvero,ad Irvine campione).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

E' venuto a mancare il papà di Robert Shwartzman, si dice sia a causa del covid19

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Rinnovo di Seb ancora in bilico. Pare che il nodo più grosso sia quello della durata. La Ferrari offre il rinnovo per un anno, mentre Seb di solito chiede 2+opzione per il terzo. Anche lo stipendio potrebbe essere un problema visto che subirà una drastica diminuzione (si dice addirittura che sarà 1/3 di quello che prende ora).
Se non rinnova o si tenta il Giovi in Ferrari oppure su qualche scelta più sicura come Sainz o Ricciardo. Magari richiamano Hulkenberg...

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Cancellato GP Francia.
Ipotesi di stagione da 15-18 gare iniziando a luglio in Austria.

MacheteKowalski ha scritto: 28/04/2020, 7:50 Cancellato GP Francia.
Finalmente una buona notizia.

santinocena

Vettel via dalla Ferrari alla fine della stagione.
A questo punto sarà interessante capire chi lo sostituirà.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Grazie di tutto Seb, mi sarebbe piaciuto tantissimo vederlo con un titolo con la Rossa, sarebbe stato il coronamento di un bel percorso.

Ora boh, direi spero scambio tra Renault/Ferrari con Vettel - Ricciardo (ironico), o Sainz (spero di no, la coppia Sainz/Norris in McLaren è al momento la mia preferita). Giovinazzi non mi sembra pronto alla Ferrari, e altri piloti non li vedo.
Sempre se Vettel non si ritira.

Mi spiace tantissimo, umanamente e sportivamente.
Si vedeva che davvero avrebbe voluto vincere un titolo con la Ferrari.

Adesso pare ci sia Sainz in pole position, scelta che condividerei perché bisogna puntare tutto su Charles in modo indiscutibile.
E per quanto un Ricciardo in rosso vorrei vederlo, dubito voglia venire trovando le stesse condizioni per cui ha lasciato la RB.

Adesso si scateneranno ventimila ipotesi, sia sul futuro di Vettel (per me, o si ritira o va in McLaren) che sul futuro compagno di Charles (ho già letto di un Kimi III per dire).

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Dopo Alonso un altro grande lascia Maranello senza aver vinto il titolo, dispiace per Vettel, che alla fine ha avuto il demerito di qualche calo psicologico ma probabilmente non ha mai avuto la macchina per puntare al titolo in questi anni, spero che non si ritiri anche se è un po' difficile capire dove andrà visti che i sedili quelli sono.

Al fianco di Leclerc vedrei bene un rientrante Hulkenberg, buon pilota, veterano ma che sarebbe una seconda guida, visto che in Ferrari non riescono a gestire i due galli in un pollaio.

Rispondi