Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 14:35 Horace vorrei vedere i tuoi post contro Salvini quando abusava del suo ruolo istituzionale, te lo ricordi?
La questione è che fare opposizione a colpi di fake news (e questo lo sai benissimo anche te) mi sembra abbastanza scorretto e pericoloso in un periodo delicato come questo.
Non va disdegnato, dunque, uno schiaffo ben piazzato anche se magari non corretto istituzionalmente.

Lo sciacallo, tra l'altro, andava avanti a colpi di fake news e a facendo il bulletto anche durante il governo. Io non mi dimentico.
Altro che Conte.

In tutto questo Mentana ha preso una cantonata più grande di lui, nel momento in cui ha deciso che una parte dell'intervento fosse da censurare per un assunto suo e solo suo.
Credo che Mentana non volesse dire che l'avrebbe censurato, nel senso che non ne avrebbe dato proprio notizia, ma che era scorretto trasmetterlo in quel contesto.

Su A&F io e Ankie abbiamo sempre definito Salvini come un mediocre miracolato da una scena politica deprimente.
Salvini è un personaggio talmente parodistico che non ce la faccio proprio a prenderlo sul serio, la fake news fai bene a smascherarla in un altro contesto (ed era già stato fatto), ma io dal Messaggio alla Nazione pretendo risposte vere, non un teatrino del genere.

Cmq io ho detto che Conte ha azzeccato la trovata, perché adesso tutti(quelli che non contano nulla) parlano di Salvini invece che dei problemi veri che abbiamo tutti.
Hai il coraggio di darmi torto?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Emperador Horace ha scritto: 11/04/2020, 14:55 Credo che Mentana non volesse dire che l'avrebbe censurato, nel senso che non ne avrebbe dato proprio notizia, ma che era scorretto trasmetterlo in quel contesto.

Su A&F io e Ankie abbiamo sempre definito Salvini come un mediocre miracolato da una scena politica deprimente.
Salvini è un personaggio talmente parodistico che non ce la faccio proprio a prenderlo sul serio, la fake news fai bene a smascherarla in un altro contesto (ed era già stato fatto), ma io dal Messaggio alla Nazione pretendo risposte vere, non un teatrino del genere.

Cmq io ho detto che Conte ha azzeccato la trovata, perché adesso tutti(quelli che non contano nulla) parlano di Salvini invece che dei problemi veri che abbiamo tutti.
Hai il coraggio di darmi torto?
Certo, devo darti ragione, resta il fatto che ieri Conte ha dato aggiornamenti anche concreti su quanto sta succedendo a livello europeo e a livello sanitario.
E chi aveva bisogno di queste informazioni è stato accontentato, per quanto ne dicano quei due bufalari.
Quella frecciata ha fatto rumore, era ovvio, se lui ha ritenuto che smentire i due pagliacci fosse utile ad avere potere negoziale con l'UE, io la appoggio completamente.
Staremo a vedere i risultati, perché è evidente che Conte ci stia mettendo in gioco la sua carriera politica e che l'Italia si stia giocando la permanenza nell'UE (o nell'euro).

Giusto per aggiungere carne al fuoco, il fatto che sia il presidente del consiglio a dover smentire certe notizie deve farci riflettere sul ruolo della stampa nel paese.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Si , pero' quando la Meloni dice che per ora non hanno portato a casa niente di quello che chiedevano , dove sta la bufala ?

E' la stessa cosa che ha detto anche lui ieri, che stringi stringi negli accordi non c'e' ancora nulla di quello che chiedono loro.

Tutto quello che ha aggiunto in piu' e' stato "Salvini/Meloni merda" , e tutte vi siete bagnate come troiette, pttana Eva :serious:

pingumen96
Contatta:

best4busine$$ ha scritto: 11/04/2020, 15:25 Si , pero' quando la Meloni dice che per ora non hanno portato a casa niente di quello che chiedevano , dove sta la bufala ?

E' la stessa cosa che ha detto anche lui ieri, che stringi stringi negli accordi non c'e' ancora nulla di quello che chiedono loro.
E daje con la bacchetta magica

best4busine$$

pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 15:32 E daje con la bacchetta magica
?

non l'ho capita

pingumen96
Contatta:

best4busine$$ ha scritto: 11/04/2020, 15:34 ?

non l'ho capita
Pensare che i problemi di questa gravità si risolvano in due giorni lo ritengo fin troppo ottimistico e illusorio.

best4busine$$

Anche parlare di solidarieta' e primo tempo positivo mi pare ottiministico e illusorio , francamente :-

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 15:14 Certo, devo darti ragione, resta il fatto che ieri Conte ha dato aggiornamenti anche concreti su quanto sta succedendo a livello europeo e a livello sanitario.
E chi aveva bisogno di queste informazioni è stato accontentato, per quanto ne dicano quei due bufalari.
Quella frecciata ha fatto rumore, era ovvio, se lui ha ritenuto che smentire i due pagliacci fosse utile ad avere potere negoziale con l'UE, io la appoggio completamente.
Staremo a vedere i risultati, perché è evidente che Conte ci stia mettendo in gioco la sua carriera politica e che l'Italia si stia giocando la permanenza nell'UE (o nell'euro).

Giusto per aggiungere carne al fuoco, il fatto che sia il presidente del consiglio a dover smentire certe notizie deve farci riflettere sul ruolo della stampa nel paese.
A metà mattinata avevo già letto diverse smentite da economisti e politici, due le ho pure postate (Calenda e Fassina).
In realtà ci si stava chiedendo perché non ci fossero comunicazioni ufficiali in proposito, ma è diventato palese più tardi.

Ah guarda, se mi dici che la Merkel potrebbe ammorbidirsi se Salvini scende nei sondaggi potrei pure capirlo, ma allo stesso tempo lo troverei inquietante.
E comunque non è una ricostruzione che ho letto da nessuna parte.
Anche perché Salvini è all'opposizione e noi si vota nel 2023.

Io risposte concrete non ne ho sentite, e non mi riferisco ai negoziati o alla fine del lockdown.
E 'sto teatrino mi ha fatto venire voglia di votare Bergoglio.

pingumen96
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 11/04/2020, 16:00 Ah guarda, se mi dici che la Merkel potrebbe ammorbidirsi se Salvini scende nei sondaggi potrei pure capirlo, ma allo stesso tempo lo troverei inquietante.
L'Italia dovrebbe pure decidersi se restare in UE oppure no, da diverso tempo a questa parte sta giocando su un'ambiguità che dovrebbe preoccupare in primis gli italiani visto che c'è in gioco il futuro. Non mi inquieta così tanto, magari ci decidiamo una buona volta.
L'obiettivo che si sono prefissati nel governo è quello di cambiare l'UE (o meglio, non finire vittime per la seconda volta del rigore visto che sappiamo com'è finita in Grecia), è la prima volta che vedo uno scontro del genere, non mi sembra che per ora si stia dando il culo, gli italiani la farebbero pagare a sto giro.
Emperador Horace ha scritto: 11/04/2020, 16:00 E comunque non è una ricostruzione che ho letto da nessuna parte.
Anche perché Salvini è all'opposizione e noi si vota nel 2023.¡
Se non cade il governo prima.

Chiudendo la questione discorso di Conte (almeno da parte mia), cito da un commento su FB:
Il bello di questa situazione è che ogni critica verso Conte, vista la bassezza dei comportamenti dell'opposizione, risulta vana. Per ogni cavillo che gli si trova ce n'è uno peggiore da parte dell'opposizione. E niente, è bellissimo
Ultima modifica di pingumen96 il 11/04/2020, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Horace, chiaro che ogni ragionamento dettato di Salvini finisce nel cesso. E' lo stesso che diceva che si puliva il culo con il tricolore, Napoli colera e poi si presenta a Napoli con la felpetta e ora dice che vuole difendere l'Italia.
E la Meloni è quella che ha messo nelle sue liste Caio Mussolini per prendere il voto dai fasci.

Come si può prendere sul serio qualsiasi cosa detta tra i due? Uno va dove vanno gli stronzi, l'altra va dove vanno i fasci.
Qualsiasi cosa dicano non è più credibile per me.

Emperador Horace

pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 17:12 L'Italia dovrebbe pure decidersi se restare in UE oppure no, da diverso tempo a questa parte sta giocando su un'ambiguità che dovrebbe preoccupare in primis gli italiani visto che c'è in gioco il futuro.
Ma quindi prendi sul serio un'italexit? O anche solo l'esistenza di un dibattito su questo?
pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 17:12 Non mi inquieta così tanto, magari ci decidiamo una buona volta.
A me sì, non voglio che la Germania decida chi governa qua.
pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 17:12 L'obiettivo che si sono prefissati nel governo è quello di cambiare l'UE (o meglio, non finire vittime per la seconda volta del rigore visto che sappiamo com'è finita in Grecia), è la prima volta che vedo uno scontro del genere, non mi sembra che per ora si stia dando il culo, gli italiani la farebbero pagare a sto giro.
Ma che vuoi che fanno gli italiani? Al massimo twittano.
Tutto giusto, ma chi ha già finito i soldi oggi che fa?
Io c'ho conoscenti che al 3 maggio non sanno come ci arrivano, campano d'aria?
pingumen96 ha scritto: 11/04/2020, 17:12 Se non cade il governo prima.
Si va di tecnici, fino al vaccino neanche ci possiamo andare a votare.
Quindi la Merkel fino al 2023 sta tranquilla.

pingumen96
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 11/04/2020, 18:08 Ma quindi prendi sul serio un'italexit? O anche solo l'esistenza di un dibattito su questo?
A Londra probabilmente dicevano lo stesso.

Comunque, per il resto la vediamo in maniera differente, anche se in effetti sarebbe dura andare a votare.

Emperador Horace

A votare non ci mandano, de facto il Governo tecnico c'è già con le task force, decide Mattarella chi metterci.

Ma sul lungo termine Conte potrebbe pure avere ragione, resta il fatto che sul breve siamo tutti in attesa.
Per modo di dire, perché tanto alle proposte che ho sentito in giro non ci credo neanche un po'.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

DF PUNK ha scritto: 11/04/2020, 0:50 Non è che hanno votato per il MES, facevano parte del governo che per primo lo appoggiò e lo firmò ben prima del 2012
Va pure detto che entrambi non contavano niente in AN e Lega Nord (che peraltro messi insieme non arrivavano neppure al 10% mi sa).
Erano ombre di Berlusconi in primis e dei rispettivi capipartiti a seguire.

Emperador Horace

AN era già sciolta, e la Meloni era in rampa di lancio da diversi anni.
Non aveva ovviamente grande potere di decisione (in campo economico poi...), ma mediaticamente era già una figura molto presente, tant'è che già dal 2009 aveva i suoi detrattori organizzati
https://www.repubblica.it/2009/11/sezio ... eloni.html

Fondamentalmente sticazzi eh, è una polemica idiota che infatti la gran parte degli opinionisti tratta come tale, e che interessa solo il popolino con la bava alla bocca.
Che poi ci sarebbero pure le precisazioni di Tremonti che vengono contestate da Monti, ma che già sono almeno più interessanti (Tremonti disse che lui trattò un MES con gli eurobond, e che la versione che firmò Monti era diversa).

Più interessanti le ricostruzioni su cosa farà Conte nel caso non gli approveranno gli eurobond, anche se probabilmente troveranno un giro di parole per far contenti i grillini e gli olandesi.
Perché tutti i retroscena sono d'accordo che il PD il MES solo per l'emergenza medica lo prenderebbe.

Rispondi